Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor... dalla Francia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

kiko ha scritto:
Dunque ecco la fine del mio articolo tradotto in Italiano Wink

Non fatte caso se il mio Italiano non ? perfetto Whistle

Tutti gli episodi di Zagor pubblicati in Francia sono l'opera dello studio Bonelli tranne un solo episodio publicato in Kiwi N?15 e che si intitola ""Le sachem sans Plumes". Questo episodio ? inedito in Italia e sembra essere stato disegnato da Bertrand Charlas alla richiesta dello studio LUG. Il scenario e i disegni sono veramente pessimi e non resteranno nella storia... L'unico interesse di questo episodio ? di essere un episodio pirata.

Ecco il riassunto delle publicazioni Francesi con storie di Zagor :

- Kiwi : 81 (01/1962) a 156 (04/1968)
- Sp?cial Kiwi : 15 - 19 - 21 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 37 - 45 - 63 - 64 - 68 - 82 - 95 - 96
- Sp?cial Rod?o : 42 - 43
- Yuma : 74 (12/1968) a 374 (12/1993)
- Mustang : 296 (01/2001) a 313 (11/2003)



GRAZIE SEI UN MITO ! Applause Applause

APPARTE Le sachem sans Plumes LE ALTRE SONO STORIE APPARSE ANCHE IN ITALIA ?
POTRESTI DIRCI A QUALI STORIE ITALIANE CORRISPONDONO ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kiko
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/08/04 13:37
Messaggi: 248
Località: Paris - France

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

E come ultimo bonus per stasera, ecco 2 copertine inedite disegnate da Jean Frisano
Possiedo tutti i volumi francesi e ci sono un sacco di copertine non disegnate da Ferri (Piu o meno la meta...)




_________________
@ presto

Kiko
-----
zagor@noos.fr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kiko
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/08/04 13:37
Messaggi: 248
Località: Paris - France

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:


GRAZIE SEI UN MITO ! Applause Applause

APPARTE Le sachem sans Plumes LE ALTRE SONO STORIE APPARSE ANCHE IN ITALIA ?
POTRESTI DIRCI A QUALI STORIE ITALIANE CORRISPONDONO ?


Tutte le altre storie corrispondono a storie italiane
Dare tutte le corrispondenze ci passerei una vita , ma posso dire che tutti gli albi italiani fino alla storia "La belva di Wallock" sono stati publiccati.

Ho una domanda da fare; mi sono procurato i tre primi volumi di Zagor Index thumbleft Esistono altri volumi ?

Cosa mi dite dei 2 libri "40 anni a Darkwood" delle edizioni Mercury ? Vale la pena ? Quanto costa ?
_________________
@ presto

Kiko
-----
zagor@noos.fr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE !!!

sugli index e sui cartonati sono impreparato !

tornando invece a quanto detto ad inizio pagina ...b? esistono anche un paio di film croati di cui avevo dimenticato di parlare, ma su questo credo ti possa informare meglio Zole !

ciao e buona notte ! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kiko
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/08/04 13:37
Messaggi: 248
Località: Paris - France

MessaggioInviato: Mer Ago 18, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

tornando invece a quanto detto ad inizio pagina ...b? esistono anche un paio di film croati di cui avevo dimenticato di parlare, ma su questo credo ti possa informare meglio Zole !


Film Croati !!!!! Shocked Shocked Shocked
Non ci posso creder !!!
Pronto Zole ? Ci sei ? Puoi dare informazioni ? Si trovano VHS o DVD in vendita di questi film ???

Citazione:
ciao e buona notte ! Very Happy


Bonne nuit ! Wink
_________________
@ presto

Kiko
-----
zagor@noos.fr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="kiko]
Ho una domanda da fare; mi sono procurato i tre primi volumi di Zagor Index thumbleft Esistono altri volumi ?[/quote]

Per il momento no anche se nei prossimi mesi dovrebbe uscire il quarto Index dove si analizeranno le storie 301-400, a quanto pare gli autori lo hanno gia terminato.

