Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA TAVERNA DEL GUFO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Citazione:
Zagor ? un eroe carismatico e dotato di forte personalit? e non credo sia adatto una ragazzina sbarazzina un p? giocherellona e ancora immatura come la Virginia di questa storia, mentre ripeto era assolutamente perfetta per Mister No.

bh?, c'? da dire che nella storia Virginia non viene certo presentata come un possibile amore di Zagor (come per Frida ed in fondo anche per Gambit), ma come semplice avventuretta.
Direi che ci pu? stare, al limite l'esagerazione ? pi? nella battuta a Fishleg ma quella appunto sembra solo un espediente per chiduere la storia con una battuta. Think
Poi Virginia nelle storie seguenti ci viene presentata come cresciuta, e quindi l'eventuale equivoco di far avere a Zagor una relazione con ragazzina si risolve da s?.


Sono d'accordo ma ? proprio l'avventuretta che non la ritengo adatta a Zagor, e un mio parere, ovviamente.
Non ho detto che ? una cosa gravissima infatti per me la storia non ? da capolavoro ma pi? che ottima, per? ti ripeto mi infastidisce un p? l'avventuretta, come dici tu.
Poi che Virginia ci viene presentata come cresciuta nelle storie successive ? ovvio e direi doveroso, questo risolve sicuramente una eventuale storia d'amore
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque hai ragione sul fatto che Nolitta ormai confondeva i due personaggi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
non ho mai capito com'? possibile che questa storia, per me ottima, nel referendum Zagoriano dei primi anni 80 sia stata citata come una delle peggiori del periodo Think Think

Insieme a quali altre ?
Conservo ancora (nuovo di pacca) il portachiavi regalato all'epoca per la partecipazione al referendum ma non ricordo bene i risultati. Se non sbaglio Odissea americana si piazz? fra le tre storie maggiormente apprezzate (insieme forse alla storia degli akkroniani) ... Non ho memoria invece di quelle "bocciate" ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
non ho mai capito com'? possibile che questa storia, per me ottima, nel referendum Zagoriano dei primi anni 80 sia stata citata come una delle peggiori del periodo Think Think


Se non ricordo male si votava l'albo, non la storia...
E "La taverna del gufo" ? solo (per me splendida, sia chiaro) una lunga gag di Cico, scritta di Nolitta in attesa che gli venisse l'ispirazione per proseguire... Very Happy Wink

Non a caso, un altro albo interlocutorio a dir poco, "Banditi senza volto", fu votato come albo pi? brutto... Wink

Ciao
Roberto
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:
Axel80 ha scritto:
non ho mai capito com'? possibile che questa storia, per me ottima, nel referendum Zagoriano dei primi anni 80 sia stata citata come una delle peggiori del periodo Think Think


Se non ricordo male si votava l'albo, non la storia...


Ciao
Roberto
si, la domanda del sondaggio era strutturata cos? per? credo che tutti noi istintivamente votiamo la storia e non il singolo albo e credo che anche i votanti dell'epoca nel farlo si siano regolati cos? Think Think
Anche perch? se non sbaglio nelle istruzioni si diceva che si citava l'albo pi? rappresentativo, con ci? volendo dire che chi votava un albo votava cmq tutti quelli della storia Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
Axel80 ha scritto:
non ho mai capito com'? possibile che questa storia, per me ottima, nel referendum Zagoriano dei primi anni 80 sia stata citata come una delle peggiori del periodo Think Think

