Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il più brutto!
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2003 5:33 pm    Oggetto: Il più brutto! Rispondi citando

Qual ? secondo voi il PIU' BRUTTO episodio di Zagor di tutti i tempi?
Non ho voluto creare un nuovo sondaggio, perch? preferirei che ogni risposta sia motivata e discussa fra tutti.
Per quanto mi riguarda, io "incorono" LO STRANO MISTER SMITH: disegni di Ferri bellissimi, ma al servizio di un soggetto davvero senza senso. Voleva essere un interludio ironico, ma a mio giudizio il risultato ? stato grottesco!


Ultima modifica di One Eyed Jack il Mar Ago 27, 2013 7:49 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2003 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe a mio avviso e penso anche per molti altri Pericolo Biondo.
Credo che Nolitta e Canzio fossero ubriachi quando anno scritto
quella storia.
Non credo che ci sia bisogno di dire il perch?....... : Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Ospite





MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2003 11:49 pm    Oggetto: l'episodio pi? brutto... Rispondi citando

Per me l'episodio pi? brutto ? FANTASMI: trama e disegni proprio lontano anni luce non dico dai capolavori ma anche dal normale standard.

Inoltre, vorrei dire a One Eyed Jack che (anche se oggettivamente sono d'accordo con lui) "affettivamente" sonop in totale disaccordo: fu proprio acquistando e leggendo LO STRANO MISTER SMITH che io iniziai la mia collezione di ZAGOR!!!

Ciao a tutti ! :twisted:
Torna in cima
Ospite






MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2003 6:44 am    Oggetto: Re: l'episodio pi? brutto... Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Per me l'episodio pi? brutto ? FANTASMI: trama e disegni proprio lontano anni luce non dico dai capolavori ma anche dal normale standard.

Inoltre, vorrei dire a One Eyed Jack che (anche se oggettivamente sono d'accordo con lui) "affettivamente" sonop in totale disaccordo: fu proprio acquistando e leggendo LO STRANO MISTER SMITH che io iniziai la mia collezione di ZAGOR!!!

Ciao a tutti ! :twisted:



Ciao Baltorr innanzi tutto benvenuto nella nostra comunit?, volevo ricordarti che prima di postare un messaggio ? preferibile registrarsi ed effettuare il login.
Ricordiamo che questa procedura non ? certo obbligatoria ma di sicuro attiva tutta una serie di funzioni aggiuntive quali INVIO DI MESSAGGI PRIVATI, PERSONALIZZAZIONE PROFILI, STATISTICHE che invece il semplice account Ospite non permette.
In oltre avere tutti amici registrati rende il lavoro di moderazione, da parte nostra oppure dei moderatori quando il sito sar? pi? ampio, molto pi? facile da gestire....
Ringraziandoti in anticipo ti auguro un buon proseguimento....

Paolomis Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
SEX
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 04/11/03 19:17
Messaggi: 33
Località: Solofra (av)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2003 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diabolica invenzione, purtroppo, anche se ? del mio autore preferito.
_________________
Ciao da Sergio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2003 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

SEX ha scritto:
Diabolica invenzione, purtroppo, anche se ? del mio autore preferito.
In effetti non ? un capolavoro ma ? peggio di
Un patto infame?non credo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Guitar Jim
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2003 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

mike ha scritto:
Bhe a mio avviso e penso anche per molti altri Pericolo Biondo.
Credo che Nolitta e Canzio fossero ubriachi quando anno scritto
quella storia.
Non credo che ci sia bisogno di dire il perch?....... : Very Happy Very Happy Very Happy


Parole sante...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me gli episodi pi? brutti, a livello di testi, sono "Carovane combattenti" di Pellizzari e "I guerrieri della citt? sepolta" di Toninelli; per la parte grafica, difficile non strabuzzare gli occhi davanti alle tavole mal riuscite del pap? del piccolo ranger Francesco Gamba in "Una trib? in pericolo" e "Oro maledetto"... Forse Chiomenti e Cubbino Smile Wink

Avete citato "Fantasmi" e "Pericolo biondo" ma non sono d'accordo. La prima, pur scadendo in un finale grottesco, presenta un'ambientazione affascinante e momenti misteriosi, con un Pini Segna a suo agio con il macabro; la seconda ? figlia dell'improvvisazione, Nolitta procedette a braccio, e allorch? venne sostituito da Canzio, questi fece quel che poteva cercando di raddrizzare un episodio un po' scialbo.... Ma Don Chisciotte ? un personaggio gustoso, e Blondie ? entrata nel cuore di parecchi lettori...

