Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 104, 105, 106 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2019 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come non detto. Comunque stai parlando di un altro utente, forse quello iscrittosi prima di me. Io non sapevo di questa sorta di distanza con i moderatori tanto da non essere autorizzati a risponder loro... E non discutevo solo teco, nonostante ti abbia quotato, Giagua', ma parlavo in senso generale, per farlo savoir a todos. Altrimenti ti avrei contattato privatamente. Prosit!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mar Apr 09, 2019 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, ma adesso te l'avevo detto, no?
E' qui che devi rispondere:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=8870&start=1245
(se proprio devi). Se no adeguati e stop.
Continuiamo a parlare di fumetti e autori nel rispetto delle regole collettive che sono in vigore qui.

PS: "Giaguà" è una storpiatura. Letto il regolamento? (per carità non rispondermi qui. E' una domanda retorica).

_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luciano Miranda ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
La discussione è Moreno Burattini, giusto? E allora devo dire che concordo sulla differenza di personalità tra lui e Boselli. Boselli ti manda a quel paese, senza se e senza ma, non sta nè a tergiversare, nè a indorare la pillola. E' un evidente segnale di forte personalità, di uno che si sente tranquillo, padrone della situazione, sicuro di quello che fa. Non ha bisogno di stare a spiegare nulla.
Le continue "giustificazioni" con il classico "maanchenolitta" di Burattini denotano, a mio avviso, una grande insicurezza di quello che fa. Magari lo fa anche bene (non sempre, io dico) però è evidente (secondo me) che non si sicuro. sente Very Happy


Vero. Questo lo constato anche leggendo spesso i post sul forum di Tex. Pur condividendo a volte il pensiero di Boselli e rispettando molto il lavoro che fa per Tex e la Bonelli, devo dire pero' che Burattini ha molto piu' savoir faire e di animo sembra apparentemente piu' gentile e signorile.
Spesso leggendo le risposte che Boselli da' ai suoi interlocutori, invece, non posso far a meno di restare basito. Moreno riesce ad argomentare di piu'. Boselli invece e' piu' Bonellesco (alla Gianluigi, non certo alla Sergio), o almeno cerca di esserlo.


chissà Think
potrebbe anche essere il contrario...
è segno di carattere preoccuparsi di motivare le proprie ragioni...
chi invece manda a quel paese cerca una soluzione sbrigativa...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luciano Miranda ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
La discussione è Moreno Burattini, giusto? E allora devo dire che concordo sulla differenza di personalità tra lui e Boselli. Boselli ti manda a quel paese, senza se e senza ma, non sta nè a tergiversare, nè a indorare la pillola. E' un evidente segnale di forte personalità, di uno che si sente tranquillo, padrone della situazione, sicuro di quello che fa. Non ha bisogno di stare a spiegare nulla.
Le continue "giustificazioni" con il classico "maanchenolitta" di Burattini denotano, a mio avviso, una grande insicurezza di quello che fa. Magari lo fa anche bene (non sempre, io dico) però è evidente (secondo me) che non si sicuro. sente Very Happy


Vero. Questo lo constato anche leggendo spesso i post sul forum di Tex. Pur condividendo a volte il pensiero di Boselli e rispettando molto il lavoro che fa per Tex e la Bonelli, devo dire pero' che Burattini ha molto piu' savoir faire e di animo sembra apparentemente piu' gentile e signorile.
Spesso leggendo le risposte che Boselli da' ai suoi interlocutori, invece, non posso far a meno di restare basito. Moreno riesce ad argomentare di piu'. Boselli invece e' piu' Bonellesco (alla Gianluigi, non certo alla Sergio), o almeno cerca di esserlo.


Non credo che Moreno non si "senta sicuro" e che Boselli invece lo sia, Moreno è semplicemente più educato con la platea a cui si rivolge.

E' nota una mia vecchia lite (oltre 10 anni fa) con Boselli.
A fronte di una sua risposta sgarbata ben oltre la normale educazione definii la sua personalità in un certo qual modo che non mi va di riproporre.
Gli utenti più "anziani" la ricorderanno.
"Sei simpatico come ..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Apr 10, 2019 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2019 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

L'educazione non c'entra però... Io parlo di sicurezza. E preferisco uno diretto che mi manda a quel paese dove posso eventualmente ribattere (come in un forum) piuttosto che uno che attacca i lettori dall'alto del suo blog.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Gio Apr 11, 2019 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
L'educazione non c'entra però... Io parlo di sicurezza. E preferisco uno diretto che mi manda a quel paese dove posso eventualmente ribattere (come in un forum) piuttosto che uno che attacca i lettori dall'alto del suo blog.


