Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'ARCANO SEGRETO
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 9:36 pm    Oggetto: L'ARCANO SEGRETO Rispondi citando

Mi SONO DIVERTITO A PROSEGUIRE QUESTO POLPETTONE Red face Red face Red face


L?ARCANO SEGRETO


L?AMNESIA DI GIM

Buio e caldo sulla pelle , alle gambe una fresca e fluida sensazione ?. si i piedi sembravano a bagno ! Gim apr? gli occhi e un cielo terzo illumin? la sua vista , era sdraiato a terra , si chin? allora leggermente in avanti per scorgere meglio il paesaggio . Vide un mare , forse un Oceano e un meraviglioso sole al tramonto . Guitar Gim si risvegli? cos? , su di una spiaggia tropicale ! dorso nudo e pantaloni tirati sino al ginocchio si drizz? in piedi e si volt? alla sua sinistra dove si estendeva un lungo litorale . Una spiaggia delimitata da un fitto palmeto , un?aria dolce e calda che riscaldava il viso e il nudo torace , in lontananza dei pescatori attenti ad intrecciare le loro reti . Poi un suono squillante e ritmico , come un lontano scampanellio che attir? uno dopo l'altro i vari pescatori in direzione di alcune baracche di legno, vecchi chalet posti ai margini della spiaggia .
<< La cena ? pronta !>> grid? una voce lontana .
Da quel gruppo di pescatori si discost? qualcuno , una figura che sembr? muoversi in direzione opposta , diretta quindi verso Guitar Gim , sembrava una donna ! Si ora era pi? vicina ? Gim aveva visto bene, era proprio una donna ed era anche particolarmente carina , mora capelli lunghi con un viso leale e simpatico, si avvicin? parlando . Gim non comprese subito cosa stesse dicendo , questa sorrise amichevolmente , anzi ?..di pi? , si comport? con estrema naturalezza e confidenza , tanto che l'uomo ne rimase stupito . Egli non aveva ancora capito come fosse finito su quella spiaggia , ma la visione di quella ragazza lo mise inizialmente di buon umore . Si senti quasi a suo agio, questo per lo meno sino a quando non riusc? ad afferrare il senso di quella strana frase << ?avanti maritino , andiamo?. ? ora di cena , basta bighellonare sulla spiaggia !>> .
Guitar Gim con profond? stupore replic? << maritino ?! >>
Gim non riusciva a comprendere , li c'era solo lui . Inoltre gli ultimi avvenimenti di cui aveva ricordo risalivano a Portland nel Maine ?.era l? che ricordava di essere capitato ?. , come diavolo fosse finito su quella spiaggia tropicale ?.b? ?.. questo proprio non lo rammentava ! di certo era sicuro di non essersi mai sposato ? che diamine ! una cosa del genere se la sarebbe ricordata ?o forse non l'avrebbe mai fatta !!!
L'incredulit? di Gim innervos? la ragazza , che credette ad uno scherzo .
<< avanti Gim non fare lo sciocco ! lo so che ti piace scherzare , ma ? anche vero che lo scherzo ? bello quando ? corto ! andiamo ?.>> disse sorridendo .
Poi ella lo tir? per una mano e lo invit? a correre sulla spiaggia <<?.dopo cena voglio ascoltare un'altra delle tue canzoni !>> aggiunse ancora sorridente .
La ragazza era felice e questo innervosiva non poco lo spaesato Gim .. I due raggiunsero una sorta di Chalet con tanto di veranda . Stando a quello che diceva la ragazza quella doveva essere la loro abitazione .
Pi? la ragazza insisteva con la sua storia e pi? Gim si innervosiva .D'altro canto pi? l'uomo mostrava disagio e pi? la ragazza si infuriava. Ben presto Antea ( cos? si chiamava la ragazza ) cominci? a credere alla buona fede di suo ? marito .
<< ?mio dio , il sole dei tropici ti ha dato alla testa ??forse un colpo di sole ha annebbiato la tua memoria !>> esclam? preoccupata !
Antea si prodig? per convincerlo di quanto affermava e a riprova di tutto ci? mostro a Gim un quadro che li ritraeva il giorno delle nozze , chi lo aveva dipinto non era certo un grande artista , tuttavia la somiglianza era pi? che evidente . Sempre secondo la ragazza erano sposati ormai da diversi mesi e lo avevano fatto proprio a Portland , dove Gim ricordava di essere stato . Una settimana dopo stando ai racconti di Antea avrebbero lasciato la costa del Maine per quell'isola caraibica.
Gim ovviamente voleva vederci chiaro , la ragazza era carina e sembrava sinceramente innamorata ma ?.perch? non ricordava nulla ? come era possibile che avesse rinunciato alla sua natura di vacabondo per finire ai caraibi come semplice pescatore ?
In base a ci? che gli diceva Antea ed a quel poco che ricordava ritenne che le possibili risposte fossero tutte a Portland nel Maine , li forse, avrebbe ritrovato la sua memoria !


