Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 10:06 pm Oggetto: SOTTO IL CIELO DEL SUD (580/582) |
|
|
Sotto il cielo del Sud
Soggetto: Luigi Mignacco
Sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni di: Gianni Sedioli
Nella città di Concepcion, devastata da un terremoto, i fanatici del folle Frate Tomas sembrano avere la meglio sulla strenue difesa di Zagor e del piccolo gruppo di persone asserragliato con lui nella stanza di un palazzo pericolante. Tra questi ci sono il governatore e il naturalista inglese Charles Darwin. Cico e gli attori della compagnia Deplano y Matamoros non se la passano certo meglio, ostaggi di due banditi in cerca di vendetta. Ma anche quando lo Spirito con la Scure e il fido messicano si rimettono in marcia verso la punta più estrema del Sud America, dove sono diretti per cercare di fermare Dexter Green, i pericoli continuano a minacciarli, come quando trovano un imbarco sul mercantile "Marilena", subito preda di una tempesta...
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Nov 04, 2013 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.580
S
P
O
I
L
E
R
Zagor e Cico fanno uno zompo di un migliaio di chilometri eh-op! Ecco che dal Cile si ritrovano sulla costa atlantica dell’Argentina. Imbarcatisi sulla nave di un capitano che ha un qualche misterioso segreto, vanno incontro all’immancabile tempesta che li contringe a tornare a terra. Mentre i marinai riparano i danni, Zagor va a caccia di certe bestie comesichiamano e si guadagna l’ammirazione degli indigeni vattelapesca che lo osservano di nascosto. C’è pura una battaglia con un puma ma senza il noto “lancio del puma”.
Buon inizio, terre selvagge e lettura scorrevole. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 1:01 pm Oggetto: |
|
|
sembra un buon inizio, concordo
ah, e mi sembra la miglior prova di Sedioli su Zagor, le tavole iniziali e quelle marine durante la tempesta sono davvero molto belle  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Appunto zarkie, checchè ne dica B. meglio così che con le chine del clone  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor. Penso sia l'unico, fra i vari autori, ad aver saputo valorizzare le ambientazioni latine della trasferta, scrivendo un canovaccio semplice per una storia totalmente d'azione che permettesse al disegnatore di sbizzarrirsi con ambientazioni da favola e sfondi-cartolina. Addirittura, Mignacco è stato l'unico che mi abbia fatto ritrovare echi di nolittianità, ricordo ancora Zagor che si stupisce delle meraviglie della foresta amazzonica. Poi la storia non sarà stata chissà cosa come contenuti o altro, ma almeno mi è sembrata una vera storia di Zagor.
E anche questa mi sembra sulla buona strada, c'è molta enfasi sui paesaggi selvaggi dell'Argentina, discretamente resi da Sedioli  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto le prime pagine ed alcuni dialoghi sono troppo lunghi ed ossessivi. Bellissimi i disegni di Gianni Sedioli, insieme a Joevito e Verni veri prosicutori della classicità ferriana. Speriamo di vedere uno di loro per le copertine _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 9:52 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor.
|
No che non lo sei!!
Ma di certo non siamo in molti...
Il guaio è che Burattini gode di maggior fama...
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | God87 ha scritto: | Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor.
|
No che non lo sei!!
|
ci sono anche io , la storia omaggio a MN pur non essendo un capolavoro , va ricordata anche come omaggio a Nolitta  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: |
No che non lo sei!!
Il guaio è che Burattini gode di maggior fama...
 |
In realtà Marcheselli, nella sua perfidia, modifica solo le sceneggiature di B.
Gli altri hanno più o meno carta bianca  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Non cominciamo questi discorsi OT, che poi non vi fermate più _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Numero_Sei Autore

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | God87 ha scritto: | Penso di essere l'unico ad aver apprezzato la scorsa prova mignacchiana su Zagor.
|
ci sono anche io , la storia omaggio a MN pur non essendo un capolavoro , va ricordata anche come omaggio a Nolitta  |
La precedente storia di Mignacco, comunque, era "Sangue su Bahia" non l'omaggio a Mister No, e mi sembra di ricordare che fosse piaciuta a molti. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 12:25 am Oggetto: |
|
|
Numero_Sei ha scritto: |
La precedente storia di Mignacco, comunque, era "Sangue su Bahia" non l'omaggio a Mister No, e mi sembra di ricordare che fosse piaciuta a molti. |
E' vero, anche se God si riferiva a quella amazzonica.
Comunque, anche quella di Bahia mi è piaciuta, e pure la parte iniziale di quest'ultima , che ho appena iniziato mi sembra interessante  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 4:50 pm Oggetto: |
|
|
S
P
O
I
L
E
R
Mignacco effettivamente riesce a smuovere qualcosina nel lettore
anche piccole cose,come le riflessioni reciproche di zagor e cico a bordo della nave,ma che almeno allontanano l'idea del pilota automatico
buona pure la figura di capitan Herzog,con il suo segreto,le sue ossessioni,i suoi incubi,la magia nera, insomma un buon inizio e una conferma per lui dopo la buonissima "sangue su bahia".
Sul versante disegni invece,spiace dirlo ma sono stati una delusione
pag.47 addirittura impietosa
molte pose legnose e certi volti zagoriani nei campi lunghi davvero approssimativi...
non te la prendere Gianni  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 7:55 pm Oggetto: |
|
|
sono a metà albo e le pagine con la tempesta sono molto belle ed appassionanti _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Un buon inizio per la storia del jolly Mignacco, promette se non altro di non annoiare : ben raccontata la fase della tempesta, interessante il capitano , bella e giustamente pericolosa l ' inesplorata campagna argentina, con Zagor che si destreggia da par suo, forse solo un po troppo sbrigativa la lotta col puma.
Disegni mediamente buoni, ma a corrente alternata  |
|
Torna in cima |
|
 |
|