Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
il padrone del tempo (261 / 263)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
La storia ? bella (anche se inferiore alla precedente 'I giorni del terrore')


Per me ? l'esatto contrario!
"I Giorni del Terrore" ? una storiella scialba e totalmente insipida, per di pi? inquinata da comprimari antipatici come Bezukoff etc..
Invece questa ? una grande storia, imho. Qua forse Toninelli davvero centra pienamente un certo modo di narrare nolittiano: mi riferisco alla partenza a ritmo lento, con piccole scenette "vissute" tra i protagonisti della spedizione.
Molto classica, e perfettamente riuscita, anche la parte dell'esplorazione della terra isolata. Avventura zagoriana al 100% e un ottimo cattivo, Wordell.
I limiti stanno nel fatto che Wordell muore un p? troppo alla svelta dopo essersi rivelato (non si sa nemmeno esattamente cosa facesse, da immortale...lo si intuisce e basta) e...... il cugino Bing! Non che sia antipatico, lo reputo una simaptica macchietta, ma ha il grilletto troppo facile la cosa inquieta un p?. Bat oltre ad essere un incapace ? anche perfettamente innocuo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Sab Ago 22, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Quotissimo Lupus... Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Ven Gen 01, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia discreta con un buon cattivo ed un buon Zagor molto intuitivo, oltre che molto "tosto". Anche i disegni di Torricelli si lasciano guardare. Cert, non ? Ferri e mai lo sar?, ma non ? male.
Voto 7
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sto rileggendo, come ricordavo un filone ed un cattivo che a me piacciono, come ptototipo, Storia come ho detto negli anni scorsi per me molto godinile e fra le migliori di Toninelli. Anche i disegni di Torricelli qui sono molto buoni ed anche gli occhi di Zagor hanno piu' espressivita' delle ultime storie disegnate da Torricelli
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Torricelli imitava Ferri pedissequamente persino nelle poche soluzioni quando si trattava di cartterizzare i comprimari Think
Jim Crabb alla ricerca del padre scomparso e' praticamente zagor coi baffi Laughing
non si contano poi gli innumerevoli volti di zagor cosi' diversi tra loro Rolling Eyes

la storia e' un horror un po' grossolano a tinte gialle molto sbiadite,dato che si capisce subito dall'abbigliamento, che l'archeologo Clapperton/Wordell-uomo di pietra che al forte si propone di seguire i nostri presso le white mountains e' lo stesso uomo che qualche pagina prima era precipitato nell'abisso non facendosi alcunche'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente reputo il padrone del tempo una delle migliori prove di Toninelli su Zagor Not talking Not talking Not talking
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Toninelli non si è mai ispirato alle storie mitiche di Zagor. Non ha mai cercato di competere con le storie dei supernemici, ma è entrato solo nel sottobosco delle storie minori.

Questo è stato forse il suo principale difetto: si è solo limitato a ripescare villain nolittiani, e per di più di secondo piano, come Bimbo Sullivan e Timber Bill, ma non ha mai creato un supernemico tutto suo (eccetto appunto Wordell, che però, a parte l'immortalità, non ha caratteristiche distintive particolari), e anche sul versante dei comprimari l'unica sua creazione originale è stato proprio Bing Batterton, che tuttavia è durato solo un paio di storie ed è poi scomparso.


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mer Dic 16, 2020 8:07 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
ma non ha mai creato un supernemico tutto suo


Skull Randall che ti ha fatto Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 9:02 am    Oggetto: Re: il padrone del tempo (Zagor nn. 261-263). Rispondi citando

Thunderman ha scritto:

alcune trib? avevano i baffi lo disse anche il sergione parlando della stoiria di tex intitolata sasquatch dove nicol? disegn? le trib? locali con i baffi
l'ultima volta che ho letto quella storia Tu non eri nato . Per? mi s? che hai ragione , penso fossero le trib? dell'Oregon ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito la storia, riletta dopo parecchi anni, sempre godibile anche se me la ricordavo perfettamente
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Toninelli ha scritto di meglio anche in storie di trafficanti di armi e indiani ubriachi. Non una delle sue peggiori, ma secondo me questa storia non brilla. Il soggetto ? interessante, molto interessante, ma secondo me la gestione dell'antagonista ? totalmente insufficiente (salvo il bellissimo finale dove l'uomo viene distrutto da tutte le atrocit? che ha commesso). Wordell per essere immortale ha pochissimo carisma, avrebbe potuto essere un nemico a dir poco storico e invece ha lo spessore di una piuma (anche graficamente ? insignificante) e si comporta come qualsiasi personaggio beota toninelliano. Bing ? una delle creazioni toninelliane pi? odiose, un personaggio antipatico fino al midollo e che soffoca anche la figura di Bat. Cico come di consueto ? usato male, parla solo di cibo e si lamenta senza mai strappare un qualcosa che assomigli vagamente ad un sorriso. Zagor nei confronti di Wordell si comporta da imbecille, sospettandolo fin dall'inizio ma controllandolo malissimo, ad esempio che gli costava non dormire per vedere se faceva qualcosa Confused Confused Confused . Anche gli indiani sanno di poco e Zagor per salvarsi dalla loro ira alla fine basta che gli ricordi la storia del puma. Discrete le scene nelle grotte. La parte migliore ? il finale, che da solo vale la sufficienza, splendido vedere il corpo che si distrugge sotto il peso delle ferite, delle malattie e di tutto il male che lo raggiunge in una volta sola. Questa storia doveva e poteva essere molto di pi?.

Torricelli buono in varie scene (anche perch? copia Ferri) ma i volti di Zagor sono troppo variabili e i comprimari sono disegnati in maniera insufficiente (vedi il tizio che sembra Zagor con dei baffetti).

TESTI 6
DISEGNI 6.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:
una delle poche storie decenti del secondo periodo toninelliano (ovvero quello post La palude dell'orrore).

Le cose migliori dei due albi rimangono, comunque, le tavole di Torricelli e le copertine di Ferri...


Concordo in tutto.... Applause Applause
La storia mi piacque e l'idea di riprendere il tema di Dorian Gray la trovai davvero efficace anche se poteva essere sviluppata meglio.
Ricordo invece le mie perplessit? sul personaggio di Bing Batterton, figura che non mi disse assolutamente nulla Shame on you
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente personaggio antipatico e direi anche superfluo Think
Storia appena sufficiente Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2013 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo l'index Bing è Poirot... ma non può essere semplicemente Watson? Il che sarebbe anche logico nella sua comicità...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group