Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 102, 103, 104 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Ghost writer e detrattori, su freddo cane...


Il disco si è incantato.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Un benvenuto a Luciano e un total quote a Doc.
Purtroppo è da molto tempo che Moreno si è sottratto al confronto. Dico purtroppo anche perché all'epoca le sue risposte fiume erano fantastiche, in termini di svelamento del dietro le quinte e in generale come confronto tra appassionati di fumetti.
Ma all'epoca avallai abbastanza la sua scelta, sia pure con grande rammarico. Perché in effetti non tutti gli utenti riuscivano sempre a tenere un tono adeguato, e per un autore non è affatto semplice gestire la cosa. Io non credo che ne sarei in grado, per esempio. Riprova ne è il fatto che qua sopra ci sono pochissimi autori che interagiscono e comunque solo sporadicamente.
Vedo che è più o meno lo stesso anche in altri forum, di altri personaggi. Normalmente intervengono solo gli autori più giovani e/o più o meno esordienti, probabilmente per l'entusiasmo iniziale, che poi però scema presto.
Detto quindi che capisco i motivi per cui Moreno si è allontanato dal forum, secondo me da un po' si è passati sul fronte opposto, come dici tu Doc. Cioè, anziché tranciare tutto e quindi IGNORARE i commenti (perdendo così anche quelli utili e costruttivi, ma tant'è), si è messo a fare la cosa opposta e più dannosa di tutte, cioè selezionare i messaggi peggiori (lurkando lui direttamente o ricevendo segnalazioni da altri) per usarli a mò di clava.
Lo trovo dannoso prima di tutto per sé stesso, perché avvelena le giornate e il rapporto col suo pubblico. Almeno per me sarebbe così, mi farei il fegato marcio a leggere solo quelli.
Secondo me se Boselli ti segnala un certo messaggio becero, va bene leggerselo, però una volta finito dovresti dire: "Povero toglione, non hai capito un mazzo!", e chiusa lì, forte della tua capacità di lavorare bene che ti riconosci e che ti riconoscono altre tonnellate di lettori.
Non ti prendi la tastiera e gli dedichi un post, ecco!
Quello che era il commento di mezzo minuto (che è sia il tempo che il lettore ci ha messo per scriverlo sia il tempo che ti deve occupare a leggerlo e a ripensarci sopra), finisce invece per impegnarti - e impRegnarti - un sacco di tempo per scrivere il post, rileggerlo, pubblicarlo, aspettare i commenti, magari risponderci, ecc.
Ti avvelena ore e ore, quando doveva durare mezzo minuto.
Boh, per me è una scelta che fa solo male a tutti e a lui per primo, però ormai è così, e avrà le sue ragioni. Che peraltro non spiegherà mai, non confrontandosi più.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"


Ultima modifica di Walter Maddenbrook il Sab Apr 06, 2019 9:51 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Walter
Grazie, anche se non credo partecipero' attivamente alle discussioni, secondo i motivi cui accennavo. Mi sono iscritto di getto, solo perche' mi son sentito tirare in causa leggendo il commento piu' sopra.
Ah...com'era bello quando si leggeva la posta di Sergio Bonelli sul retro copertina di Zagor. Emozione a non finire e figurati se uno avesse anche il benche' minimo pensiero di rispondere male a Sergio-Guido! non esisteva nessuna ragione e nessun motivo per farlo. Il rispetto era alle stelle e la considerazione pure. Ho sempre pensato che deve esistere una certa distanza tra autori e usufruitori, per ragioni ovvie e che non richiedono spiegazioni di sorta.
Adesso, con gli autori attuali, soprattutto quelli nella fattispecie..." beh, non ne parliamo piu' " (come cantava Battisti..."vuoi il gelato? E' aumentato! Guarda lei, lo ama e non si lamenta mai...").

