Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 164, 165, 166  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Set 30, 2019 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
He wanted to attract the youth...
It was a total failure.
That was the reason for morbs, dd etc...
The youth dont care Zagor...
You should respect the old guard...

Vero quello che dici.
Bisogna però capire se è proprio lui che spinge autonomamente per attirare i giovani, o sono indicazioni della dirigenza... Think
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Moreno mi ha risposto su facebook, sul numero dei lettori, circa 33000!!!!!
A questo punto, Zagor ci seppellirà tutti, è una questione matematica.
E la cosa non mi dispiace affatto!!! Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa.,. 33mila lettori, ma quanti sono gli acquirenti...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20261

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Scusa.,. 33mila lettori, ma quanti sono gli acquirenti...

Scusate se intervengo.
Burattini, come chiunque altro, NON può conoscerr il numero di lettori di Zagor.
Di acquirenti si', ma di lettori non credo proprio.
Un albo comprato in una famiglia di 5 persone potrebbe avere 5 lettori, ma Burattini mica conosce la composizione dei nuclei familiari degli acquirenti.
E se poi lo leggono tutti o uno solo.
O manco quello che magari lo colleziona religiosamente e lo imbusta senza neppure sfogliarlo. Brick wall
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Moreno mi ha risposto su facebook, sul numero dei lettori, circa 33000!!!!!
A questo punto, Zagor ci seppellirà tutti, è una questione matematica.
E la cosa non mi dispiace affatto!!! Shocked


Angelo1961 ha scritto:
Scusa.,. 33mila lettori, ma quanti sono gli acquirenti...


Puro Veleno ha scritto:
Scusate se intervengo.
Burattini, come chiunque altro, NON può conoscerr il numero di lettori di Zagor.
Di acquirenti si', ma di lettori non credo proprio.
Un albo comprato in una famiglia di 5 persone potrebbe avere 5 lettori, ma Burattini mica conosce la composizione dei nuclei familiari degli acquirenti.
E se poi lo leggono tutti o uno solo.
O manco quello che magari lo colleziona religiosamente e lo imbusta senza neppure sfogliarlo. Brick wall

Secondo me però stiamo uscendo dal seminato.
Ritengo che Burattini, poi lo può dire lui, intenda 33000 albi venduti.
Non penso che si possa fare un punto su quanti siano gli effettivi lettori di una singola copia. Penso che si dovrebbe ragionare sulle copie vendute, non sulle copie lette. Think Think Think
Anche il mio albo viene letto da mio fratello, ma non sono 2 copie dell'albo ma una.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho un centinaio (forse più) di albi o volumi a fumetti che non ho letto e forse non leggerò mai. Però li ho comprati.

A volte gli albi letti sono meno di quelli venduti...

Very Happy

Ps. Le 6 strisce dell'anno scorso le ho comprate, ma non ancora lette. Cioè nel computo c'è un compratore, ma non un lettore...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Un albo comprato in una famiglia di 5 persone potrebbe avere 5 lettori


così arriviamo al milione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ott 03, 2019 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

33000 copie vendute!!! Brick wall Brick wall Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 1:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
33000 copie vendute

La vera cifra è sotto i 25mila (me lo hanno detto i responsabili dello Star Comics di Grifolandia) quindi facendo 2 calcoli (considerando
anche i lettori persi negli ultimi 5 anni) Zagor entro dicembre 2021 si ricongiungerà a Ferri e Nolitta quindi prevedo aumenti
albi Bonelli da 0.80 - 1.40 Euro nei prossimi 24 mesi per compensare il calo di lettori delle SBE e l'abbassamento della quota
minima di sopravvivenza per una collana Bonelli.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Think
Ma i responsabili di Star Comics Perugia sono una fonte attendibile?
Il 2021 è dopodomani, mi sembra una previsione contrassegnata da pessimismo cosmico...
Io credo che ci sia troppa attenzione su un tema non all'ordine del giorno, nel senso che fino al 2021 le storie sono praticamente programmate, c'è il sessantennale, ci sono una marea di stortyline aperte da portare a termine e un'altra marea di comprimari e nemici che si possono far tornare (nel senso che in una serie come Zagor un'idea per un soggetto la si trova sempre)...
Il curatore è un vulcano straordinario e fosse per lui potrebbe scrivere fino al 2050...
Il format de Le Origini potrebbe essere ripetuto sfruttando altri "buchi" nel passato...
Ma poi, soprattutto, i lettori di Zagor sono (siamo) i classici "vecchietti" fedeli che comprano a prescindere, disposti a spendere sempre qualcosina di più, per cui il "punto di pareggio" può abbassarsi sempre e in SBE credo lo sappiano.
Io credo che Zagor possa uscire almeno per altri 10-15 anni, in che forma non lo so ma uscirà.
Semmai mi preoccupano la qualità delle storie e la tipologia di soggetti che verranno proposti. Cose che potrebbero non farmi più riconoscere il fumetto che continuerebbe ad uscire in edicola.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Prima che chiuda Zagor, son sicuro che chiuderanno molte altre serie che come vendite stanno sotto.
Julia, Nathan Never, Le Storie, Martin Mystere.