Portland
Portland , Nord Est degli Stati Uniti , uno dei tanti porti marittimi che danno sull'atlantico . Era un giorno di Festa per la tradizionale fiera del Pesce . Una manifestazione a cui partecipavano anche le autorit? cittadine alla ricerca di un pizzico di popolarit?.
Fra la folla due strani individui , uno alto e l'altro basso . Quello di bassa statura indossava una giacca verde e sfoggiava una vistosa banda rossa che fasciava un panciuto ventre. Questi esibiva oltretutto un simpatico sorriso che comunicava una certa? beata inettitudine ! L'altro, quello alto, era di ben altro stampo, robusto e muscoloso indossava un insolito costume rosso , lo sguardo fiero , sereno ed allo stesso tempo determinato .
<< cos'hai da sorridere tanto ?! >> disse Zagor
Cico << eh eh in ogni fiera che si rispetti ci sono i venditori di salsicce !>>
Zagor << mm ? se ? per questo ti faccio notare che questa ? la fiera del pesce ?! >>
Cico << eh eh vanno benissimo anche le salsicce di pesce, dopo tutti i Km che ci siamo sorbettati mangerei anche le salsicce di gabbiano , di ranocchio o pur anche di somaro ?ho fame !!>>
Zagor << ma abbiamo finito di pranzare appena dieci minuti fa >>
Cico << e hai il coraggio di chiamarmelo pranzo ?! due misere quaglie che ci hanno spacciato per polli ?. e che non hanno sortito l'effetto di un antipasto ! ci vuol ben altro per ?>>
Zagor << aspetta un momento !?.mi ? sembrato di intravedere una nostra vecchia conoscenza ..anzi un vecchio incorreggibile amico !>>
Cico << dove ?! >>
Zagor indic? l? , in direzione di un uomo che andava a braccetto con una donna .
<< Guitar Gim !!!!>>
I tre amici si abbracciarono << cosa ci fate qui a Portland ?! >> chiese Gim
Zagor << abbiamo appena consegnato allo sceriffo locale un pericoloso assassino ! e tu cosa ci fai qui ?! >>
Guitar << ma ?ehm ?? una storia un po? lunga e ?.>>
Cico << sempre a caccia di guai ?! >>
Guitar arrossendo << ehm? non saprei ?!>>
Sia Zagor che Cico palesarono una certa sorpresa , per la verit? avevano gi? notato la presenza di Antea , nonostante questa si fosse un po? timidamente nascosta dietro Gim .
Cico ruppe gli indugi e avvicinandosi con un fare furbetto strizz? l'occhio e sussurr? a Gim << dobbiamo presentarci da soli ?! chi ? la graziosa senorita che ti porti a braccetto ?! >>
Gim arrossendo << ?.ah si ?ehm ?..dice di essere mia moglie !>>
Cico sorpresissimo << per mille scalpi !?a no questa non ? mia ?ehm ?caramba y carambita ! >>

