Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
VUDU
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Tutto ciò conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, le incredibili doti di sceneggiatore di Sergio Bonelli, ben lontane da quelle di chiunque altro e che rendono ingeneroso qualsiasi paragone, come quello che m accingo a fa



Applause Applause Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernesto62
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 11/01/13 22:08
Messaggi: 176
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2013 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

bellissima storia .Una delle piu' memorabili personalmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da brividi quando, nel finale, O'Keefe continua a ripetere fino all'ultimo "Gli zombi non esistono, gli zombi non esistono..." prima di essere ucciso da questi ultimi. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernesto62
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 11/01/13 22:08
Messaggi: 176
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2014 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

e' una storia tutta bella...... Ti fa entrare in un modo oscuro e misterioso ...... A me ha dato e da' ancora oggi delle sensazioni di suspense magica
_________________
Cè uno scrigno nato fin da piccoli dove ognuno di noi tiene un bene caro:
E come un volo che ti porta via , tu la chiami ......Fantasia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è stato già detto, ma questa storia è straordinaria anche perchè resa magnificamente dal disegnatore Number One!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernesto62
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 11/01/13 22:08
Messaggi: 176
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non so se è stato già detto, ma questa storia è straordinaria anche perchè resa magnificamente dal disegnatore Number One!

Bignotti per me fa parte insieme a Ferri e Donatelli di una triade dai tratti classici personalizzata ognuno a suo modo. Ed era in Mister No che i suoi disegni si sposavano benissimo. Come il cacio sui maccheroni.Ma anche con Zagor era sempre di par suo a certi livelli qualitativi eccellenti secondo me
_________________
Cè uno scrigno nato fin da piccoli dove ognuno di noi tiene un bene caro:
E come un volo che ti porta via , tu la chiami ......Fantasia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

E nel RnW??? Una grande serie grazie ai suoi disegni... Per non parlare di Hondo... Ma penso a La città nella palude del PR, una storiella che lui ha trasformato in storiona...
Comunque credo che Bignot con questa storia abbia raggiuto l'apice in Zagor... era la sceneggiatura adatta a lui...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maurizio Vincenzo Ricci
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 26/09/11 10:31
Messaggi: 707
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2014 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente eccezionale! La storia che mi ha fatto innamorare di Zagor.

Rammento ancora benissimo la copia rimasta esposta per anni in vetrina nell'edicola in fondo a Via delle Fornaci a Roma, giusto di fronte al Vaticano, con la sua copertina verde che mi chiamava ogni volta che passavo per andare a trovare mio padre a lavoro.

Nolitta al suo meglio.
_________________
Sostenete i miei fumetti. Grazie. Smile


CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ernesto62
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 11/01/13 22:08
Messaggi: 176
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar Giu 10, 2014 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

A me mi appare strano , questa storia di Zagor non sia per i piu' una tra quelle da inserire tra le piu' belle. Non dico tra le migliori in assoluto, ma tra quelle di una fascia alta sicuramente si
_________________
Cè uno scrigno nato fin da piccoli dove ognuno di noi tiene un bene caro:
E come un volo che ti porta via , tu la chiami ......Fantasia!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando



vudu!
numeri 89, 90, 91 e 92, testi nolitta, disegni ferri
è una storia indubbiamente anomala, con zagor che in pratica fa il turista ed è ancora turbato da britannia, ma la sua potenza è intatta, insuperabile
il genocidio continua a serpeggiare nella serie, ma stavolta le vittime si prendono una bella rivincita, sublimata nei tamburi finali
l'attacco degli zombi è fatto così bene da avere ispirato il cinema zombi italiano, ma anche la scena nel cimitero: non si vede nulla, ma si sente...
guedè danseur è uno dei miei caratteristi preferiti, c'è aria di mister no, non solo per i bei disegni di bignotti: vedi anche il sottobosco haitiano
bella anche la gag con cico che finge di essere posseduto...
una copertina meglio dell'altra, straordinarie

