Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor contro il Tessitore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 1:54 pm    Oggetto: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando



Come annunciato in altro topic, appena comprato e letto con un p? di anticipo.
Commenti dopo lo

S
P
O
I
L
E
R


Iniziamo subito con la notizia pi? attesa: La vera idendit? del Tessitore.
E' Sykes come abbiamo pensato un p? tutti leggendo gli albi precedenti.
Il fatto ? che da un certo punto in poi mi ero convinto che fosse un "depistaggio" di Moreno e che la vera soluzione fosse un'altra. :oops:
In quanto alla tavola in cui si vedeva Drunky Duck entrare nella casa dove poi sarebbe stato catturato Zagor, si ? rivelata decisiva. Qualcosa di strano lo avevo notato anche prima che Moreno lo segnalasse. Cosa? Nella vignetta in cui Zagor si accorge (o crede di vedere il postino matto), accanto alla testa di Zagor c'? disegnata una stellina di quelle che servono ad indicare una sbornia o una persona sotto l'effetto di qualche droga.
Per i malfidati Cool Dico che lo avevo fatto notare in tempi non sospetti a Fishleg che potr? confermare Laughing
Moreno non ? vero che nessuno ci aveva fatto caso Very Happy Very Happy Very Happy
Ehm, devo scappare a mangiare. Ci sentiamo pi? tardi Very Happy

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 2:08 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:

Iniziamo subito con la notizia pi? attesa: La vera idendit? del Tessitore.


Sar? lui, ma il vero Tessitore (Smith) aveva una fisionomia diversa, quindi ? travestito?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande conclusione della saga, con un Mortimer davvero diabolico; il suo parlare in idioma Mohawk mi ha ricordato un episodio storico (piccolo quiz: ATARITA CASTI MADKAN SAIA CICO; ho scritto a memoria, quindi non linciatemi se ho commesso qualche errore). Forse l'unico difetto ? la lunghezza "ristretta": meritava, a mio modo di vedere, i 3 albi completi.
Sulla storia che inizia, giudizio positivissimo: mistero, azione, scazzottata come ai vecchi tempi; D'Arcangelo non ? tra i miei preferiti, comunque va bene cos?.Complimenti a Moreno e a Verni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Grande conclusione della saga, con un Mortimer davvero diabolico; il suo parlare in idioma Mohawk mi ha ricordato un episodio storico (piccolo quiz: ATARITA CASTI MADKAN SAIA CICO; ho scritto a memoria, quindi non linciatemi se ho commesso qualche errore). Forse l'unico difetto ? la lunghezza "ristretta": meritava, a mio modo di vedere, i 3 albi completi.
Sulla storia che inizia, giudizio positivissimo: mistero, azione, scazzottata come ai vecchi tempi; D'Arcangelo non ? tra i miei preferiti, comunque va bene cos?.Complimenti a Moreno e a Verni!


D'accordissimo sulla lunghezza ristretta. Tre albi sarebbero stati pi? adatti.
Senza dubbio la storia di punta del 2003.
Cmq credo che questa storia sia servita da prologo per una storia futura in cui Moreno riaffronter? il tema. Una specie di anteprima insomma.

Il quiz ? abbastanza semplice: "I sei della Blue Star" Very Happy
Ho trovato pi? che buono l'inizio della nuova storia anche se credo sia un riempitivo. D'arcangelo mi ricorda molto il primo Milazzo.

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 8:17 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Smiling Joe ha scritto:

Iniziamo subito con la notizia pi? attesa: La vera idendit? del Tessitore.


Sar? lui, ma il vero Tessitore (Smith) aveva una fisionomia diversa, quindi ? travestito?!


Non si capisce bene se la faccia del Tessitore ? quella raffigurata nell'albo o se ? un ennesimo travestimento. D'altra parte anche Smith poteva essere un travestimento.
A questo punto possiamo dire che il viso del criminale rimane un mistero a meno che non intervenga Moreno per confermarci che il volto ? quello raffigurato nell'albo.

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 9:27 am    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Smiling Joe scrive: il vero Tessitore (Smith) aveva una fisionomia diversa, quindi ? travestito?
Rispondo: s?. Nella storia di Castelli si vede chiaramente che Smith si toglie una specie di maschera di gomma e la getta a terra, dandosi alla fuga.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 11:17 am    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Smiling Joe scrive: il vero Tessitore (Smith) aveva una fisionomia diversa, quindi ? travestito?
Rispondo: s?. Nella storia di Castelli si vede chiaramente che Smith si toglie una specie di maschera di gomma e la getta a terra, dandosi alla fuga.