locanda del Pesce Morto
La sera fatte le dovute presentazioni i quattro si ritrovarono nella locanda del Pesce Morto . A dispetto del nome il posto era abbastanza confortevole , piccolo ma sufficientemente pulito .
Cico ( in attesa che l?oste arrivasse con la cena ) si era interrogato a lungo sulle ragioni di quel buffo nome ma aveva ottenuto solo una simpatica presa in giro da parte di Gim il quale poi aveva proseguito raccontando ai suoi amici quell?assurda vicenda che l?aveva riportato a Portland << ?.l?ultimo ricordo preciso mi riconduce qui a Portland dove mi era stato offerto un certo lavoretto ben pagato !>>
Zagor preoccupato << che tipo di lavoretto ?!>>
Gim << ehi nulla di poco onesto ! dovevo solo consegnare una busta ad un tale , un certo Cox , Alan Cox ?cosi almeno mi sembra di ricordare?ma ho le idee molto confuse ?non ricordo cosa accadde dopo ?..so solo che era qualcosa di importante ?che per? non credo di aver portato a termine ?? >>
Zagor << forse dovresti rintracciare questo Cox , forse questo potrebbe aiutarti a ricordare !>>
Gim << ? quello che sostiene anche Antea >> .
Questa annui con la testa , era sempre accanto a Gim , molto discreta parlava solo se interpellata .
Gim prosegui << gi? su quell?isola tropicale non c?era nulla che io potessi ricordare , per questo siamo venuti qui , per ripercorrere gradualmente le varie tappe del mio oscuro passato ?ma?.>>
Zagor << ma ?!>>
Gim << ma ?Cox non ? pi? in citt? almeno cos? mi hanno detto ?del resto sono passati diversi mesi >>
Zagor << Antea , non capisco una cosa ..vi siete sposati qui a Portland e Gim non ti ha mai parlato di questo affare con questo tizio ?! >>
Antea << no ! nulla di tutto questo >>
Mentre Gim tentava di spiegare a Zagor quel poco che ricordava , in fondo alla locanda , seduto ad un tavolo in un angolo poco illuminato , un tale sembr? prestare attenzione al racconto di Gim . Il bavero rialzato ed un lungo cappello a cilindro contribuivano a celarne il volto .
Solo la luce prodotta dall?apertura della porta che dava sulla cucina permise per un attimo all?oste la visione diretta di quell?uomo . L?oste ci rimase di stucco , non vide un uomo ma un vero e proprio incubo ambulante , un viso agghiacciante , orrendo e pallidissimo che a giudicare dall?aspetto apparteneva ad un uomo sulla trentina con i capelli interamente bianchi , lo sguardo penetrante e gli occhi di un chiaro quasi irreale , probabilmente un albino. Di fatto all?oste venne un mezzo infarto vedendosi comparire quella grinta . << de?desidera ?! >> disse tremolante dallo spavento
<< nulla per il momento ?non ? ancora l?ora >> rispose l?albino con una voce roboante ma con tono calmo e pacato
L?Oste si impression? ancora di pi? << at- at - attende qua - qualcuno ?! >>
L?albino lo guard? negli occhi , cos? profondamente da leggergli quasi nell?anima << si , ma non te ?>> rispose e poi aggiunse <<?per il momento !>>
L?Oste ingoi? un boccone di amara saliva e si affretto a tornarsene in cucina dove aveva promesso a Cico di ultimare la preparazione della cena .
Ma l?albino non era l?unico interessato al racconto di Gim , in alto sopra i nostri eroi vi era una finestra aperta che dava su un vicolo buio e puzzolente , dove il locandiere usava sistemare temporaneamente le casse di pesce . Accanto alla grata un?altra sinistra e misteriosa figura , un tale con un saio e un cappuccio che ne oscurava il volto . Questi sfoggiava sulla schiena uno stemma , apparentemente religioso . Una croce chiara che campeggiava su uno sfondo pi? scuro , ma a guardare meglio, su ogni quadrante vi erano raffigurati quattro cavalieri. Il primo con arco e corona , il secondo con la spada , il terzo su un cavallo nero con la bilancia , l?ultimo su di un cavallo pallido .
D?un tratto la porta d?ingresso della taverna si apr? e nella locanda fecero irruzione tre omaccioni , ( apparentemente tre marinai ) , uno di questi si avvicin? al tavolo dei nostri amici e fiss? al volto Gim << finalmente ti abbiamo ritrovato , maledetto idiota ti era stato detto di non aprire quella lettera , ora devi venire con noi !>> . Questi afferr? Gim per il bavero della camicia poi lo stacc? su dalla sedia impiccandolo quasi con le mani . A quel punto Antea tent? di intervenire ma l?energumeno la prese per un braccio e la scaravent? a terra dicendo << togliti di mezzo strega >>.
Cico sorpreso era rimasto con il boccale in mano e la birra in gola che non voleva scorrere ne su ne gi? .
, Gim stava invece soffocando per altri motivi ( sotto la stretta dell?energumeno ) , tent? di allungare la mano verso la sua chitarra .
Zagor non attese altro sollev? il tavolo verso il marinaio ed estraendo fulmineamente la scure lo colp? alla mano , questi dolorante lasci? andare Gim poi tent? di colpire il signore di Darkwood con un uppercut , che and? per? a vuoto , poco dopo si becc? una terribile sventola di sinistro e poi ancora un destro poderoso ed un sinistro ancora , quell?omone vol? verso l?angolo opposto della taverna e and? a schiantare il tavolo dell?albino .Quest?ultimo non fece una piega , si limit? a scoprire il suo pallido braccio sinistro e a passare la sua mano sul corpo dello sventurato marinaio , poi si tir? in disparte .
Gli altri due energumeni fecero per intervenire armati di coltelli , uno dei due inciamp? sul piede di Cico provvidenzialmente allungato con tempismo , mentre l?altro fece per scagliarsi su Zagor ma Gim fece fuoco con la pistola e lo disarm? , al secondo che stava per rialzarsi pens? Zagor con un unico pugno sulla testa << non so chi siate soprattutto non mi piacciono certi trattamenti ! ?ora parliamone con calma , Gim conosci questa gentaglia !>>
<< mai visti prima d?ora ?per lo meno per quanto mi ricordi ! >>
Zagor chiese allora ad Antea che rispose ruotando la testa per negare .
Dalla finestra comparve una cerbottana , poco dopo i due marinai si passarono istintivamente una mano sul collo . La loro espressione mut? improvvisamente , sconvolti ed atterri per aver compreso cosa stesse loro per accadere Cominciarono a tremare , uno dei due esclam? <<No !!!Nooooo?. la peste ? qui !>>
I due furono colti da un attacco di tosse ed in breve cominciarono a soffocare , caddero infine a terra privi di vita .
Il tutto si svolse in pochi secondi . Cico si pieg? su di loro << caramba y carambita sono morti ! ha-hanno la pelle cosparsa di bubboni neri !! >>
Zagor << maledizione ! l?altro ?..quello che ho colpito per primo !>>
Il nostro eroe si diresse al tavolo dell?albino che fra l?altro era scomparso << anche questo ? morto ! >>
Antea che si era appena rialzata << anche l?altro ha i bubboni ?! >>
Zagor << no questo non ha nessun bubbone ?ma ? ugualmente morto !>>
Cico << non ? possibile per quanto pesanti fossero i tuoi pugni ?..>>





