Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 164, 165, 166  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2019 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un lettore gli propone di fare un maxi con tre storie di Cassaro.
Moreno candidamente (Morello) gli risponde che terrà codeste storie come riserva per momenti di difficoltà (come già avvenuto di recente, dicembre 2018).
Cassaro assurge ufficialmente all'ambíto ruolo di ruota di scorta!
Saranno estremamente soddisfatti anche gli sceneggiatori delle storie relative.
Se ne sono accorti anche oltre-Adriatico; costoro infatti hanno giustamente collocato (con previsione tutt'altro che ardita) il tapino Cassaro al terzo posto dopo Segna e Gamba , nella poco gradita classifica dei trombati*! Shocked


.
.
.
.
.
.
.
.
.


* coloro che son sospesi, in attesa di andare in edicola, foss'anche in modalità "postumi".
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2019 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Un lettore gli propone di fare un maxi con tre storie di Cassaro.
Moreno candidamente (Morello) gli risponde che terrà codeste storie come riserva per momenti di difficoltà (come già avvenuto di recente, dicembre 2018).
Cassaro assurge ufficialmente all'ambíto ruolo di ruota di scorta!
Saranno estremamente soddisfatti anche gli sceneggiatori delle storie relative.
Se ne sono accorti anche oltre-Adriatico; costoro infatti hanno giustamente collocato (con previsione tutt'altro che ardita) il tapino Cassaro al terzo posto dopo Segna e Gamba , nella poco gradita classifica dei trombati*! Shocked


.
.
.
.
.
.
.
.
.


* coloro che son sospesi, in attesa di andare in edicola, foss'anche in modalità "postumi".

Beh, it was me... Laughing
The idea was to have all remaining stories of Cassaro published once and
finish definitely their presence on Zagor.
As you know I am a fanatical of the non published stories beginning with Il Re...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 2:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Philadelphia experiment storia di Zamberletti


Ma il raccomandato di Burattini non dovevamo vederlo più in questi lidi? Think

Citazione:
La storia balcanica sarà certamente affidata a Bane Kerac che è del luogo; quella in cui vedremo Zagor a Istanbul dovrebbe venire disegnata da Marcello Mangiantini. Queste due storie mi vedranno come sceneggiatore, supportato da esperti consulenti, uno dei quali farà notizia


Eren Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai, Eren, non fare il timido Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

capolavoro Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mar 22, 2019 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh I would be honoured but the experts are real experts Laughing
Personnally I can only suggest if needed, some ideas...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2019 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Perfect. Go Eren, go Applause
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5388
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2019 5:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
In generale, ho trovato polemico e quasi sprezzante il tono di tutta la risposta. Peccato Sad Non vedo che bisogno ci fosse

Purtroppo non posso che concordare sulla infelice uscita di Moreno.
La sua posizione in merito, per la quale chiunque critichi quel tipo di storia lo fa per "odio viscerale" e non perché magari ci sono delle motivazioni, è molto miope.
Adesso non so se ha ricevuto attacchi beceri, magari su Facebook, che stimolano certe sue reazioni, però dovrebbe distinguere questi dalle critiche ponderate ed articolate.
Soprattutto è il continuo ricorso al "maanchenolitta" a far capire la posizione di arroccamento: un appassionato esperto e intelligente come Burattini non può non sapere che dire "Nolitta" è soprattutto dire "un metodo di scrittura" e non una semplice riproposizione di personaggi o peggio ancora di generi ANCHE da lui affrontati, in quanto "genere horror" o "genere fantascientifico" non vuol dire niente, dato che ci possono essere dentro miliardi di modi di svilupparlo. Quindi dire: "Nolitta ha fatto UNA storia fantascientifica? Bene, allora adesso ne possiamo fare quante ne vogliamo e spaziando verso ogni confine", è una posizione pretestuosa, questo non può non saperlo.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2019 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, purtroppo è fisiologico un cambiamento del personaggio dopo quasi sessant'anni di vita editoriale. Con questo non voglio dire che bisogna snaturare il personaggio, ma neanche fare copia e incolla di storie che vertono nei più disparati generi
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ghost writer e detrattori, su freddo cane...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? Il tono è sempre lo stesso, ormai... quasi impossibile un sano confronto critico, una sana e leale "feconda tensione" Sad
Su Boselli ghost writer, non mi ricordo di aver mai letto questa tesi qui sul nostro forum, quindi forse è uscita fuori su ZTN (di cui non faccio parte e che non frequento) Think
Riguardo alla famigerata risposta alla domanda su Non umani, io continuo a pensare che sia stata in un certo modo scorretta, e che Moreno giri intorno alla questione senza volerla davvero centrare, ossia riflettere sull'attuale eccesso dell'elemento fantastico degradante in trash che non ha nulla a che vedere con lo spirito delle storie del versante fantastico-horror originario nolittiano (parere ovviamente personale) e, più semplicemente, sul fatto che forse Non umani non è uno dei suoi capolavori.
Chiaramente, è facile far valere le proprie idee proponendo (o meglio: prendendo a pretesto), come tesi avversa, quella del "peggior detrattore aggressivo" (come appare il lettore-interlocutore da lui citato). Sarebbe un po' più difficile se si prendesse come esempio di tesi avversa una delle tante ottime, competenti e garbate riflessioni che sono state fatte qui sul forum.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Sab Apr 06, 2019 12:22 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luciano Miranda
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/04/19 22:03
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2019 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Sono nuovo e mi chiamo Luciano Miranda, nato il 7 Agosto del 1961, un paio di mesi dopo Zagor.
Vabbeh, veniamo al dunque.
Leggo il forum da anni ma non mi ci sono mai iscritto perche' solitamente il mio carattere mi porta sempre, prima o poi, al bannamento, per cui in questo luogo a me caro, come del resto il forum di Tex, voglio risparmiarmelo
Mi sono iscritto auora auora solo perche' ho letto casualmente del "peggior detrattore aggressivo" di cui si parla piu' sopra e mi ci sono riconosciuto...
E' vero, ho scritto io quel brutto commento a Burattini e ricordo di averlo fatto dopo che qualche tempo fa lessi sul forum quel topic che accennava alle sue considerazioni su chi era contrario a Non umani e in genere a storie del genere (non ne parliamo perche' e 'meglio...).
Ricordo che in quell' occasione ho perso le staffe e ho aperto subito il blog di Baltor per dire le mia sul pensiero Burattiniano in merito alla questione. Riconosco, e ci mancherebbe, di aver esagerato e poco fa ho mandato una sottospecie di risposta alla sua risposta. Non so se la leggera' o meno, comunque io non sono di un solo colore e sono disposto a capire sempre tutti e a farmi capire.
Questa e' la mia controrisposta alla sua risposta. Ciao Moreno e su con la vita. Non si vive di solo Zagor (c'e ' anche Cico! XD).-

