Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Piccoli assassini (172/174)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:

comunque... storiella anche divertente, a tratti, ma niente di che IMHO Think



Infatti, direi addirittura meglio Cico che Zagor Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Lug 02, 2013 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altra storiella insoddisfacente di Castelli. Un po' meglio rispetto alle precedenti (esclusa, imho, Molok!) ma per quanto mi riguarda non va oltre il 5,5. E nel finale c'è effettivamente un'incongruenza piuttosto grave, sulla quale si è già soffermato l'ottimo cama.
L'apparizione di Zagor, grazie all'ennesimo ottimo trucco di Molti Occhi, la trovata più riuscita.

Francamente ridicoli i salmoni geneticamente modificati di Donatelli.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo confesso questa volta Castelli mi sembrava stesse andando nella direzione giusta, la costruzione del "mystero" e la gestione di certe classiche situazioni zagoriane si dimostravano ottime variazioni sul tema.

Rimaneva la sensazione che spesso i personaggi fossero scritti con poca attenzione o con poco feeling con essi ma globalmente il racconto promettava bene e risultava di piacevole lettura.

Tutto questo però viene in gran parte compromesso dalla lunga successione di assurdità, leggerezze narrative e sequenze senza senso con cui la trama viene risolta.

La scrittura diventa sciatta e senza convinzione, come se l'unica cosa importante fosse arrivare in fondo alla storia in un modo o nell'altro.

In definitiva un'altra sonora delusione da parte di Castelli che stavolta ha anche il demerito di tradire le attese di una storia ben impostata e arricchita con un immaginario interessante nella sua diversità da quello del prototipo nolittiano.

E Donatelli continua a sfornare tavole francamente senza infamia e senza lode... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Ago 03, 2013 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Già Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia


Ultima modifica di jupiter973 il Lun Ago 19, 2019 2:26 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Ago 18, 2019 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che questa storia mi è piaciuta, anche se risente di qualche incongruenza e assurdità, su tutte quelle evidenziate da Cama sul percorso dei pesci assassini.
Comunque mi sono divertito a leggerla, è bello vedere ogni tanto una minaccia che coinvolge tutta Darkwood, l'angoscia e il pericolo sono stati resi bene da Castelli.
Poi la gestione di Cico è stata splendida, le sue gag e i suoi interventi sono stati davvero perfetti....lui è il professor Vermin sono esilaranti!
Peccato invece per Zagor che in almeno due sequenze fa il professore...sembrava quasi che questa storia dovesse appartenere ad un libro di scuola, esempio quando dice che lo stratagemma per respirare sott'acqua nella botte era già stato usato dai greci, ecc... Brick wall
Però tutta la preparazione dell'avvenimento con Molti Occhi è ottima.
Infine, i pesci sono stati disegnati davvero male, non facevano per nulla paura...sembravano salmoni cresciuti, ridicoli.
In questo caso Donatelli, che di solito apprezzavo abbastanza a seconda delle storie, non mi è piaciuto.
Però in generale la storia è buona.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2021 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ennesima bella storia di Castelli piuttosto sottovalutata.
Molto interessante l'idea da cui parte la storia (i pesci assassini) e ottima la sceneggiatura. Degna di nota l'apparizione di Zagor, con l'aiuto di Molti Occhi, al raduno d'autunno e il successivo duello con Orso Fuggente, in cui il re di Darkwood si dimostra davvero astuto. Ricca di tensione la scena in cui Zagor e Cico, catturati da Kramer, stanno per essere gettati in pasto ai pesci, soprattutto nel momento in cui Zagor si getta a terra per afferrare la pistola a mani legate. In questa parte, però, è un po' forzato il fatto che Cico, dopo esser stato gettato nella vasca, non venga sbranato subito dai pesci, come era avvenuto immediatamente prima ad Adams. Ottimo il finale: molto ingegnoso il modo con cui Zagor pone fine alla minaccia dei pesci assassini. Particolarmente tesa la scena in cui Zagor si getta in acqua per togliere il tronco che si era incastrato sotto la serranda. Per tutto il corso dell'avventura, l'utilizzo di Cico da parte di Castelli è splendido.
Molto belli i disegni di Donatelli, anche se spesso i pesci assassini non gli sono venuti benissimo.
Decisamente riuscite le due cover di Ferri.

Soggetto/Sceneggiatura: 7,6
Disegni: 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mag 20, 2021 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa è una storia che non ho più riletto... Per dire quanto NON mi è piaciuta...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group