Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I SEI DELLA "BLUE STAR"
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
diciamo che ha tutti gli elementi della grande storia di avventura, per? a mio avviso ? troppo breve per potere raggiungere le vette emotive che regalano i capolavori del periodo d'oro Think


S?, ? breve, ma per? ? bellissima......alcune cose sono geniali; per esempio la gestione di Digging Bill ? raffinatissima. Non ? complice degli assassini che lo aiutano ad evadere, ma poi ? cos? esaltato dalla vicinanza del suo primo tesoro, l'obiettivo di tutta una vita, che non esita a dimenticare che i suoi compagni sono -appunto- degli omicidi; con loro ci scherza pure.
Poi quando il gruppetto arriva sulla "Blue Star" e trova i macabri resti....i disegni di Ferri rendono al meglio l'inquietante atmosfera notturna, e il dinamismo dell'assalto indiano.
Una delle migliori storie pre-Indian Circus, se non la migliore. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29070
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro la storia conclude una mini-odissea che inizia quando Cico e Zagor vengono convocati nel Maine da Fishleg ("Verso l'ignoto" n.62) e si conclude appunto col n.70 all'inizio di "Watanka River" ("Il Fiore che uccide"), quando Darkwood ci viene brevemente mostrata giusto per ospitare una gag con Drunky Duck, poi i nostri partono ancora!
Questo tanto per rispondere a chi dice che Nolitta usava di pi? Darkwood. In realt? Zagor non ci stava mai! Laughing L'unico che la usa diffusamente ? solo Toninelli!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11395
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Agree % 100.An excellent story.One of the stroies who built the long unforgiven zagorian saga.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

anch'io l'avevo trovata molto carina e intrigante... la presenza di Digging Bill poi ne aumenta la validit? Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Giu 02, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente, i disegni sono eccezionali. Tuttavia mi sento di dire che il vertice lo si raggiunge in "La carica suicida" nella parte che precede "Servizio Segreto", poi in "Servizio Segreto" stesso e in "Fucilazione".
La foresta ? resa in modo sublime. L'inseguimento dell'agente lungo il tortuoso sentiero sul quale Zagor riceve un calcio in viso da parte dell'agente ? magistrale.
Stranamente, questa storia viene citata poco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Feb 16, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia leggera e piacevole, ma con dei tocchi di gran classe. Carino l'inizio con i rapimenti dei vecchi marinai e divertenti siparietti come Cico in veste del capitano della Blue Star e la figlia di uno dei rapiti che si risente per come l'ufficiale parla dei marinai Laughing Laughing . La parte nella villetta ? molto carina, soprattutto per l'idea di tenere Digging Bill nell'ombra come se fosse un grande avversario e per mantenere il dovuto mistero. Sempre a proposito di Digging devo dire che mai come in questa storia secondo me ? stato usato bene, ottima la gestione incerta fra bene e male e molto bello il finale con il salvataggio degli amici e il suo divertente commiato finale. Zagor in grande spolvero nelle scene d'azione e molto ben reso il clima di paura che si crea sul relitto. Non so perch? ma il passaggio dove l'ufficiale dice a Zagor "Non vuoi una ventina di uomini da portarti dietro ?" e Zagor "Tieniteli per la prossima guerra" secondo me ? strepitoso Applause Applause Applause . Carina la scenetta in cui Cico disturba l'elemento sorpresa sfasciando alberi Laughing Laughing.

Ferri magistrale.

TESTI 7.5
DISEGNI 9
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21425

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

temevo per le scene notturne sullo spettrale e suggestivo relitto della Blue star;e invece devo dire che i coloristi repubblicani non hanno fatto malaccio...
difficile invece perdonargli almeno da parte mia la mancata scelta di "fiamme nella notte" come cover del volume Sad

Esilarante la scenetta della fila dei congiunti a denunciare la scomparsa dei nonnetti rapiti Laughing
zagor da il via alle indagini e per attirare i misteriosi rapitori si inventa il settimo ex marinaio(il capitano Cico)-
a dimostrazione che lo zagor indagatore non sia un'invenzione di Burattini,semmai lui ne ha abusato accentuandone il lato cerebrale Think
Digging Bill:"zagor e' nello stesso tempo poliziotto,giudice e in certi casi anche boia" Laughing

davvero simpatico lo spilungone, uno svitato di cuore! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36886
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senz'altro una delle storie pi? ''simpatiche'', pi? leggere e divertenti grazie alle varie trovate di un Nolitta particolarmente brillante, con Cico e Batterton veri mattatori! Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7030
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Senz'altro una delle storie pi? ''simpatiche'', pi? leggere e divertenti grazie alle varie trovate di un Nolitta particolarmente brillante, con Cico e Batterton veri mattatori! Very Happy


Batterton? Shocked Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36886
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Senz'altro una delle storie pi? ''simpatiche'', pi? leggere e divertenti grazie alle varie trovate di un Nolitta particolarmente brillante, con Cico e Batterton veri mattatori! Very Happy


Batterton? Shocked Think



Lapsus, ovviamente Digging Red face
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10949
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle migliori del periodo d'oro nella mia personale classifica. A colori ? stata resa meglio di quanto non si fece con la Casa del terrore la cui colorazione, (la storia e l'ambientazione si prestavano davvero a funambolici esperimenti di chiaroscuro), ancora grida vendetta Confused Confused Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36886
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

VENDETTA, un titolo che manca alla serie Zagoriana Shocked Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Perch? Zagor ? "giusto", non "vendicativo"... Laughing
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36886
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, ma il titolo potrebbe essere indirizzato da un nemico verso Zagor Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Grandissima storia, una delle pi? belle pre golden age, tutto funziona a meraviglia e soprattutto viene definitivamente caratterizzato quello che per me ? il miglior comprimario della collana, Digging Bill, solo per questo la storia meriterebbe di essere ricordata. Non a caso se ci pensiamo ? anche il comprimario maggiormente utilizzato perch? ? il pi? affascinate di tutti. Nell'albo capitan serpente quando il comandante chiede a Zagor chi ? quello strano uomo Zagor dice ? un sognatore ? un uomo libero ? un ingenuo ? un imbroglione ? .... insomma ? Digging Bill. A partre Toninelli che purtroppo lo ha stravolto con mio grande dispiacere Sad Sad Sad Sad Boselli e Burattini lo hanno rilanciato alla grande facendolo comparire numerosissime volte cheers cheers
In realt? la storia ? bellissima non solo per la presenza di Diggy ma anche per il modo con cui ci viene presentato la sviluppo della trama, gli avvenimenti si sussegono con ritmo, i due militari disertori che pur essendo cattivi a tutto tondo si lasciano ricordare, il comattimento con i malecite ? molto drammatico e reso benissimo, il finale ? poi davvero divertente.
Infine i disegni di Ferri sono stupendi come sempre.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group