Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR CONTRO SUPERMIKE
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 11:02 pm    Oggetto: ZAGOR CONTRO SUPERMIKE Rispondi citando



Episodio "storico"...

Storia accattivante (idea geniale), disegni superbi, tensione e fantasia...

Una delle avventure pi? accattivanti della serie...

Grande Cico nei panni del "farmacista" per la pomata usata per far sparie il segno della M sul viso di Zagor e quando, durante la gara tra i due duellanti, riempie Zagor di titoli e dice "Ma Zagor, un p? di pubblicit? non guasta mai negli spettacoli!!

STORIA 9
DISEGNI 9
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Sull'argomento riporto ci? che ho affermato in un altro post .
La prima storia f? sublime , la sfida pura , in gioco ....se stessi , bellissima .
Credo che un ritorno di Supermike sia difficile , presuppone l'esistenza di una iperstoria , il che non ? facile . effettivamente Nolitta cre? quel personaggio meraviglioso per una storia unica e secca ( l'avversario pi? pericoloso di tutta la saga Zagoriana ) . Supermike non mise a repentaglio solo la vita del personaggio ...ma la sua leggenda , il suo io , i suoi principi , tutto ci? per il quale il nostro eroe aveva lottato sino a quel momento . Tutto questo solo perch? Zagor aveva rifilato una meritata lezione a quel presunto superuomo e se vogliamo superstupido . Il pentimento di Sepermike in un certo senso poteva giustificare un suo ritorno ( Zagor poteva avergli inflitto una sconfitta tale da mettere in crisi la sua visione egocentrica del mondo ) L'idea era forse buona, ma si distaccava probabilmente troppo dalle aspettative dei lettori e forse f? sceneggiata male ( io non l'ho letta quindi non posso giudicare ) , un suo ulteriore ritorno in chiave cattiva , rischia di essere una ripetizione de la settima prova , mentre un ritorno in veste buonista rischia di essere una storia per << vecchie commari ottantenni >> Wink . Forse potrebbe diventare un personaggio alla Guitar Gim , un p? ambiguo , un p? strano , spesso sorprendente , e forse un'interessante simpatica canaglia , ma non scordiamoci che una volta persa la sfida con Zagor , lo spirito giallo ( e con esso l'esistenza stessa del personaggio per come lo conosciamo ) non ha pi? ragione di esistere .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che un ritorno di Supermike potrebbe essere plausibile ammesso che vengano bandite le prove.
Non avrebbero senso e rischieremmo di avere una storia fotocopia.
Supermike potrebbe essere nei guai e aver bisogno di un tipo come Zagor, di cui bene o male si fida perch? ne conosce l'indole.
Potrebbe rimanere il gioco della rivalit? che si potrebbe evincere dalle loro battute e dalle situazioni.
Il fatto ? che Zagor non ha niente da dimostrare a nessuno. non ? un personaggio che si sente in competizione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Testi: 10
Disegni: 10

Ho detto.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Ennesimo capolavoro di Nolitta.
Una storia unica nel suo genere con un Zagor forse mai cos? in difficolt?.
Certo un ritono per tutti i motivi che avete detto voi ? difficile.
Per? il soggetto l'aveva scritto Moreno e questo mi da molta fiducia.
Inoltre il fatto che il ritorno fu una delusione crea forse in noi tutti
il desiderio di vedere un "vero" ritorno.
senza prove ovviamente ma sono convinto che pensando e ripensando un espediente si trova.
e sopratutto a differenza dei vari Kandrax Helly e Rakosi non ? morto e
questo a mio avviso facilita le cose.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:

Supermike potrebbe essere nei guai e aver bisogno di un tipo come Zagor, di cui bene o male si fida perch? ne conosce l'indole.
Potrebbe rimanere il gioco della rivalit? che si potrebbe evincere dalle loro battute e dalle situazioni.
.


ottima idea , la condivido ! magari Mike Gordon indosserebbe il vecchio costume solo alla fine della storia magari per accentuare un simpatico scambio di battute fra i due !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Testi: 10
Disegni: 10

Ho detto.



Testi: 10
Disegni: 10

Ho detto anch' io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
felipe
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/12/03 19:37
Messaggi: 513

