Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 153, 154, 155 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2021 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

nessuno tocchi stiletto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7755
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2021 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

@Cactus Pete
Grazie!
Avevo capito che fosse stato Moreno ad affondare in questo modo così poco carino Fantasmi!
Che stupido che sono stato a non andare prima a leggere le domande sul blog di Baltorr. Cancello subito il mio post e mi scuso.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2021 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La stessa Florida che fa da scenario anche ad un’avventura mediocre, che non sarebbe accettata oggi sulla serie regolare, almeno non da me, e forse non sarebbe dovuta nemmeno giungere in edicola.

Premetto di non aver letto la storia di Topolino dalla quale è stata tratta, ma da ciò che ho letto è, per me, risultata indigesta, con certe cose totalmente fuori luogo, con evidenti buchi di trama.

Mi riferisco a “Fantasmi!”, con gente che, seguendo questo Blog, addirittura vorrebbe rivedere persone come Stiletto.

Una roba da far accapponare la pelle!



E' evidente che non sono parole di Burattini. Burattini scrive in italiano corretto e comprensibile.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2021 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
@Cactus Pete
Grazie!
Avevo capito che fosse stato Moreno ad affondare in questo modo così poco carino Fantasmi!
Che stupido che sono stato a non andare prima a leggere le domande sul blog di Baltorr. Cancello subito il mio post e mi scuso.


D'ora in poi, però, inserisci anche Kandrax
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Cactus Pete ha scritto:
Forse confondi la domanda con la risposta. Non è Burattini a scrivere ciò, ma il solito lettore "tutto-so-io" che non sa nemmeno cosa sia un buco di sceneggiatura ma parla come un navigato sceneggiatore. Probabilmente fa parte del forum creato dal bannato.

Se l'avesse detto Burattini sarei stato il primo a dire che non avrebbe dovuto farlo e ci mancherebbe altro.
Tuttavia io sono d'accordo con quello che ha scritto il lettore, anzi dirò di più, per quanto mi riguarda il problema non è solo in qualche buco della sceneggiatura, ma tutta la storia è un buco, non mi sorprende che nel referendum del 1981 sia stata votata come una delle peggiori. Castelli deve averci dedicato non più di qualche ora e deve aver impegnato non più dello 0,1% delle sue capacità di autore. La storia inizia subito male Zagor va in Florida come se nulla fosse, la stessa cosa l'ha fatta anche nella storia del ritorno di Supermike, evidentemente Castelli ignora alcuni fondamenti della collana, e manda a farsi benedire la prima odissea americana. Però bisogna anche considerare che Castelli poco sopportava Zagor e si può solo immaginare la sua conoscenza della collana e l'impegno che ci ha messo a scrivere le storie, secondo me poco più di zero. L'unica storia che gli è riuscita alla grande anzi è stata un capolavoro è il ritorno del vampiro, ma solo perchè il vero protagonista era il vampiro.
Comunque tornando a fantasmi dopo il bellissimo inizio il prosieguo migliora un pò diventa almeno tutto abbastanza ridicolo. La storia sembra scritta con uno stile anni cinquanta, d'altra parte è coerente con la sua visione di Zagor che è un bestione idiota senza cervello, esattamente l'opposto di quello che intendeva Nolitta.
Detto ciò, prima di chiudere stavo pensando che effettivamente su alcuni aspetti sono in minoranza almeno su questa piattaforma, infatti sono rimasto abbastanza sorpreso che questa specie di storia ridicola senza ne capo ne coda, colpevole insieme ad altre di aver rovinato i capolavori di Nolitta di quegli anni, si sia qualificata nel torneo delle storie apocrife, addirittura con tanti punti superando la storia di Rauch il giorno dell'invasione e le altre che c'erano.