Qualche mese fa mi ero iscritto alla pagina Feisbuc di Zagor e subito dopo cancellato, anche perche' non sopportavo certi pareri di certi utenti. E anche perche' avevo deciso di non comprare piu' Zagor, per via delle ultime storie che ormai avevano solo il potere di farmi andare di corpo e cosi' non ho preso la storia dei ritorni di Tandermen e di quell' altro coso volante li' di cui non ricordo il nome. Beh, per la verita' poi li ho reperiti in piddieffe tramite progapposito ma sono ancora li', da mesi, sul desktop. Non so se li leggero', proprio queste storie non mi attirano. Lontano mille miglia dalle vecchie e buone storie Burattiniane e Boselliane degli inizi.
Anche in questo forum esistono pareri che non sopporto assolutamente e per evitare dissapori e peggio credo che mai mi cimentero' in discussioni in merito. Per esempio non sopporto si dica che Donatelli fosse un artigiano, mentre Ferri un grande artista. Tutt' altro, a mio parere. Lo Zagor di Donatelli E' Zagor! E lo e' al millecento per mille. Lo Zagor di Ferri era bellissimo nei primi tempi e per tutta l'eta d'oro delle storie, ma da piu' di 20 anni i suoi disegni erano inguardabili. Inoltre le storie Nolittiane disegnate da Donatelli, non so se sia un caso, sono le piu' belle di sempre. Spesso rileggo anche quelle Toninelliane o di altri autori, che, se disegnate da Ferri, beh, le lascio perdere. E non sopporto il parere sempre accomodante e palesemente compiacente in tutte le storie, anche quelle piu' insulse, di taluni, che per me non fanno assolutamente testo, proprio per le ragioni anzidette e che, anzi, evito di leggere quando ne vedo i nomi degli scriventi.

Ok, basta con l'OT. Ma per questo credo di avere un minimo di giustificazione perche', come dicevo poc' anzi, non credo commentero' ulteriormente. A me interessa leggere solo i commenti (competenti ed appassionati) degli altri, non mi interessa dire la mia. E comunque credo che se non verranno scritte al piu' presto storie degne di questo nome, smettero', dopo circa 50 anni, di comprare Zagor e, penso, stavolta definitivamente. Tanto per me Zagor e' morto con Sergio Bonelli. E di questo mi sto convincendo sempre di piu' negli ultimi tempi, cioe' da quando, deluso dalle storie di Zagor degli ultimi anni, ho ripreso nostalgicamente in mano, la sera, le vecchie storie di Mister No, altra creatura Nolittiana e, beh, ragazzi, il paragone con le pagliacciate odierne sarebbe assurdo anche solo il pensarlo...

Per rendere un minimo di giustizia alla sezione del buon Cico, forse commentero' i suoi albi, perche' li' si che non c'e' stata giustizia nei confronti di Moreno Burattini. Per me le storie dei suoi Cico e di Gamba, sono paragonabili ai film di Toto'! C'e stato un tempo in cui non passava una sera senza che ne leggessi uno prima di addormentarmi, cosi' come cercavo ogni sera un film di Toto', facendo zapping col telecomando, saltando decine di canali alla sua ricerca.
Cico e Toto': la cura migliore per qualsiasi tipo di depressione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, caro Luciano, mi permetto anche io questo fugace OT per consigliarti invece di restare, dato che da questo tuo unico post si intuisce già bene una competenza e anche una verve che sarebbe un peccato perdere.
Gli approfondimenti tra persone che hanno idee chiare, e anche i relativi scontri pepati sono il bello dei forum, e mi sembri un utente che può dare molto.
Certo, sempre nel rispetto delle idee degli altri, dell'educazione, eccetera eccetera.
Pensaci ancora un poco.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 2:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Si però dice...

Citazione:
Tanto per me Zagor e' morto con Sergio Bonelli


Abbiamo l'ennesimo esempio di un lettore che rimpiange cose fatte 40 anni fa (soggetti che entrano di diritto nella categoria di quelli che dicono la musica di una volta era bella, prima si stava meglio, i pedofili non esistevano, le donne non si toccavano con un dito ect ect) perchè ora non leggono o ascoltano più nulla e rimpiangono i loro tempi della giovinezza.

E poi il fatto che dice non riesce a scrivere un solo post nel Forum sennò verrebbe bannato solo perchè gli sta sul tazzo quello che scrive la gente su Zagor io non solo non lo vorrei sul Forum ma neanche come conoscente.

