Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA TAVERNA DEL GUFO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Avvincente, ricca di colpi di scena e poi...la caratterizzazione di Virginia...
indimenticabile. Mi ha fatto sognare per tante notti. Laughing Laughing Laughing
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho solo i primi 3 albi.
Mi ha fatto troppo ridere cico che dice:" "sesso debole,eh"?(vado a memoria) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'ottima storia, pur non essendo un capolavoro massimo. I primi albi sono quasi del tutto comici, infatti in essi il vero protagonista ? cico che viene poi affiancato da Bat. Questi albi pur non presentando chiss? quali pericoli per zagor (che se la cava con una semplice scazzottat) sono molto piacevoli e Cico ? in una forma strepitosa. La gag iniziale non mi ? piaciuta molto, ma quando cico spacca una sedia addosso a "Veleno" e poi se ne v? tranquillo ? da morir dal ridere. La storia drammatica parte a poco a poco, ma subito dopo la partenza non si f? mancare niente e assistiamo alla bellissima scena del rituale di ramath, con anche la bella gag con l'ubriacone cinese. Bellissima la sequenza nel sotterraneo e splendida la caratterizazione del capitano di polizia Applause Applause . La scena finale con Zagor che si bacia con Virginia nella scialuppa e che poi esce e chiama Fishleg zio ? da antologia zagoriana Applause Applause Applause Applause Laughing Laughing .

Disegni molto buoni di Ferri, che oltre alle ottime scene drammatiche ed i consueti primi paini da manule ci regala una Virginia molto sensuale.

TESTI 8
DISEGNI 8

La storia non la giudico un capolavoro per l'eccessiva leggerezza che caratterizza i 3/4 dellavicenda Wink
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia fantastica (da 9 in pagella), a mio parere. Un posticino (magari l'ultimo disponibile) se lo guadagna, nella mia top ten. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho recuperato anche gli albi finali tutti originali Very Happy

Per me ? un capolavoro. Le ultime 30 pagine sono tra le pi? belle della serie a livello di sceneggiatura. Tanti colpi di scena e poi comicit? allo stato puro. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

One of the excellent Zagor stories. Very rich and full of interesting characters.Old and new (like Virginia).
One little error: Virginia says her name is Humbold but she is the daughter of the sister of Fishleg. So she should have another name(the name of her father and not the maid name of her mother...)
Anyway a wonderful story. Years later, the movie with Mickey Rourke , the Year of the Dragoon has some siimilitudes with that story. Not only with the subject but also with the ambiance. A rainy, movemented and cosmopolite China Town...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
One little error: Virginia says her name is Humbold but she is the daughter of the sister of Fishleg.


L'ho notato anche io ma ci sono due possibili spiegazioni:
1) Anche il pap? si chiama Humbold
2) La sorella di Fishleg ? una ragazza-madre, e Virginia ? figlia di un marinaio di passaggio Shocked

Comunque, questa ? una di quelle classiche piccole incongruenze disseminate nella saga che prima o poi Moreno risolve scrivendo un episodio apposito. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Comunque, questa ? una di quelle classiche piccole incongruenze disseminate nella saga che prima o poi Moreno risolve scrivendo un episodio apposito. Laughing


good this Applause Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Comunque, questa ? una di quelle classiche piccole incongruenze disseminate nella saga che prima o poi Moreno risolve scrivendo un episodio apposito. Laughing

laughing6
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ? vero, Moreno ha il pallino per questo genere di cose. Think
Mi ricordo che una volta raccont? di aver scritto un albetto di Betty (la fidanzata del Comandante Mark) in cui si era ripromesso di chiarire una serie di incongruenze sul suo passato lasciate in giro dalla EsseGEsse. Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Se ci fate caso, di tutte le storie in cui compaiono Fishleg e il suo equipaggio questa ? l'unica in cui la Golden Baby non leva mai le ancore, ma resta ormeggiata in porto per tutta la durata della storia! Wink


