Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR RACCONTA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

no Kiki dai un'occhiata alla pagina precedente , si ? discusso di un presunto parallelismo fra le due storie del passato ( Tex Zagor ) Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
no Kiki dai un'occhiata alla pagina precedente , si ? discusso di un presunto parallelismo fra le due storie del passato ( Tex Zagor ) Wink


d'accordo Red face , mi ero perso il discorso...
E' che Zagor69 ? piuttosto bastian contrario, e sta cosa talvolta mi fa ridere! Smile

Purttoppo non leggo Tex e quindi non saprei dare un giudizio alla sua storia, per? rimango sui miei pensieri x quanto detto sopra.

Bye,
Kiki
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

la maggior parte di quelli che hanno letto le due storie sostengono che il passato di Tex non possiede minimamente la carica emotiva di Zagor racconta e se proprio si pu? fare un parallelismo b? la storia pi? adatta ? il giuramento ! Zagor 69 ? perfettamente in linea con questa tesi ...mi sembra Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, effettivamente dopo aver letto i commenti, ho capito cosa intendeva lo spirito con la leppa... Sono stato un po' freddo... ho reagito da Tex! Cool

Per perdonarmi cercher? di procurarmi da un mio amico gli albi sopra citati: Il passato di Tex e Il giuramento.

...? che quando si tratta di paragonare Zagor ad altre testate, non so perch?, mi prudono sempre le mani... twisted Brick wall
per rimane unico nel SUO inimitabile genere!

Grazie Adriano!

Kiki
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

de nada !
non c'? nessun paragone del tipo questo meglio dell'altro Wink

ti consiglio decisamente il giuramento di Tex e per un piccolo assaggio :

Tex SCONVOLTO DALLA MORTE DELLA MOGLIE maledizione ?MALEDIZIONE ?..MALEDIZIONE ! ?.IO HO ASCOLTATO LA TUA VOCE , Lilith e ora tu ascolta la mia ! da questo momento , io non avr? pace fino a che non avr? ucciso tutti coloro che hanno mandato la morte a tagliare i fili che legarono le nostre vite . Da questo momento , io sar? la vendetta che segue implacabile le orme dei nostri nemici ! al mio fianco marceranno l?odio e il terrore ..e dietro di me lascer? traccce bagnate di lacrime e di sangue ! questo io ti giuro , Lilith e prendo a testimoni il cielo e l?inferno , e le stelle della notte e l?immenso buio dell?infinito ! >>


QUELLO CHE OVVIAMENTE NESSUNA STORIA HA , rispetto a Zagor racconta , ? il discorso filosofico sulla vendetta , sulla giustizia , sul fatto che come la verita essa non ? mai tutta da una parte .....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:

Tex SCONVOLTO DALLA MORTE DELLA MOGLIE maledizione ?MALEDIZIONE ?..MALEDIZIONE ! ?.IO HO ASCOLTATO LA TUA VOCE , Lilith e ora tu ascolta la mia ! da questo momento , io non avr? pace fino a che non avr? ucciso tutti coloro che hanno mandato la morte a tagliare i fili che legarono le nostre vite . Da questo momento , io sar? la vendetta che segue implacabile le orme dei nostri nemici ! al mio fianco marceranno l?odio e il terrore ..e dietro di me lascer? traccce bagnate di lacrime e di sangue ! questo io ti giuro , Lilith e prendo a testimoni il cielo e l?inferno , e le stelle della notte e l?immenso buio dell?infinito ! >>


Molto BELLO!!! Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente sono daccordo con Kiki. Adoro entrambi i personaggi, ma paragonare storie di Zagor con quelle di Tex in quanto a piacevolezza o buona riuscita non mi sembra il massimo. Sono due fumetti diversi con orientamenti di pubblico, tematiche ecc spesso opposti. Pur rimanendo di base valori e positivit? comuni ai fumetti della Bonelli, anche nel racconto del cosidetto "passato" le differenze sono sostanziali tra i due eroi e quindi ? difficile un parallelismo.
Zagor Racconta l'ho gi? detto ? stupenda. Il passato di Tex ? molto Gian Luigi Bonelli e cinema western americano anni 50. Il giuramento ? altra cosa seppur per me non ? tra le migliori della saga del Ranger.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Sab Ago 28, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il parallelismo ...se cos? si pu? dire , era solo riferito alle storie di flash back e al loro contenuto emozionale Wink !
La cosa ? nata nella precedente pagina ...molto tempo f? ...torniamo pure in tema !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2004 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki ha scritto:
Sei incredibile!!! Riesci a trovare le imperfezioni anche in una grande storia come questa!!! O meglio, non riuscendone a trovare, la paragoni ad un'altra storia che ti ? piaciuta di pi?... ma di un'altra serie!
Credo sia logico che in una cos? vasta quantit? di fumetti, si possano trovare pi? belle alcune storie di altre, ma ? pi? sensato, a mio avviso, paragonare albi di Zagor tra loro diversi... il confronto qui pu? stare in piedi visto che il "mondo" dello spirito con la scure, permettimi, ? di tutt'altra natura rispetto a Tex!

Personalmente non riuscirei a paragonare Zagor a nessun altro fumetto italiano in termini di storie... ? un caso a parte!

Senza offese Spirito con la Leppa (anzi, ci mancherebbe! Wink ), ma ultimamente trovo simpaticamente insistenti le tue ricerche dell'ago nel pagliaio nei vari topic!!! Wink

Un caro saluto,
Kiki


Nessuna offesa, ci mancherebbe!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Solo che credo non ci siamo capiti: esattamente come te anch'io non riuscirei a paragonare Zagor a nessun altro fumetto italiano in termini di storie.
Applause Applause Applause Applause Applause
Il paragone lo hanno fatto altri, io intendevo dire che, a livello di puro pathos, ritengo piu' vicina "Zagor racconta" a "Il giuramento" che a "Il passato di Tex
Think Think Think Think Think

Un caro saluto anche a te, Kiki.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2004 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Il parallelismo ...se cos? si pu? dire , era solo riferito alle storie di flash back e al loro contenuto emozionale Wink !
La cosa ? nata nella precedente pagina ...molto tempo f? ...torniamo pure in tema !


Esatto caro Adriano

Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki ha scritto:
...? che quando si tratta di paragonare Zagor ad altre testate, non so perch?, mi prudono sempre le mani... twisted Brick wall
per rimane unico nel SUO inimitabile genere!


Kiki


In questo la penso esattamente come te!

Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

All'epoca in cui usc? la storia i personaggi dei fumetti non avevano un background personale, perch? l'approfondimento psicologico con contava molto. Nolitta ha voluto dare ancora pi? spessore al suo personaggio dotandolo di un passato problematico e cos? scrive una storia che dona a Zagor un passato pieno di ombre e sfumature di grigio, un passato grazie al quale egli ? divenuto ci? che ?.
Quando iniziai la collezione, questa storia era una delle pi? introvabili e ricercate, per cui vi lascio immaginare la mia letizia quando un vicino di casa mi regal? gli albi in questione...
E subito mi venne spontaneo accostare questa avventura con quella de "Il passato di Tex"... Non me ne vogliano i texiani, ma... non ci sono paragoni di sorta!!! Questa ? un vero capolavoro!!!
Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' il Master delle storia Zagoriana. Si capiscono tante cose che poi servono anche per proseguire nelle future letture del nostro eroe
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, fino al "Ponte dell'Arcobaleno". Sad
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Si, fino al "Ponte dell'Arcobaleno". Sad

Think Think Think Think Think Think
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 3 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group