Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL RITORNO DEL VAMPIRO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti!
Se ben ricordi, davanti alla chiesa assediata, il Vampiro chiama Zagor "Spirito con la Scure!" Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai, ? evidente che il vampiro ? stato informato da Molnar!
Non ? il caso di lambiccarsi a cercare altre spiegazioni! Laughing

Quanto ai tre zingari, la cosa curiosa ? nel racconto del dottor Metrevelic, nel cui flashback compare lo zingaro ciccione (chiamato dal dottore: Bat?r), che per? nel resto della vicenda non compare.
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritorner?! Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che ritorni........
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Nov 08, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Quanto ai tre zingari, la cosa curiosa ? nel racconto del dottor Metrevelic, nel cui flashback compare lo zingaro ciccione (chiamato dal dottore: Bat?r), che per? nel resto della vicenda non compare.

Infatti la resa grafica di Bator nel flashback ? identica a come il personaggio era stato disegnato nella prima avventura col vampiro, e quindi in modo esatto... E' nella prima parte di questa storia che Bator viene invece rappresentato come se fosse Toth, e quindi in modo sbagliato... Sad
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un seguito fantastico,l'atmosfera del villaggio dei vampirizzati ? resa in modo
ottimo,si avverte una tensione fortissima e sempre in crescendo man mano che le vittime di Rakosi aumentano Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rileggendola dopo diverso tempo, dico che Rakosi ha una resa grafica molto particolare, diversa dal primo episodio vampiresco... Think
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Rileggendola dopo diverso tempo, dico che Rakosi ha una resa grafica molto particolare, diversa dal primo episodio vampiresco... Think


Verissimo. Io, comunque, trovo che la prima versione di Ferri sia impareggiabile.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel primo episodio il vampiro faceva paura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, un'icona indimenticabile.
Nel secondo episodio alcune espressioni, la pettinatura e persino l'abito sono un pochino pi? "farsesco", se mi passate il termine... Think ma probabilmente ? un lavoro che Ferri fece in fretta!
Oh, a me piace comunque tantissimo eh! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Sai bene di essere in larga compagnia ... Wink
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Nel primo episodio il vampiro faceva paura.


I disegni di Ferri in quella storia sono stupendi, impareggiabili, una delizia per gli occhi! Anche quelli del ritorno sono belli, ovviamente, ma la rappresentazione del vampiro mi sembra inferiore. Ottimo Molnar, invece.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Testi 8+
Disegni 9+

