Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DUELLO AI GRANDI LAGHI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:

Gi?, gi?, l'astrattista pi? entusiasmente di Bignotti e Donatelli Rolling Eyes .
Se voglio vedere la scomposizione della figura umana, vado ad un museo d'arte moderna Applause .

Vedo che se d'accordo con me, i disegni di questi bravissimi professionisti sono come dei piccoli dipinti.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'estro artistico di Chiarolla va IMO a discapito della leggibilit? complessiva Shocked .
Che poi definire un Donatelli poco entusiasmente... mah!
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Super Mark ha scritto:

Gi?, gi?, l'astrattista pi? entusiasmente di Bignotti e Donatelli Rolling Eyes .
Se voglio vedere la scomposizione della figura umana, vado ad un museo d'arte moderna Applause .

Vedo che se d'accordo con me, i disegni di questi bravissimi professionisti sono come dei piccoli dipinti.

S?, dipinti nei quali, a volte, non si distinguono le figure, molto confuse.
Nessuno mette in dubbio la loro bravura, ma qui li si sta giudicando come fumettisti. Se poi sono dei bravi pittori, buon per loro.

Domanda per Cama: hai iniziato a leggere Zagor "da grande", o lo leggevi da bambino?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche tu Andrea, per?, hai esagerato a definire autori come Laurenti e Andreucci sopravvalutati.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:

Domanda per Cama: hai iniziato a leggere Zagor "da grande", o lo leggevi da bambino?

Leggo da Zagor da bambino dai tempi di Nolitta-Ferri, perch??
Super Mark ha scritto:

Che poi definire un Donatelli poco entusiasmente... mah!

Sono stato anche diplomatico, la verit? ? che Donatelli mi ha sempre lasciato indifferente
Super Mark ha scritto:
Anche tu Andrea, per?, hai esagerato a definire autori come Laurenti e Andreucci sopravvalutati.

No secondo me ha tutto il diritto di dire che sono sopravvalutati, io sono intervenuto solo perch? Andrea ha cominciato la frase con ? semplicemente assurdo.....atc etc
Se avesse cominciato la frase con: Laurenti, Chiarolla, Rubini per non sanno disegnare per niente, personalmente non avrei avuto nulla da obiettare dato che sui disegni, pi? che sulle storie, il gradimento ? molto soggettivo
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi permetterei mai di dire che Laurenti, Rubini e Chiarolla non sanno disegnare, perch? non lo penso. Per? il loro tratto sporco non si addice ai miei gusti personali, in alcuni casi, credetemi, faccio fatica a distinguere le scene: preferisco i disegni di Verni, pulitissimi, o quelli degli Esposito, di Torricelli etc. etc..
@Cama: ti ho fatto quella domanda perch? la tua affermazione mi era sembrata quella di chi ha iniziato a leggere Zagor negli anni'90, con l'avvento di quei disegnatori.
Comunque Donatelli non lo avevo nominato. Difendevo Bignotti, per me uno dei migliori in assoluto, su tutte le serie.
Anche a me Donatelli non mi ha mai fatto impazzire, ma lo preferisco agli Autori di cui sopra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17774

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

stringiamci a coorte daglie!

Ultima modifica di Kramer76 il Lun Set 26, 2011 5:53 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi meritate i Cassaro Confused Confused Confused Confused
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quelli non se li merita nessun lettore Shocked
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me piacciono Bignotti, Donatelli, Laurenti, Rubini, Chiarolla (quando fa il bravo Very Happy ).
Mi piacciono anche i Cassaro quando disegnano...Martin Mystere (?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Anche a me Donatelli non mi ha mai fatto impazzire


Immaginate quelle storie di Nolitta disegnate da Rubini, Della Monica, Piccinelli, Chiarolla , Laurenti e Andreucci Pray
Che spreco Sad
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo Not talking
Donatelli resta una parte delle fondamenta di Zagor Cool
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco uno dei motivi perch? mi (ci) manca cos? tanto Sergio Bonelli. Immaginate di dirgli davanti a lui quelle che avete scritto su Doantelli Cool ...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Ecco uno dei motivi perch? mi (ci) manca cos? tanto Sergio Bonelli. Immaginate di dirgli davanti a lui quelle che avete scritto su Doantelli Cool ...

Credo che direbbe ogni disegnatore ha il suo stile e ogni lettore ha le sue preferenze
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2011 3:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non capisco perch? SM deve sempre rispondere in quel modo e non in modo pacato come Roberto Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group