Per esempio lui ha datto che gli piacciono gli Speciali di Cico (terribili infatti hanno chiuso) che preferisce Donatelli a Ferri (se non c'era Ferri nella Golden Age ora Zagor aveva chiuso da un pezzo) e soprattutto (la castroneria più grande) che Burattini dovrebbe leggere i post di Doc Lester e Zagrosky per rinsavire Shocked Very Happy se dopo queste affermazioni c'erano nel Forum anche solo 5 Miranda che la pensavano come lui ora qui si scatenava il Caos Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7765
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui siamo finiti davvero abbondantemente OT, ma ci tengo ad aggiungere due righe.
Benvenuto Luciano, anzitutto Very Happy
Dici che sei stato tirato in ballo dal mio post e hai ragione... volevo solo precisare che non penso che tu sia il "peggior detrattore aggressivo" (come ho scritto), anche perché non sapevo chi tu fossi e non ti conosco; volevo dire che mi sembrava facile, da parte di Moreno, prendere a pretesto un commento che poteva apparire scritto da un potenziale "peggior detrattore agressivo".
Detto ciò, anche a me farebbe piacere se tu continuassi a commentare sul forum. Come ha scritto WM, è nella logica e nel dna di un forum avere opinioni diverse e discuterne anche animatamente (ma sempre con garbo e rispetto). Il punto è che tu dici che certe posizioni "ti irritano", e non dovrebbe essere così Very Happy secondo me... sai quanto spesso non mi trovo d'accordo per niente con autori o altri utenti? Ma il bello è proprio questo, anzi, grazie al forum ho potuto guardare più cose da angolature differenti e questo credo mi abbia arricchito. Spesso ho anche constatato di aver cambiato idea, che la posizione di un interlocutore fosse più equilibrata e più saggia della mia Very Happy
Poi sulle storie... quanti commenti differenti se non diametralmente opposti! È una cosa stupenda, e visto che il topic è quello dedicato a Burattini, oltre che a te queste riflessioni personali le lascio anche a lui Wink
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21363

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:

E poi il fatto che dice non riesce a scrivere un solo post nel Forum sennò verrebbe bannato solo perchè gli sta sul tazzo quello che scrive la gente su Zagor io non solo non lo vorrei sul Forum ma neanche come conoscente.

Per esempio lui ha datto che gli piacciono gli Speciali di Cico (terribili infatti hanno chiuso) che preferisce Donatelli a Ferri (se non c'era Ferri nella Golden Age ora Zagor aveva chiuso da un pezzo) e soprattutto (la castroneria più grande) che Burattini dovrebbe leggere i post di Doc Lester e Zagrosky per rinsavire Shocked Very Happy


Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10910
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Pray Cosa tocca leggere... Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Walter! XD Ti chiami cosi', vero?!? A proposito hai poi davvero fatto fuori il caro Red Warrior? No, sai, perche' poi, come successe per il Pequot, e' facile che Burattini lo resusciti, ahahah!!! Beh, in tal caso spero che tu smetta per un attimo i panni del negoziante e riprenda la divisa per soddisfare la bisogna: ricacciarlo nelle Celesti Praterie! XD
Scherzi a parte, caro Walter, non credo di avere una proprieta' di linguaggio tale da soddisfare palati fini come quelle di voi forumisti doc! Ho letto delle cose postate da voi veramente ai massimi livelli, cose che io non avrei mai nemmeno immaginato! Per esempio le tue considerazioni su "Ombre su Darkwood" o "Incubi", adesso non ricordo bene...Ebbene sono delle riflessioni talmente acute che secondo me, non solo io, ma nessun altro avrebbe mai concepito, neanche l'autore della storia...
Uno dei tanti esempi.

Grazie anche a Doclester1975
per il suo benvenuto, anche se penso che in via generale non lo sono di certo XD. Inoltre ci tengo a dire che di solito non sono cosi' "aggressivo", lo sono solo quando qualcuno dice delle stronzolocchiate cosi' evidenti, come quelle dette da Moreno su "Non Umani".
Dulcis in fundo, ma molto in fundo, ci tengo a precisare che non sono un dinosauro come qualcuno avra' pensato! Non amo in maniera particolare il passato, non penso assolutamente che prima era meglio di adesso, sarebbe, questa una grandissima cosa siffredica e, anzi, se vivessimo nel passato, ora che siamo nel presente, ebbene per noi sarebbero volatici per diabetici, come diceva Lino Banfi.
Mi piace suonare la chitarra, se qualcuno vuole sentire qualche mio pezzo qui c'e il mio canale iutubico:
https://www.youtube.com/channel/UCpKKyKJvN6DAGkqbFeGbsAQ