I CAVALIERI DELL'APOCALISSE




L?oste racconta ai nostri della presenza del misterioso Albino , poco dopo interviene anche un certo Jeremia Stanton , un marinaio ubriacone che riconosce nelle vittime gli uomini di fiducia di Alan Cox .
Gi? ma chi ? veramente costui ? A detta di Jeremia un singolare e misterioso personaggio che da un po? di tempo frequenta la citt? portuale .
L?oste conferma quanto affermato da Jeremia e indica ai presenti il castello dove di frequente alloggia Mister Cox visibile l? ?..sulla scogliera .
Jeremia si offre di accompagnare i nostri amici , la sua presenza non sembra per? graditissima ad Antea .
Zagor ? pensieroso , alcuni particolari durante lo scontro gli danno da riflettere e dato che gli uomini di Cox hanno gi? cercato di portar via con la forza Gim, decide di entrare da solo nel castello .
Jeremia avverte i presenti che al castello stanno giusto cercando una coppia di nuovi stallieri , lo spirito con la scure si presenta dicendo di essersi appena licenziato da un circo equestre e di essere in cerca di lavoro
Qui scopre che Jeremia altri non ? che un agente segreto del governo , egli teme che Cox sia in qualche modo collegato con una losca setta di fanatici nota come I CAVALIERI DELL?ULTIMA ORA .
Secondo Geremia ? probabile che Gim fosse stato assoldato da Cox per rubare un antico segreto , un?arma che secondo una antica leggenda SAREBBE CAPACE DI SCATENARE L?APOCALISSE , molto pi? probabilmente dietro alla vicenda dovrebbe esserci un segreto alchimistico / biologico capace di seminare cmq morte e distruzione . Un?arma micidiale e ?? nella taverna, vi sarebbe stata una piccola dimostrazione di quel tipo di potere .
Probabilmente in tutto questo Gim deve aver agito di testa sua , tentando di ricattare Cox , questo per? non ? accertato ?l?amnesia di Gim ha complicato tutto e vanificato per mesi le ricerche ?..Gim avrebbe nascosto la formula da qualche parte prima che Antea lo allontanasse da Portland . Ma Antea ? veramente la moglie di Gim ?! Questo il grande dubbio che attenaglia Zagor e lo stesso Jeremia !
Lo spirito con la scure riesce ad arrampicarsi nella parte pi? alta della Torre e qui spia Cox .
Scoperto , i due vengono alle mani , dopo una movimentata sequenza di azione Cox rivela a Zagor quello che sa , egli non ? altri che un ricco avventuriero al soldo di una potenza straniera , interessata alla formula alchimistica .
Secondo Cox un?altra setta starebbe dietro a tutto questo movimento , quella dei CUSTODI DEL GRAN SEGRETO la stessa da cui sarebbe trapelata erroneamente la formula finale .
Al capo di questa setta ci sarebbe una sacerdotessa che uno dei suoi uomini sarebbe riuscito ad individuare e a riconoscere , ella viene definita ??LA STREGA !
MA ora solo Gim sa dove si trovi la formula ??
Gi? ?la Strega? , cos? uno degli uomini di Cox aveva infatti definito Antea durante la colluttazione nella taverna !
Cox tenta di liberarsi di Zagor ma nella lotta cade dalla torre e scompare fra i flutti del moto ondoso , gi? nella scogliera .
Zagor riesce a fuggire e torna in paese con Jeremia , ma ad attenderli lungo la strada trovano quattro misteriosi personaggi a cavallo . Il primo incappucciato ed armato di una cerbottana , si presenta come PESTE , il secondo su un cavallo rossiccio e con in mano una spada lorda di sangue ? GUERRA , il terzo su un cavallo nero ha il volto emaciato quasi scheletrico ?. FAME , il quarto e ultimo su di un cavallo pallido , il bavero rialzato , un viso agghiacciante e si presenta come MORTE ( l?albino ) . Dicono che Guitar Gim ? scomparso e credono che Zagor ne sappia qualcosa !