-.Controrisposta di Luciano Miranda a Moreno Burattini sul Blog di Baltor.-

" Ahahah! Ciao Moreno! Ho letto la tua risposta sul tuo blog "Tempo da lupi in questa palude" e mi e' venuto da ridere, veramente! XD Non pensavo affatto che mi rispondessi e se ho letto la tua risposta e' solo per una casualita' . Ogni tanto leggo il forum di Zagor e ho riconosciuto, qua, un mio commento di cui peraltro mi ero dimenticato. Comunque io non sono "un tale", ma sono quello che tempo fa ti scrisse un sacco di elogi per quanto riguarda gli speciali di Cico. Se ricordi bene, dissi che la coppia Burattini-Gamba era il non plus-ultra di questi Speciali (addirittura mi piacciono moooolto di piu' di quelli di Bonelli, i primi 5). Quindi, come vedi, non sono certo un tuo detrattore tout court! Il punto e' che sembra tu non legga in maniera approfondita il forum di Zagor...ci sono degli utenti, come Doclester75, Ivan, Walter Mandebroock, Zagrosky ed altri, che scrivono delle cose sensatissime e degne di ponderazione e mi sorprende tu non valuti bene le loro riflessioni, cercando di dare loro il giusto peso, senza incaponirti nelle tue certezze.
Perdonami se posso averti offeso, mi cospargo io il capo di cenere e spero non me ne voglia ad oltranza. Per quanto riguarda il fatto di leggere Zagor prima della tua nascita, beh, forse ho un po' esagerato...in fondo ho solo un anno piu' di te, sono del '61, sono nato due mesi dopo Zagor, anche se ho cominciato a leggerlo nel' 69, o '70. Possiedo ancora i cosiddetti Zenith da 200, 250 lire, consumatissimi ovviamente e anche se questo non vuol dire niente, mi da' comunque il diritto di pensare che un personaggio a fumetti dovrebbe morire con l' autore...Vabbe', soprassediamo.
Ultima cosa che desidero tu sappia e' che leggendo il finale di Monument Valley, beh, non posso fare a meno di pensare: ma perche' Zagor e' diventato uccisore di una faciloneria cosi' unica, ultimamente?!? Un assassino professionista avrebbe meno tacche sul calcio della pistola. Zagor ha la mia eta', ma...porca miseria, quante persone ha ucciso da quando lo gestisci tu, caro Moreno?!? Mille? Duemila?! Diecimila?!? "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Luciano Miranda ha scritto:


la coppia Burattini-Gamba era il non plus-ultra di questi Speciali (addirittura mi piacciono moooolto di piu' di quelli di Bonelli, i primi 5).


Shocked


Puro Veleno ha scritto:

Notare il lapsus freudiano quando scrive Bonelli invece di Boselli.

stavo per scriverlo io Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh to say that Boselli wrote Burattini stories is an insult and is not fair.I agree with Moreno on that matter.
On the other hand one must understand that sf and horror are different things.
For Zagor good measured horror is always welcome. But sf is another thing and excessive sf can ruin its success. The same for the dungeoon dragoon kind fantasy.
Those are of course imho.To say the truth I even didnt like the first Titan story among the worst of Nolitta for me .
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Sab Apr 06, 2019 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Luciano Miranda ha scritto:
ma perche' Zagor e' diventato uccisore di una faciloneria cosi' unica, ultimamente?!? Un assassino professionista avrebbe meno tacche sul calcio della pistola. Zagor ha la mia eta', ma...porca miseria, quante persone ha ucciso da quando lo gestisci tu, caro Moreno?!? Mille? Duemila?! Diecimila?!? "


Chi non opera non sbaglia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 164, 165, 166  Successivo
Pagina 102 di 166

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group