Vero. Per? io chiedevo un'altra cosa, cio? se hai deciso che la fisionomia del Tessitore ? quella raffigurata in questa storia o se ? anch'essa fittizia.
L'unica cosa certa ? che da adesso in poi il Tessitore ha un motivo in pi? per odiare Zagor (e che motivo) :?
Prevedo sviluppi mooolto interessanti Rolling Eyes

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 12:27 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Smiling Joe chiede se "la fisionomia del Tessitore ? quella raffigurata in questa storia o se ? anch'essa fittizia"

La fisonomia del Tesstore ? quella di Castelli.
No, no, ? questa, certo. I suoi nuovi piani prevedevano incontri con il pubblico, non pu? avere maschere.
Certo che per?, bench? paralizzato, potr? tornare a mascherarsi in futuro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Joe, tutto giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10833

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 1:01 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Smiling Joe chiede se "la fisionomia del Tessitore ? quella raffigurata in questa storia o se ? anch'essa fittizia"

La fisonomia del Tesstore ? quella di Castelli.
No, no, ? questa, certo. I suoi nuovi piani prevedevano incontri con il pubblico, non pu? avere maschere.
Certo che per?, bench? paralizzato, potr? tornare a mascherarsi in futuro.


L'avevo immaginato che quello era il volto di Castelli!
Ma ? proprio necessario che rimanesse paralitico? Non si potrebbe dire che ha avuto una ripresa eccezionale? A me un Tessitore paralitico mi fa un po' specie! E poi Castelli far? gli scongiuri!
Un'ultima cosa: quale agenzia di viaggi usa Mortimer?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 1:13 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Smiling Joe chiede se "la fisionomia del Tessitore ? quella raffigurata in questa storia o se ? anch'essa fittizia"

La fisonomia del Tesstore ? quella di Castelli.
No, no, ? questa, certo. I suoi nuovi piani prevedevano incontri con il pubblico, non pu? avere maschere.
Certo che per?, bench? paralizzato, potr? tornare a mascherarsi in futuro.


Beh, potr? anche tornare a mascherarsi ma la cosa mi sembra un p? problematica. Un uomo su una sedia a rotelle non passa inosservato.
Se posso dire la mia, suggerisco di non insistere troppo sui travestimenti tanto per quelli c'? Mortimer che se la cava egregiamente Smile
Io personalmente vedo di pi? il Tessitore che regge le fila dei suoi piani ben nascosto un p? come Hogan in MV senza mai mostrarsi in prima persona. Adesso, ad accomunare i due villain, c'? pure il fatto di essere immobilizzati. Mi piace pensare al Tessitore come un uomo divorato dalla rabbia verso Zagor che non solo sventa i suoi piani ma che ora lo ha costretto su di una carrozzina.
Volevo solo aggiungere che Verni ha concluso degnamente l'ottimo lavoro dei due albi precedenti. Anche se l'albo ? molto "parlato" per i necessari chiarimenti che andavano fatti, le espressioni dei vari protagonisti sono molto curate e danno il senso delle emozioni che stanno provando. Ma anche nella pura azione (la scena della lotta sul battello contro gli uomini del Tessitore) , il disegnatore di Forl? si dimostra a proprio agio con delle vignette dinamiche e con movimenti pi? che naturali oltrech? leggibili. Una prova di maturit? molto convincente. Complimenti al futuro copertinista Very Happy

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono decisamente soddisfatto della storia... Ben congegnata e preparatoria per sviluppi futuri... Ne vedremo delle belle... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 8:59 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Eddy Rufus ha scritto:
Smiling Joe chiede se "la fisionomia del Tessitore ? quella raffigurata in questa storia o se ? anch'essa fittizia"

La fisonomia del Tesstore ? quella di Castelli.
No, no, ? questa, certo. I suoi nuovi piani prevedevano incontri con il pubblico, non pu? avere maschere.
Certo che per?, bench? paralizzato, potr? tornare a mascherarsi in futuro.


L'avevo immaginato che quello era il volto di Castelli!
Ma ? proprio necessario che rimanesse paralitico? Non si potrebbe dire che ha avuto una ripresa eccezionale? A me un Tessitore paralitico mi fa un po' specie! E poi Castelli far? gli scongiuri!
Un'ultima cosa: quale agenzia di viaggi usa Mortimer?
Che figura!!!
L'avevo capito e l'ho pomposaente fatto notare in un Topic gemello di questa sezione. :oops: :oops: :oops: :oops: :arrow: ammonito!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 9:00 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Smiling Joe chiede se "la fisionomia del Tessitore ? quella raffigurata in questa storia o se ? anch'essa fittizia"

La fisonomia del Tesstore ? quella di Castelli.
No, no, ? questa, certo. I suoi nuovi piani prevedevano incontri con il pubblico, non pu? avere maschere.
Certo che per?, bench? paralizzato, potr? tornare a mascherarsi in futuro.


E' quello che volevo sentire!! spero non passino ancora 20 anni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vinci
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/11/03 20:48
Messaggi: 124
Località: San Vitaliano (NA)

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 9:19 pm    Oggetto: Re: Zagor contro il Tessitore Rispondi citando

Eddy Rufus ha scritto:
Certo che per?, bench? paralizzato, potr? tornare a mascherarsi in futuro.

AHAAAAAAAAA e qui ti volevo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group