Il terrificante quartetto non ? certo rappresentato dai veri cavalieri dell?apocalisse, tuttavia Jeremia sa che questi fanatici esaltati possiedono poteri straordinari e che nella ricerca della formula finale, non avranno scrupoli ad utilizzarli .
Da un malinteso ne nasce una colluttazione che sfocia nella drammatica morte di Jeremia , indebilito e scheletrito dai poteri di Fame , ferito da Guerra e infettato da Peste morir? per mano di Morte . Zagor a sua volta attaccato riesce ad evitare i mortali dardi di Peste, lotta con Guerra e poi vistosi costretto si lancia in mare , durante il volo viene raggiunto da uno dei dardi ?si sente soffocare ??poi il buio .
La vera Morte sta per presentargli il conto , ma viene richiamato in vita da un altro potere , qualcosa che riesce a vincere la strana pestilenza , si sveglia fra le braccia di Antea all?interno di una caverna prossima al mare , vicino a lui anche Guitar Gim e Cico .
Antea racconta di averlo ritrovato sulla spiaggia . Zagor non ricorda esattamente come si ? svolta la vicenda la sulla scogliera , ha le idee molto confuse .
Cico invece ? letteralmente terrorizzato e narra a Zagor i buffi retroscena di un incontro che loro tre hanno appena avuto con FAME e gli altri cavalieri .
La nebbia nella mente di Zagor a poco a poco si dirada , vuol chiedere ad Antea di rivelargli il segreto .
Putroppo si rifanno sotto i misteriosi cavalieri apparentemente invulnerabili e la situazione precipita , costretti pi? volte alla battaglia prima e alla fuga poi , Zagor riesce pi? volte ad evitare il peggio .
L?eroe intuisce che Antea ? l?unica in grado di contrastare efficacemente quei 4 mostri .
Lei ?, ( come si era gi? capito ) ?LA STREGA? , la custode dell?arcano segreto che Gim era riuscito a trafugare e che gli era costato la memoria . Antea aveva sfruttato la sua amnesia , per portarselo con se ?.. lontano ?..nel vano tentativo di fargli ricordare dove fosse finita la formula segreta .
Ma il potere della formula finale ? troppo grande per essere contenuto nella mente di un comune mortale . Durante la battagli finale Guitar Gim rimprovera alla bella Antea di averlo usato ?utilizzato ?. ma Antea risponde con le seguenti parole << ti ? costato cos? tanto il mio amore , cos? tanto avermi al tuo fianco ?a me no ! con il tempo mi sono veramente innamorata di te >> ?gli sguardi si incrociano intensamente ?poi la lotta assorbe ogni energia
Zagor ? costretto a fronteggiare GUERRA che riesce epicamente a sconfiggere , Guitar Gim ha la meglio su PESTE ?che simboleggia la malattia ?( forse la sua amnesia ) , Cico riesce ad ingannare FAME ( del resto il messicano e gi? esperto in questo ) mentre Antea nonostante l?aiuto di Zagor viene colpita mortalmente dall?albino ?.. MORTE .
Questi ? costretto alla ritirata ma Antea ? pallida fra le braccia di Guitar Gim , sorride con tristezza ?ma non sembra un addio <<arrivederci >> cos? si congeda e poco dopo scompare ?? letteralmente come un fantasma ?.
Allo stesso modo scompaiono gli altri cavalieri caduti e tutto prende forma come un incredibile sogno ?a met? fra realt? e fantasia
Gim non ricorder? mai dove avesse nascosto l?arcano segreto ?gi? chiss? dove ? finito ?.b? questa ? un?altra storia ?..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta, sar? che ho bisogno di ferie ma anche questa mi ? piaciuta un casino, un fantastico break tra noiose traduzioni ed insensate discussioni d'ufficio. Grande Adriano, e la splendida figura di Antea a chi sarebbe ispirata Very Happy ? Tutta fantasia? Scherzo, perdoanmi sono in partenza anche per spiagge caraibiche.

