Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
INCUBO SUL MARE (MAXI 2004)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patrick Wilding ha scritto:
Ultimissima: secondo me ? un soggetto creato per Dylan Dog poi dirottato su Zagor a cauda della storia REQUIEM PE RUN MOSTRO uscita poi sulla collana di DD.


E ti sembra poco?
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ribadisco la mia convinzione si sia trattata della miglior storia del 2004. Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking

Ribadisco che a mio parere ? stata la peggiore storia del 2004.... Wink Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gilas
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/02/05 15:09
Messaggi: 46
Località: Siena

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:
Axel, sei senza vergogna! Pur di tenere aperto il topic della storia meno Zagoriana di sempre Shame on you scrivi interi post che non hanno attinenza specifica con la storia! Mamma mia, che Amministratore (notare la maiuscola, please)!
ma non sono stati io a ripescare il topic Shame on you Shame on you
Non vuoi arrenderti all'evidenza ,cio? che questa storia fa ancora parlare di se dopo un anno Not talking
Invece del vostro scudettino dopo un mese non parla pi? nessuno Whistle


il topic l'ho rispolverato io che sono un newbie, avevo riletto la storia sull'entusiasmo del Maxi 2005, e mi ? piaciuto dare un mio commento, se poi c'? qualcuno che ne fa una campagna personale non posso saperlo, e comunque ? un parere personale come gli altri.

PS : se espriemere un proprio parere diventa un problema di questa portata me ne ritorno nel mio silenzio basta dirlo !
_________________
Gilas

PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Gilas ha scritto:
Axel80 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:
Axel, sei senza vergogna! Pur di tenere aperto il topic della storia meno Zagoriana di sempre Shame on you scrivi interi post che non hanno attinenza specifica con la storia! Mamma mia, che Amministratore (notare la maiuscola, please)!
ma non sono stati io a ripescare il topic Shame on you Shame on you
Non vuoi arrenderti all'evidenza ,cio? che questa storia fa ancora parlare di se dopo un anno Not talking
Invece del vostro scudettino dopo un mese non parla pi? nessuno Whistle


il topic l'ho rispolverato io che sono un newbie, avevo riletto la storia sull'entusiasmo del Maxi 2005, e mi ? piaciuto dare un mio commento, se poi c?? qualcuno che ne fa una campagna personale non posso spaerlo.

PS : se espriemre un proprio parere diventa un problema di questa portata me ne ritorno nel mio silenzio basta dirlo !



ma noooo .....qui si scherza sempre , ogni tanto c'? qualcuno che non digerisce una singola storia , e ogni volta ribadisce simpaticamente il concetto ...pensa c'? un folle in questo forum che se gli nomini il ritorno di KAndrax va su tutte le furie ...ma non ? pericoloso ! Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gilas
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/02/05 15:09
Messaggi: 46
Località: Siena

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Gilas ha scritto:
Axel80 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:
Axel, sei senza vergogna! Pur di tenere aperto il topic della storia meno Zagoriana di sempre Shame on you scrivi interi post che non hanno attinenza specifica con la storia! Mamma mia, che Amministratore (notare la maiuscola, please)!
ma non sono stati io a ripescare il topic Shame on you Shame on you
Non vuoi arrenderti all'evidenza ,cio? che questa storia fa ancora parlare di se dopo un anno Not talking
Invece del vostro scudettino dopo un mese non parla pi? nessuno Whistle


il topic l'ho rispolverato io che sono un newbie, avevo riletto la storia sull'entusiasmo del Maxi 2005, e mi ? piaciuto dare un mio commento, se poi c?? qualcuno che ne fa una campagna personale non posso spaerlo.

PS : se espriemre un proprio parere diventa un problema di questa portata me ne ritorno nel mio silenzio basta dirlo !



ma noooo .....qui si scherza sempre , ogni tanto c'? qualcuno che non digerisce una singola storia , e ogni volta ribadisce simpaticamente il concetto ...pensa c'? un folle in questo forum che se gli nomini il ritorno di KAndrax va su tutte le furie ...ma non ? pericoloso ! Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Wink


meglio cos? per l'utente Patrick Wilding, anche perch? gli potrei scatenare contro il fantasma di "Mordecai Sin" Applause
_________________
Gilas

PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

[
Citazione:
quote="Gilas"]quote]
il topic l'ho rispolverato io che sono un newbie, avevo riletto la storia sull'entusiasmo del Maxi 2005, e mi ? piaciuto dare un mio commento, se poi c'? qualcuno che ne fa una campagna personale non posso saperlo, e comunque ? un parere personale come gli altri.

PS : se espriemere un proprio parere diventa un problema di questa portata me ne ritorno nel mio silenzio basta dirlo !
[/quote]

Caro Gilas, ? tutto uno scherzo tra me ed Axel che va avanti dall'uscita del maxi, quindi da pi? di un anno Very Happy Ogni tanto ci punzecchiamo a vicenda su questa storia a causa dei pareri assolutamente discordi, tutto qui Wink
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Patrick Wilding
L'uomo volante
L'uomo volante


Registrato: 05/11/03 20:05
Messaggi: 2926

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Alexrdp73 ha scritto:
Patrick Wilding ha scritto:
Ultimissima: secondo me ? un soggetto creato per Dylan Dog poi dirottato su Zagor a cauda della storia REQUIEM PE RUN MOSTRO uscita poi sulla collana di DD.


