Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
SOTTO IL CIELO DEL SUD (580/582)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 10:06 pm    Oggetto: SOTTO IL CIELO DEL SUD (580/582) Rispondi citando



Sotto il cielo del Sud

Soggetto: Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni di: Gianni Sedioli

Nella città di Concepcion, devastata da un terremoto, i fanatici del folle Frate Tomas sembrano avere la meglio sulla strenue difesa di Zagor e del piccolo gruppo di persone asserragliato con lui nella stanza di un palazzo pericolante. Tra questi ci sono il governatore e il naturalista inglese Charles Darwin. Cico e gli attori della compagnia Deplano y Matamoros non se la passano certo meglio, ostaggi di due banditi in cerca di vendetta. Ma anche quando lo Spirito con la Scure e il fido messicano si rimettono in marcia verso la punta più estrema del Sud America, dove sono diretti per cercare di fermare Dexter Green, i pericoli continuano a minacciarli, come quando trovano un imbarco sul mercantile "Marilena", subito preda di una tempesta...




_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Nov 04, 2013 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr.580

S
P
O
I
L
E
R

Zagor e Cico fanno uno zompo di un migliaio di chilometri eh-op! Ecco che dal Cile si ritrovano sulla costa atlantica dell’Argentina. Imbarcatisi sulla nave di un capitano che ha un qualche misterioso segreto, vanno incontro all’immancabile tempesta che li contringe a tornare a terra. Mentre i marinai riparano i danni, Zagor va a caccia di certe bestie comesichiamano e si guadagna l’ammirazione degli indigeni vattelapesca che lo osservano di nascosto. C’è pura una battaglia con un puma ma senza il noto “lancio del puma”.

Buon inizio, terre selvagge e lettura scorrevole.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembra un buon inizio, concordo Wink
ah, e mi sembra la miglior prova di Sedioli su Zagor, le tavole iniziali e quelle marine durante la tempesta sono davvero molto belle Applause
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto zarkie, checchè ne dica B. meglio così che con le chine del clone Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor. Shocked Penso sia l'unico, fra i vari autori, ad aver saputo valorizzare le ambientazioni latine della trasferta, scrivendo un canovaccio semplice per una storia totalmente d'azione che permettesse al disegnatore di sbizzarrirsi con ambientazioni da favola e sfondi-cartolina. Addirittura, Mignacco è stato l'unico che mi abbia fatto ritrovare echi di nolittianità, ricordo ancora Zagor che si stupisce delle meraviglie della foresta amazzonica. Applause Poi la storia non sarà stata chissà cosa come contenuti o altro, ma almeno mi è sembrata una vera storia di Zagor.

E anche questa mi sembra sulla buona strada, c'è molta enfasi sui paesaggi selvaggi dell'Argentina, discretamente resi da Sedioli Applause
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto le prime pagine ed alcuni dialoghi sono troppo lunghi ed ossessivi. Bellissimi i disegni di Gianni Sedioli, insieme a Joevito e Verni veri prosicutori della classicità ferriana. Speriamo di vedere uno di loro per le copertine
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor. Shocked

No che non lo sei!!
Ma di certo non siamo in molti...
Cool
Il guaio è che Burattini gode di maggior fama...
Angel
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
God87 ha scritto:
Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor. Shocked

No che non lo sei!!
Ma di certo non siamo in molti...



ci sono anche io , la storia omaggio a MN pur non essendo un capolavoro , va ricordata anche come omaggio a Nolitta Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:

No che non lo sei!!
Ma di certo non siamo in molti...
Cool
Il guaio è che Burattini gode di maggior fama...
Angel


In realtà Marcheselli, nella sua perfidia, modifica solo le sceneggiature di B.
Gli altri hanno più o meno carta bianca Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non cominciamo questi discorsi OT, che poi non vi fermate più
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
God87 ha scritto:
Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor. Shocked


ci sono anche io , la storia omaggio a MN pur non essendo un capolavoro , va ricordata anche come omaggio a Nolitta Applause


La precedente storia di Mignacco, comunque, era "Sangue su Bahia" non l'omaggio a Mister No, e mi sembra di ricordare che fosse piaciuta a molti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:

La precedente storia di Mignacco, comunque, era "Sangue su Bahia" non l'omaggio a Mister No, e mi sembra di ricordare che fosse piaciuta a molti.


E' vero, anche se God si riferiva a quella amazzonica.
Comunque, anche quella di Bahia mi è piaciuta, e pure la parte iniziale di quest'ultima , che ho appena iniziato mi sembra interessante Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R
Mignacco effettivamente riesce a smuovere qualcosina nel lettore Think
anche piccole cose,come le riflessioni reciproche di zagor e cico a bordo della nave,ma che almeno allontanano l'idea del pilota automatico Pray
buona pure la figura di capitan Herzog,con il suo segreto,le sue ossessioni,i suoi incubi,la magia nera, insomma un buon inizio e una conferma per lui dopo la buonissima "sangue su bahia".
Sul versante disegni invece,spiace dirlo ma sono stati una delusione Sad
pag.47 addirittura impietosa Pray
molte pose legnose e certi volti zagoriani nei campi lunghi davvero approssimativi...
non te la prendere Gianni Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono a metà albo e le pagine con la tempesta sono molto belle ed appassionanti
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un buon inizio per la storia del jolly Mignacco, promette se non altro di non annoiare : ben raccontata la fase della tempesta, interessante il capitano , bella e giustamente pericolosa l ' inesplorata campagna argentina, con Zagor che si destreggia da par suo, forse solo un po troppo sbrigativa la lotta col puma.
Disegni mediamente buoni, ma a corrente alternata Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 1 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group