Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La Diabolica Invenzione / Dimensione Allucinante
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia divertente,a tema fantascientifico!La suspence cresce per tutta la storia fino al finale Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa ? una storia che a differenza delle altre ricordavo (pi? o meno) anche senza il bisogno di rileggerla.
Molto carina dal mio punto di vista, sopratutto per il ritono di quel mattacchione di Adolfo Verybad e le sue pazze invenzioni Laughing Laughing Laughing
Questa volta si tratta di una vasca enorme il cui liquido ha la capacit? di rimpicciolire chi viene immerso al suo interno, dopo un processo non ben precisato.
E questa vasca assieme ad un paio di soldati balodi ed il ricco bottino di una rapina saranno una grosse fonte di guai per il nostro Zagor.
Storia non eccezionale ma di piacevole lettura, dove penso si debba cogliere la metafora sulle dimensioni.

Molto belli i disegni di De Vescovi al suo debutto su Zagor.

Possiamo dire che il trend negativo st? cambiando! Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
David Niven interprete anche de il ponte sul fiume Kwai.

Veramente quello era Alec Guinness. Shame on you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buona ? l'idea di utilizzare la miniaturizzazione come spunto per una storia, ma non ? altrettanto buono l'uso che buattini f? dell'idea: il rapimento del condannato ? un fatto molto saliente della storia, ma per me non necessitava per forza di una trovata cos? fuori dagli schemi zagoriani, la parte buona dell'idea ? invece quella in cui burattini decide di far sfidare a zagor i vari insetti e uccellacci, questa parte della storia per? manca abbastanza di spettacolarit? e se non fosse per l'emozione di vedere zagor pi? piccolo di una formica la scena sarebbe un p? piatta.
Quindi secondo me burattini sciupa con una sceneggiatura piuttosto lineare e piatta una trama che poteva avvincere, l'unica vera emozione ? quella data dalla corsa contro il tempo e contro l'orribile crescita incontrollata, che ? sicuramente un punto a favore della storia.
Buono l'uso che burattini f? di verybad riadattandolo al modello nolittiano dopo la mutazione fatta da toninelli.
Ho notato con un p? di fastidio che zagor in questa storia pur essendo piccolo c'ha un gran... una gran fortuna:

1) il mormone che colpisce castle
2) castle che lo salva dal corvo
3) castle che decide di sparare

belli i disegni di devescovi, che almeno hanno il pregio di far salire la tensione nei duelli animali e di dare un ottima interpretazione zagoriana. Un disegnatore che rivedrei volentieri

TESTI 6/7
DISEGNI 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
la parte buona dell'idea ? invece quella in cui burattini decide di far sfidare a zagor i vari insetti e uccellacci


Direi invece che ? la cosa pi? scontata che ci si poteva aspettare... non che non mi siano piaciute quelle scene, ma non sono certo originali. La caccia all'evaso-puffo, quella s? che ? un'idea nuova. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

per? i duelli sproporzionati pur essendo gi? visti sono sempre una cosa particolare ed emozionante Very Happy
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una buona storia di fantascienza zagoriana; non so se pi? avvincente del suo remake "Insetti assassini", ma sicuramente assai meglio disegnata di quest'ultima.
De Vescovi, pur non essendo un fuoriclasse, ha fatto il suo dovere.

Il mio voto ? un 6,5/7. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Remake? Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Re-" e qualche cosa, insomma. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia mi ha lasciato perplesso. Da un lato potrei dire che ? nel complesso riuscita bene, di piacevole lettura e ben disegnata. Ma questo genere di fantascienza mi piace poco su Zagor, e vederlo lottare con gli insetti ? una delle cose che non avrei proprio voluto mai leggere. Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono mai stato un grande appassionato di fantascienza (tutt'altro) e temevo che questa storia si rivelasse una mezza trashata, come del resto diverse altre in cui è comparso il controverso Verbyad... Invece, mi ha sorprendentemente entusiasmato e tenuto incollato alla lettura fino alla fine! Me la sono letteralmente divorata! Una piacevolissima - e inattesa - sorpresa, insomma! Bravo Moreno Malnati Applause

Il Buratto riesce tra l'altro a coniugare perfettamente l'idea della miniaturizzazzione con alcuni dei temi classici della serie (il forte, la guarnigione, i cattivi traditori, la gag cichiana, etc).

Mozzafiato la corsa contro il tempo, emozionante la lotta contro lo scorpione, ma pure gli incontri ravvicinati con le formiche, con il corvo e con il topo ti fanno trattenere il fiato. Smile
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia mozzafiato e divertente, irreale ma che ti prende, quante ne vorremmo oggi di questo tipo ? Pray
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando



la diabolica invenzione
numeri 339, 340 e 341, testi burattini, disegni devescovi
dopo la controversa gestione toninelliana, verybad diventa definitivamente buono, però è un peccato che distrugga tutto...
mi piacerebbe un sequel, troppo divertente questo zagor lillipuziano alle prese con scorpioni, corvi e topi
zagor rincuora cico con una battuta ("adesso sarò il più piccolo dei due"), e cico si spaventa che verybad, esultando, lo stritoli
burattini mette da parte la pipa dell'investigatore per i sigari di nassau e un pò di sano delirio, vedi la scena del toro...
devescovi fa un buon lavoro, ci volevano proprio questo tipo di disegni, puliti e precisi, per rendere al meglio la situazione
con tanti piccoli dettagli (lo zoccolo, il rocchetto, le bottiglie, david niven), una bella quadrupla (quella con il corvo)
due buone copertine, anche se quella scartata con il topo era meglio

voto 9


Ultima modifica di Kramer76 il Mer Gen 13, 2021 8:32 pm, modificato 11 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21361

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ricorda un po' "l'uomo invisibile"-guarda caso sempre con Verybad,
una delle piu' divertenti e coinvolgenti di Burattini Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
il colonnello è sicuramente ispirato a qualcuno.


Certo, a lui stesso. Era già apparso in precedenza con i disegni di Ferri. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group