voto 10


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Dic 15, 2020 10:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra storia bellissima dopo il capolavoro precedente... qui si cambia totalmente ambientazione e registro, con uno Zagor più spettatore che protagonista tra i fedeli del culto vudu.
Ho notato anche io enormi differenze nel descrivere questo culto rispetto al pensiero comune, io già mi immaginavo di leggere la lotta di Zagor contro i suoi seguaci...invece il culto è ben descritto con tutti i suoi sacerdoti, santuari, tradizioni, in modo positivo, quasi benevolo nonostante spesso ci siano sacrifici animali.
Comunque è una grande storia intrisa di mistero, atmosfere inquietanti, strani personaggi...l'indecisione di Zagor si trasmette anche a noi lasciandoci disorientati... la comparsa di Guede Danseur dissolve un po' questa atmosfera di inquietudine con i suoi balletti e la sua carica ironica, un bel personaggio che a mio avviso non stona e riporta i nostri eroi sulla retta via.
Assolutamente fantastici i disegni di Bignotti, interprete perfetto dell'ambientazione haitiana.
Copertine da incubo, una più bella dell'altra!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause What a lovely comment ES!
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

http://www.nocturno.it/zombi-2-memorabilia/

«Il brodo primordiale di Zombi 2 fu un fumetto, un Tex Willer, dove il ranger più famoso d’Italia affrontava una avventura piena di zombies caraibici. L’idea del film partì da quell’album… […] Quando un produttore mi fece leggere l’album di Tex Willer, chiedendomi di scrivere un western dalle atmosfere horror, accettai la sfida ma scelsi i codici dell’avventura al posto di quelli western…». Così Dardano Sacchetti sull’archeologia della sua sceneggiatura che si intitolò L’isola degli zombi prima e Zombi 2 poi. Qual era l’albo di Tex Willer che il produttore, Gianfranco Couyoumdjian, aveva letto e che lo aveva tanto colpito? Sergio Bonelli stesso, recensendo il volume Il terrorista dei generi, identificava questa fonte nei volumi di Tex dal 125 al 128 (Il figlio di Mefisto, I quattro amuleti, Magia nera e Il veliero maledetto), pubblicati originariamente dal marzo al giugno del 1971 e ristampati dal luglio all’ottobre del 1974. Couyoumdjian avrebbe quindi per le mani, nel 1978, fumetti che risalgono, nella migliore delle ipotesi, a quattro anni prima? Strano… I bonelliani si sono accorti della difficoltà che ai fulciologi evidentemente era sfuggita. Nel forum www.spiritoconlascure.it un lettore ed esperto di Zagor formulava nel settembre del 2005 l’interessante ipotesi che non Tex bensì Zagor potesse essere all’origine dell’idea primigenia di Zombi 2.

Dal gennaio all’aprile del 1978, escono infatti le ristampe di quattro albi di Zagor (All’ultimo sangue, Vudu! La notte dei maghi e Zombi!) che presentano con certi passaggi di Zombi 2 analogie sorprendenti e qualcosa di più. Sfogliarli per rendersene conto. Anche le expertises in casa Bonelli propendono tutte per Zagor più che per Tex, da Luca Crovi a Moreno Burattini, sceneggiatore e soggettista per antonomasia dello Spirito con la scure. A parte l’ambientazione nella giungla e il costante rullio di tamburi come background, in Zombi! Zagor, Chico e altri protagonisti della vicenda si trovano addirittura asserragliati in una baracca nella foresta da un manipolo di morti viventi, per combattere i quali ricorrono – inutilmente – a pistole e fucili. Gli zombi poi irrompono e fanno una strage. Forse è eccessivo sostenere che le tavole di Nolitta e Bignotti rappresentino già quasi uno storyboard della pellicola fulciana per questa specifica sequenza. Ma forse no.


P.s. Sacchetti insiste con la teoria "texiana"
https://youtu.be/WDemgna2D-U?t=127
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Tex non c'entra un bel niente, é ovvio che si tratta degli zombi di Zagor!!! Brick wall Brick wall
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2018 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per inciso, i primi zombi bonelliani non si vedono nè su Tex nè su Zagor, ma sul Piccolo Ranger di Andrea Lavezzolo.

Onore al merito Applause Applause
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group