Facciamo una scommessa? Tra 10 anni Zagor ci sarà ancora.... chi vivrà vedrà.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:

La vera cifra è sotto i 25mila (me lo hanno detto i responsabili dello Star Comics di Grifolandia) quindi facendo 2 calcoli (considerando
anche i lettori persi negli ultimi 5 anni) Zagor entro dicembre 2021 si ricongiungerà a Ferri e Nolitta quindi prevedo aumenti
albi Bonelli da 0.80 - 1.40 Euro nei prossimi 24 mesi per compensare il calo di lettori delle SBE e l'abbassamento della quota
minima di sopravvivenza per una collana Bonelli.



Zagor non morirà certamente entro dicembre 2021, la sua vita editoriale sarà per fortuna più lunga.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Enzo.
Prendiamo ad esempio MM.
Ormai sono oltre dieci anni che è in crollo verticale, le storie sono sotto il limite della decenza, la semestralità ha peggiorato le cose, gli albi extra o sono stati segati o hanno subito una cura dimagrante di pagine per garantire utili, le vendite sono scese addirittura sotto quota diecimila....
Zagor al confronto è florido e pieno di vita.
Poi, tutto è possibile...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Old Cowboy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/05/09 08:08
Messaggi: 489
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che molti purtroppo, e non mi riferisco a chi frequenta questo o altri forum in generale, sembrano provare uno strano piacere e una voglia matta di vedere la Bonelli fallire, di vedere storiche serie chiudere eccetera.

Non capisco se siano detrattori frustati perchè non son stati scelti come scrittori o se concorrenti o se persone che non han di meglio da fare che lamentarsi per ogni cosa, invece di prendere la vita un pò più serenamente.

Oltretutto la lettura dei fumetti è una passione, o dovrebbe esserlo!
Chi si lamenta troppo o spera che una cosa chiuda non mi sembra un gran appassionato.
Ed è inutile tirare fuori sempre il solito discorso, prima era meglio, ora non è più lo stesso personaggio; quello scrittore non sarà mai come Nolitta e quel disegnatore non sarà mai come Ferri, sperare nella chiusura di una serie solo perchè mancano i padri fondatori è abbastanza assurda come cosa, almeno dal mio punto di vista
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Ott 04, 2019 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Dal suo blog...

Mi propongo comunque, durante il mese di ottobre, di mettermi in pari con i miei commenti alle storie a fumetti uscite durante l'estate, e cioè
i tre albi Zenith con il ritorno di Hellingen, che tante soddisfazioni mi hanno dato
A me no... potabili, ma non certo dissetanti...

e quelli della miniserie "Zagor: le Origini", che, mi dicono, stanno piacendo più del previsto.
A me no... Troppe cose che non c'entrano con la storia quasi sessantennale di Zagor...

In questi giorni è arrivato in edicola anche il terzo Maxi Zagor dedicato ai "Racconti di Darkwood", intitolato "I tamburi della foresta". Pare che venga giudicato da chi lo ha letto il migliore della serie.
Io l'ho letto e se per serie si intende i 3 minimaxi, direi che è meglio del secondo, ma non è certo indimenticabile

_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 164, 165, 166  Successivo
Pagina 113 di 166

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group