Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
VUDU
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 11:00 pm    Oggetto: VUDU Rispondi citando



Un altro classico...
Per quanto Bignotti non mi abbia mai entusiasmato, trovo la storia molto gradevole, soprattuto per la spaccato di vita indigena che presenta...

Le figure di Gued? e del crudele inglese, sono tratteggiate con forza...

STORIA 7,5
DISEGNI 7
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
seamax
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 19/11/03 14:13
Messaggi: 291
Località: Seano (Prato)

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me invece, come ho scritto in un altro post, Bignotti ? sempre piaciuto molto.
La storia non ? male, ma a mio parere ha la sfortuna di arrivare nel bel mezzo dell'epoca d'oro dello Spirito con la Scure e resta "solo" una buona storia.


Testi: 7
Disegni: 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rex83
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 24/11/03 10:12
Messaggi: 16
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me invece questa storia andrebbe rivalutata. La storia ? parecchio appassionante soprattutto per come termina. Nolitta riesce a fondere un mix tra avventura, suspence, religione indigena e fantascienza. Il bello sta per? soprattutto nella progressiva (che avviene secondo me in maniera perfetta) smascherazione del progetto malvagio dell'inglese (di cui non ricordo il nome purtroppo)

STORIA 8,5
DISEGNI 9 (moloto bravo anche bignotti)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Alan O’Keefe... Very Happy
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un classico anche se inserita in mezzo a storie che meritano di pi?...

Testi: 7,5
Disegni: 8 (grande Bignotti) Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

la pecca di Bignotti ( che poi non ? sua ) ? quella di essersi inserito nelle storie di Ferri , ma a pensarci bene il finale de l'Ultima Vittima non lo posso immagire disegnato diversamente . Come non posso immaginare diversamente le storie da lui direttamente interpretate , come Zombi o Arrivano i Samurai !
Riuscite forse ad immaginare i dansatori Vudu o il principe minamoto disegnati da altri ?! ....era bravo anche Bignotti , molto bravo ! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse perch? quelle storie le abbiamo lette per prime proprio con quel disegnatore... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2003 3:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
la pecca di Bignotti ( che poi non ? sua ) ? quella di essersi inserito nelle storie di Ferri , ma a pensarci bene il finale de l'Ultima Vittima non lo posso immagire disegnato diversamente . Come non posso immaginare diversamente le storie da lui direttamente interpretate , come Zombi o Arrivano i Samurai !
Riuscite forse ad immaginare i dansatori Vudu o il principe minamoto disegnati da altri ?! ....era bravo anche Bignotti , molto bravo ! :D :D :D

Sono d' accordo con Adriano per quanto riguarda "Zombi" e "I Samurai". Non posso immaginarle senza Bignotti. Ma posso immaginare "La marcia della disperazione" interramente disegnata da Ferri. Trovo il finale un po' rovinato e ridicolo a causa dei disegni di Bignotti. Si, Ferri era molto impegnato al' epoca (Mister No), ma affidare i disegni di una storia di questo livelo (iniziata gia' da Ferri) a Bignotti, era un vandalismo.
Allora "Zombi". La trovo una storia buona anche per il riferimento alla cultura di Haiti. Questa storia in Grecia era coincidata (stranamente) con il film di James Bond "Live and let die" in quale c' era un episodio in Haiti e i riti Vudu.
Testi : 7,5
Disegni : 6 (a causa delle molte copiature da disegni di Ferri di altre storie zagoriane)*


* P.S. Almeno (fortunatamente) Bignotti conosceva come fare sembrare sua, una vignetta copiata da Ferri, Ticci o Jean Giraud (Blueberry). E lo faceva bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2003 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:

* P.S. Almeno (fortunatamente) Bignotti conosceva come fare sembrare sua, una vignetta copiata da Ferri, Ticci o Jean Giraud (Blueberry). E lo faceva bene.


Sono d'accordo su questo punto. Bignotti non si limitava a copiare i disegni di Ferri ma li "rimasterizzava" secondo il suo stile. Da notare poi, nelle ultime storie, la sua cura nel disegno della natura, uno stile bucolico direi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 1:19 pm    Oggetto: Vudu Rispondi citando

E' una storia sublime!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vinci
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/11/03 20:48
Messaggi: 124
Località: San Vitaliano (NA)

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 7:04 pm    Oggetto: Re: VUDU Rispondi citando




Come sono belle queste copertine!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2003 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia fantastica. Pensare che ancora Nolitta non disponeva dell'immenso bagaglio zombiano che cinema e letteratura hanno poi offerto negli anni 70 e 80
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'ottima storia, molto Nolittiana.
Nolittiana per la progressiva creazione di suspense, per l'atmosfera molto ben delineata, e per la presenza di figure magistralmente tratteggiate, quali Gued? e O'Keefe, quest'ultimo che alla fine si riveler? nemico.
Come gi? detto da alcuni, per?, la storia non ? propriamente all'altezza dei capolavori che la circondano, rimanendo purtuttavia bellissima.
Gradevoli i disegni di Bignotti, che per? io preferisco su MN
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eskimo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 08/01/04 12:47
Messaggi: 98
Località: sardegna/lombardia

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Una storia ottima,avvincente e con un bel finale.Il gruppo di mercenari ? molto ben caratterizzato,sembrano personaggi da foresta amazzonica,resi bene dal tipico tratto di Bignotti.
Secondo me,anche se non l'ho inserito nel referendum,si potrebbe recuperare il personaggio di BOSAMBO.Un 'ultima curiosit?:secondo voi di che razza sono DRAGO e SATANA,i 2 cani affrontati(e aim?,mors tua vita mea,uccisi)da Zagor?
_________________
"la verit? e la giustizia non si trovano mai da una sola parte..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia bella.
Per? a me ? sempre rimasto un dubbio: credo che Nolitta avrebbe fatto meglio a non introdurre Gued? Danseur, infatti la storia tesissima, cupa e piena di tensione in tutta la prima fase diviene un p? pi? comica proprio per l'introduzione del personaggio.
Nolitta che ? stato sempre bravo a passare dalla drammaticit? alla commedia in una stessa storia, stavolta secondo me ha esagerato.
Questa mia sensazione peraltro ? stata riportata anche nell'index 1-100 ed io sono d'accordissimo.
Dir? di pi? quando mi arriv? l'Index andai subito a leggere la recensione di questa storia, perch? volevo vedere se anche gli sutori avessero avuto la mia stessa sensazione.
Ho sempre pensato che questa storia sarebbe stata un vero capolavoro se Nolitta non avesse introdotto Gued? e quindi stemperato un p? la tensione.
Comunque i primi due albi e l'ultimo sono stupendi, peccato per l'albo centrale -la notte dei Maghi-

Riguardo ai disegni Bignotti mi piaceva il suo tratto soprattutto quando disegnava le storie interamente.

Storia 7
Disegni 7.5
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group