mi piace il computer, il primo l'ho comprato nel 1985 ed era un Msx. Mi piace leggere di tutto, sono appassionato di 50000 cose ed ho uno scantinato pieno zeppo di libri. Ho la raccolta di innumerevoli personaggi di Bonelli e non; sono stato interessato ed ho praticato arti marziali per anni. ho frequentato il Liceo Artistico appassionatamente e da piccolo disegnavo sempre Capitan Miki, ho studiato disegno e credo di parlare con un minimo di cognizione quando giudico dei disegni. Svolgo un lavoro umile perche' questa e' stata la mia scelta consapevole.
L'unica "modernita' " che non mi va a genio e' quella dei cosidetti Social. Anni fa ne ero registrato e li frequentavo, ma eravamo in pochi ed i primi, una volta constatato che c'erano ormai cani e porci me ne sono defilato.
Ah, un' ultima cosa: odio chi sta sempre col telefonino in mano a dire chissa' che cosa, a scattare foto inutili e a wozappare (so io dove li manderei a zappare, ahahah). In quest' ultimo caso si, mi ritengo un troglodita e me ne vanto pure.
Infine, mio nick "storico" sul web, era " brucelucio" (contrazione delle mie grandi passioni Bruce Lee e Lucio Battisti). Ma da qualche anno ho deciso di abbandonare tutte queste fisime: meglio il proprio nome e cognome, cosi' il tuo interlocutore puo' guardarti in faccia e sapere con chi sta parlando.

Cribbio, ogni volta mi riprometto di essere stringato ed invece prolissita' ad libitum...uff...che barba...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ps
Per quanto riguarda la differenza dello Zagor di Donatelli e di Ferri, dove potrei dire le mie considerazioni? Non credo sia opportuno appesantire ulteriormente questo topico, dedicato al caro Morenito, con cose forse da scrivere in sedi piu' opportune...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con l’impostazione di WM e Doc, Burattini quando tira fuori il "Ma anche Nolitta" lo fa in maniera un po' furbetta, d'altronde è troppo esperto e competente per non sapere che spesso le critiche sono innescate dalla scrittura della storia e non tanto da genere in sè. Mi spiego meglio, in presenza di storie belle e avvincenti un lettore probabilmente non si lamenta eccessivamente pur se non ama il genere trattato. Ovviamente se qualche genere risulta particolarmente frequente in un determinato periodo le lamentele nascono per l’eccessivo abuso, però in presenza di storie di alto livello queste lamentele saranno probabilmente a bassa intensità.
Burattini questo lo sa benissimo, infatti quasi sempre prima di utilizzare il "ma anche Nolitta" ha la premura di prendere a riferimento delle critiche fortissime che condannano l’uso del genere in quanto tale e non il modo con cui sono state scritte. In questo modo tecnicamente ha ragione da vendere a fare i confronti con gli anni di Noilitta.
Io sono confidente che se ipoteticamente ci fosse un confronto tra Burattini con WM e Doc, quasi sicuramente Burattini direbbe loro …..ma guardate che io non ce l’ho con quelli come voi perchè è normale criticare per come le storie vengono scritte, ma ce l’ho con quelli che mi attaccano perché utilizzo alcuni generi, proviamo a rileggere tutte le volte che ho utilizzato "il ma anche Nolitta" e vediamo se l’ho usato in maniera adeguata e consona.
Quindi sono d'accordo con le osservazioni di WM e Doc, perché anche se alcune volte le critiche sembrano riferite al genere in quanto tale, sono sempre innescate dal modo con cui il genere viene trattato. Diciamo pure che Burattini prima di rispondere si sceglie un pò le critiche più adatte al suo scopo.

