Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
GLI UOMINI PUMA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi s? che era un periodo strano , credo che con l'addio di Toninelli siano andati un p? nel panico ed abbiano preso a pubblicare di tutto , anche le storie che erano nel cassetto o nei fondi di magazzino in attesa di revisioni ....
Di Capone adoro Tenebre , La notte del Diluvio ( in queste due ha dimostrato di essere degno erede di Nolitta in fatto di Suspense e mistero ) , Uomini e Belve ( breve ma un gioiello ) , non male anche Caccia al Lupo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Capone ha scritto:
l'assassino di pietra - buona
tenebre - buona
gli uomini puma - non buona
la foresta allagata - buona
caccia al lupo - non buona
il cimitero indiano - cosi' e cosi'
e lo spirito della foresta - non buona
Questi sono naturalmente i miei personalissimi pareri Wink
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Capone ha scritto:
l'assassino di pietra - buona


Vuoi dire "La notte del diluvio"? Storia per cui un mio amico stravede.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia piacevole, anche se l'identit? segreta dell'avversario era un po' scontata
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso anch'io che nascondendo meglio l'identita' di Wahoomi la storia ne avrebbe guadagnato in suspense Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo due capolavori consecutivi è ovvio che Capone non poteva certo ripetersi, però, purtroppo, non ci va neanche vicino.
Eppure, se non fosse stato per l’ingenuità di Zagor - che non capisce, appena viene messo in condizione di farlo, l’identità di Wahoomi (addirittura non riconoscerne la voce) – la storia non sarebbe stata malaccio, con una feroce rivolta indiana ed un drammatico assedio del Forte da parte degli stessi.
Ed inoltre, dove sono i capi indiani di Darkwood? Perché non ce n’è neanche uno tra quelli conosciuti e viene persino cambiato il capo dei Mohawk. Dov’è Tonka?
Per non parlare del racconto finale, nel quale Martin diviene una sorta di doppione di Zagor, persino nelle illustrazioni.
Il folcloristico villain ed un carismatico Zagor, però, danno all’avventura un sapore vintage, contribuendo, infine, a farle raggiungere una piena sufficienza.
Disegni di Torricelli similferriani e quindi molto belli, oltre che classici.

Voto alla storia: 6,4
Voto ai disegni: 8


Ultima modifica di Andrea67 il Mar Gen 15, 2019 10:32 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

coincidono un Capone non troppo ispirato e un Torricelli in pieno periodo "inconsistente".....

Ultima modifica di Kramer76 il Lun Mar 24, 2014 12:34 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me mancano i due albi conclusivi, però in effetti già si intuiva che Wahoomi e Martin potessero essere in realtà la stessa persona.

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mer Mag 20, 2020 7:23 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia un po' naif.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Fabri73
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/05/11 12:13
Messaggi: 1248
Località: Quartu S. Elena (CA)

MessaggioInviato: Dom Ott 27, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia discreta con Torricelli in gran forma.
_________________
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2014 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando



gli uomini puma
numeri 294, 295 e 296, testi capone, disegni torricelli
moltissimi passi indietro rispetto a "la notte del diluvio" e "tenebre", storia piatta, ingenua, scritta con il pilota automatico
con torricelli, un tenenti che ce l'ha fatta, con quell'effetto grottesco: saccheggiata ogni genere di posa o primo piano ferriano...
però, se vai a vedere, è una delle storie meno peggio di questo periodo, con alcune cose oserei dire perfino interessanti...
la componente "mistica" che in capone non manca mai (la grotta del vento), la morte di un personaggio nolittiano (haaruk)
il continuo parallelo con "zagor racconta", molto più di un dejavu: carson, la moglie e il figlio sono ricalcati sulla famiglia wilding
anche martin, da bambino, è praticamente identico al piccolo zagorino...
copertine normali

voto 6


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Dic 15, 2020 10:32 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Cosa abbia questa storia che non mi convince non riesco a focalizzarlo, la trama non presenta incongruenze ed è in linea con le storie zagoriane, la descrizione del protagonista mi sembra coerente con quella classica, eppure la storia non mi piace molto e a rleggerla mi ha quasi sempre annoiato.
Forse l'avversario il sedicente Wahomi non mi ha mai convinto, lasciandomi una sensazione di indifferenza; forse l'assedio al forte non mi ha preso più di tanto come è successo ad altri assedi presenti nella collana; forse Martin, che nelle intenzioni di Capone doveva colpire il lettore con la sua drammatica vicenda, non ha raggiunto l'obbiettivo; forse l'atteggiamento di Zagor nei confronti di Martin mi risulta un pò fastidioso; forse.....; forse....;
Potrei azzardare altri forse, fatto stà che la storia mi scivola addosso senza lasciare traccia.
Il duello finale non è male e l'intervento degli indiani a favore di Zagor è in linea con l'impostazione Nolittiana secondo cui il vincitore del duello è il prescelto ed è colui che bisogna seguire.
I disegni di Torricelli sono accettabili, anche se quello degli anni succesivi è nettamente superiore.
In definitiva mi sento di dare una sufficienza alla storia e ai disegni ma non più di questo.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Giu 19, 2014 1:47 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Cosa abbia questa storia che non mi convince non riesco a focalizzarlo,


e' tutto piuttosto telefonato Think
che Martin fosse Wahoomi lo si capisce subito e appaiono piuttosto banali anche i richiami a storie precedenti...
la vicenda personale di Martin ammicca a quella di zagor racconta,addirittura i Carson assediati sembrano i Wilding Rolling Eyes
il forte circondato ricorda il delirio di Mohican Jack,e il rivale mascherato non puo' non richiamare alla mente Iron man.
Ragione di piu' per osannare zagor contro Supermike,storia che straccia per intensita' e capacita' di coinvolgimento tutte le altre con rivali in costume ,da thunderman a l'uomo puma passando per l'uomo dipinto Not talking Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 3:53 am    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche chi ha voluto la ristampa a colori SOLO per vedere come era colorato l'uomo dipinto Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2020 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi passava più questa storia... noiosa, inconcludente, tirata per le lunghe e disegnata neanche tanto bene.
I personaggi non sono granchè, forse Martin si può salvare, ma il fatto che Wahoomi fosse lui si era capito fin dalla prima apparizione.
Poi era antipatico in tutto : volto, azioni, rapporto con Zagor...

Non saprei dire esattamente cosa poteva essere fatto per renderla migliore... forse più corta, o l'assedio poteva essere reso meglio, più avvincente... boh.
Ah ecco, un'altra sequenza sprecata è dentro la grotta del vento : una botta e via. Not talking

Peccato, non avrei detto che Capone mi avrebbe deluso così, dopo i due capolavori precedenti (anche se le storie non sono in ordine cronologico di scrittura).
Torricelli secondo me non al meglio.... mi era piaciuto di più nelle storie precedenti.

Comunque la storia raggiunge la sufficienza , ma non di più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group