Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA TAVERNA DEL GUFO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2006 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

"Non puoi vender la terracotta se qualcuno l'ha gia' rotta"... eheh! Cico e Batterton in gran forma.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Ven Apr 14, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
DevilMax ha scritto:
Ottima storia nolittiana Applause Applause Applause , resa memorabile dalla presenza della stupenda Virginia, che considero molto pi? attraente di Frida Lang, Marie Laveau e persino di Gambit (che pure le ? molto somigliante).


Va per? osservato che le ultime due citate sono quelle che pi? di ogni altra ispirano sesso alla grande Wink

Hai ragione. Frida, rispetto alle altre, ? quella pi? frigida Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

I disegni sono eccellenti, la storia ? molto buona anche se secondo me non una delle migliori
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 1:30 pm    Oggetto: Perfettamente d'accordo Rispondi citando

seamax ha scritto:
Beh... devo confessare che, nonostante sia una bellissima storia, questa avventura mi ? rimasta impressa soprattutto per... Virginia!!! :oops:
La scena finale del bacio da ragazzino mi fece sognare a lungo di essere al posto di Zagor.....
I disegni di Ferri, poi, sono stratosferici.

Testi: 9
Disegni: 9,5


Concordo in pieno!!! Grande storia, grandissimi disegni, e Virginia ?... ?... beh, lo sappiamo tutti, no? Grande lavoro della premiata ditta Nolitta-Ferri!!
P.S.: Virginia ? certamente un gran bel pezzo di figliola, ma anche Margie Coleman non era male, no? Very Happy Very Happy
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito: avete notato che quando Zagor lotta con gli sgherri di Wong-Lot, nel negozio di Choo-Fan, tra i cinesi ce n'? uno che assomiglia in maniera inquietante ad un lottatore di Sumo, e quindi ad un giapponese? Mi pare un "errorino"...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zoltan ha scritto:
A proposito: avete notato che quando Zagor lotta con gli sgherri di Wong-Lot, nel negozio di Choo-Fan, tra i cinesi ce n'? uno che assomiglia in maniera inquietante ad un lottatore di Sumo, e quindi ad un giapponese? Mi pare un "errorino"...


Vai a guardare il pelo Wink Wink Wink Wink
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Zoltan ha scritto:
A proposito: avete notato che quando Zagor lotta con gli sgherri di Wong-Lot, nel negozio di Choo-Fan, tra i cinesi ce n'? uno che assomiglia in maniera inquietante ad un lottatore di Sumo, e quindi ad un giapponese? Mi pare un "errorino"...


Vai a guardare il pelo Wink Wink Wink Wink


OEJ pian piano sta contagiando tutti i forumisti dell'isola ... Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
zagoriano ha scritto:
Zoltan ha scritto:
A proposito: avete notato che quando Zagor lotta con gli sgherri di Wong-Lot, nel negozio di Choo-Fan, tra i cinesi ce n'? uno che assomiglia in maniera inquietante ad un lottatore di Sumo, e quindi ad un giapponese? Mi pare un "errorino"...


Vai a guardare il pelo Wink Wink Wink Wink


OEJ pian piano sta contagiando tutti i forumisti dell'isola ... Laughing Laughing Laughing


No, figuriamoci, non ? cos? importante, tuttavia...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai capito com'? possibile che questa storia, per me ottima, nel referendum Zagoriano dei primi anni 80 sia stata citata come una delle peggiori del periodo Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse perch? era gi? un altro Nolitta...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Forse perch? era gi? un altro Nolitta...
mah Think Think
In quel periodo uscrino di fila tre storie eccellenti come Tropical Corp,Delitto a bordo e Affondate il Destroyer.............storie che non avrebbero sfigurato neppure nella golden age.
E poi in questa storia c'? l'esordio di Virginia, la pi? lunga gag cichiana di sempre, disegni stupendi.............
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... "Tropical Corp" mi parve troppo seriosa rispetto a altre di Nolitta... gi? con un linguaggio misternoniano... (frasi come "che il diavolo ti porti, Cico!"), "Affondate il Destroyer" gi? dissi che non mi ? mai piaciuta... Questa invece ha dei disegni affrettati. Ferri ? sempre Ferri, comunque...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero. A meta' del terzo albo ci sono segni di velocita' e forse anche l' aiuto di Bignotti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
non ho mai capito com'? possibile che questa storia, per me ottima, nel referendum Zagoriano dei primi anni 80 sia stata citata come una delle peggiori del periodo Think Think