Però continuo a non capire da tempo perchè Burattini se la prende tanto per le critiche continuando questo inutile duello verbale contro quelli che lui chiama detrattori soprattutto se come scrive nel suo ultimo pezzo: il personaggio che gode per fortuna di ottima salute ed è circondato da tanto entusiasmo. . Quindi dovrebbe essere tranquillo e soddisfatto della bontà delle sue scelte sia in qualità di autore che di curatore evitando così di rispondere alle critiche di cattivo gusto o false, e interagendo con quelle motivate, traendone laddove è possibile degli spunti di riflessione per migliorare sempre di più.
Penso tutti gli autori hanno dei detrattori e degli adulatori che sono due facce della stessa medaglie e che la rete li ha portati alla ribalta favorendo il loro instancabile martellamento. In passato quando si poteva interloquire solo mediante missive cartacee questi gruppi di persone erano praticamente inibite perchè non era materialmente possibile il martellamento continuo, mese dopo mese. Sicuramente in passato su questo aspetto gli autori erano più agevolati perchè non era possibile la valutazione delle storie in tempo reale. Inoltre in mancanza dei social i lettori non potevano interagire in nessun modo con gli autori ma ne conoscevano solo il nome e cognome, questa sorta di impenetrabilità donava agli autori una sorta di rispetto anche da parte di coloro che non erano in linea con il loro modo di scrivere.
In conclusione se la collana tiene bene, come dice lui, secondo me deve prendere le critiche con molto più distacco perché la direzione è giusta e magari provare a spiegare il perché di alcune scelte editoriali laddove dovesse percepire degli elementi divisivi nel parco lettori. In fondo a conoscenza porta quasi sempre con se una reciproca comprensione e quindi un abbassamento dei toni.


Luciano Miranda ha scritto:
Anche in questo forum esistono pareri che non sopporto assolutamente e per evitare dissapori e peggio credo che mai mi cimentero' in discussioni in merito. Per esempio non sopporto si dica che Donatelli fosse un artigiano, mentre Ferri un grande artista. Tutt' altro, a mio parere. Lo Zagor di Donatelli E' Zagor! E lo e' al millecento per mille. E non sopporto il parere sempre accomodante e palesemente compiacente in tutte le storie, anche quelle piu' insulse, di taluni, che per me non fanno assolutamente testo, proprio per le ragioni anzidette e che, anzi, evito di leggere quando ne vedo i nomi degli scriventi.

Ciao LM benvenuto, a me piace discutere con quelli che hanno delle posizioni opposte alle mie, però lo faccio solo se anche il mio interlocutore ha piacere a discutere con me, quindi non ti preoccupare non ti infastidirò in nessun modo eccetto questa prima e unica volta. Dico questo perché mi sa che ahimè Red face Red face io sono proprio uno di quelli che non sopporti qua dentro, visto che nell’ordine:
1) Non ho nostalgia di Nolitta, almeno non più da anni
2) Ho grande stima e considerazione professionale e fiducia in Burattini nella sua duplice veste di autore e curatore
3) Non mi piace molto Donatelli, lo considero un bravo artigiano, ma nulla più
4) In genere sono abbastanza tollerante con tutti gli autori, e sono un grande estimatore di B&B
5) Se Zagor è diventato un personaggio degno di entrare nei top del fumetto italiano lo deve anche perchè è sopravvissuto alla grande al suo creatore e fino a oggi si difende ancora egregiamente. Ci sono stati altri Zagor oltre quello di Nolitta, tutti rispettosi dell'originale, e questo per me è un motivo di arricchimento della collana, ciascuno di essi ha un posto nel mio cuore anche se qualcuno mi piace di più di qualche altro.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Apr 07, 2019 5:22 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36831
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Apr 07, 2019 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
) che Burattini dovrebbe leggere i post di Doc Lester e Zagrosky per rinsavire Shocked Very Happy


Laughing



É tutta invidia la vostra! Not talking
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21363

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2019 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

l'unica Miranda di cui mi interessano le considerazioni e non solo Not talking Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2019 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Lun Apr 08, 2019 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
l'unica Miranda di cui mi interessano le considerazioni e non solo Not talking Laughing



La Miranda di cui parleresti e' il nome. Nel mio caso saressi il cagnome.
Tu come ti chiamerebbi? Di solito detesto chiamare la gente con dei nomignoli...
Eccezion dovuta invece per Zagrosky Forse perche' mi ricorda la prima storia di Donatelli, in cui finalmente si vedeva un pezzo d'uomo, un energumeno alto, potente, forte ed agile. Non bellissimo come una fanciulla, ma, come sarebbe diventato di li' a poco, nelle mani di Donatelli, un vero Tarzanide,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 102, 103, 104 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 103 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group