Forse ? vero, questo ? l'unico ritorno (post-nolittiano) di un Super-Nemico ad essere stato unanimamente sostenuto dagli zagoriani, se consideriamo che INCUBI tuttora incontra dei pareri discordanti; diamo a Cesare quel che ? di Cesare, dopo le parodie di Frankestein, Pianta assassina, Ectoplasmi e Mission Impossible Castelli ha colpito nel segno; ATTENZIONE, io ho una teoria tutta mia su questo improvviso colpo di classe del tanto bistrattato autore; io in questa storia ci vedo un'arcana influenza di Sclavi, che proprio in quei mesi aveva preso le redini della serie, e perch? no, qualche colpo di coda di Nolitta in persona, esempio evidente ? il massiccio apporto delle didascalie.... Think Questa teoria verrebbe rafforzata da un altro fatto : io sono forse uno dei pochi Rolling Eyes che ritiene il ritorno di Guitar Jim una bella storia, gi? un gradino pi? alto delle precedenti castelliane, e anche l? (perch? no ?) io avverto lo zampino di Sclavi, in quei personaggi che cambiano personalit? da una tavola all'altra, e di l? a poco sarebbe arrivato un altro guizzo di Castelli, IL GRANDE INGANNO, boh, forse ? un impressione mia... Think
Comunque lode a Castelli, dopo tutto se lo merita... Applause Applause Applause
A confutare miseramente la mia tesi ci pu? essere il tipico Cico castelliano che d? il via all'azione, ma questa volta la gag (spassosa Laughing ) ? l'anteprima di eventi drammatici, stavolta il messicano l'ha fatta davvero grossa Shocked e al di l? di qualche angolo di comicit? (il pendolino alla Maurizio Mosca, il collare anti-morso Laughing ) la trama si sviluppa su binari di puro Horror, dopo il prologo e la straordinaria sequenza della resurrezione Applause una serie forsennata di cambi di scena da corsa contro il tempo tra l'indimenticabile Bergville citt? maledetta, la spedizione dei nostri e il covo del Nemico; un difetto lo si ritrova forse nel fatto che Zagor e Rakosi vengano a contatto sono alla fine o magari nel fatto che Zagor non sia del tutto prtagonista... Think
Comunque una sceneggiatura da paura Shocked e non scherzo, proprio da pisciarsi sotto Red face e la prima lettura non la scorder? mai, a 9 anni o gi? di l? capirete Rolling Eyes leggevo una storia e poi la rileggevo chiss? quante volte, ma questa per qualche tempo l'accantonai, che cuordileone, eh ? Red face Whistle da quel punto di vista il ritorno ? addirittura superiore alla prima apparizione; le sequenze nella caverna, l'uccisione della fanciulla Shocked , lo sguardo demoniaco di Maida Red face , le notti di terrore per le strade di Bergville, l'orrendo contagio che si diffonde inesorabilmente, il coinvolgimento emotivo c'? stato tutto e a livelli nolittiani, anche...Very Happy
Sulla caratterizzazione di Rakosi Castelli va sul sicuro; in bilico tra aspetto fiero e nobiliare (vedi il vestito elegantissimo con tanto di papillon Very Happy ) e natura demoniaca e bestiale (lo sguardo, la bava da cane idrofobo Laughing ) Castelli mantiene intatto lo spirito nolittiano; altro difetto quasi impercettibile, il barone pecca di megalomania, il suo piano ? grandioso, ma al di l? di questo, ho notato qualche frangente in cui assume dei contorni grotteschi, in primis con il botta e risposta con Zagor durante l'assedio nella chiesa; questa altezzosit? surreale (guarda caso, risocntrabile in alcuni villain sclaviani Cool ) ? evidenziata anche dal comportamento di Molnar, che morto Bator e disperso Toth, assume un ruolo di braccio destro principale del Male, un meschino che vorrebbe arricchirsi alle spalle del padrone con sogni di riscatto razziale (in fondo ? uno zingaro); agghiacciante la sequenza in cui Rakosi comanda a distanza il linciaggio de servo (il sorriso finale) e la scena dello spezza-colonna vertebrale ? ormai diventata un cult.... Laughing Shocked
Alan Parkman ricopre un ruolo tutto sommato convenzionale, a lui comunque spetta l'onore del colpo finale, mentre Aline ? la semplice vittima designata; Metrevelic fa da utile spalla ai nostri, spiazzante il suo stato confusionale all'inizio, simpatico Josif, antenato degli enfant-prodige boselliani...
Lode al Maestro Ferri, che sfodera una prova memorabile, e anche se alle cover si avverte che la Golden Age sta davvero finendo Think , i disegni di questa storia sono un tripudio dell'Avventura Tenebrosa, un'orgia di chiaroscuri, il trionfo del Ferri Horror... Applause Applause Applause
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 3:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mohican ha scritto:
Testi 9+
Disegni 10

Forse ? vero, questo ? l'unico ritorno (post-nolittiano) di un Super-Nemico ad essere stato unanimamente sostenuto dagli zagoriani,


Sono sempre stato d'accordo su questa affermazione.
Anch'io dissi qualche anno fa che io ritorno del vampiro, sitto altri aspetti mi piaceva al pari della prima apparizione
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma perch? E' DAVVERO L'UNICO RITORNO non nolitiano unanimemente sostenibile... Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 4 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group