Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL TIRANNO DEL LAGO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2004 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Axel80"]L'inervento di Gamba non ? limitato ad alcune tavole ma almeno agli utimi due albi.
Il fatto stesso che tu non te ne sia accorto dimostra che ? un Gamba a livelli pi? alti del solito.

Devo darti proprio ragione. E dire che Gamba non mi ? mai piaciuto. Ricordo ad esempio La pista del west. Si vede che in quell'occasione cerc? di imitare al pi? possibile il maestro Donatelli. Rolling Eyes
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Mar 21, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande storia !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
grande storia !


Tutto qui???? Shocked Adriano voglio almeno una trentina di righe per questo capolavoro. All Right? Wink Laughing
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Del " Silver Age " una delle mie preferite .
Bella ! nonostante la "staffetta" fra i disegnatori una storia appassionante
- Zagor che solleva da solo il pesante carro
- il ricordo dei caduti sul cimitero della collina che domina il lago
- i colpi di scena
- Zagor che si libera dopo essere stato legato a testa in gi? sotto la pioggia ....
...forse si trascina un p? nel finale ma ripeto un'ottima storia . Very Happy




ho gi? commentato brevemente !

cmq dovrei rileggerla ..ed ? un periodo che ho un p? da fare !
.l'ho riportata in auge per via del sondaggio sui personaggi dove compare il mitico "Macellaio"
secondo me, ispirato volutamente ad un attore cinematografico degli anni 30 - 40 ! Very Happy Wink

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=2630
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2005 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
il mitico "Macellaio"
secondo me, ispirato volutamente ad un attore cinematografico degli anni 30 - 40 ! Very Happy Wink


L'attore ? Charles Laughton interprete del film Gli ammutinati del Bounty, girato in bianco e nero proprio in quel periodo. Wink
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

a me colpi' molto la scena di Zagor legato e frustato sul ponte della nave anche una delle copertine lo raffigurava,e ricordo di essere stato tanto coinvolto dalla storia da nutrire una antipatia fortissima quasi un odio fisico per il 'macellaio'!.
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trampy ha scritto:
a me colpi' molto la scena di Zagor legato e frustato sul ponte della nave anche una delle copertine lo raffigurava,e ricordo di essere stato tanto coinvolto dalla storia da nutrire una antipatia fortissima quasi un odio fisico per il 'macellaio'!.


Se non ricordo male per?, la scena che citi tu Trampy ? solo sulla copertina di "Affondate il Destroyer". Le frustate Zagor le riceve nel covo degli inglesi dopo essere stato catturato grazie al tradimento di Neal.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
Trampy ha scritto:
a me colpi' molto la scena di Zagor legato e frustato sul ponte della nave anche una delle copertine lo raffigurava,e ricordo di essere stato tanto coinvolto dalla storia da nutrire una antipatia fortissima quasi un odio fisico per il 'macellaio'!.


Se non ricordo male per?, la scena che citi tu Trampy ? solo sulla copertina di "Affondate il Destroyer". Le frustate Zagor le riceve nel covo degli inglesi dopo essere stato catturato grazie al tradimento di Neal.


Esatto, quella scena (o simili) non c'? mai nella storia.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Mag 24, 2006 10:00 pm    Oggetto: Mi era sfuggito che la discussione esisteva gi Rispondi citando

Questa, secondo me, ? veramente un'ottima storia. Peccato la staffetta dei disegnatori, mi piace di pi? la parte disegnata dal grande Frank Donatelli.
Volevo far notare, nel caso fosse sfuggito a qualcuno, che il Destroyer ? raffigurato come la copia esatta della corazzata della Marina Confederata "Virginia", ottenuta dalla trasformazione dello scafo della fregata in legno unionista "Merrimac". La corazzata rimarr? comunque nota con il vecchio nome e per aver dato luogo, nella rada di Hampton Roads, al primo scontro tra corazzate della storia, scontrandosi con la "Ironclad" nordista "Monitor".
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

una storia veramente bellissima, una delle mie preferite, lunga e appassionante
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le sponde americane del Lago Superiore sono flagellate dalla corazzata Destroyer, capitanata dal crudele Butcher, mentre alcuni sobillatori incitano gli abitatnti della zona a ribellarsi al governo degli Stati Uniti e a passare sotto l'egida inglese.
Zagor e Cico entrano a far parte di una pattuglia di soldati travestiti da cacciatori condotta dal colonnello Grant che ha il compito di penetrare in territorio inglese e affondare il Destroyer che ivi si rifugia. A causa di una "quinta colonna" al proprio interno, la pattuglia fallisce la missione e viene catturata. Ma Zagor riesce a liberare se stesso e i suoi compagni e ad impadronirsi del Destroyer, che viene fatto saltare in aria, non prima di averlo per? utilizzato per affondare la nave inglese Endeavour.