Insieme a quali altre ?
Conservo ancora (nuovo di pacca) il portachiavi regalato all'epoca per la partecipazione al referendum ma non ricordo bene i risultati. Se non sbaglio Odissea americana si piazz? fra le tre storie maggiormente apprezzate (insieme forse alla storia degli akkroniani) ... Non ho memoria invece di quelle "bocciate" ...
credo che il referendum cui fai riferimento tu era il primo, degli anni 70.
Quello di cui parlo io prende in considerazione gli anni dal 77-82 circa.
le storie reputate peggiori furono: il cavaliere misterioso,sfida al campione, viaggio senza ritorno e la taverna del gufo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il referendum dette risultati contrastanti, c'erano albi di storie che comaprivano sia fra le migliori che fra le peggiori , un p? per quello che ha detto Homerus un p? perch? Zagor ? un mix di generi , a volte le pi? fantasiose erano avversate dai sostenitori del Western classico o darkwoodiano ....quelli come me che digeriscono tutti i generi o quasi hanno sempre apprezzato tutto o quasi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

La penso come te! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Lun Set 25, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Adriano in tutto. O quasi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me questa storia ? piaciuta,la presenza di Bat e della ciurma di Fishleg per me alzano gia' da sole il livello,di solito non mi piace molto la figura di Zagor come detective,ma qui'devo dire che ? veramente riuscita
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2206
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle pi? belle avventure di Zagor del Mitico Nolitta e del grande Maestro Ferri.
E poi Virginia che bella ragazza ....
_________________
Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia 9
Disegni 9+

Una storia spettacolare , in tutti i sensi.... Applause Applause Applause Applause Applause
Cos? spettacolare da aprirsi appunto con una gag "spettacolare" , l'indimenticabile show di Indovinala grillo , con tanto di Doctor Quiz alias Trampy e Cico che cerca di introdursi nel mondo dello spettacolo , e come al solito manda all'aria tutto il lavoro dell'incorreggibile genio di strada....
Una delle gag pi? belle di sempre.... Applause Applause Applause

La storia , in un giudizio generale , la si pu? vedere come una divertente rimpatriata , un'occasione per rivedere l'equipaggio della Golden Baby , lo sconclusionato Bat Batterton , e a questo cast gi? esplosivo si aggiunge Virginia ; certo , per essere il secondo personaggio femminile con un certo spazio , non ha lo spessore psicologico di Frida , ma resta comunque un elemento di divertimento , di distensione , soprattutto per Zagor.... Cool Laughing

Un vero e proprio bagno nelle suggestive atmosfere della Chinatown di Norfolk , in cui i nostri eroi si trovano invischiati nella lotta a colpi di kun-fu , di torture e veleni cinesi per il possesso del sigillo imperiale....
Da una parte il rassicurante Choo-Fan , erede designato , dall'altra il terribile Wong-Lot , boss mafioso con al seguito una torma di spietati e pittoreschi killers (spettacolare il duello tra Zagor e il gigantesco ciccione nel negozio di antiquariato , e inprevedibile il modo in cui lo Spirito con la Scure se ne sbarazza Applause Applause Applause ) , disposti a tutto pur di trovare il prezioso segno del potere....

Un mezzo giallo con tantassima azione e un pizzico di mistero e magia , con la nuova incredibile prova di Ramath....
Importante il personaggio del capitano Gibson , simpatico il dualismo con Zagor , un character da recuperare in qualche occasione , secondo me....

Diciamo che questa ? un'avventura senza grandi tematiche e chiavi di lettura particolari (se non per quanto riguarda la difficile convivenza tra americani e immigrati cinesi) , in cui le cose migliori sono l'atmosfera , le trovate nolittiane , il ritmo appassionante , la caratterizzazione dei personaggi che li rende familiari , e i sempre eccellenti disegni di Ferri.....
Una storia tutto sommato leggera , che si conclude in modo leggero , con la spassosa sequenza finale.... Laughing Laughing Laughing Applause Applause Applause
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 3:39 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Nella gag iniziale, Trampy presentatore di quiz mi ha sempre fatto pensare a Corrado...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

o a Mike Bongiorno.... soprattutto quel E tutto va ben !!! ricorda da vicino il famoso Allegria !!! Cool


_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riletta in questi giorni.
Una storia molto bella, poco da dire.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group