Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I rinnegati (Zagor 8 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mentre nella striscia non c'era? Think
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente c'era anche nella striscia essendo i primi 68 albi giganti(con qualche eccezione)delle collezioni con copertina inedita delle 4 serie a strisce;
solo che non avendola, non posso controllare Laughing
dovrebbe essere alla fine della striscia "i rinnegati".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Controller? io (quando mi ricorder? di farlo Sad ) Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perch? non commentate questo episodio, maledetti smidollati? Confused Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

brutto ma proprio brutto

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Perch? non commentate questo episodio, maledetti smidollati? Confused Not talking


se tu acquistassi lo zagor di repubblica,sapresti perche' Not talking Whistle Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rileggendole, le storie di GLB mi sembrano nettamente migliori di come le avevo giudicate nei tempi passati. E sicuramente sono migliori di quelle di Ferri.
Qui l'Autore abbandona Cico e fa compiere a Zagor tipiche gesta Texiane (mi riferisco ai capannoni bruciati e a tuto il pandemonio combinato a Toledo).
Il finale, poi, ? un p? frettoloso come avviene quasi sempre con GLB - almeno avveniva in quel periodo, anche con Tex - e troppo buonista. Ed ? la terza volta, se non sbaglio.

Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 8

P.S. che ci faceva Zagor tranquillamente seduto alla riunione dei capi unitamente a Dente spezzato che all'inizio della storia aveva cercato di ucciderlo?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
One Eyed Jack ha scritto:
Perch? non commentate questo episodio, maledetti smidollati? Confused Not talking


se tu acquistassi lo zagor di repubblica,sapresti perche' Not talking Whistle Laughing

E cio? perch? solo oggi ? uscito, per i pi?, il quinto volume con la fine di questa storia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma davvero Mister Forum del forum di Zagor non compra la ristampa a colori? Shocked
Non ci credo! twisted
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Ma davvero Mister Forum del forum di Zagor non compra la ristampa a colori? Shocked
Non ci credo! twisted

piccolo OT: lo chiamano Mr. Forum, ma non hanno mica detto di quale forum... twisted
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

la storia ? effettivamente la tipica storia di Tex: diciamolo una volta per tutte, cos? facciamo contento Raffaelli e magari la smette di scrivercelo su ogni albo della ristampa!. Non soltanto per le espressioni usate o per i modi, quanto proprio per la struttura complessiva della trama, in cui i trappers di Forte Henry giocano la parte del corpo dei Rangers e Zagor non esita a fare scelte drastiche come quelle di bruciare tutto, soldi, pelli e magazzini, pur di sculacciare il cattivone, n? pi? n? meno di come avrebbe fatto il ranger bonelliano.

In compenso, la storia ha un respiro pi? consono, anche se non manca il difetto di tagliar via sul finale, sempre poco curato. Stavolta il rapporto di Zagor con le diverse trib? indiane ? molto pi? ambiguo e meno corredato dell'alone di prestigio che lo Spirito con la scure ha potuto esercitare nelle storie precedenti.

I disegni di Ferri reggono bene la difficolt? di ambientare la storia in contesti diversi, dalla foresta alla citt?, dal fiume al campo indiano, nel giro di poche vignette
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

OEJ e' un rinnegato Laughing

tornando alla storia ,davvero insopportabile il rapporto zagor-cico di G.Bonelli Confused
"come mio pard sei un disastro,ma come guerriero urone saresti una vergogna"
frase pesantissima che zagor rivolge a Cico quando lo dissuade appunto dal diventare urone cedendo alle lusinghe di luna splendente Laughing
rispondo cosi' indirettamente al forumista Paco Ordonez che in un altro topic si chiedeva cosa ci fosse di strano nel rapporto zagor-cico Rolling Eyes
forse non ha letto tutto lo zagor di Nolitta Think
i comportamenti di zagor verso il messicano in queste storie G.Bonelliane sono estranei ed irritanti per qualunque zagoriano si rispetti Wink
mentre sulla scrittura nulla da dire,le storie si fanno anche leggere e sanno essere a tratti anche divertenti se sitiene in debito conto che siamo ancora nella fase embrionale della saga;
viene comunque sempre piu' delineato il ruolo di giustiziere di zagor che tiene alla pace nei territori sventando il piano del trafficante di pellicce Kendall e facendo uscire di senno il suo collega usuraio Moses bruciandogli tutti i suoi dollari Laughing
la faccia stravolta dell'usuraio e' ben resa dal maestro Ferri Laughing
buona la colorazione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:

cico invece che io ricordi e' la prima volta che si rassegnerebbe a trascorrere la sua resistenza con una racchiona(l'urone luna splendente) Laughing


Luna Splendente non ? una racchiona ma una bellezza d'altri tempi toothy8
E poi Cico non ? esattamente il prototipo del figaccione Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

La non conformit? allo spirito zagoriano di queste storie ? condiviso da tutti ma occorre ammettere che ? un giudizio possibile solo a posteriori, visto che all'epoca le peculiarit? dello Spirito con la Scure non erano state ancora sviluppate. Think

Certo ? che continuando con storie di questo tipo probabilmente la serie non sarebbe sopravvissuta abbastanza da lasciare un segno indelebile nell'immaginario di pi? d'una generazione. Shame on you

Detto questo, I Rinnegati ? una delle storie migliori di Bonelli che finalmente torna a dare il giusto respiro al racconto dopo due episodi brevi non del tutto convincenti.
Qui invece abbiamo complotti, piani arditi, fughe rocambolesche e duelli mozzafiato: insomma tutto il necessario campionario per costruire una storia non solo appassionante ma anche scritta con la maestria di chi conosce bene il " linguggio" dell'avventura.
happy3
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fin qui, la storia pi? texiana scritta da GLB su Zagor. Siamo ben distanti per? dai vertici narrativi raggiunto dal patriarca del fumetto italiano... La storia appare infatti piuttosto scontata e banale, di quelle che si dimenticano in fretta. M'? parsa scritta senza impegno, per il momento direi che ? quella che m'ha convinto di meno di Bonelli padre.

Se non m'era affatto dispiaciuto l'uso che GLB aveva fatto di Cico nelle precedenti avventure, in questa il messicano viene proprio messo da parte, oltre che trattato come sempre male dal suo...pard. Rolling Eyes

Bravo Ferri.


VOTO: 5


wakopa ha scritto:
tornando alla storia ,davvero insopportabile il rapporto zagor-cico di G.Bonelli Confused
"come mio pard sei un disastro,ma come guerriero urone saresti una vergogna"
frase pesantissima che zagor rivolge a Cico


Temo che quella frase la pensasse anche GLB, per me era una sorta di presa per il culo alla creazione del figlio Think


Puro Veleno ha scritto:
Da notare che proprio in quell? anno ( 1962 ) era stata pubblicata per Tex una storia ?Il grande re? con pi? di un punto in comune.


Hai ragione, anche se il livello delle due storie ? giusto un filino differente Cool
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group