Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La valle misteriosa (nn. 501/503)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:05 am    Oggetto: La valle misteriosa (nn. 501/503) Rispondi citando



Eccomi ad aprire il topic per il nuovo albo, firmato da Ade Capone e Gallieno Ferri. Very Happy

Acquistato giusto stamane, non l'ho ancora letto ma ho avuto modo di sfogliarlo abbondantemente: OTTIMI i disegni del Maestro Ferri, IMO perfino migliori di quelli (gi? buoni) del 500. Sar? perch? Ferri, se colorato, non rende al meglio, sar? perch? l'entusiasmo di rivedere il Maestro di nuovo alle prese con Capone ? tanto... Sta di fatto che il buon Gallieno mi piace perfino pi? del solito!

E dall'anteprima, anche la cover del prossimo numero sembra molto valida! A dopo per un commento alla sceneggiatura. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto!!!!
Recensione come al solito alla conclusione dell'intera storia.
Per ora dico solo che ? una storia a mio parere molto "nolittiana" e che i disegni di Ferri sono superlativi!!!!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sceneggiatura con avvio lento ma efficace, per un albo in crescendo che si conclude proprio nel momento di maggior tensione: la vicenda entra nel vivo soprattutto nella parte finale, e lascia tanta (ma tanta!) voglia di vedere come proseguir? il tutto. Perfino la prova del Maestro Ferri pare migliori con l'aumentare delle pagine, tant'? che le sequenze graficamente migliori si trovano IMO nella seconda met? dell'albo.

Non che ci fossero dubbi sull'accoppiata Capone/Ferri; l'albo del mese ? comunque una piacevole conferma. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

avate notato che la carta di questo albo (e di Cico & Company) ? super flessibile? Shocked Shocked
L'albo si spiegazza appena lo si prende Brick wall Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima prima parte. Capone utilizza una "grammatica" narrativa peculiarmente nolittiana, nei tempi, nel linguaggio, nelle situazioni. L'attesa e il mistero - in cui Capone eccelle, anche in quelle storie del passato non riuscite - fanno trepidare il lettore; e sopratutto mi fa piacere lo Zagor che si indigna contro l'arroganza di certi militari. Nelle sequenze in cui prende a pugni l'ottuso maggiore, ho sentito il sangue ribollirmi e avrei voluto anch'io prendere per il bavero quel gallinaccio gallonato! Nolitta docet!
Ferri mostra di essere il disegnatore capace pi? di altri di dare la giusta atmosfera alle storie miteriose ed inquietanti.

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!


Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Mer Apr 04, 2007 7:33 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come mio solito legger? la storia una volta completa, ho per? dato una bella sfogliata per vedere i disegni e mi sembrano anche superiori a quelli dei 500, la prima pagina con quello scorcio di foresta poi ? stupenda Applause Applause Applause In bianco e nero Ferri riesce ancora a rendere magica la foresta Applause Applause Applause
Ferri ha inziato a disegnare questa storia credo prima del 500, visto che ne parlava gi? a Ragusa tre anni fa..........
Mi spiace ripetermi ma questa cover per il 501, che si spera abbia attirato nuovi lettori dopo il 500, ? davvero un autogol.
Anonima, con Zagor di profilo e senza alcun lineamento sul volto, quasi inespressivo. Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
avate notato che la carta di questo albo (e di Cico & Company) ? super flessibile? Shocked Shocked
L'albo si spiegazza appena lo si prende Brick wall Brick wall


Vero, per? non mi ? sembrata una cosa negativa: le copertine iper flessibili non si "segnano" anche se le si piega molto, e credo che cos? gli albi durino anche pi? a lungo. Perlomeno, ? quello che mi auguro. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2205
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preso questa mattina l'ho letto dopo pranzo tutto di un fiato .
Mi sembra una bella storia promette molto bene non vedo l'ora di leggere i numeri successivi ( concordo con chi parlava di storia in stile nolitta) il maestro Ferri grandissimo come sempre Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ermann66 ha scritto:
concordo con chi parlava di storia in stile nolitta

Moi..... Cool
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho preso... Ferri in gran forma! Con Ade Capone rende sempre molto bene!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e letto. La storia sembra piuttosto interessante. Ottimo Ferri. Attendo con impazienza il prossimo numero...
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
Letto!!!!
Recensione come al solito alla conclusione dell'intera storia.
Per ora dico solo che ? una storia a mio parere molto "nolittiana" e che i disegni di Ferri sono superlativi!!!!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Sono completamente d'accordo su tutto.
Un abbozzo di recensione ora sarebbe impossibile ... Come albo introduttivo ? veramente ben fatto. La sceneggiatura, per quel che ne capisco, l'ho trovata ottima Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
avate notato che la carta di questo albo (e di Cico & Company) ? super flessibile? Shocked Shocked
L'albo si spiegazza appena lo si prende Brick wall Brick wall

Fa veramente schifo Brick wall Brick wall Brick wall
Parafrasando una famosa battuta del cattivo di Star Wars ... "Trovo insopportabile la mancanza di un minimo di rigidit? nell'albo" Sad
La cosa peggiore, visto che ? stata introdotta nel numero 501, ? che temo che sia il "nuovo formato" in voga da qui in avanti Brick wall Brick wall Brick wall
Adesso lo chiedo a Moreno nel suo topic ... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
psycho310
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/06 18:46
Messaggi: 236
Località: Somma Lombardo (VA)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Per ora sembra una gran bella storia,l'idea della vallata inquietante e' ben resa e anche il modo in cui si accenna ad Entak e' accattivante (mi ha ricordato vagamente La collina Sacra).
Altro aspetto positivo e' il fatto che pur essendo un albo introduttivo ci lancia da subito nel pieno della storia e mantiene un ritmo abbastanza elevato fino alla fine.
_________________
W la trama atlantidea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto ieri sera.

S

P

O

I

L

E

R

Complimenti ad Ade: si respira un'atmosfera di mistero, paura e morte che mi ricorda la valle nella quale si trovava il villaggio di New Salem. Wink
C'? poi la figura dell'ottuso ufficiale che non vede l'ora di scatenare un massacro tra gli indiani e chi sono i misteriosi bianchi che assalgono Zagor e rapiscono Cico? Ed Entak? Chi ? e di quali poteri dispone? Tutti misteri che verranno svelati nei prossimi albi, ma che promettono uno sviluppo della storia decisamente intrigante.
I disegni di Ferri poi, pur con qualche pausa, sono assolutamente straordinari, in certi momenti il Maestro sembra ringiovanito! Shocked
Per il momento giudizio pi? che positivo, attendiamo ora le prossime puntate.... Wink Cool Applause Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 1 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group