Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 7:22 pm Oggetto: MESSAGGI DI MORTE: UNA VIGNETTA AGGIUNTA DI BIGNOTTI? |
|
|
Mi sto rileggendo la celeberrima storia di cui all'oggetto, e per l'ennesima volta mi ? sorto un dubbio che vorrei discutere con voi: l'ultima parte (L'ULTIMA VITTIMA) ? disegnata da Bignotti,ma secondo me anche a pag. 46 di MESSAGGI DI MORTE la vignetta centrale ? del grande Franco, probabilmente aggiunta prima di andare in stampa. Come ho gi? detto, l'ho sempre pensato e mi ? sempre parso chiaro oltre che dal volto di ZAgor anche dal caratteristico modo di disegnargli i calzoni proprio di Bignotti. A voi la parola. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente il volto di Zagor ? molto 'bignottiano', per? tutto il resto della vignetta mi sembra di Ferri al 100%  _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Sono completamente daccordo. Anche per me l'intera figura di Zagor ? di Bignotti. _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 11:38 pm Oggetto: |
|
|
L' intera figura di Zagor e' di Bignotti e forse anche il carro dietro di Zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Lun Nov 29, 2004 9:54 am Oggetto: |
|
|
Confermo
Cos? a memoria, credo che tu ti riferisca alla scena della cattura di Zagor da parte di Menphis e dei suoi scagnozzi.
Cmq, oltre ai calzoni disegnati in maniera diversa, Bignotti ? sempre riconoscibile per il modo di inchiostrare perch?, a differenza di Ferri, usava i tratteggi incrociati e linee un p? pi? grosse di quelle del Maestro.
Ciao Joevito _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Nov 29, 2004 12:54 pm Oggetto: |
|
|
sull'index non c'? scritto? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 30, 2004 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche l'ultima vignetta della storia di Supermike, nell'albo LA SETTIMA PROVA, ? di Bignotti, probabilmente per arrivare a fondo pagina. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Nov 30, 2004 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Anche l'ultima vignetta della storia di Supermike, nell'albo LA SETTIMA PROVA, ? di Bignotti, probabilmente per arrivare a fondo pagina. |
Complimenti per lo spirito di osservazione!  _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Dic 02, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Anche l'ultima vignetta della storia di Supermike, nell'albo LA SETTIMA PROVA, ? di Bignotti, probabilmente per arrivare a fondo pagina. |
All'epoca quando il finale di una storia corrispondeva alla fine di un albo si lasciava cmq prossimamente per il numero successivo. Cos? ? successo per Supermike, forse Sergione pensava che la fine della storia corrispondesse alla fine dell'albo e ha lasciato l'ultima striscia libera, poi "riempita" da Bignotti quando ? risultato che non era cos _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 04, 2004 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Continuo con la ricerca: le ultime due vignette della prima pagina de LA FOSSA DELLA MORTE non credo siano di Donatelli. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 05, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Continuo con la ricerca: le ultime due vignette della prima pagina de LA FOSSA DELLA MORTE non credo siano di Donatelli. |
Sono andato a rivedermele. Effettivamente sia i cosacci che cercano e Zagor che si chiede dov'? Cico raffigurato assieme a Korsakoff non sono secondo me frutto della mano di Donatelli. _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
flashcadogan Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Dic 19, 2004 8:02 pm Oggetto: attente osservazioni |
|
|
confermo anch'io tutte le osservazioni grafiche di P.W., complimenti hai aguzzato la vista! |
|
Torna in cima |
|
 |
|