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Letta, sar? che ho bisogno di ferie ma anche questa mi ? piaciuta un casino, un fantastico break tra noiose traduzioni ed insensate discussioni d'ufficio. Grande Adriano, e la splendida figura di Antea a chi sarebbe ispirata Very Happy ? Tutta fantasia? Scherzo, perdoanmi sono in partenza anche per spiagge caraibiche.

Ciao, Raf


Innanzi tutto complimenti per essere riuscito ad arrivare sino in fondo Laughing Laughing Laughing ....e grazie per l'apprezzamento Very Happy

la prima parte del racconto ? ispirata ad un sogno che feci tanto tempo f? , ai tempi dell'universit? ....sognai di ritrovarmi su una spiaggia tropicale con una ragazza carina che mi diceva di essere mia moglie ....era affezionata a me ma io non ricordavo di conoscerla ...un sogno veramente assurdo ...mancavo da casa da sei mesi ...scomparso in vacanza dall'isola d'Elba ( sempre in sogno ovviamente ) .... Laughing

poi il resto del racconto ? un p? ispirato a Terrore dal mare una delle avventure di Boselli che amo di pi? ....( e forse i cavalieri del Graal di Burattini ) sulla figura di Antea ..non saprei potrebbe essere una ispirazione inconscia tu a cosa ti riferivi ? Very Happy

PS - BUONE VACANZE Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Adriano, non ho ancora letto il tuo racconto perch? ho visto che ? lunghissimo, per? ti faccio i miei complimenti in anticipo perch? conoscendoti so gi? che andiamo sul sicuro! Applause Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

complimenti Adriano Applause Applause Applause Applause ; hai del talento!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2004 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se questo ? un "polpettone", direi che ? un polpettone gustoso; complimenti per l'inventiva!! Cool Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE ....troppo buoni Wink ....la seconda parte non ? sviluppata altrimenti veniva un messale Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/04 17:36
Messaggi: 630
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2004 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Adriano, molto bella! Applause Applause Applause e anche ricca di descrizioni e particolari!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie Red face anche a te Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38320
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause
E' possibile arruolarti tra gli autori del mitico Spirito con la scure?
Facciamo una petizione ai Bonelli?
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

....non esageriamo ! Laughing Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Adriano Applause Applause Applause
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38320
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, forse mi sono lasciato prendere la mano....per? complimenti vivissimi, spero di leggere altri tuoi racconti. Whistle Angel Laughing Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

....l'ho scritta con i piedi ...ma mi diverto ...quando avr? pi? tempo chiss? ....grazie comunque per i complimenti ...perch? non provate a scrivere qualcosa anche voi ?! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38320
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Ago 20, 2004 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiss? se usavi le mani..... toothy5
Quando abbia un p? di tempo magari mi cimenter?.. Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group