Sono atteggiamenti entrambi poco accorti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2019 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con mario...
ma se proprio devo scegliere, al contrario di angelo, preferisco chi continua le proprie lamentele su un blog...
almeno lo fa "a casa sua", senza contaminare il forum...

a quel punto è un problema del lettore scegliere se continuare a seguirlo o meno...
evidentemente molti lettori vogliono essi stessi farsi del male Laughing
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2019 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non dico che questo sia Burattini, non fraintendetemi. E' solo il mio metro: io solitamente giudico subdolo o, se preferite "para-latoB" il buonista che attacca quando si sente sicuro evitando il confronto su campo neutro e apprezzo molto di più il cattivista!

Alla lagna di chi si lamenta, preferisco la cattiveria di chi mi dice in faccia le cose!

Non pretendo di avere la verità in tasca, dico solo che la mia esperienza, che può essere fallace, mi induce a pensare così.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2019 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

sì, infatti alla fin fine si sta facendo un discorso generale, al di là delle persone coinvolte...
io ad esempio non ho mai avuto problemi nè con burattini nè con boselli Smile
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Apr 22, 2019 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

A volte anche le persone più pazienti possono perdere la pazienza.
Moreno é riuscito nell'impresa di far incaxxare anche il buon Baltorr.
In pratica Moreno tratta da esaltato chi crede che la vera religione sia solo quella propria.
Non ci credete?
Andate a leggere il commento che Baltorr fa sul PUEBLO MISTERIOSO e sullo speciale IL LIBRO DELLE OMBRE, sul blog Zagor e altro...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2019 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

E' evidente, ma i segni già c'erano, che qualcuno sta perdendo il senso della misura...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2019 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Pensa che su un gruppo zagoriano facebook ( quello filo-moreniano per intenderci, e gli esperti sanno a quale mi riferisco) la discussione è stata chiusa e alcuni post polemici rimossi.
Sembra incredibile ma succede anche questo....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2019 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

francamente mi pare una polemica anche troppo gonfiata,tanto che anche il buon Baltorr precisa che pur avendo vedute diverse ,lui e Burattini si vogliono bene lo stesso Very Happy
e poi cribbio un personaggio dei fumetti potra' dire pure qualcosa di forte,non e' mica uno scandalo pensare una cosa del genere Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5418
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Apr 23, 2019 10:56 am    Oggetto: Qu Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
A volte anche le persone più pazienti possono perdere la pazienza.
Moreno é riuscito nell'impresa di far incaxxare anche il buon Baltorr.
In pratica Moreno tratta da esaltato chi crede che la vera religione sia solo quella propria.
Non ci credete?
Andate a leggere il commento che Baltorr fa sul PUEBLO MISTERIOSO e sullo speciale IL LIBRO DELLE OMBRE, sul blog Zagor e altro...

Non è corretto. E Baltorr ha distorto (involontariamente, certo) il senso.
La frase incriminata, che Burattini mette in bocca a McFly, è: “Ogni esaltato religioso crede che la vera fede sia la propria”.
Dunque dice che ogni esaltato ==> crede che la vera fede sia la propria.
Non che chi crede che la vera fede sia la propria ==> allora sia automaticamente un esaltato.
Come infatti scrive Marco: "non sta scritto da nessuna parte che chi possiede una qualsiasi “fede”, nella quale crede fermamente ritenendola - appunto - “vera”, debba di conseguenza essere anche un “esaltato religioso”"
E infatti non è quello che Moreno ha scritto (vedi sopra).
Lana caprina? No, sostanza.
A meno di negare che esistano gli esaltati religiosi.
Se esistono, ed esistono, uno degli architravi su cui fondano la propria esaltazione è di certo che si ritengono in possesso della Verità, e che la loro fede sia l'unica sola e vera. Questo è innegabile.
Poi è ovvio che, come dice Marco, ogni credente in cuor suo pensa che la sua fede sia quella vera, altrimenti non ci crederebbe. Basta dunque questo per fare un esaltato? No di certo.
Ci sono anche altre tendenze caratteriali, che prendono a pretesto la fede per scatenarsi.
La fede è una forza, e come tutte le forze può essere usata bene o male. Un esaltato la userà male, un Baltorr la userà bene (per quel che lo conosco).
Non è la fede l'elemento discriminante.
Quindi non trovo nulla di male nella frase di Burattini né alcun intento offensivo (anche lui conoscendolo) verso i credenti.
Secondo me si sono solo capiti male.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"


Ultima modifica di Walter Maddenbrook il Mar Apr 23, 2019 11:46 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 104, 105, 106 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 105 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group