Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL TIRANNO DEL LAGO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

mago ha scritto:
Baltorr ha scritto:
mago ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come mai spesso in copertina ci siano delle scene che non troviamo poi nella storia.
Anche la copertina de Il Re delle Aquile (mio avatar), contiene una scena (magnifica, secondo me) che poi non c'? nel fumetto. Zagor infatti viene pestato a sangue e poi legato per terra. Non viene invece legato ad una parete rocciosa.

Non smetter? mai di ripeterlo: dovrebbe essere sempre cos?! Per me le "vere" copertine sono solo quelle che NON mostrano una scena del fumetto; quando lo fanno, molto spesso non sono altro che "grosse" vignette... Cool


Sono d'accordo che le copertine non debbano essere delle grosse vignette.
Ma non devono neanche, secondo me, mostrare qualche cosa che poi nel fumetto proprio non c'?.
Ovviamente, non mi riferisco al Re delle Aquile, dove effettivamente Zagor era nelle mani dei suoi nemici.
Ma mi viene in mente I diavoli neri, dove in copertina c'? Zagor appeso a delle catene, frustato selvaggiamente e con i vestiti strappati. Se non sbaglio, in quella storia Zagor non viene per nulla fato prigioniero.

Figurati che io pensavo addirittura a copertine tipo "Gli sciacalli della foresta", "L'ultima sfida", L'abisso Verde", "Territorio indiano"..... Laughing Laughing Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
carlo75
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 21/07/07 09:56
Messaggi: 42
Località: agrigento

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 11:22 am    Oggetto: commenti alle storie il tiranno del lago Rispondi citando

Ottima storia, almeno da 7,5-8; peccato per la scena in cui zagor accoltella neal alla schiena!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 9:17 pm    Oggetto: Re: commenti alle storie il tiranno del lago Rispondi citando

carlo75 ha scritto:
Ottima storia, almeno da 7,5-8; peccato per la scena in cui zagor accoltella neal alla schiena!
a me invece piace quella scena, mi ricorda un'altra tipicia situazione (minaccia dallo spazio) in cui Zagor messo alle strette ? costretto ad uccidere senza troppi fronzoli. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 9:25 pm    Oggetto: Re: commenti alle storie il tiranno del lago Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
carlo75 ha scritto:
Ottima storia, almeno da 7,5-8; peccato per la scena in cui zagor accoltella neal alla schiena!
a me invece piace quella scena, mi ricorda un'altra tipicia situazione (minaccia dallo spazio) in cui Zagor messo alle strette ? costretto ad uccidere senza troppi fronzoli. Cool

Il che, a mio avviso, ci sta dentro alla grande Wink
Alla fine anch'egli ? pur sempre un uomo!
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima la parte della marcia per arrivare alla bia situata nel territorio inglese,lo stesso Zagor ? messo a durissima prova e nella parte finale del viaggio perde la pazienza dimostrando la forza del suo carattere Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'? da dire per? che Nolitta lascia un bel p? di indizi che fanno intuire quasi subito il nome del traditore, questo qualcosina leva alla suspance.
Probabilmente a Nolitta interessava esclusivamente il lato avventuroso, mentre oggi, in una situazione del genere , Moreno avrebbe lasciato tutto in sospeso sino all'ultimo Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
c'? da dire per? che Nolitta lascia un bel p? di indizi


C'? anche da dire che la storia ? di Canzio. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Negativo OEJ la sceneggiatura ? di Nolitta e di Canzio. Il soggetto ? invece di Nolitta Shame on you
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Gli albi Colpo di scena e La resa dei conti non sono certo scritti da Nolitta.
Me ne accorsi gi? al tempo della prima lettura che l'atmosfera di questa storia aveva qualcosa che "stonava" rispetto alle storie classiche zagoriane.
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
C'? anche da dire che la storia ? di Canzio

Davanti a questa affermazione, continuo a rimanere della mia idea.
Van Zant ha scritto:
la sceneggiatura ? di Nolitta e di Canzio. Il soggetto ? invece di Nolitta

Ad essere sinceri si parlava di storia e non di singoli albi. Shame on you Shame on you
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono cos? convinto.

Nolitta tendeva ad improvvisare la sceneggiatura, iniziava a scrivere una storia senza sapere dove sarebbe andata a parare, sono innumerevoli gli esempi del genere (anche in Tex e Mister No). Quindi, sul ruolo di Neal nel soggetto ? tutto da vedere chi ha deciso cosa. Think

Ma al di l? di questo, anche se la decisione sul soggetto fosse stata di Nolitta, ci? non toglie che la sceneggiatura di quella parte della storia ? di Canzio, e quindi il tuo discorso sul confronto fra il modo di impostare una vicenda "gialla" da parte di Nolitta e Burattini non regge in ogni caso. Whistle Whistle
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"


Ultima modifica di One Eyed Jack il Mer Gen 16, 2008 11:16 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Nolitta tendeva ad improvvisare la sceneggiatura, iniziava a scrivere una storia senza sapere dove sapere dove sarebbe andata a parare, sono innumerevoli gli esempi del genere (anche in Tex e Mister No). Quindi, sul ruolo di Neal nel soggetto ? tutto da vedere chi ha deciso cosa. Think


quoto, ? risaputo che Nolitta, come suo padre, ha sempre scritto "a braccio" e probabilmente non ha mai buttato gi? un soggetto in vita sua.
Credo che anche in questo caso probabilmente si sar? limitato a dare a Canzio al massimo qualche indicazione a voce e quindi anche per me l'importanza del tradimento di Neal nell'economia di questo racconto ? da attribuire a Canzio e non a Nolitta.
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Io non sono cos? convinto.

Nolitta tendeva ad improvvisare la sceneggiatura, iniziava a scrivere una storia senza sapere dove sarebbe andata a parare, sono innumerevoli gli esempi del genere (anche in Tex e Mister No). Quindi, sul ruolo di Neal nel soggetto ? tutto da vedere chi ha deciso cosa. Think

Ma al di l? di questo, anche se la decisione sul soggetto fosse stata di Nolitta, ci? non toglie che la sceneggiatura di quella parte della storia ? di Canzio, e quindi il tuo discorso sul confronto fra il modo di impostare una vicenda "gialla" da parte di Nolitta e Burattini non regge in ogni caso. Whistle Whistle

riconosco che l'obiezione ? pi? che legittima, e tuttavia resto della mia opinione, per quanto posta cos? diventi impossibile dire chi abbia ragione, se non chiedendo a Nolitta.
Resto della mia idea per due motivi:
1) Nolitta non amava il giallo, non si poneva il problema di tenere nel dubbio il lettore sino all'ultimo circa l'identit? del colpevole (il classico giallo "who done it"), l'importante era che la storia fosse bella ed avventurosa. Ergo, sia pure ragionando per ipotesi (ma anche la tua in fondo lo ?), sono ragionevolemnte convinto che se anche avesse scritto lui tutta la storia comuque non si sarebbe curato di non lasciare tutti quegli indizi sull'identit? di Neal.
2) La prima parte ? sicuramente di Nolitta e anche se non arriva al momento clou del tradimento io ravviso degli indizi evidenti a carico di Neal anche prima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimane il fatto che si tratta di una delle pi? belle avventure di Zagor, con un cattivo d'eccezione. Peccato che sia stato sfruttato malissimo nello speciale "Zagor alla riscossa"...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group