Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MISTERO DELL'UNICORNO - Groenlandia - Le Armi Fatali
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi spiega perch? il nome di battesimo del professor weiss da Karl sia passato nella recente stroia di Boselli e della Monica in Erich? Think
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Distrazione? Capita anche al miglior sceneggiatore! Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Weiss, una carogna del tutto degna di Richter.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un personaggio pi? riuscito rispetto a Richter, secondo me.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ora Boselli ritorner? nel limbo... Rolling Eyes
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

weiss 100 volte meglio di richter Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Ven Dic 15, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
weiss 100 volte meglio di richter Not talking


Beh, un vero bastardo, senza dubbio.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Sab Dic 16, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Distrazione? Capita anche al miglior sceneggiatore! Wink

E no!
Io da mauro esigo la massima puntuativit?! Shame on you Not talking
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello!
Ieri sera verso le 7 di pomeriggio ho finito di leggere le prime due puntate di questa ottima storia....e mi sono ripromesso di comprare anche il 394.E lo far? il prossimo 7 gennaio se Dio vuole... Angel
La storia ? gradevolissima.......mi ? piaciuto nel primo albo la entrata in scena di Weiss(grandissimo villain! Applause ? una carogna ma mi piace il suo modo di fare.... Laughing ) e nel secondo lo spiegazionismo diVan dicke su quelle uova ? stato tanto istruttivo...
In un periodo di storie Boselliane,talune sfioranti l'epico,questa non sfigura...anzi!
TIRANDO LE SOMMETTE:
TESTI:8
DISEGNI:8,5 (se io considero chiarolla un bravo,ma bravo sul serio,disegnatore,qui ? stato IPERBRAVO!Spettacolosa la caccia alla balena e malinche ? davvero BBONA-sfido che weiss voleva AH-HEM! Red face )


P,S:? stern il sabotatore.Se s? ditemelo,altriemnti ingoiate un topo e statevi zitti:NON VOGLIO S-A-P-E-R-L-O Confused
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima storia che va ad inserirsi nel ciclo dedicato ad Atlantide,secondo capitolo dopo il tesoro degli Anasazi.
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Dic 25, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima storia, che si inserisce in quel filone leggendario riguardante Atlantide ed i suoi segreti, filone che fra l'altro gradisco molto. L'inizio della vicenda ? ottimo e non solo si introduce un grande cattivo come Weiss (che secondo me ? mille volte meglio dello scialbo Richter) ma si introduce anche un ottimo comprimario come Felix. Il bambino ? un personaggio molto simpatico, che scatena varie situazioni e anche qualche gag e mi ricorda molto da vicino i ragazzi-eroi tipici delle storie boselliane. Molto bella la parte ambientata sulla nave, che porta con se tutto il fascino e il mistero di unop spazio chiuso e ristretto nel quale agisce uno spietato killer o sabotatore. L'identit? del sabotatore ? sorprendente e Burattini dosa bene indizi e spiegazioni, che non pesano assolutamente s? questa bella avventura. Il finale porta due elementi sorprendenti: il primo ? la scelta di far massacrare tutta la trib? inuit dagli sgherri di Weiss, una scelta non certo buonista che a me ? piaciuta parecchio visto che ogni tanto qualche emozione forte ci vuole. Il secondo elemento sorprendente ? la scena conclusiva con lo scatenarsi del morbo e varie sequenza decisamente splatter, che Burattini usa raramente. In quel periodo Moreno sfornava un capolavoro dopo l'altro Applause Applause Applause Applause Applause .

Molto belli i disegni di Chiarolla, che rendono con grande efficacia il vento e le acque tempestose e che con grande minuziosit? ricostruiscono lo squallore dei bassifondi di Boston. Alcuni volti sono appenna abbozzati ma quello di zagor ? sempre ben fatto, anche se non in maniera molto aderente al modello ferriano.