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2003 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo aprire un post sull'argomento ma ho preferito prima spulciare i vecchi post e non solo trovo l'argomento ma trovo addirittura nelle parole di Adriano quello che in parte volevo dire io.
In pratica Supermike ? stata una idea geniale ma da consumarsi a botta secca, il personaggio aveva senso nella prima storia per la trama che si snodava in essa e per l'impostazione presa. Il suo ritorno ? stata una forzatura in cui si vedeva solo il personaggio ricordato per la prima avventura con ora una identit? barcollante tra il buono e il cattivo.
Vorrei fare una associazione con il noto film " Mr Crocodile Dundee", il primo fu geniale, un film bellissimo da vedere tutto d'un fiato senza alzarsi dalla poltrona; ma l'idea che lo rendeva geniale era propria del personaggio in quel contesto, il seguito poteva essere considerato divertente ma non era altro che una spacconata, uno dei tanti film leggeri, forzati su un personaggio di successo che per? perdeva la propria identit? in parte forzandolo in avventure nuove di cui forse non interessava niente a nessuno. Del primo Crocodile era interessante il suo inserimento nella realt? metropolitana, il secondo poteva essere incarnato da qualsiasi eroe dei film d'azione.
Appunto questo ? simile a quanto successo con Supermike, un personaggio nato per una storia e forzato in un'altra storia; per?...c'? un per?:
oggi parlo da lettore "adulto" e critico, forse disilluso e in qualche maniera pragmatico, ricordo per? alle superiori parlando con un compagno di classe anch'esso zagoriano convinto, sognavamo una alleanza tra Zagor e Supermike giudicandola inarrestabile, erano "sogni" da ragazzini che vogliono vedere i propri paladini unirsi contro il male e una volta presa coscienza della potenza di un personaggio sognano di averlo dalla propria parte. Nella serie di Dragonball molti cattivi si convertono a buoni e diventano coprotagonisti (Junior, Vegeta epr esempio) ed ? forse ci? che il pubblico di una certa fascia di et? cerca.
Zagor ? per tutti e come tale ? giusto che soddisfi tutti i gusti, se ricordo bene a suo tempo non fui tanto deluso dal ritorno di Supermike, lo diventai poi, crescendo ma quando usc? quell'avventura corsi in edicola smanioso di rivedere un eroe apprezzato ed effettivamente speranzoso di vederlo passare al fianco di Zagor.
Pensiamo anche a Nat Murdo...
Mi fermo, spero di essermi spiegato Rolling Eyes :oops:
Ciao
Felipe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2003 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

felipe ha scritto:
oggi parlo da lettore "adulto" e critico, forse disilluso e in qualche maniera pragmatico, ricordo per? alle superiori parlando con un compagno di classe anch'esso zagoriano convinto, sognavamo una alleanza tra Zagor e Supermike giudicandola inarrestabile, erano "sogni" da ragazzini che vogliono vedere i propri paladini unirsi contro il male e una volta presa coscienza della potenza di un personaggio sognano di averlo dalla propria parte.


Ciao Felipe! La penso esattamente come te! Supermike potrebbe tornare benissimo anche come amico. Tu citi Dragonball, e io direi addirittura che l'alleanza tra Zagor e Supermike potrebbe benissimo funzionare come quella tra Ryu e Ken (anche se Ken ? gi? da subito amico di Ryu)quando fanno l'hadoken combinato nei giochi della Capcom (qualcuno avr? capito cosa intendo). La storia di Castelli ha questa "filosofia" giapponese, e non dimentichiamoci che anche Nolitta ha trasformato Guitar Jim da avversario a "quasi" amico di Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2004 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gordon si rivela un osso duro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Winter Snake
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 05/11/03 23:07
Messaggi: 312
Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2004 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

E' previsto un ritorno di questo bellissimo personaggio?
Zagor contro SuperMike, e' una delle avventure di Zagor che piu' ho amato, disegni straordinari, Cico in gran forma, mentre il ritorno scritto da Castelli si rivelo' una autentica delusione :cry:
E' un autentico peccato che SuperMike sia finito (almeno cosi' sembra ) nel dimenticatoio, si potrebbe creare un suo grande ritorno, magari scritto da Burattini e con i magici disegni di Ferri Laughing ...io lo sto aspettando da anni Wink
_________________
vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2004 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

In molti aspettano ! si ? gi? parlato del ritorno di Supermike in diversi Topic , mi sembra anche su "il pi? brutto" , ? anche pronta da tempo una storia di Burattini , annunciata anche su Postaaa di qualche anno f? , ma sembra che Bonelli ci abbia ripensato all'ultimo momento credo che Supermike non lo rivedremo per un bel pezzo !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Winter Snake ha scritto:
E' previsto un ritorno di questo bellissimo personaggio?
Zagor contro SuperMike, e' una delle avventure di Zagor che piu' ho amato, disegni straordinari, Cico in gran forma, mentre il ritorno scritto da Castelli si rivelo' una autentica delusione :cry:
E' un autentico peccato che SuperMike sia finito (almeno cosi' sembra ) nel dimenticatoio, si potrebbe creare un suo grande ritorno, magari scritto da Burattini e con i magici disegni di Ferri Laughing ...io lo sto aspettando da anni Wink
Burattini ha risposto pi? volte a nostre domande sull'argomento e sembra proprio che non torner?.
Se ti interessa puoi trovare le sue risposte in "filo diretto con gli autori".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

NOOOOOOOOOOO, voglio un Super Mike di nuovo "cattivo"! Sad :o
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandissima storia. Se dovessi consigliare a un amico un'avventura che gli facesse capire che cos'? Zagor e quali sono le sue caratteristiche principali, gli additerei proprio questa. Il personaggio di SuperMike ? semplicemente geniale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group