Però a pensarci bene forse ho capito, la storia ci ha regalato uno dei più grandi avversari di Zagor, l'immenso Stiletto. Purtroppo me ne sono reso conto solo stamani, troppo tardi per correggere il mio errore, avrei dovuto dargli 5 punti e avremmo dovuto farlo tutti, adesso però dobbiamo spingere per farle vincere il torneo, ma non solo dobbiamo insistere nel chiedere il ritorno di Stiletto. Anzi secondo me potremmo fare una petizione per chiedere a Burattini una miniserie di sei albi dal titolo Zagor contro Stiletto cheers cheers cheers per la prima volta comprerò due copie per ogni albo Laughing Laughing
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Burattini ha escluso un suo ritorno
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Se l'avesse detto Burattini sarei stato il primo a dire che non avrebbe dovuto farlo e ci mancherebbe altro.
Tuttavia io sono d'accordo con quello che ha scritto il lettore, anzi dirò di più, per quanto mi riguarda il problema non è solo in qualche buco della sceneggiatura, ma tutta la storia è un buco, non mi sorprende che nel referendum del 1981 sia stata votata come una delle peggiori.


Strano... qui non risulta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Cactus Pete per la precisazione e per aver corretto una mia falsa convinzione che avevo da anni.
Chissà perchè ricordavo che Fantasmi fosse stata citata tra le peggiori del referendum, credo di aver confuso una dichiarazione ironica di Castelli, riportata, se non sbaglio sul secondo Index, che più o meno diceva: mi sento colpevole di aver scritto la peggiore storia di Zagor secondo Nolitta (Missione compiuta) la peggior storia di Zagor secondo il referendum dei lettori ( e io ricordavo fantasmi ma non è cosi, però tra risultati non c'è nessuna delle sue) la peggiore storia di Zagor secondo me ( e non ricordo se si riferisse a la minaccia verde o il ritorno di Guitar Jim). Però recentemente quando la minaccia verde è stata pubblicata sulla CSAC ha detto che la storia è una bella ca..ta Very Happy Very Happy Very Happy Non c'è nulla da fare Castelli è un grande in tutti i sensi, uno dei migliori autori di fumetti un top player, peccato che non ha voluto/potuto regalare alla collana di Zagor un pò del suo immenso talento, se non in un unica storia. Se avesse scritto le storie secondo le sue potenzialità, dopo la golden-age oggi staremmo a parlare di diamond age
Adesso sinceramente mi è difficile andare a controllare sugli index, li devo recuperare ma lo farò, però non è importante perchè la mia è una valutazione strettamente personale, Fantasmi secondo me rimane una storia molto scadente.
Shocked Shocked Guardando i risultati del referendum non ricordavo che tra le peggiori ci fosse la taverna del gufo, penso e spero che sia solo colpa di quel finale spiazzante, con Nolitta decise di stravolgere Zagor e farlo diventare Mister No, quello si che fu uno stravolgimento bello e buono. Banditi senza volto viene citata contemporaneamente tra le peggiori e le tra le migliori, Very Happy Very Happy Very Happy forse incidono pesantemente i disegni. Le altre peggiori sono effettivamente condivisibili, la pista del west non è degna di essere definita una storia, la peggiore di tutte, perchè è tutta una contraddizione inizia con un scopo e si chiude con il raggiungimento dello scopo opposto. Nei sessant'anni di Zagor è l'unica storia che mi fa veramente arrabbiare perchè mi sento un pò preso in giro, non la rileggo da anni e anni mi rifiuto.
AAHHYAAAAK ha scritto:
Burattini ha escluso un suo ritorno

e vorrei ben vedere Wink Wink Wink

Veramente ha escluso il suo ritorno? allora deve andare in pensione ci dobbiamo far sentire, vogliamo una miniserie dedicata a Stiletto Applause Applause Applause
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 2:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Moreno Burattini, l’editore della collana dedicata a Zagor

Toscano, di San Marcello Pistoiese, Moreno Burattini, classe 1962, si è laureato in Lettere presso l’Università di Firenze con una tesi sulla sceneggiatura di fumetti. Una passione traslata in lavoro, grazie all’opportunità che gli diede il celebre editore Sergio Bonelli, il quale riuscì a intravedere in lui una scintilla, divenuta, con il passare del tempo, sacra fiamma.

