Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MIO AMICO "GUITAR JIM"
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Of course.
The best are the last colors.
Magia Indiana for ex. No?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Rainbow bridge and n.200, for me of course Smile
"Magia " indiana, good color, the worst, "La corsa delle 7 frecce".
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21364

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Of course.
The best are the last colors.
Magia Indiana for ex. No?

Laughing

la nuova frontiera del Wolf: massacrare le storie di Nolitta Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo Il mio amico Guitar Jim c'è stata solo la storia horror di Sclavi che poteva temergli testa. Le altre non sono neanche lontanamente all'altezza.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ElEmperador ha scritto:
Of course.
The best are the last colors.
Magia Indiana for ex. No?

Laughing

la nuova frontiera del Wolf: massacrare le storie di Nolitta Pray
incredible Brick wall
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, a me Nolitta piace molto,ma questo centenario non l'ho apprezzato perche' ci sono delle grosse incongruenze a mio avviso.A me sembra incredibile che sui forum non si accettino le opinioni diverse, ma me ne faro' una ragione.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2018 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione a come ci si esprime: nel forum, anche se non è esplicitamente richiesto dal regolamento, è richiesto un uso adeguato del linguaggio.
Qui non siamo in campagna elettorale e quindi ci si deve esprimere in modo adeguato.
Come moderatore di sezione la cosa che non accetto è che si dica che nel forum non si accettano opinione diverse, cosa che ritengo altamente offensiva anche nei confronti del forum in generale.

A me pare che la tua opinione sia ben chiara e pubblicata sul post che hai messo. E quindi accettata come tua opinione.
Perchè quando il forum non accetta qualcosa (e accade solo in base al nostro regolamento) questa cosa viene cancellata.

Se poi intendi come "non accettata" il fatto che ci sia chi la pensi diversamente da te, e semplicemente obietta alle tue opinioni, beh è un forum, ed è esattamente la cosa che ci si aspetta che accada. Discutere o esporre partendo da opinioni diverse o comunque personali.
E si, concordo che dovrai fartene una ragione.

_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
questo centenario non l'ho apprezzato perche' ci sono delle grosse incongruenze a mio avviso.


Qui hai ragione, ma all'epoca non so se lo fosse o se lo sia diventata per "colpa" di Burattini.

Perchè si parte, mi pare di ricordare, da Galveston, quindi siamo in Texas e c'è uno sceriffo. Ma se, come scopriremo sotto la "direzione" di Burattini, le storie di Zagor si svolgono attorno al 1835, come poteva esserci uno sceriffo in Texas che è stato annesso agli USA nel 1845? Laughing Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 8:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Not important.
On that case you have also to cancel American Cico, Puerto Juarez ( not founded then)etc.
This is not s historical serial.
Besides there was a war between the anglos and the mexicans so everything is possible. Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7765
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy. Giù le mani da Il mio amico Guitar Jim!
Delle eventuali incongruenze non mi importa granché. È una delle storie che mi hanno fatto sognare, un piccolo gioiello incastonato tra i capolavori della prima trasferta.
Storia di redenzione (di Jim, ma anche di Medina), storia di amicizia. La sceneggiatura scorre che è un piacere, con dialoghi perfetti ed un finale drammatico, con i nostri eroi assediati che si decidono per una sortita suicida, che quasi ricorda la conclusione di quel capolavoro assoluto che è Butch Cassidy and the Sundance Kid.
Come sapeva definire e valorizzare i comprimari Nolitta, nessuno.
Splendidi i disegni di Ferri, e la stessa colorazione, pur non perfetta, secondo me rende molto bene l'ambientazione calda della Solitude Valley.
Voto: 9
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Very Happy. Giù le mani da Il mio amico Guitar Jim!
Delle eventuali incongruenze non mi importa granché. È una delle storie che mi hanno fatto sognare, un piccolo gioiello incastonato tra i capolavori della prima trasferta.
Storia di redenzione (di Jim, ma anche di Medina), storia di amicizia. La sceneggiatura scorre che è un piacere, con dialoghi perfetti ed un finale drammatico, con i nostri eroi assediati che si decidono per una sortita suicida, che quasi ricorda la conclusione di quel capolavoro assoluto che è Butch Cassidy and the Sundance Kid.
Come sapeva definire e valorizzare i comprimari Nolitta, nessuno.
Splendidi i disegni di Ferri, e la stessa colorazione, pur non perfetta, secondo me rende molto bene l'ambientazione calda della Solitude Valley.
Voto: 9


Quoto in toto Applause
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Lascia perdere Cico, sono certo che questo tipo non intendeva affatto offenderci
infatti, per un rubagalline come lui, uno svaligiatore di banche deve apparire come un modello invidiabile, irrangiugibile!"

Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra un dialogo di Tex.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

un pò di spirito fanciullesco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2018 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Focalizzando l'attenzione sugli albi centenari preferisco quelli pari il 200-400-600 che sono di livello superiore a quelli dispari. Invece considerando strettamente gli albi 100-300-500 la mia preferenza senza dubbio alcuno cade su Guitar Jim con notevole distacco.
Se dovessi analizzare le storie Nolittiane di quel periodo, forse sbaglio, ma onestamente mi sembra tra le meno sorprendenti ed emozionanti. Non c'è dubbio che la storia scorre bene e si lascia leggere con piacere e le incongruenze non mi sembrano particolarmente rilevanti pur se è presente un passaggio un pò strano, però non ci sono momenti realmente emozionanti, giusto per aprire una breve parentesi, Indian Circus uscita qualche anno prima è lontana anni luce in quanto a tensione emotiva e momenti forti che la rendono indelebile nella memoria del lettore in tutte i suoi passaggi.
Con questo non voglio criticare il mio amico Guitar Jim, siamo in presenza di una buona storia scorrevole di impostazione western classico. L'aspetto caratterizzante è la presenza di Guitar Jim, un personaggio molto amato da Nolitta tanto da dedicargli il primo centenario. Sulla storia non ho molto altro da dire, quando è stata ristampata con la CSAC l'ho letta con piacere una mezz'ora passata in modo spensierato ma senza nessun particolare trasporto. Alcuni passaggi finali regalano un pizzico di pathos ma, secondo i canoni Nolittiani, a parer mio ci troviamo nella forchetta medio-basso

Mi viene un pò da ridere perchè cinque anni fa ci fu una discussione abbastanza divertente tra me e Vittorio (Lungo fucile) presente un paio di pagine indietro, in cui dicevo più o meno le stesso cose di oggi. La discussione era nata perchè avevo espresso una considerazione che mi assale ogni volta che rileggo la storia, certo che questi Apache erano veramente delle persone sagaci, intelligenti, acuti osservatori, che ragionano con il cervello e non si lasciano invadere dalle emozioni perchè alla fine capiscono perfettamente tra tutti i bianchi chi erano i buoni e chi erano i cattivi. Forse neanche dei giudici della corte suprema di cassazione potevano arrivare a tanto
Very Happy Very Happy Very Happy Ovviamente stò scherzando mi rendo conto che Nolitta ritenne poco importante spiegare per quale motivo gli Apache alla fine hanno lasciato vivere alcuni bianchi, nonostante Zagor fosse il principale colpevole della morte del loro capo e Guitar Jim avesse sparato contro di loro.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Giu 16, 2018 2:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group