Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 2:51 pm Oggetto: UN CONSIGLIO |
|
|
Amici vi volevo chiedere un consiglio.
Un mio amico rivenditori di fumetti da collezzione mi ha convinto a comprare o la serie di Mister No o quella di Ken Parker.
Voi quale mi consigliate di comprare?
Nel caso di Mister No il mio amico mi consoglio di comprare i primi 200, siete d'accordo?
Vi chiedo questo perch? io conosco quasi tutte le serie Bonelli, infatti a parte Zagor (che ? una passione), collezziono assiduamente Dampyr e Magico Vento, ho comprato qualche anno fa i primi 200 di Martin Mystere leggo da amici Dylan Dog e Tex.
Ma di Mister No e Ken Parker conosco poco se non che sono collane molto diverse tra loro anche se entrambe molto belle, non so cosa fare.
Vi ringrazio per il consiglio _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ciao cama,
non conosco ken parker, ma posso dirti che mrno ? un fumetto stupendo....
e sicuramente i primi 200 numeri sono un' eccellente lettura!  _________________ Un uomo non si deve occupare del serpente che striscia....
solo quando il serpente alza la testa per mordere allora l'uomo gliela schiaccia!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
io avrei detto ken parker....ma ho letto una storia di ogni serie quindi l'attendibilit? del mio consiglio ? pari a 0....apprezza la buona volont?  |
|
Torna in cima |
|
 |
rakosi Bianconero del forum

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Max75 ha scritto: | ciao cama,
non conosco ken parker, ma posso dirti che mrno ? un fumetto stupendo....
e sicuramente i primi 200 numeri sono un' eccellente lettura!  |
Stessa coa per me.... Ken Parker non l'ho mai letto, ma con iprimi duecento numeri di Mister No vai sul sicuro.... IMO i primi 130 numeri sono quanto di meglio abbia io mai letto di fumetti Bonelli, forse addirittura superiori agli Zagor della golden age. |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Dipende cosa cerchi: avventura, ecologia, approfondimenti storici/antropologici sul sudamerica, umorismo (sto semplificando), allora Mister No, che in pi? pu? contare su un pugno di autori (Nolitta, Castelli, Sclavi, Nizzi, Mignacco) al culmine della loro carriera.
Se invece cerchi un fumetto western (ma molto sui generis) crepuscolare, adulto, di culto, una serie che ? una sperimentazione dietro l'altra, avventure che sono vere e proprie poesie.. Beh, meglio Ken.
Io non saprei proprio cosa scegliere...
Ciao
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Ma Ken Parker serie originale o serie Oro? E solo i 59 numeri della serie regolare o anche quelli pubblicati per la KP edizioni?
Il mio consiglio ? questo: se i fumetti ti interessano come lettura, comprati i 200 di MrNo e compra Ken Parker Collection che esce attualmente in edicola. Se ti interessano anche per collezionismo, allora il discorso ? diverso. Gli originali di Ken Parker (che, ripeto, sono solo 59) sono molto ambiti . Per il resto, conta anche il gusto personale, sono entrambi fumetti d'avventura ma molto diversi. Davvero un bel dilemma
Ciao _________________ La mia libreria su aNobii
http://www.anobii.com/doc379/books |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 6:08 pm Oggetto: |
|
|
mister no,primi 200 numeri ? stupendo.
Sopratutto ti rigodi un p? di Nolitta.
Mai letto ken parker,quindi ? un parere parziale il mio. |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo a Doc e a Homerus... tra l'altro, se non sbaglio, la Panini sta per far uscire una nuova ristampa di Ken Parker...
In ogni caso, stiamo parlando di due serie capolavoro...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Sab Giu 05, 2004 10:53 pm Oggetto: |
|
|
homerus non poteva essere piu' chiaro!semplicemente esatto...se puoi fai uno sforzo prendili tutti e due non te ne pentirai!! _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Dom Giu 06, 2004 2:57 pm Oggetto: |
|
|
dovresti prenderli entrambi...
si tratta di avventura allo stato puro...
credo per? che Ken Parker abbia un "qualcosa" in pi? (e te lo dico io che mi reputo un misternoiano di ferro)...
comunque sappi che la riedizione di KP della "paninicomics" ? arrivata gi? al numero 13 ed ogni albo contiene, se non erro, due storie... |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Dom Giu 06, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Compera di sicuro i primi 130 numeri di MRNO e la serie di Ken Parker
che fai pari.
Ken Parker ? un Western atipico che legge l'epopea di fine ottocento dal punto di vista di un uomo e non di un eroe.
Personaggi ben caratterizzati e inseriti dentro un percorso storico che va dagli ultimi strascichi della frontiera al primo Boom delle citt? dell'Est.
Mister No ? avventura allo stato puro, adrenalina, a tutto fa sfondo un luogo da sogno che ? il personaggio principale; pulsante di vita, misterioso...la Foresta Amazzonica. Mister NO ? l'antieroe che ci racconta le sue vicende nel ruolo di partecipante privilegiato.
La serie di Mister No ? favolosa TUTTAMAPROPRIOTUTTA e il consiglio del tuo amico va benissimo.
Due must.
Fai che l'una non escluda l'altra. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Giu 06, 2004 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Bat Batterton ha scritto: | Non c'? storia: Ken Parker, la serie pi? "matura" pubblicata dalla Bonelli.
Grandi testi, ancor pi? grandi i disegni, Milazzo ovviamente sopra tutti, non credo abbia bisogno di presentazioni, ma anche gente del calibro di Trevisan, Alessandrini, Ambrosini, Tarquinio... | Si,ma Nolitta ? nolitta,e da zagoriano sicuramente lo apprezzerebbe di pi? imo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Giu 07, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
Se puoi cerca di prenderli tutti e due, per ken per? dipende se sono originali o serie oro, insomma se il prezzo ? troppo elevato recuperali con le edizioni Panini, che st? ripublicando l'intera collana. |
|
Torna in cima |
|
 |
|