Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il più brutto!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ritengo che fra pericolo biondo e sfida al campione sia una bella lotta,ma non sottovaluterei neanche LA SCORTA MOHAWK,ovvero come sprecare una bella idea sviluppandola in uno spazio insufficente e con disegni scadenti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ritiene i peggiori disegnatori di Zagor
Chiomenti e Cubbino.
Non smentisco n? confermo, per? rivelo una curiosit?: questi disegnatori non hanno mai disegnato Zagor direttamente per Bonelli.
Agli inizi degli anni Sessanta, infatti, Zagor veniva pubblicato in Francia, come tutta la produzione Audace. I francesi, per?, che pubblicavano comunque anche fumetti fatti in proprio, in alcune occasioni chiesero a Bonelli di poter pubblicare storie disegnate da loro in estrema emergenza, per sopperire a certi vuoti editoriali. Queste storie fatte in Francia furono tre, e vennero affidate dall'editore francese a disegnatori che gi? lavoravano per lui, tra cui Chiomenti e Cubbino (autori dunque dello staff francese, non di quello italiano). Pubblicate che furono quelle tre storie (una anche su testo di Nolitta), due di esse vennero acqustate da Bonelli per essere pubblicate anche in Italia, cosa che avvenne. Quelle appunto di Chiomenti e Cubbino. Una, "Le sachem sans plumes", resta invece inedita nel nostro paese (disegnatore ignoto). Si tratta comunque di materiale del 1962, o 1963.
Infine, il mio voto per la storia pi? brutta di Zagor.
L'ho scritta io, ed ? "Nodo scorsoio".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Infine, il mio voto per la storia pi? brutta di Zagor.
L'ho scritta io, ed ? "Nodo scorsoio".


La parte peggiore non l'hai scritta tu, consolati! Very Happy


Ultima modifica di Cactus Pete il Dom Nov 09, 2003 1:40 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Moreno mi spiace contraddirti,ma nodo scorsoio non ? affatto una brutta storia.
Niente di eccezionale indubbiamente,per? ? una storia semplice ma con molta azione e in pi? ? disegnata da Ferri.....
Se proprio devo sceglierne una scritta da te allora dico Il sangue dei Cheyenne.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ospite






MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d' accordo con Axel80. Non trovo brutta storia "NODO SCORSOIO". Dopotutto e' disegnata da Ferri in grande forma. Anzi trovo divertente la citazione di questa storia su il film "Red Sun" (uno western europeo un po' kitch, ma con Charles Bronson al suo meglio). La figura di Gaucher e' inspirata da Alain Delon che aveva uno nomme simile nel film (Gauche= sinisto). E anche la lotta tra le frasche ricorda lo scontro finale del film.
Non trovo brutta nemmeno "IL SANGUE DEI CHEYENNE" (anche questa disegnata da Ferri). E' buono avere indiani delle pianure sulle pagine di Zagor dove la regola sono quelli delle foreste.
C' e' una storia disegnata eccellentemente da Ferri che non mi piace ma non oserei dire di piu'. Non vorrei provocare una rivolta.

Yannis Ginosatis
Torna in cima
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2003 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il messaggio precedente e' mio. Ho dimenticato il login.
Yannis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
C' e' una storia disegnata eccellentemente da Ferri che non mi piace ma non oserei dire di piu'. Non vorrei provocare una rivolta.
Yannis Ginosatis


Il ritorno di Hellingen? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 12:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Prego Alexrdp. Non posso :oops: Yannis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ospite






MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Moreno:
Citazione:
Homerus J. Bannington ritiene i peggiori disegnatori di Zagor
Chiomenti e Cubbino.
Non smentisco n? confermo, per? rivelo una curiosit?: questi disegnatori non hanno mai disegnato Zagor direttamente per Bonelli.


Conoscevo l'aneddoto delle due storie ideate per il mercato francese, ignoravo invece l'esistenza di un terzo episodio...Poich? da noi non ? mai stato pubblicato, presumo che non sia propriamente un capolavoro... Smile Wink
Almeno "Il cervo sacro" aveva dalla sua la presenza dei due naturalisti Kruger e Mayer. Very Happy A proposito, non ti ? mai venuto in mente di recuperarli?

