Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR - LA FORESTA DEGLI AGGUATI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2004 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Regan, Kanoxen, il soldato che indica la bambolina.... in pi? una delle pi? belle copertine di tutte le serie Bonelli...devo dire altro?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2004 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Regan, Kanoxen, il soldato che indica la bambolina.... in pi? una delle pi? belle copertine di tutte le serie Bonelli...devo dire altro?


Vergogna!! Confused Confused

A me, dico!!! Red face Red face Red face Red face Red face

Non ricordo assolutamente questa scena della bambolina che invece sembra di quelle che restano impresse!!! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Mi dimetto da super-esperto infallibile!! Whistle Whistle Whistle


Ultima modifica di One Eyed Jack il Sab Lug 24, 2004 11:10 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Lug 23, 2004 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

La foresta degli agguati ha un fascino tutto particolare, anche se ? una storia davvero un p? datata, come del resto la prima trentina di numeri.
Mi ricordo quando la lessi la prima volta. Dal lontano luglio del '65 era passata una vita. Conoscevo Zagor da molto ed ero gi? innamorato della saga. La lettura del primo numero la passai pensando unicamente a Nolitta. A fare continuamente confronti con lo Zagor successivo ed attuale.
Anche se erano davvero altri tempi, comunque la creazione di un mito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="Molti Occhi"]La foresta degli agguati ha un fascino tutto particolare, anche se ? una storia davvero un p? datata, come del resto la prima trentina di numeri.


Non sono d'accordo, caro il mio Stregone Very Happy . Nella prima trentina di numeri ci sono storie ancora attualissime come LA LUNGA NOTTE (ritengo la figura dell'Avvoltoio una delle pi? tragiche della serie) e I CACCIATORI DI UOMINI (la sequenza della caccia, riletta per l'ennesima volta pochi mesi fa, trasuda ancora pathos).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagor69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 04/11/03 13:45
Messaggi: 10773
Località: Nascita: Nuoro 3/7/69 Residenza: Prato

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

La piu' grande saga a fumetti della storia inizia qui!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Nolitta e Ferri!

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
The Black Hole Scholar
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Patrick Wilding"]
Citazione:
Molti Occhi ha scritto:
La foresta degli agguati ha un fascino tutto particolare, anche se ? una storia davvero un p? datata, come del resto la prima trentina di numeri.


Non sono d'accordo, caro il mio Stregone Very Happy . Nella prima trentina di numeri ci sono storie ancora attualissime come LA LUNGA NOTTE (ritengo la figura dell'Avvoltoio una delle pi? tragiche della serie) e I CACCIATORI DI UOMINI (la sequenza della caccia, riletta per l'ennesima volta pochi mesi fa, trasuda ancora pathos).


Mi sa che hai ragione PW...
mi sono riletto (o meglio mi sto rileggendo pian piano) il primo Zagor e non sono tutte datate (qualcuna s? per?...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente la maggior parte ha perso freschezza ma, oltre a quelle che ho scritto nel post precedente, ce ne sono altre che ancor oggi sono godibili; ad esempio, L'ISOLA DELLA PAURA e LA TRACCIA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io aggiungerei anche CONDANNA A MORTE, OMBRE e L'INFERNO DEI VIVI. Applause Applause Applause Applause Applause

E poi un posto d'onore anche per ZAGOR ATTACCA, non foss'altro che compare per la prima volta l'indimenticabile One Eyed Jack... Red face
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora come escludere IRON MAN, il vero precursore di Supermike? Oppure LA FORESTA DEGLI AGGUATI?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo una cosa: includiamole tutte come godibilissime e non ne parliamo pi?!! Wink Wink
Prendi quelle sceneggiate da Ferri: per certi versi ingenue, ma piene di gag di Cico da ridere fino alle lacrime! Laughing Laughing Laughing Laughing
E con personaggi di spessore come Corvo Giallo e il suo figlio bianco, oppure Olaf Botegoski... Shocked Smile

Storie vecchiotte come stile, forse, ma questo non ? per forza un difetto, anzi!!! Applause Applause Applause Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
soulofanewmachine
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/09/04 10:02
Messaggi: 980
Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2004 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh la storia dove Boston Joe deve recuperare l'oro ? gi? una buona .Commovente quando muore.
Non mi ricordo il numero( 3-4 forse)
Per la foresta degli agguati, sono concorde che non ? giudicabile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me la foresta degli agguati ha un unico ed emozionante valore archeologico. Letta per la prima volta ai tempi in cui usciva Il mio amico Guitar Jim faceva sentire di molto la differenza.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2004 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="patrick"]Per me la foresta degli agguati ha un unico ed emozionante valore archeologico.



E non sono le cose pi? antiche ad avere maggior fascino?
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2004 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Patrick Wilding"]
Citazione:
patrick ha scritto:
Per me la foresta degli agguati ha un unico ed emozionante valore archeologico.



E non sono le cose pi? antiche ad avere maggior fascino?


Nel caso delle donne forse si e forse no caro il mio Kanoxen (uomo volante no?). Il nr. 1 di Zagor ha indiscutibilmente il suo fascino ma il piacere della lettura e il coinvolgimento nella storia ? un po duretto a venir fuori per? con tutto questo tempo passato. Ne riconosco il pregio e il valore per l'inizio di qualcosa di meraviglioso, ma non riesco a fare paragoni oramai.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2925

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

patrick ha scritto:
Nel caso delle donne forse si e forse no caro il mio Kanoxen (uomo volante no?). Il nr. 1 di Zagor ha indiscutibilmente il suo fascino ma il piacere della lettura e il coinvolgimento nella storia ? un po duretto a venir fuori per? con tutto questo tempo passato. Ne riconosco il pregio e il valore per l'inizio di qualcosa di meraviglioso, ma non riesco a fare paragoni oramai.


Allora, leggo il post del mio omonimo, rabbrividisco per il clamoroso errore e noto che la sua qualifica ? assolutamente ingiustificata....Zagoriano expert? Uno che confonde Kanoxen con Markus? Axelllllllllllllllllllll, cambia subito la qualifica! Wink
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group