Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
l'assassino di darkwood - il villaggio sommerso
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2004 2:35 pm    Oggetto: l'assassino di darkwood - il villaggio sommerso Rispondi citando



Parte come un giallo e il sospetttato n? 1 sembra il futuro sakem del Tunican ...del resto ? l'unico personaggio ben caratterizzato .
Il mistero si infittisce e Toninelli riesce a portare in giro il lettore ( in senso buono ) per pi? di un albo , poi alla vista del sottomarino mi sono detto ....ma chi c'? dietro a tutta questa macchinazione Hellingen ?!
no ....per? avrebbe potuto esserci il Tessitore ....e secondo me Toninelli ci gioca sopra con la morte del "capo" . L'infarto somiglia tanto alla "morte del palmo vibrante" ...chiss? l'autore richiamava spesso alla memoria comprimari e storie secondarie , ma ? come se avesse avuto il timore di cimentarsi con i mostri sacri della serie . Cmq bella storia sembra un p? macchinosa e inverosimile la trama ordita dai misteriosi personaggi ma l'avventura prende e questo f? dimenticare il resto !
Dispiace solo per la morte dello storico Sakem dei Tunican : Tawar . Very Happy Very Happy Wink


Ultima modifica di Adriano il Gio Lug 08, 2004 2:54 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2004 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

voto 7.8 alla storia ( ma forse sono stato troppo avaro ) e 8,5 ai disegni ( Donatelli )
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2004 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande storia, merita un grande commento... Applause Applause
Ma adesso non ho voglia di scriverlo, lo far? in futuro! Whistle Whistle Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2004 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Grande storia, merita un grande commento... Applause Applause
Ma adesso non ho voglia di scriverlo, lo far? in futuro! Whistle Whistle Whistle


Sono d'accordo con te su tutto sulla qualit? della storia e sul commento lungo da fare in futuro

Per il momento seguendo i canoni di votazione degli index ( da 1 stella a 6 stelle) direi

Storia ***** 1/2 (manca poco per il capolavoro)
Disegni ***** (ottimo)
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2004 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Un soggetto mediocre a mio parere. La sceneggiatura mescola elementi meglio sfruttati in altre storie, creando un susseguirsi di azioni ed eventi che non decollano per suspance e interesse. Qualcosa di amorfo che non raggiunge sicuramente il pathos dei capolavori zagoriani. I disegni sicuramente, come in molti altri soggetti di Toninelli, danno una mano.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me la pi? bella storia di Toninelli. Unico errore, far morire una delle pi? belle persone della serie: il grande Tawar!
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia molto bella, trama avvincente e ben confezionata, ottimi i disegni. Applause Applause
Unico dispiacere anche per me ? la morte di Tawar. Shame on you Shame on you Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

decisamente un piccola chicca...

molto bella ed emozionante...

disegni all'altezza... Applause Applause Applause Applause
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Tawar era un personaggio unico, peccato davvero che sia morto
Sad Sad Sad Sad
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tawar, il vecchio stregone dei Tunican che aveva affiancato il nostro eroe in alcune passate avventure, invia presso Zagor una delegazione di indiani della sua trib? per invitarlo ad un grande raduno di tutti gli uomini della medicina di Darkwood. Uno dei pellerossa viene misteriosamente assassinato e l'unica persona a trovarsi sul luogo del delitto ? proprio Zagor; la stessa cosa succede quando il gruppo si trova a poca distanza dal villaggio dei Tunican; quindi anche lo stregone degli Honiasont muore in circostanze misteriose davanti dalla tenda di Zagor. Tutti gli indiani, compreso il buon Tawar, si convincono allora che Zagor sia posseduto da uno spirito malvagio e lo costringono alla fuga. Tawar si ritira a meditare presso il villaggio sommerso gi? luogo degli avvenimenti dell'avventura "La furia di Zagor" e l? scopre una traccia dei veri assassini; non appena riesce a comunicare la cosa a Zagor, una pallottola misteriosa lo uccide! Lo Spirito con la Scure, allora, si reca a sua volta presso il villaggio sommerso e l? viene catturato da quattro killer senza nome (il Capo, il Grosso, il Nano e l'Indiano) che hanno commesso i loro assassini servendosi di speciali coperte che li mimetizzano perfettamente col terreno circostante. I loro misteriosi mandanti li hanno inviati per mettere Zagor in cattiva luce, farlo uccidere dai Tunican, far scoppiare una guerra e allontanare i bianchi da quelle terre per poi impadronirsene. Zagor, tuttavia, sbaraglia i suoi nemici e fornisce ai pellerossa la prova della sua innocenza.

Dopo Bignotti e Ferri, in questa sua terza storia Toninelli viene affiancato dal terzo grande disegnatore zagoriano dell'epoca: Donatelli.
L'avventura ? veramente intrigante e ben architettata. Parte con una trama gialla ed inquietante, per poi svilupparsi in un crescendo di colpi di scena: il lettore, per alcuni momenti, ? portato a credere che il colpevole degli omicidi possa essere davvero Zagor (magari sotto qualche strano influsso ipnotico). Anche qui, come nell'avventura precedente, Zagor ? mostrato come un personaggio "eccezionale", capace di combattere e vincere "solo contro tutti". Inoltre, la morte di un comprimario storico come Tawar, per quanto possa dispiacere, ? un vero atto di coraggio da parte dello sceneggiatore, che non teme di dare delle forti "scosse" ai suoi lettori.
Un ultimo appunto: chiss? se l'idea delle coperte mimetiche ? stata ispirata dalle "coperte elfiche" che la regina degli Elfi Galadriel dona ai membri della Compagnia dell'Anello nel romanzo Il Signore degli Anelli....
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha colpito il finale,i nemici piu' importanti muoiono praticamente da soli,mentre i veri colpevoli rimangono impuniti,una storia che lascia l'amaro in bocca al lettore,e molto su cui riflettere
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente non m'? mai piaciuta. Think
Letta e riletta anche a distanza di anni, mi rimane un gusto spiacevole, a parte l'idea dei "teli mimetici", rammento che da bambino mi colp? moltissimo! Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Onestamente non m'? mai piaciuta. Think
Letta e riletta anche a distanza di anni, mi rimane un gusto spiacevole, a parte l'idea dei "teli mimetici", rammento che da bambino mi colp? moltissimo! Wink

I famosi mantelli elfici ? Laughing
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio quelli, altro che Tolkien! Laughing


Scherzi a parte, ho comunque un ricordo piacevole della prima volta che lessi l'albo in questione: mio padre lo compr? per me nei pressi dello stadio Olimpico, prima di una sfida di serie A, lo tenevo tra le mani in Curva Sud. Wink
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Feb 17, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

che memoria fran Wink
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group