[quote="kiko]
Cosa mi dite dei 2 libri "40 anni a Darkwood" delle edizioni Mercury ? Vale la pena ? Quanto costa ?[/quote]

Caro Kiko ? sempre difficile dare questo tipo di consiglio, personalmente li ho trovati ben fatti e molto interessanti, in pratica c'? un analisi completa dei vari periodi che hanno caratterizzato la collana, in riferimento ai vari sceneggiatori che si sono succeduti.
Poi sono analizzate le prestazioni dei vari disegnatori oltre ad una biografia dettagliata di Cico, ovviamente aggiornata al 2001.
Insomma una vera enciclopedia Zagoriana.
Il costo attualmente ? di 31 euro ciascuno
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kiko
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/08/04 13:37
Messaggi: 248
Località: Paris - France

MessaggioInviato: Gio Ago 19, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Per il momento no anche se nei prossimi mesi dovrebbe uscire il quarto Index dove si analizeranno le storie 301-400, a quanto pare gli autori lo hanno gia terminato.


Merci !
Aspettero il volume 4 Wink

cama69 ha scritto:
Caro Kiko ? sempre difficile dare questo tipo di consiglio, personalmente li ho trovati ben fatti e molto interessanti, in pratica c'? un analisi completa dei vari periodi che hanno caratterizzato la collana, in riferimento ai vari sceneggiatori che si sono succeduti.
Poi sono analizzate le prestazioni dei vari disegnatori oltre ad una biografia dettagliata di Cico, ovviamente aggiornata al 2001.
Insomma una vera enciclopedia Zagoriana.
Il costo attualmente ? di 31 euro ciascuno


Sento che mi piacerebbe questa enciclopedia Very Happy
Mi potete dire dove si puo ordinare ?

Grazie ancora per l'aiuto
_________________
@ presto

Kiko
-----
zagor@noos.fr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Bon bienvenue mon ami Kiko de France.
Concernant les films Turcs c'est vrai, ils sont piratteresques et...pittoresques...(Je suis l'Editeur de Zagor dans mons pays en l'occurrence...la Turquie) ces fims que je ne les ai pas vus, parce que difficile de trouver, produits dans le d?but des ann?es 70, repr?sentent quand m?me tous les personnages du monde de ZAgor(d'apres les dires de nos a?n?s qui y sont all?s voir ces films-trois en total) .
Mais ma question est toute autre: J'ai l'?dition(nouvelle) du Sachem sans Plumes.J'ai l'information que cette aventure a ?t? r?alis?e en France qu'avec la permisssion de l'Editeur italien de cette ?poque.Si tu peux nous donner des informations a ce sujet, ce serait int?ressant.
PS:Mon italien n'?tant pas autont bon que le tien, tu peux ?crire ta r?eponse en italien.Je lis cette langue facilement...Quant a la parler ou l'?crire, c'est toute autre chose... Smile
PS: J'ai evoqu? il ya des mois ici, qu'il faudrait ?diter cette aventure en France.Nous, nous avons ces copies du "sachem sans plumes". Mais les autres non.
salut ami de France.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

eren ? un poliglotta Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kiko
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/08/04 13:37
Messaggi: 248
Località: Paris - France

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Bon bienvenue mon ami Kiko de France.
Concernant les films Turcs c'est vrai, ils sont piratteresques et...pittoresques...(Je suis l'Editeur de Zagor dans mons pays en l'occurrence...la Turquie) ces fims que je ne les ai pas vus, parce que difficile de trouver, produits dans le d?but des ann?es 70, repr?sentent quand m?me tous les personnages du monde de ZAgor(d'apres les dires de nos a?n?s qui y sont all?s voir ces films-trois en total) .
Mais ma question est toute autre: J'ai l'?dition(nouvelle) du Sachem sans Plumes.J'ai l'information que cette aventure a ?t? r?alis?e en France qu'avec la permisssion de l'Editeur italien de cette ?poque.Si tu peux nous donner des informations a ce sujet, ce serait int?ressant.
PS:Mon italien n'?tant pas autont bon que le tien, tu peux ?crire ta r?eponse en italien.Je lis cette langue facilement...Quant a la parler ou l'?crire, c'est toute autre chose... Smile
PS: J'ai evoqu? il ya des mois ici, qu'il faudrait ?diter cette aventure en France.Nous, nous avons ces copies du "sachem sans plumes". Mais les autres non.
salut ami de France.


Salut ElEmperador Wink

Merci pour ces informations. Dommage que tu n'ai pas ces films, car j'esp?rais trouver un correspondant Turc qui puisse m'aider dans mes recherches...