Sono sorpreso anche io, perch? penso che questa storia sia ottima anche se non ? un capolavoro, nel secondo Index gli sono state assegnate sei stellette io ne avrei assegnate cinque. Il motivo ? presto detto, tralascio le cose che mi sono piaciute perch? sono ovvie si tratta di una storia avvincente ricca di personaggi con Cico e bat veramente divertenti.
Quello che non mi pice molto ? proprio Virginia, o meglio la Virginia di questa storia, sapete come la penso, anche se sono in minoranza ritengo che la Virginia di questa storia non era adatta a diventare una delle donne di Zagor, secondo me era adattissima a un personaggio come Mister No , d'altronde Nolitta in quel periodo era in piena creativit? per Mister No e quindi credo abbia un p? mischiato i due personaggi.
Zagor ? un eroe carismatico e dotato di forte personalit? e non credo sia adatto una ragazzina sbarazzina un p? giocherellona e ancora immatura come la Virginia di questa storia, mentre ripeto era assolutamente perfetta per Mister No.
Boselli invece ha creato una donna adatta a Zagor come Gambit che pur essendo una avventuriera ha una personalit? forte e determinata adatta per essere al fianco di Zagor. Dir? di pi? credo che Lorna personaggio che fece innamorare Zagor creata da Toninelli era molto pi? adatta di Virginia, peraltro Lorna somigliava molto a Gambit, peccato che Donatelli la dsegn? malissimo, d'altrondo il buon Frank era negato a rappresentare donne, ci sarebbe voluto Chiarolla allora ce la saremmo ricordata tutti.
Ritornando a Virginia lo stesso Boselli che che l'ha fatta ritornare pi? volte si ? limitato a qualche bacio con Zagor ma nulla di pi?, segno evidente di una certa difficolt? a farle vivere una storie d'amore con Zagor, mentre con Gambit questo problema non si ? posto e non si porr? nemmeno se dovesse ritornare una terza volta.
Paradossalmente Virginia ha subito una evoluzione nel carattere e nel comportamento e con la storia di Mignacco ci siamo trovati una donna completamente diversa da quella presentata in questa storia, ? diventata quasi un marinaio ? molto pi? forte e decisa e ha abbandonato quella aria di ragazzina sbarazzina e un p? immatura. Il personaggio attuale mi convince molto di pi? e credo che adesso sia molto pi? adatta a vivere una avventura con Zagor.
Devo dire che anche il finale mi lascia perplesso, ? molto anomalo ed ? caratteristico di Mister No dove ? in linea con il carattere del personaggio, ma non per Zagor. Francamente non ce lo vedo proprio Zagor che fa petting con una ragazzina e che si rivolge a Fishleg chiamandolo zio, Nolitta ha voluto chiudere con una battuta, ma secondo me ha sconvolto proprio il carattere di Zagor. Non so proprio quale dei due finali ? pi? sbagliato quello con Frida o questo.
Poich? sto leggendo Mister No devo dire che in questa storia zagor mi sembra troppo somigliante al pilota di Manaus.
Incredibilmente nella storia successiva (affondate il destroyer) ci troviamo uno Zagor completamente diverso da questo.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Zagor ? un eroe carismatico e dotato di forte personalit? e non credo sia adatto una ragazzina sbarazzina un p? giocherellona e ancora immatura come la Virginia di questa storia, mentre ripeto era assolutamente perfetta per Mister No.

bh?, c'? da dire che nella storia Virginia non viene certo presentata come un possibile amore di Zagor (come per Frida ed in fondo anche per Gambit), ma come semplice avventuretta.
Direi che ci pu? stare, al limite l'esagerazione ? pi? nella battuta a Fishleg ma quella appunto sembra solo un espediente per chiduere la storia con una battuta. Think
Poi Virginia nelle storie seguenti ci viene presentata come cresciuta, e quindi l'eventuale equivoco di far avere a Zagor una relazione con ragazzina si risolve da s
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group