Comunque, come per tutte le storie degli anni '70 (di Nolitta o meno) vi sono particolarmente legato.

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me la pi? brutta ? IL CAVALIERE MISTERIOSO:non mi piacque all'epoca, forse perch? il livello qualitativo scese di colpo dal livello altissimo dei cinquanta numeri precedenti, non mi ? piaciuta un paio di anni fa quando ho ripreso a leggere la collezione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ? "Una trib? in pericolo".
Non solo ? un concentrato di luoghi comuni cos? comuni che nemmeno Tex arriverebbe a tanto, ma ? forse l'albo Bonelli disegnato peggio. Orride fotocopie di disegni del grande Ferri sono state appiccicate sopra i corpi disegnati da Gamba, creando sproporzioni assurde. Artisticamente ? scandaloso. Se calcoliamo che ? "l'antipasto" del n?300, ? ancora pi? deprimente la cosa. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Secondo me ? "Una trib? in pericolo".
Non solo ? un concentrato di luoghi comuni cos? comuni che nemmeno Tex arriverebbe a tanto, ma ? forse l'albo Bonelli disegnato peggio. Orride fotocopie di disegni del grande Ferri sono state appiccicate sopra i corpi disegnati da Gamba, creando sproporzioni assurde. Artisticamente ? scandaloso. Se calcoliamo che ? "l'antipasto" del n?300, ? ancora pi? deprimente la cosa. Laughing


D'accordo sul giudizio negativo sul soggetto (Toninelli non ha per me tutte le colpe che gli si attribuiscono di solito, ma nemmeno Perry Mason potrebbe riuscire ad assolverlo per questa roba!).
Ma mi ha colpito quanto Alex dice su Gamba: allora non era solo una mia impressione! Parecchie volte ho notato alcuni personaggi, soprattutto Zagor, disegnato in modo stranamente "ferriano", ma pensavo che fosse stato Gamba ad omaggiare lo stile del Maestro.
C'? poco da fare, il tratto di Gamba ? azzeccato per episodi comici o farseschi come gli Speciali Cico, ma i regolari episodi avventurosi, con tutto il rispetto, non fanno per lui da molti anni (forse i suoi ultimi "buoni" disegni risalgono all'ormai remoto SIERRA BLANCA).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2003 7:00 pm    Oggetto: I GUSTI SON GUSTI Rispondi citando

strano , i gusti sono gusti , al tempo trovai molto piacevoli siA PERICOLO BIONDO CHE LO STRANO MISTER SMITH , o meglio il secondo RITENGO SIA deludente nel finale ma l'attesa creata in TERRA SENZA LEGGE ? unica , forse come qualcun altro ha detto merito anche dei disegni di Ferri .
per me il pi? brutto nei dialoghi ? THUNDERMAN E L'UOMO ETERNO , decisamente fiacco anche SFIDA AL CAMPIONE .

CIAO

ADRIANO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2003 1:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Definirei "brutta" una storia di brutto scenario e brutti disegni. Al mio parere nel "Lo strano Mister Smith" i disegni di Ferri sono molto belli. E' come il cinema : uno scenario indifferente puo' sembrare magnifico se il regista e' bravo e capace.
"Fantasmi" SI, SI e SI . La trovo una storia brutta, come le altre quattro disegnate da Pini Segna, (peccato per "L'ultimo Vikingo" che sarebbe un capolavoro se disegnato da Ferri).
E trovo brutte anche tutte le storie disegnate da Gamba (eccetto "Sierra Blanca"). Gamba e' molto bravo negli albi di Cico, ma non credo che e' andato per la serie regolare.
Scusi per il mio pessimo italiano

Yannis Ginosatis
Atene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

La pi? brutta? Sono indeciso tra FANTASMI, scritta da un Castelli spaesato alquanto e disegnata dall'Ed Wood del fumetto italiano Pini Segna Sad , quelle di Gamba, maestro del copia e incolla gi? dall'epoca di Tex :x , e certe ultime storie... Sad
Da rivalutare invece ? LA FORTEZZA DI SMIRNOFF, quel finale lo considero una genialata... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:

Da rivalutare invece ? LA FORTEZZA DI SMIRNOFF, quel finale lo considero una genialata... Wink


D'accordissimo! Very Happy
Castelli ? un genio dell'avventura e soprattutto dell'umorismo. Non conosco un altro autore che sa far ridere come lui. O meglio ci sarebbe Nolitta, ma ? una bella lotta. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 1 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group