Avventura complessa e articolata, di un'epicit? unica, che nonostante la sua lunghezza (anzi, forse proprio grazie a questa) si lascia leggere d'un fiato. I precisi riferimenti storici e geografici e le tematiche trattate la rendono pi? "moderna" della maggior parte delle storie narrate in quel periodo. In questo caso la collaborazione Nolitta/Canzio alla sceneggiatura ha dato un esito di gran lunga pi? positivo rispetto alla precedente "Il cavaliere misterioso". I personaggi di contorno (sia "buoni" che "cattivi") hanno uno spessore ed un realismo inusitati per l'epoca.
Peccato solo che la "staffetta" tra Donatelli e Gamba ai disegni abbia tolto un po' di organicit? alla storia. Tuttavia il risultato complessivo ? sicuramente di buon livello.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mago
GRANDE MAGO!!!
GRANDE MAGO!!!


Registrato: 05/02/04 15:57
Messaggi: 181
Località: Torino / Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

rakosi ha scritto:
patrick ha scritto:
Trampy ha scritto:
a me colpi' molto la scena di Zagor legato e frustato sul ponte della nave anche una delle copertine lo raffigurava,e ricordo di essere stato tanto coinvolto dalla storia da nutrire una antipatia fortissima quasi un odio fisico per il 'macellaio'!.


Se non ricordo male per?, la scena che citi tu Trampy ? solo sulla copertina di "Affondate il Destroyer". Le frustate Zagor le riceve nel covo degli inglesi dopo essere stato catturato grazie al tradimento di Neal.


Esatto, quella scena (o simili) non c'? mai nella storia.....


Mi sono sempre chiesto come mai spesso in copertina ci siano delle scene che non troviamo poi nella storia.
Anche la copertina de Il Re delle Aquile (mio avatar), contiene una scena (magnifica, secondo me) che poi non c'? nel fumetto. Zagor infatti viene pestato a sangue e poi legato per terra. Non viene invece legato ad una parete rocciosa.
_________________
TAR-TASsato da Badoglio Gigli

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

mago ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come mai spesso in copertina ci siano delle scene che non troviamo poi nella storia.
Anche la copertina de Il Re delle Aquile (mio avatar), contiene una scena (magnifica, secondo me) che poi non c'? nel fumetto. Zagor infatti viene pestato a sangue e poi legato per terra. Non viene invece legato ad una parete rocciosa.

Non smetter? mai di ripeterlo: dovrebbe essere sempre cos?! Per me le "vere" copertine sono solo quelle che NON mostrano una scena del fumetto; quando lo fanno, molto spesso non sono altro che "grosse" vignette... Cool
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per molti non trovare corrispettivo all'interno di quello che c'? all'esterno suonava come una presa in giro. Infatti le copertine oggi sono pi? spesso attinenti al contenuto dell'albo. Una volta invece erano molto pi? fantasiose...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mago
GRANDE MAGO!!!
GRANDE MAGO!!!


Registrato: 05/02/04 15:57
Messaggi: 181
Località: Torino / Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
mago ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come mai spesso in copertina ci siano delle scene che non troviamo poi nella storia.
Anche la copertina de Il Re delle Aquile (mio avatar), contiene una scena (magnifica, secondo me) che poi non c'? nel fumetto. Zagor infatti viene pestato a sangue e poi legato per terra. Non viene invece legato ad una parete rocciosa.

Non smetter? mai di ripeterlo: dovrebbe essere sempre cos?! Per me le "vere" copertine sono solo quelle che NON mostrano una scena del fumetto; quando lo fanno, molto spesso non sono altro che "grosse" vignette... Cool


Sono d'accordo che le copertine non debbano essere delle grosse vignette.
Ma non devono neanche, secondo me, mostrare qualche cosa che poi nel fumetto proprio non c'?.
Ovviamente, non mi riferisco al Re delle Aquile, dove effettivamente Zagor era nelle mani dei suoi nemici.
Ma mi viene in mente I diavoli neri, dove in copertina c'? Zagor appeso a delle catene, frustato selvaggiamente e con i vestiti strappati. Se non sbaglio, in quella storia Zagor non viene per nulla fato prigioniero.
_________________
TAR-TASsato da Badoglio Gigli

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 2 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group