Dal 2007 editor della collana dedicata a Zagor, uno dei più longevi personaggi a fumetti del panorama nazionale, dopo Tex, Diabolik e Alan Ford, per citare i più famosi. Dalla Nona Arte ha poi confermato le sue doti come scrittore, critico letterario e anche blogger, giacché è quotidianamente presente sul Web, dove non manca di sollecitare i lettori con i suoi “utili sputi di riflessione”, titolo di un libro del 2015, nel quale raccolse gli aforismi twittati fino a quel momento. Simpatico e sagace, si è gentilmente prestato a rispondere alle nostre domande.

Iniziamo con una domanda che ci conduce all’attualità. Sei una persona molto attiva anche attraverso i social e, grazie al tuo lavoro, voli alto con la fantasia. Al di là delle idee complottiste e senza bisogno di scomodare, per una volta, insigni virologi, ti sei fatto una personale idea di questa pandemia? Cosa prevedi per il futuro: saremo davvero migliori, magari ne usciremo peggiori oppure tornerà tutto come prima?

Le idee complottiste sono sempre così singolari e bizzarre da farmi chiedere se siano parto di un solo creativo o ci sia dietro un intero team di sceneggiatori. Mi viene in mente Il pendolo di Foucault, a mio avviso il miglior romanzo di Umberto Eco, che scriveva: “L’umanità non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull’autostrada bagnata.
E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli”. A proposito della pandemia, mi rifiuto naturalmente di credere a congiure di Bill Gates, di Big Pharma, del Deep State e dei cinesi. Al di là di questo, mi sono fatto un’idea fondata unicamente su ciò che leggo e che sento (mi baso insomma sul parere altrui), e non essendo io uno scienziato prendo le mie stesse poche convinzioni con il beneficio d’inventario.
Il pericolo di una pandemia era comunque stato prospettato sia da molti scienziati, sia da tanti scrittori (basterà pensare a L’ombra dello Scorpione, di Stephen King) e si sapeva che prima o poi si sarebbe concretizzato, facilitato dagli scambi interpersonali di un mondo che si è fatto sempre più piccolo. Non ne usciremo affatto migliori, come hanno dimostrato i comportamenti irrazionali di cui siamo stati testimoni. Mi pare che si siano anzi acuite le tendenze antiscientifiche e la polarizzazione in schieramenti ferocemente contrapposti, già stimolate anche in precedenza dalla degenerazione di social in cui prevalgono gli haters e la disinformazione.
Se ci aggiungiamo una classe politica incompetente e senza credito, in Italia e nel mondo, e l’imbarbarimento del dibattito a tutti i livelli, non vedo come ci si possano aspettare dei miglioramenti. Siamo al “si salvi chi può”, ognuno per sé. A epidemia sgonfiata (confido più in un naturale annichilimento del virus, come nel caso dell’influenza spagnola, che in un vaccino), i sopravvissuti si leccheranno le ferite e proveranno a ricostruire un minimo di comunità internazionale, che mi pareva già assente prima e del tutto scomparsa adesso. A livello sociale, purtroppo, non torneremo più indietro dall’e-commerce e spariranno i negozi sotto casa, chiuderanno le ultime edicole, i cinema e le librerie.
Ci guarderemo con più diffidenza di prima e tutti si rinfacceranno qualcosa. Forse, in una decina di anni avremo riassorbito le cicatrici. In ogni caso saremo nelle mani dei grandi colossi del Web, che detteranno le leggi agli Stati. Isaac Asimov aveva previsto tutto, del resto, immaginando sia una US Robotics monopolista, sia una ribellione antiscientista dell’opinione pubblica.

