Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 120, 121, 122 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 5:38 am    Oggetto: Rispondi citando

"Se mi rapiscono i detrattori, non pagate il riscatto. Non solo per non incentivare il rapimento di altri autori di fumetti, ma perchè non sopporterei di dover leggere tutte le polemiche al mio ritorno."

Pray Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non deve preoccuparsi di essere rapito dai detrattori ma dagli iper-fan, tipo quell'utente che scriveva qui (mi sfugge il nick adesso) per cui ogni storia era un capolavoro.



"Mortimer non deve morire"
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Wolfenstein 1976?
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

lui!
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma era una risposta a un attacco dei "detrattori" o un intervento gratuito?
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

era un pensiero a voce alta postato su twitter, in riferimento ai recenti fatti di cronaca...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, gratuito quindi... Praticamente se non viene attaccato, va lui a provocare i "detrattori"... Mah...

Peraltro, su un caso così delicato, avrei evitato di fare battute., Ma deve essere tipico dei fiorentini: un suo conterraneo di recente ne ha fatta una sui morti di Bergamo e Brescia, come sappiamo...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Zagor è cambiato nel corso dei decenni e non tornerà più come prima, soprattutto se buove leve nello staff non hanno mai letto Nolitta...

Laughing
ma questa cosa tu la fai passare cosi'? Pray
Se uno non ha mai letto Nolitta, allo staff non deve nemmeno avvicinarsi Rolling Eyes
e invece non solo trova spazio,ma scrive pure Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17774

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
soprattutto se buove leve nello staff non hanno mai letto Nolitta...


https://youtu.be/pf4FoYt0Kyo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
Zagor è cambiato nel corso dei decenni e non tornerà più come prima, soprattutto se buove leve nello staff non hanno mai letto Nolitta...

Laughing
ma questa cosa tu la fai passare cosi'? Pray
Se uno non ha mai letto Nolitta, allo staff non deve nemmeno avvicinarsi Rolling Eyes
e invece non solo trova spazio,ma scrive pure Brick wall

Giustissimo, non fa una piega.
Far scrivere Zagor a uno che non ha letto Nolitta è come, che ne so, far fare l'avvocato o il magistrato ad uno che non ha studiato Diritto Privato e non ne ha sostenuto l'esame...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5415
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ma questa cosa tu la fai passare cosi'? Pray
Se uno non ha mai letto Nolitta, allo staff non deve nemmeno avvicinarsi Rolling Eyes
e invece non solo trova spazio,ma scrive pure Brick wall

Da scolpire nella pietra! Applause
Dovrebbe essere la base, proprio l'abc.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5415
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Quale sia la percentuale degli uni e degli altri io non ne ho la più pallida idea

Come ho già detto, nemmeno io. Ma secondo la tua impressione quali sono le percentuali, anche a grandi linee?

Su Nolitta non rispondo, perché non mi interessava tornare alla polemica su Nolitta e la (molto presunta) nostalgia, ma solo del bilanciamento delle storie tra tradizionaliste e innovative.
Tenendo presente ovviamente che tradizionaliste non significa solo western e trafficanti di whisky, ma anche vampiri, uomini lupo, alieni, druidi, eccetera. Quindi non è quasi mai una faccenda di tematiche, tranne rari casi, ma sopratutto di MODI.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
"Se mi rapiscono i detrattori, non pagate il riscatto. Non solo per non incentivare il rapimento di altri autori di fumetti, ma perchè non sopporterei di dover leggere tutte le polemiche al mio ritorno."
Pray Brick wall

A mio parere Burattini dovrebbe cercare di smorzare e chiudere una volta per tutte con questa stupidaggine dei detrattori, tuttavia non solo non lo fa ma a volte l'alimenta proprio lui. Francamente è un atteggiamento che trovo strano ma soprattutto è controproducente per lui stesso, come dimostra appunto questa discussione che stiamo facendo. Lui dovrebbe proprio cercare di rendersi simpatico ed affabile ai lettori più critici, ameno per che non esagerano andando a toccare aspetti esterni alla sua professione, ma anche in tal caso potrebbe rispondere in modo mirato
Angelo1961 ha scritto:
Beh, gratuito quindi... Praticamente se non viene attaccato, va lui a provocare i "detrattori"... Mah...

Concordo con te dovrebbe evitare
Angelo1961 ha scritto:

Peraltro, su un caso così delicato, avrei evitato di fare battute., Ma deve essere tipico dei fiorentini: un suo conterraneo di recente ne ha fatta una sui morti di Bergamo e Brescia, come sappiamo...

