Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5422
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
L'entusiasmo di Moreno per Zagor è fuori discussione

D'accordissimo. Per lui non è un lavoro ma una missione.
Poi si potrà essere o no d'accordo con certe sue scelte, ma che ci mette tutta la passione possibile è innegabile.

Doc Lester 1975 ha scritto:
al team-up con Flash (se è ancora in programmazione, spero di no) Think

Penso proprio che lo sia (aggiungo anche io ahimé).
Ma io sono convinto che è una cosa imposta dall'alto per motivi di marketing, e che Moreno di suo non è entusiasta.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:


Doc Lester 1975 ha scritto:
al team-up con Flash (se è ancora in programmazione, spero di no) Think

Penso proprio che lo sia (aggiungo anche io ahimé).
Ma io sono convinto che è una cosa imposta dall'alto per motivi di marketing, e che Moreno di suo non è entusiasta.


E' in programmazione ma è un'iniziativa non scelta da lui, bensì imposta dall'alto per i motivi che ha giustamente citato WM. Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Io dico quello che traspare dagli interventi che Burattini fa in rete ed è inconfutabile perchè sono parole che restano scritte.

Scripta manent!


Angelo, ti assicuro che sei assolutamente in errore.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17778

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

proprio di entusiasmo parlate Laughing che ci sono "zagoriani" che da 20/30 anni si lagnano di ogni cosa Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7756
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
proprio di entusiasmo parlate Laughing che ci sono "zagoriani" che da 20/30 anni si lagnano di ogni cosa Whistle

Ma Kramer, che discorso fai?
Proprio perché ho provato un entusiasmo incommensurabile per lo Zagor di Nolitta, mi lamento oggi.
Ribadisco inoltre che il troppo entusiasmo rischia di farti andare fuori strada: entri in campo con così tanto entusiasmo che vorresti spaccare tutto, e infatti becchi un rosso alla mezz'ora. Oppure sei così entusiasta da avere amici a cena che inizi a inventarti ricette impossibili mischiando tutti gli ingredienti che hai in casa, presentando poi piatti immangiabili.
Tutto in buona fede, ma sono i rischi di un certo "entusiasmo".
Wolfenstein, per esempio, è entusiasta dell'attuale Zagor Wink Wink Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Wolfenstein, per esempio, è entusiasta dell'attuale Zagor Wink Wink Wink

In effetti....questo va contro Moreno... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1817

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Entusiasta di cosa? a me piace leggere ancora Zagor, quello si, stai attento Doc a non mettermi in bocca frasi che non ho detto.Di sicuro non parto mai prevenuto , e qualcosa di buono, anche nelle storie meno riuscite io riesco sempre a trovarlo, inoltre non faccio mai paragoni con le storie del passato, lo trovo patetico.Un ultima cosa, quella piu' importante, non mi faccio mai condizionare dai giudizi degli altri, io leggo con la mia testa.E Kramer ha ragione.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7756
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Entusiasta di cosa? a me piace leggere ancora Zagor, quello si, stai attento Doc a non mettermi in bocca frasi che non ho detto .Di sicuro non parto mai prevenuto , e qualcosa di buono, anche nelle storie meno riuscite io riesco sempre a trovarlo, inoltre non faccio mai paragoni con le storie del passato, lo trovo patetico.Un ultima cosa, quella piu' importante, non mi faccio mai condizionare dai giudizi degli altri, io leggo con la mia testa.E Kramer ha ragione.

Ohi Wolf Very Happy
Non ho messo una sola Wink ... Ne ho messe addirittura Wink Wink Wink
Stavo giocando, di solito qui sei tra i meno critici o più "entusiasti", tutto qui. E come ti ho già scritto una volta, apprezzo molto la tua positività anche se quasi mai condivido i tuoi giudizi Very Happy
Posso assicurarti, seriamente, che anch'io leggo Zagor con la mia testa e non mi lascio influenzare dai giudizi altrui. Vuoi una prova? Sono l'unico qui dentro a cui non è piaciuto il Maxi Le strade di New York Laughing
E comunque ritengo che anche gli altri forumisti facciano così.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1817

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neppure io non condivido quasi mai i tuoi giudizi caro Doc Wink , comunque era tanto che non scrivevo qualcosa sul forum, e vedo che il clima e' sempre lo stesso Angel
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Set 15, 2020 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Entusiasta di cosa? a me piace leggere ancora Zagor, quello si, stai attento Doc a non mettermi in bocca frasi che non ho detto.Di sicuro non parto mai prevenuto , e qualcosa di buono, anche nelle storie meno riuscite io riesco sempre a trovarlo, inoltre non faccio mai paragoni con le storie del passato, lo trovo patetico.Un ultima cosa, quella piu' importante, non mi faccio mai condizionare dai giudizi degli altri, io leggo con la mia testa.E Kramer ha ragione.