La celebre attrice statunitense Wanda Sykes ha dichiarato: “se senti che c’è qualcosa là fuori che dovresti fare, se ne hai una passione, allora smetti di desiderare e fallo”. Il sogno nel cassetto di chiunque è far diventare un lavoro ciò che più ci piace e tu l’hai realizzato. Come ci sei riuscito e quali sono i segreti che conducono al successo?

Erskine Caldwell diceva che il segreto della vita è quello di trovare persone disposte a pagarti per fare delle cose che tu saresti disposto a fare pagando, se avessi il denaro necessario. Io sarei stato disposto a pagare, pur di riuscire a scrivere Zagor e ho trovato la persona disposta a pagarmi perché lo facessi, Sergio Bonelli.
Dopo trent’anni che faccio questo mestiere, posso dire di aver realizzato il mio sogno di ragazzo. Faccio il lavoro che volevo fare, che è come essere innamorati della propria moglie. Come ci sono riuscito? Un po’ per fortuna, un po’ per merito, come in tutte le cose. Però c’è qualcosa in più: la passione che mi ha spinto a crederci, giorno dopo giorno. Non sono state tutte rose e fiori, non si è trattato di una strada in discesa, non è stata (e non è) una passeggiata. A volte sono stato sul punto di andar via sbattendo la porta, ho trovato i miei ostacoli. Ma sono andato avanti e oggi mi sento molto sereno, valutando il percorso compiuto.

Il tuo recente matrimonio sembra tratto anch’esso da una sceneggiatura, sia per la genesi, sia per come si è concretizzato. Vuoi raccontarlo ai nostri lettori?

Con grande sorpresa mia e di Valentina (la dolce metà), di questa storia hanno parlato giornali e TV, siamo stati intervistati e abbiamo avuto persino dei giornalisti alla cerimonia. Tutto è nato in seguito a una discussione su Twitter. Ho fatto una battuta che a una mia follower è sembrata sessista (questa: “le donne credono più degli uomini nella reincarnazione, perché a loro piace cambiarsi d’abito”), abbiamo chattato per chiarirci, è cominciata una frequentazione via messaggi privati finché abbiamo deciso di incontrarci a metà strada fra le nostre città, per conoscerci di persona.
Dopo una normalissima cena, in attesa del mio treno, abbiamo fatto una passeggiata in un giardino pubblico davanti alla stazione, finché, cercando di uscirne in tempo utile, ci siamo accorti che il parco aveva un orario di chiusura e i cancelli erano stati incatenati, bloccandoci dentro. Invece di inveire l’abbiamo presa a ridere e, aiutandoci a vicenda, abbiamo scavalcato l’inferriata, che era pure di una certa altezza. Pare che questa impresa ci abbia convinti a vicenda che il destino ci aveva lanciato un segnale.
Abbiamo iniziato una nostra storia, entrambi avendo dei figli ormai grandi, nati in precedenza e dopo tre anni abbiamo deciso di sposarci, nonostante la pandemia in corso. È la mia donna ideale perché ha la casa piena di libri e di fumetti come me. Abbiamo unito le nostre biblioteche.

Escludendo Zagor, sarebbe una scelta troppo scontata, quale supereroe dei fumetti ti piacerebbe impersonare e, se potessi, in che modo utilizzeresti i tuoi poteri?

Dal punto di vista pratico, i poteri che preferirei avere sono quelli di Sue Storm, la donna invisibile dei Fantastici Quattro. Potrei entrare dappertutto senza essere visto. Mi vengono in mente un sacco di possibili circostanze in cui mi farebbe comodo, non solo la prima che viene in mente ai maschietti. Vero è che da super poteri derivano super responsabilità, per cui ogni tanto, protetto dal mio campo di forza, andrei a fare degli scherzetti ai bulli che infastidiscono i più deboli.