Qui non seguo più e non sono d'accordo, è un confronto che mi lascia perplesso e francamente tutta questa questione delicata manco la vedo.
La querelle Burattini detrattori/adulatori è una cosa antipatica e secondo me anche un pò controproducente per l'autore stesso, diciamo su questo aspetto Burattini ha un atteggiamento spigoloso, non riesce a soprassedere sembra quasi che ogni tanto gli piace duellare a colpi di post, mentre su altre cose è molto affabile, disponibile e amichevole.
Però bisogna sempre mantenere una sorta di gradualità alla fine non mi sembra che sia una questione poi cosi grave anche perchè, se per qualcuno lo è e si sente offeso come lettore, potrebbe non compra più gli albi firmati da lui e magari farglielo notare.
La dichiarazione di Renzi ha una gravità tale che non può essere messa a confronto con questa stupidata sia per le persone coinvolte sia per le conseguenze e sia per il luogo dove è stata detta e qui mi fermo
Walter Maddenbrook ha scritto:
wakopa ha scritto:
ma questa cosa tu la fai passare cosi'? Pray
Se uno non ha mai letto Nolitta, allo staff non deve nemmeno avvicinarsi Rolling Eyes
e invece non solo trova spazio,ma scrive pure Brick wall

Da scolpire nella pietra! Applause
Dovrebbe essere la base, proprio l'abc.

Ma è una polemica basata sulla sabbia, allo stato attuale Burattini e Rauch e Mignacco che coprono il 98%-99% delle storie di Zagor conoscono tutto di Nolitta, rimane qualche nuovo autore e qualche ospite che ogni tanto compare e questo sarebbe il problema? sono alquanto perplesso. Anche perchè se un autore/ospite una-tantum scrive una storia mettendoci un suo Zagor e magari non ha letto Nolitta è cosi grave? è solo una storia potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Come ho già detto, nemmeno io. Ma secondo la tua impressione quali sono le percentuali, anche a grandi linee?

A mia sensazione il primo gruppo dovrebbe essere predominante
Walter Maddenbrook ha scritto:

Su Nolitta non rispondo, perché non mi interessava tornare alla polemica su Nolitta e la (molto presunta) nostalgia, ma solo del bilanciamento delle storie tra tradizionaliste e innovative.
Tenendo presente ovviamente che tradizionaliste non significa solo western e trafficanti di whisky, ma anche vampiri, uomini lupo, alieni, druidi, eccetera. Quindi non è quasi mai una faccenda di tematiche, tranne rari casi, ma sopratutto di MODI.

Non c'è nessuna polemica, inoltre per me è fin troppo ovvio da anni che quando parlo di nostalgia Nolittiana non intendo soffermarmi sulle tematiche affrontate da Nolitta che peraltro sono state qusi tutte, ma bensì appunto dal modo di raccontarle.
Ma ogni autore ha un suo modo di raccontare e non credo che sia fattibile una uguaglianza, forse si può cercare di farlo in tempi brevi ma mi sembra utopistico per tempi lunghi. Quello che accade quasi sempre negli anni sono delle evoluzioni lente nel modo di scrivere di ciascun autore. Nolitta degli anni 60 scriveva diversamente dagli anni 90, Burattini negli anni 90 scriveva diversamente da oggi. Tuttavia si percepisce sempre una continuità che pur nella lenta evoluzione è causata della personalità dell'autore, dalla sua sensibilità e come tale è immutabile.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mar Mag 12, 2020 2:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:


magari non ha letto Nolitta è cosi grave? è solo una storia potrebbe essere una piacevole sorpresa.

purtroppo senza fare nomi di autore e di storie,i fatti dicono che non sia cosi';
con l'aggravante che spesso si cestinano proposte di nuovi autori preparatissimi sulla saga,adducendo la scusa che il parco autori e' pieno Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2020 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
purtroppo senza fare nomi di autore e di storie,i fatti dicono che non sia cosi'; con l'aggravante che spesso si cestinano proposte di nuovi autori preparatissimi sulla saga,adducendo la scusa che il parco autori e' pieno Brick wall

Certo, non metto in dubbio che i risultati in alcuni casi non siano stati eccelsi, ma continuo a dire come fate a sapere che questi giovani autori non hanno studiato le storie di Nolitta? Come fai a dire che sono state cestinate proposte migliori di quelle andate in edicola di autori preparatissimi sulla saga? Devo immaginare che sei a conoscenza di cose che ignoro
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 120, 121, 122 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 121 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group