Pour ce qui est du Sachem sans plumes, j'ai la version sortie ? l'?poque dans Sp?cial Kiwi N?15. JE ne crois pas qu'? l'?poque les ?ditions LUG ai eu une autorisation pour cette histoire, mais je vais me renseigner.

En attendant tu m'as parl? de 3 films Turcs avec Zagor; pourrais tu m'envoyer ? mon adresse blek@noos.fr les informations que tu as ? ce sujet ?

Je sais qu'il existe aussi un autre film Turc du Capitain Swing (Commandante Mark) . Peut ?tre as tu une copie de celui la ? Des informations ?

Existe t'il d'autres films Turcs de personnages de fumetti ? (Tex, Blek, ...)

Merci de ton aide et je te contacte d?s que j'ai des pr?cisions sur le Sachem Wink
_________________
@ presto

Kiko
-----
zagor@noos.fr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marie Laveau
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/05/04 21:50
Messaggi: 303
Località: Vieux Carr? - New Orleans

MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2004 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bienvenue Kiko!
_________________
... lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima ...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2004 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Kiko!!!! Riguardo ad eventuali copie dei film su Zagor realizzati in Turchia ed in Croazia posso dirti che al momento ne io ne altri collezionisti abbiamo mai ricevuto notizia della loro esistenza o reperibilit?.
Invece per i "cartoni" si possono trovare delle copie facilmentene, sia in VHS che in DVD. I cartoni riguardano le storie : "Il mio amico Guitar Jim", "Indian Circus" ed "I Cacciatori di Uomini".
Nel sito troverai tantissime altre notizie sul materiale Zagoriano, riguardo riviste e pubblicazioni varie, e riguardo i vari gadget come album di figurine, cartoline, cartonati ecc... (buona lettura)

Chi ? interessato ai cartoni pu? contattare il sign. Giancarlo al n? 338 1767348!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kiko
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/08/04 13:37
Messaggi: 248
Località: Paris - France

MessaggioInviato: Dom Ago 22, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Benvenuto Kiko!!!! Riguardo ad eventuali copie dei film su Zagor realizzati in Turchia ed in Croazia posso dirti che al momento ne io ne altri collezionisti abbiamo mai ricevuto notizia della loro esistenza o reperibilit?.
Invece per i "cartoni" si possono trovare delle copie facilmentene, sia in VHS che in DVD. I cartoni riguardano le storie : "Il mio amico Guitar Jim", "Indian Circus" ed "I Cacciatori di Uomini".
Nel sito troverai tantissime altre notizie sul materiale Zagoriano, riguardo riviste e pubblicazioni varie, e riguardo i vari gadget come album di figurine, cartoline, cartonati ecc... (buona lettura)

Chi ? interessato ai cartoni pu? contattare il sign. Giancarlo al n? 338 1767348!! Wink


Ciao Zenith !
Per questi dannati film , mi sa che sara veramente dura poterne vedere almeno uno Sad
Mi parli di DVD per i Cartoni ! Vuol dire che sono stati pubblicati su questo supporto ? Mi potresti dare piu informazioni e dirmi dove posso ordinare questi DVD ?
Per il resto , di materiale Zagoriano ne ho un bel po a casa Very Happy Comunque puoi satre sicure che poco per volta mi leggo tutto questo forum per sapere tutto quello che si dice sul nostro Patrick Wilding Wink
Grazie per la tua risposta
_________________
@ presto

Kiko
-----
zagor@noos.fr
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2004 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Salut Kiko,
Oui il existe un film de Comandante Mark et aussi un de Tex qui sont plus faciles ? trouver.Je sais qu'il existe aussi un film sur "Ombrax".Les trois films de ZAgor ont ?t? r?alis?s au d?but des ann?es 1970 suite au succ?s de Zagor en Turquie(70.000 copies vendues chaque semaine! ce qui faisait de la Turquie, le deuxi?me pays apr?s l'Italie ).Les films ont ?t? produits selon les aventures de Zagor et en respectant tous les personnages (Cico et Digging Bill y compris).En Turquie aussi nous recherchons d?sesp?r?ment ces films mais en vain h?l?s ? ce jour.
A bient?t.[/list]
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group