Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NICK RAIDER
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 45, 46, 47  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma le cifre del 2005, quando ha chiuso, potrebbero essere sufficienti nel 2017...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Può darsi o anche no...intanto il tentativo va lodato, e' miniserie dunque se non va bene, la SBE ha investito poco, se va bene si prosegue e siamo tutti contenti Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
E questo mi fa storcere il naso: se dovessero fallire, rovinerebbero i personaggi


Questa è una delle frasi che si leggono regolarmente sui forum, ma che io non ho mai capito: perché una brutta storia di Mister No, Tex, Nick Raider o chicchessia dovrebbe "rovinare" il personaggio? Shocked

Le tante storie belle già scritte scomparirebbero? Verrebbero cancellate? Senza contare che di storie brutte ne sono già uscite diverse (e neanche poche) per ciascuno dei personaggi in questione... e non mi pare che questo li abbia in alcun modo "rovinati". Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti io faccio finta che non esistano le orribili storie di Nick pubblicate da If che non sono solo brutte, ma hanno anche (e soprattutto) profondamente moodificato il personaggio.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Ma per saperlo bisogna provare, d'altra parte le operazioni-riesumazione di Mister No , di Magico Vento e di Greystorm ( e il Mystere-bimbominkia ) si faranno.... Think


E questo mi fa storcere il naso: se dovessero fallire, rovinerebbero i personaggi


Questo discorso non sta in piedi. Se i personaggi sono sull'orlo della chiusura o sono addirittura già chiusi, qualsiasi operazione di recupero non potrà danneggiarli più di quanto è già stato fatto.
Chiaro che coloro che vivono di rimpianti ed hanno una loro personale visione delle serie in questione potrebbero non essere soddisfatti perché il rilancio non rispetta i loro canoni di gusto, un po' come Angelo1961 a cui non piace il Nick Raider della IF che pure è stato voluto così' dal suo creatore Claudio Nizzi che ha sempre avuto quest'evoluzione in mente per lui. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è stata un'evoluzione. E' stato un "salto" nettissimo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bafometto
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/06/11 21:21
Messaggi: 429

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2016 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ma per saperlo bisogna provare, d'altra parte le operazioni-riesumazione di Mister No , di Magico Vento e di Greystorm ( e il Mystere-bimbominkia ) si faranno.... Think
Ah sì? E cosa si sa?
È possibile sperare in qualcosa di analogo anche per NR?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Si sa che sono in preparazione, ed io credo che se tali scommesse produrranno un qualche utile, probabilmente anche altre testate ora chiuse saranno riesumate....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Night Walker
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 24/01/14 15:22
Messaggi: 56
Località: Provincia di Como

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi farebbe piacere rivedere in azione il vecchio Nick, temo che le sue caratteristiche siano un po' troppo "anni '90" Think buone solo per un pubblico di nostalgici, a meno di non stravolgere il personaggio.


L'ho già detto: negli anni '90 era normale che un detective facesse più o meno tutto da solo; oggi invece la cosa è impensabile. Persino le serie tv apertamente action senza pretese "intellettuali" sono incentrate su squadre.

Diamine, persino l'abbigliamento di Nick oggi non sarebbe credibile! Angel
Nei '90, complice Miami Vice, un poliziotto vestito in modo tamarro con giubbotto, maglietta e scarpe da basket funzionava bene. Cool
Oggi un detective che non indossa, non dico la cravatta, ma almeno la giacca verrebbe buttato fuori a calci nel sedere da qualsiasi superiore!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SPIRIT
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/06/09 15:43
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Night Walker ha scritto:
Nei '90, complice Miami Vice, un poliziotto vestito in modo tamarro con giubbotto, maglietta e scarpe da basket funzionava bene. Cool
Oggi un detective che non indossa, non dico la cravatta, ma almeno la giacca verrebbe buttato fuori a calci nel sedere da qualsiasi superiore!

Crockett e Tubbs vestivano Armani, Tubbs peraltro sempre in giacca e cravatta.
Scusa, ma che serie hai visto? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora ricordavo bene Laughing !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Night Walker ha scritto:
Per quanto mi farebbe piacere rivedere in azione il vecchio Nick, temo che le sue caratteristiche siano un po' troppo "anni '90" Think buone solo per un pubblico di nostalgici, a meno di non stravolgere il personaggio.


L'ho già detto: negli anni '90 era normale che un detective facesse più o meno tutto da solo; oggi invece la cosa è impensabile. Persino le serie tv apertamente action senza pretese "intellettuali" sono incentrate su squadre.

Diamine, persino l'abbigliamento di Nick oggi non sarebbe credibile! Angel
Nei '90, complice Miami Vice, un poliziotto vestito in modo tamarro con giubbotto, maglietta e scarpe da basket funzionava bene. Cool
Oggi un detective che non indossa, non dico la cravatta, ma almeno la giacca verrebbe buttato fuori a calci nel sedere da qualsiasi superiore!


Quoto! E sono sempre più convinto della mia idea: un ritorno di alcune serie rovinerebbe i personaggi
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Dom Gen 01, 2017 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arrivato al nr. 167, a circa tre anni dalla chiusura. Probabilmente ancora non si parlava di chiusura ma le trame di Piani, lo sceneggiatore prevalente, anche se non da buttar via certo non erano memorabili, si andava dalle discrete alle appena sufficienti. Ogni tanto c'era qualche sceneggiatura di Gino D'Antonio, quella si veramente ottima, ed era arrivato sulla serie Tito Faraci che con Nick Raider mostrava di trovarsi a suo agio, infatti le sue sceneggiature erano sicuramente migliori di quelle di Piani.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2017 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo su tutto (ma all'epoca NR lo leggevo sporadicamente).
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2017 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr. 178, la serie si trascina stancamente con quasi tutte storie di Piani che si dividono in sceneggiature scontatissime senza particolari guizzi e altre talmente confuse e cervellotiche che anche quando arrivi alla fine ti chiedi perché mai il colpevole avrebbe dovuto fare in quel modo. Non mi meraviglio che la serie chiuse con il 200... e purtroppo i rimanenti albi da leggere sono quasi tutti di Piani Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 45, 46, 47  Successivo
Pagina 41 di 47

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group