Tornando in topic, secondo me una storia di Zagor per essere veramente brutta (al di l? dei disegni scadenti, che in oltre 40 anni si saranno visti si e no 4/5 volte) deve essere _noiosa_. E dal mio punto di vista, ripeto, difficile fare peggio di "I guerrieri della citt? sepolta" e "Carovane combattenti" (ma in effetti anche "Una trib? in pericolo" non scherza...).

Non sono d'accordo nel considerare schifezze n? "L'uomo eterno", che aveva l'indiscutibile merito di presentare un cattivo pittoresco come Hegel Von Axel; n? "Fantasmi" con il suo incipit davvero inquietante. Purtroppo questa storia scivola via via sempre pi? verso il grottesco, e questo la rovina irrimediabilmente.

Strano che nessuno abbia ancora citato due "perle" Smile Wink di Castelli, i ritorni di Guitar Jim e Supermike: entrambe hanno in qualche modo tradito i personaggi nolittiani...

"La fortezza di Smirnoff" secondo me merita un discorso a parte: che sia divertentissima, non ci piove; che sia ben costruita e il colpo di scena finale (chiamiamolo cos? Smile Wink ) esilarante, neppure; che lo sceneggiatore manovri alla perfezione Cico ed il Conte di Lapalette, non mi sognerei mai di negarlo... Per? ? una storia che estremizza il discorso nolittiano, essendo una storia totalmente votata allo scherzo e al comico: quando mai (e siamo alla fine degli anni '70, non all'inizio del decennio precedente!!) si era visto Zagor scontrarsi con un nemico da operetta come Smirnoff? Cosui sembra pericolosissimo, ma a conti fatti si dimostra semplicemente un ladruncolo meschino di lettere d'amore! Very Happy Very Happy

Se questo episodio fosse stata pubblicato sulle serie del piccolo ranger o il comandante Mark, sarebbe stato un vero capolavoro ma, ahim?, Castelli l'ha scritto per Zagor, e quindi l'incredibile burletta (sia pur a malincuore, ripeto, la sequenza finale ? spassosissima Very Happy Very Happy ) finisce tra le storie meno riuscite dello Spirito con la scure...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Il post precedente ? mio.

Amministratore, sei sicuro che il forum non abbia alcun problema? Smile Wink
Ero sicuro di aver fatto il login prima di scrivere il messaggio...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sul topic SUPERMIKE ho scritto che ritengo il suo ritorno la peggior storia di Castelli all-time, Mister No e Martin inclusi; forse non ? la pegiore di Zagor, a causa del forte richiamo per l'antagonista, ma sicuramente ? tra le 10 meno riuscite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Nov 09, 2003 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:
Il post precedente ? mio.

Amministratore, sei sicuro che il forum non abbia alcun problema? Smile Wink
Ero sicuro di aver fatto il login prima di scrivere il messaggio...

Ciao
Roberto
Spero di no,se qualcun altro dovesse avere dei problemi
ditelo pure.
Magari avevi fatto il login e poi hai cambiato sito e quando sei tornato era sparito.Ma ? solo un ipotesi.
Cmq spero non avrai altri problemi Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perch?, anche se hai i Cookies abilitati... :o Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2003 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pronuncier? pi? avanti, in quanto sto rileggendo l'intera serie... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2003 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei segnalare l' esistenza di un' altra storia, forse clandestina : nelle bancarelle del usato in Atene avevo trovato uno fascicolo Turco di Zagor (n.279, data 29-9-1975) dove, dopo la fine di Addio fratello rosso c' e' l' inizio di una storia maldestramente fatta con disegni da il primo Vampiro e da Il re delle aquile, intitolata ESRARENGIZ ADA (non conosco che significa). Il nome del autore e' YENI MACERA. Conoscete qualcosa ?
Yannis Ginosatis
Atene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 2 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group