E ti sembra poco?


E quindi? Davvero, non capisco se ci?, a tuo parere, la valorizzi o meno.
_________________
Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gilas ha scritto:
il topic l'ho rispolverato io che sono un newbie, avevo riletto la storia sull'entusiasmo del Maxi 2005, e mi ? piaciuto dare un mio commento, se poi c'? qualcuno che ne fa una campagna personale non posso saperlo, e comunque ? un parere personale come gli altri.

PS : se espriemere un proprio parere diventa un problema di questa portata me ne ritorno nel mio silenzio basta dirlo !

Non faccio campagne personali...semplicemente ho visto il "ribadisco" e ho pensato di "ribadire" scherzosamente Wink Laughing anch'io....
Per me, cmq, nessun problema!!! Cool


Ultima modifica di George Brown il Gio Lug 21, 2005 12:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gilas
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/02/05 15:09
Messaggi: 46
Località: Siena

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

George Brown ha scritto:
Gilas ha scritto:
il topic l'ho rispolverato io che sono un newbie, avevo riletto la storia sull'entusiasmo del Maxi 2005, e mi ? piaciuto dare un mio commento, se poi c'? qualcuno che ne fa una campagna personale non posso saperlo, e comunque ? un parere personale come gli altri.

PS : se espriemere un proprio parere diventa un problema di questa portata me ne ritorno nel mio silenzio basta dirlo !

Non faccio campne personali...semplicemente ho visto il "ribadisco" e ho pensato di "ribadire" scherzosamente Wink Laughing anch'io....
Per me, cmq, nessun problema!!! Cool


meno male perch? ho poteri oscuri e sinistre presenze da scatenarvi contro da cui nemmeno lo spirito con la scure potrebbe difendervi. Laughing
_________________
Gilas

PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricordo di quel tale (o quei tali) che protestava in una posta di TuttoZagor per la scena della caccia alle balene di Zagor e Fishleg...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

i topic sulle storie post 2003 ci sono tutti di sicuro !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baltorr ha scritto:
La storia mi ? piaciuta soprattutto nelle sue fasi "avventurose" (praticamente tutta la prima met?) mentre poi, quando Mignacco ha cercato di dare una spiegazione "logica" alla vicenda, confesso che mi sono perso...
Ancora adesso non ho capito i "sottintesi" soprannaturali che l'autore ha voluto inserire nell'avventura... Forse sono io di "dura cervice"... mah.
Per il resto, la struttura del racconto ? lineare e nel complesso buona.
Anche i disegni dei Cassaro mi sono piaciuti.

Voto:
Sceneggiatura: 6/7
Disegni: 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

I disegni della storia sono ottimi, la sceneggiatura pareva buona all'inizio ma non si capisce molto l'inserimento di elementi sopranaturali. Think
Quindi:
Sceneggiatura:6,5
Disegni:8,5
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi alla mia seconda lettura approfittando della settimana di influenza.

Un'altra storia che mi ? piaciuta molto, un filino sotto al "forte abbandonato", ma comunque di ottimo livello.
L'atmosfera che si respira sulla baleniera del capitano sfregiato ? pesantissima e la tensione sale con grandi aspettative.
Deluse poi?
Mann?....l'epilogo ? originale, inaspettato e tutto sommato molto zagoriano.

Mi ha ricordato "La Nebbia Infernale"...anche in quell'occasione Zagor incontr? il padre e all'epoca quasi ci lasci? le penne, oggi invece dopo "Il ponte dell'arcobaleno" lo SCLS ? in pace con i suoi incubi che non possono pi? fargli alcun male.
Bello e per niente forzato l'inserimento logico nella continuity storica.

Una storia ottima...i disegni, non sono forse magnifici, ma rendono bene l'atmosfera claustrofobica della vicenda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto nel modo pi? totale Smile thumbleft

Questa storia ? stata troppo bistrattata....
Non sar? un capolavoro , ma su Zagor ? diventato sempre pi? difficile scrivere storie di ambientazioe marina completamente originali...soprattutto dopo le saghe indimenticabili a bordo delle pi? svariate navi (Golden Baby , Dragoon , Pride)...
Questa storia mi ? piaciuta tantissimo ad un prima lettura , forse qua e l? c'? qualche ingenuit? o qualche incongruenza di troppo (tipicamente mignaccane..Cool )...
ma resta una storia pi? che buona con atmosfere e personaggi azzeccati...
Mignacco ? riuscito a far ritornare Fishleg e i suoi con una vicenda un p? bizzarra Rolling Eyes ma comunque diversa e stuzzicante...
Lo spunto degli incubi diversi per personaggio ? molto bello e come anche il modo in cui reagisce Zagor... Applause Applause Applause
inoltre Cico ? davvero in gran forma , oserei dire vagamente nolittiano... Very Happy come del resto anche Virginia... Very Happy Very Happy Very Happy

Storia 7
Disegni 6-

p.s. : a proposito di location , un' idea per dare un valore maggiore sarebbe potuta essere collocare questa avventura come preambolo della trasferta in Sudamerica , visto che alla fine tutti i protagonisti si ritrovano sull' isola di Tristan de Cunha , in mezzo all' oceano Atlantico ( Shocked Think ) e a non molta distanza dalla costa brasiliana... Think
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 3:29 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 13, 14, 15  Successivo
Pagina 14 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group