Beh you just compared with going going right today... Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Io dico quello che traspare dagli interventi che Burattini fa in rete ed è inconfutabile perchè sono parole che restano scritte.

Scripta manent!


Angelo, ti assicuro che sei assolutamente in errore.


Io ti credo però, dovendomi giocoforza basare solo su quello che lui lascia in rete o nelle sue storie, da quello mi faccio l'idea.

Ed è questa:

E' una persona insicura (cita Nolitta a difesa del suo operato, ma in generale tende a giustificare ogni sua mossa)
E' debole verso i forti (manda in stampa con evidenti inesattezze senza correggere i lavori di colleghi affermati).
Non svolge con convinzione il ruolo di responsabile (ammette che a ogni riunione si dice disposto a farsi da parte)
Cerca lo scontro solo in aree protette (nei suoi blog, profili social, evita un confronto in aree neutre come questo forum).
Non accetta critiche (ha ragione lui e basta)
Non ha rispetto per l'opinione altrui (è roba da detrattori)
E' maschilista (vedi come sono trattate le donne nelle sue storie, da La banda aerea a New York, da Fiore di luna al recente color).
Le sue montagne partoriscono topolini (vedi il Mortimer e il "non sarà più come prima")

Sottolineo che non sto dicendo che lui è così, ma che questo a me arriva dai suoi interventi in rete.


Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17778

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Le sue montagne partoriscono topolini (vedi il Mortimer e il "non sarà più come prima")


ecco, questo è l'esempio, è come criticare la marcia della disperazione perchè zagor non muore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21344

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

E' maschilista (vedi come sono trattate le donne nelle sue storie, da La banda aerea a New York, da Fiore di luna al recente color).

ma dai Angeli' Pray Laughing
qui l'hai sparata grossa Very Happy
non e' mica detto che gli autori condividano sempre cio' che mettono in scena Rolling Eyes
poi un bonaccione come Moreno che si e' sposato pure una seconda volta Very Happy


ps. esilarante il Doc che si fa intimidire dal Wolf Pray Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, qui sul Forum ci sono alcune persone che criticano tutto per partito preso. Mi ricordo i tempi della trasferta sudamericana, criticata ferocemente (sempre perché confrontata con quella di Nolitta di Odissea Americana, ovviamente) e che invece era composta da storie di tutto rispetto, con nemici reali, tranne che nell'ultima storia di Boselli, e che adesso viene rimpianta. Magari uscissero ancora quel tipo di storie, mi viene da dire.
Io dico che sarebbe l'ora di smetterla di citare Nolitta ad ogni occasione, perché era un fuoriclasse, perché quei tempi sono irripetibili, anche per ragioni anagrafiche, e perché non è giusto ed è irrispettoso verso gli attuali sceneggiatori.
E' giusto, invece, criticare, sempre a mio parere, le storie orribili che ci vengono propinate (quali le ultime tre in ordine di tempo), e non solo perché non in linea con la filosofia nolittiana, ma in quanto, appunto, semplicemente "orribili".
Scrivo questo perché se si critica qualunque storia (come ad esempio l'ultima di Mortimer, che per me è un capolavoro ai livelli delle migliori di Nolitta), poi non si è più credibili quando si contestano i vari Kandrax et similia, in quanto va tutto nel calderone dei detrattori, e si dà agio a Burattini di rispondere, con ragione, a critiche immotivate.
Se dobbiamo fare una battaglia contro gli incomprensibili ed innumerevoli "mostri" degli ultimi anni, facciamola nello stesso modo in cui, invece, lodiamo (perché i complimenti fanno bene a chi lavora) le storie riuscite.

E, per concludere, aggiungo che fanno male le critiche immotivate del detrattore, come le lodi, altrettanto immotivate (a parte il "a me è piaciuta") delle storie illeggibili. E qui voglio fare un nome: capito Wolfenstein?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17778

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2020 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo su tutto Andrea tranne su antartica che per me è la migliore della trasferta...

sulla trasferta faccio mea culpa, all'epoca mi accodai al clima di dileggio e malumore salvo pentirmene successivamente, ma all'epoca avevo dei problemi e leggevo e commentavo distrattamente (davo 6 a tutto), addirittura ci fu un periodo in cui abbandonai forum e zagor, recuperai gli albi qualche mese dopo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 128, 129, 130 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 129 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group