TESTI 8
DISEGNI 8-
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17778

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Le mie 100 storie preferite di Zagor: n?87



Groenlandia! mensili nn 392/393/394, marzo 1998

Testi di Moreno Burattini
Disegni di Alessandro Chiarolla

Dai palazzi di Montezuma alle spiagge di Rejkjavik risuoni l'ayaaaak antigermanico! Passando per i bassifondi di Boston e i gorghi della banchisa, Herr Professor lo gira, il mondo, ma con le atomiche di Mu che vuoi, non conquistarlo?

Parleremmo di eden senza il forzoso gialletto. Chiarolliano rotolarsi attanagliato meravigliato divertito; periodo fulgido per lo stesso Burattini ed una coppia in genere tra le meglio assortite. Felix ? con Akutan la miglior spalla di Cico postNolitta, entrambe assai meno valorizzate che l'effettivo valore. Basi epiche sul filone mysterioso compresa deriva appestata; se ci ammaliamo andiamo a morire lontani dai compagni, afferma Zagor. Come si fa a dire se non per legittimo sberleffo che Weiss il fesso soppianti Richter?! Confermo simpatia per Honest Joe, traghetto maturo ed indispensabile per non spompare Fishleg.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia camaleontica in cui lo sceneggiatore fonde con abilit? echi sociali dickensiani, epicit? marinara, fondamenti di fantascienza mysteriosa in cui all'interno, elegante e intelligente, si insinua un giallo che avrebbe fatto piacere a Leonardo Sciascia, gran cultore della regina Agatha Christie.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21344

MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
... introduce anche un ottimo comprimario come Felix. Il bambino ? un personaggio molto simpatico, che scatena varie situazioni e anche qualche gag e mi ricorda molto da vicino i ragazzi-eroi tipici delle storie boselliane.

tornati puntualmente di stretta attualita' Brick wall Laughing
Felix oltre che il celebre Monello come gia' fatto notare da altri,mi ricorda anche Mattia un comprimario del cartone animato Remi' Think

ma perche' Felix esclama sempre "capperi!"
puo' avere un senso un' esclamazione del genere nel 1800? Rolling Eyes

LaStraniera ha scritto:
... mi ? piaciuto anche che ci fosse una donna cattiva, anche se io l'avrei fatta perfida per motivi di studio e potere cone Weiss e non sempre per il solito motivo amoroso, tanto pi? che il povero tedesco ? veramente fuori da ogni tentazione!

Laughing Laughing

tutto sommato pero' una delle migliori di Burattini,con il tratto di Chiarolla sempre piu' maturo e definito, nonostante qualche elemento caricaturale di troppo tipo gli occhiali del professor Vandick o la posa del primo uomo sgozzato per terra a Boston da Weiss Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia molto bella, tra le migliori di Burattini e dello stesso filone atlantideo. Di spessore sia la parte ambientata nei bassifondi di Boston, sia quella sulla nave; poteva essere forse un pochettino pi? sfruttata l'ambientazione glaciale , il finale ? molto rapido, anche se oggettivamente bisogna dire che era difficile trovare una soluzione differente.

Weiss ? di un altro livello rispetto a Richter, se lo mangia proprio. Ho trovato un p? esagerato solo il particolare della mano di legno con all'interno quella lama che fa molto Robert Gray (una mezza scopiazzatura Think ).

Felix ero convinto fosse un personaggio boselliano, devo dire comunque che in questa sua prima apparizione l'ho trovato pi? simpatico rispetto ad Ultima Thule, quando l'ho sinceramente trovato insopportabile. Rivedibili comunque le sue esclamazioni: "corbezzoli" e soprattutto "capperi" Shocked

Chiarolla un tempo non lo potevo vedere, mi rendeva pi? difficoltosa la lettura... Ora, con il passare del tempo, lo sto rivalutando. La sua prova ? sicuramente molto buona, anche se continuo a preferirgli disegnatori pi? classici.


psycho310 ha scritto:
Ma secondo voi e' gia' dalle citta' di Cibola che Burattini-Boselli hanno in mente questa trama atlantidea o l'idea gli e' venuta man mano che le scrivevano?


Questa ? una bella domanda...
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group