Impossibile intervistare Moreno Burattini e non dialogare su Zagor. Nato dalla mente creativa di Sergio Bonelli e graficamente realizzato dal disegnatore Gallieno Ferri, uscì nelle edicole, con l’allora tipico formato a striscia, nel lontano 1961. Il prossimo anno sarà, quindi, quello del sessantennale. Una ricorrenza importante, che pone questo eroe del fumetto, per cui scrivi storie da 29 anni e la cui testata curi personalmente da quasi 14, ormai fra gli immortali del genere. Raccontaci quando e come nacque questa tua grande passione e, infine, se puoi, svelaci qualche anticipazione per i festeggiamenti previsti nel corso dell’imminente 2021.

Lo Spirito con la Scure è una sorta di mio fratello maggiore, più vecchio di un anno (lui del 1961, io del 1962), i cui consigli mi aiutano da una vita. Con la differenza che io invecchio, lui no. Quando lessi la prima avventura di Zagor, avevo sette o otto anni.
Bonelli e Ferri mi hanno fatto crescere nella foresta che avevano creato su misura per Zagor: Darkwood. Come me, ci sono cresciuti milioni di lettori, i ragazzi degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta. Una volta, nella rubrica della posta di uno degli albi di Zagor, un lettore confidava a Sergio Bonelli: “So di aver avuto un’infanzia splendida, grazie allo Spirito con la Scure”. Il segreto del successo dell’eroe è nella formula escogitata dal suo creatore, che non aveva voluto legarlo a un genere preciso (quello della western Vecchia Frontiera e degli scenari da “Ultimo dei Mohicani”), ma farne un crocevia fra le suggestioni di ogni derivazione, per cui le storie possono essere contaminate dall’horror, dalla fantascienza, dal fantasy, dal giallo, dall’avventura esotica come da quella storica.
Per questo i lettori non sanno mai che tipo di storia aspettarsi nell’avventura successiva. In sessant’anni ci siamo rinnovati nel rispetto della tradizione e per questo abbiamo conservato uno zoccolo duro di lettori che ci premiamo in edicola ogni mese. Anche in libreria, dato che ci siamo allargati pure là.
Per il 2021 ci saranno molte sorprese, la più eclatante delle quali è un viaggio di Zagor in Europa, e un transito anche dall’Italia

https://www.ladolcevita.tv/moreno-burattini-leditore-della-collana-dedicata-a-zagor/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Per prepararmi alla storia sui vikinghi (che leggerò solo quando avrò tutti gli albi in mano), nel week-end mi sono sparato "L'ultimo vikingo", versione gazzetta. Ora: i disegni di Pini Segna, visti a colori e maggiorati, mi sono sembrati anche buoni. La storia è una bella storia e, soprattutto, nella scena delle palle di fuoco, Zagor parla di campi magnetici. La storia, ricordiamolo, è di Nolitta. E se Nolitta faceva di Zagor un esperto di campi magnetici, di cosa stiamo parlando quando critichiamo lo Zagor attuale quando diventa "enciclopedico"? Abbiamo la memoria così corta ?
Ha ragione Burattini (almeno stavolta!!!)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Io invece cerco di immaginare tutti gli spiegoni, i flashback, le elucubrazioni scientifiche, ma soprattutto le telecronache mentali mentre si trova sotto le lenzuola con la moglie-detrattrice!!! Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doudou ha scritto:
Con la domanda-non domanda, ma una semplice richiesta di opinioni, sono fiero di essere apparso nell'ultimo Baltorr Blog. Per il futuro e per altre domande, ci metterò la firma.

Domanda-Non domanda mi ricorda Izoard
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21342

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere lui in effetti Shocked
ho fatto bene allora a cazziarlo per la firma Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 3:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Domanda-Non domanda mi ricorda Izoard


Vero Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doudou
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 04/01/09 22:17
Messaggi: 332

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2021 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so chi sia Laughing Ma sono contento della risposta di Burattini.
_________________
Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 153, 154, 155 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 154 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group