non solo, ma il delitto non avviene propriamente a bordo(splendide incongruenze copertinare...)
rocambolesco davvero il modo in cui Cico e Bat Batterton recuperano il sigillo dell'imperatore assistendo ad una scenetta di gelosia di una mogliettina cinese Rolling Eyes Laughing
certo che quando zagor,la "proiezione" di Ramath e il cinese ubriacone bussano alla fumeria, il custode avrebbe dovuto rispondere:"e cosa volete fumare ancora?" Laughing
concordo con quanti sostengono esagerata e misternoiana la spavalderia di zagor nel finale Think la storiella con Virginia ci stava, ma mi sarei aspettato uno zagor che tra un bacio e l'altro ripete:" attenta che ci vedono", "attenta che possono scoprirci" ,"chissa' cosa pensera' Fishleg" altro che zio... Brick wall Laughing

grande storia comunque anche nella rilettura a distanza di anni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

kenparker ha scritto:

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Un'ottima storia, pur non essendo un capolavoro massimo. I primi albi sono quasi del tutto comici, infatti in essi il vero protagonista ? cico che viene poi affiancato da Bat. Questi albi pur non presentando chiss? quali pericoli per zagor (che se la cava con una semplice scazzottat) sono molto piacevoli e Cico ? in una forma strepitosa. La gag iniziale non mi ? piaciuta molto, ma quando cico spacca una sedia addosso a "Veleno" e poi se ne v? tranquillo ? da morir dal ridere. La storia drammatica parte a poco a poco, ma subito dopo la partenza non si f? mancare niente e assistiamo alla bellissima scena del rituale di ramath, con anche la bella gag con l'ubriacone cinese. Bellissima la sequenza nel sotterraneo e splendida la caratterizazione del capitano di polizia Applause Applause . La scena finale con Zagor che si bacia con Virginia nella scialuppa e che poi esce e chiama Fishleg zio ? da antologia zagoriana Applause Applause Applause Applause Laughing Laughing .

Disegni molto buoni di Ferri, che oltre alle ottime scene drammatiche ed i consueti primi paini da manule ci regala una Virginia molto sensuale.

TESTI 8
DISEGNI 8

La storia non la giudico un capolavoro per l'eccessiva leggerezza che caratterizza i 3/4 dellavicenda Wink


Direi che condivido il tuo commento.

Ottima storia, con un gran finale, ma che mi ha un pochettino deluso... Nel senso che complessivamente non s'? rivelata il capolavoro che mi attendevo. 3 albi su 4 e mezzo principalmente comici sono - a mio parere - un p? eccessivi. Troppe gag, Bat Batterton mi sembra di troppo nell'economia della storia (seppur funzionale per conoscere il cinese "buono" del quale al momento mi sfugge il nome).

Tutta la parte finale per? ? da mozzafiato. Un unico appunto: la festa del capodanno cinese poteva essere meglio sfruttata, meritava una scena pi? lunga e meno risoluta.

Concludo soffermandomi su quella gran topolona di Virginia: bellissima, ammetto di aver invidiato non poco Zagor e un p? pure Cico (molto attraente la nipotina di Fishleg quando si appoggia al panciuto messicano dopo che quest'ultimo era stato assalito da ignoti cinesi). Avessi letto quest'albo a 13-14 anni, me la sarei sognata di notte Laughing


PS: Zagor amante del rischio fino all'ultimo nella sfida contro il lottatore di sumo (piccola incongruenza): non avrebbe fatto prima a sparargli direttamente? Shocked Se non avesse afferrato all'ultimo quella zana di avorio per poi infilzare il nemico (scena molto d'effetto), sarebbe stato spacciato Think
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:

Ottima storia, con un gran finale, ma che mi ha un pochettino deluso... Nel senso che complessivamente non s'? rivelata il capolavoro che mi attendevo.


Per me lo ? sempre stata. Think Wink Anzi, talvolta mi pare addirittura sottovalutata da molti zagoriani.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho dimenticato di dire che mi ha convinto il personaggio del capitano Gibson, che si potrebbe ripescare.

Spiritello Fran ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:

Ottima storia, con un gran finale, ma che mi ha un pochettino deluso... Nel senso che complessivamente non s'? rivelata il capolavoro che mi attendevo.


Per me lo ? sempre stata. Think Wink Anzi, talvolta mi pare addirittura sottovalutata da molti zagoriani.


Ripeto, secondo me ? troppo comica, forse qualche gag poteva essere tagliata e tenuta buona per un'altra storia Think
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 5 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group