Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
COMANCHEROS
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 2:11 pm    Oggetto: COMANCHEROS Rispondi citando



Una bellissima epopea del viaggio di Zagor....

Incontriami i Comancheros e i Cheyenne, sullo sfondo del mitico Texas del periodo...

Una storia dove Zagor appare sulla scena alla pari di importanti comprimari quali Lupo Grigio, il sakem ripudiato dei Quahadi, nobile e tormentato dalla ricerca dei suoi figli rapiti dai Comancheros e il ranger Adam Crane-Robert-Redford, fiero e leale combattente per la libert? e la giustizia...

A tutto questo si aggiungono un Digging Bill in grandissima forma, sempre alla perenne ricerca del suo primo tesoro e gli splendidi scenari...

I diesgni di Andreucci (alla sua seconda prova dopo la storia di Capone "Lo spirito della foresta") sono bellissimi e coinvolgenti, dimostrando ulteriormente come questo nuovo acquisto della scuderia sia eccezionale...




STORIA 9
DISEGNI 9
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 9:22 pm    Oggetto: Comancheros Rispondi citando

Storia da 100 e lode!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

E peraltro poco reclamizzata! E dire che ci sono tante storie annunciate in pompa magna sul Giornale di Sergio Bonelli e rivaltesi poi delle schifezze assolute! Vi ricordate come era stato annunciato il secondo (orrido) Speciale di Zagor?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

io invece faccio una considerazione controccorrente.
La storia ? bellissima non ci piove ma zagor ? protagonista solo nella prima parte che ? anche la pi? densa di azione.
Nella seconda i veri protagonisti sono il ranger e il capo indiano.
Questo ? un difetto che noto in parecche storie di Boselli,notoriamente ricche di co-protagonisti.
Penso che con un finale con zagor vero protagonista secondo la tradizione nolittiana l'avrei apprezzata maggiormente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2004 3:04 pm    Oggetto: Re: COMANCHEROS Rispondi citando

corwin ha scritto:
Una storia dove Zagor appare sulla scena alla pari di importanti comprimari quali Lupo Grigio, il sakem ripudiato dei Quahadi, nobile e tormentato dalla ricerca dei suoi figli rapiti dai Comancheros e il ranger Adam Crane-Robert-Redford, fiero e leale combattente per la libert? e la giustizia...


infatti... siamo d'accordo... Very Happy Very Happy
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 8:14 pm    Oggetto: Ottima Rispondi citando

ciao,

ecco un'altra ottima storia del famoso lungo viaggio di Zagor anni 90.
Una delle pi? "Nolittiane" di Boselli, e forse una della pi? belle che ho letto del medesimo autore.
Sicuramente una delle pi? "quadrate", dove i suoi difetti pi? evidenti sono qui leggermente meno forti.
Axel si lamenta (non ? la prima volte che lui o altri lo fanno) del fatto che Zagor non sia il protagonista.
Vero in parte. Sicuramente Boselli ci ha abituato a personaggi comprimari forti con personalit? notevoli e a volte quasi protagonisti alla pari dello spirito con la scure.
Ma ? anche vero che alla fine fa quasi tutto Zagor...? lui che salva i figli di Lupo grigio ed ? lui che uccide El diablo.
vi sembra poco?
La storia ? bella e come sempre moltro intrecciata.
Di grande impatto e fascino i personaggi Lupo Grigio e Adam Crane, che infatti ci hanno regalato una seconda memorabile storia.
Molto bello il loro rapporto, e il Digging Bill di Boselli mi sembra in ottima forma.
Se ci fate caso anche le gag, e soprattuto le "lamentele storiche" di Cico sono abbastanza presenti e in buono spolvero...
per questi motivi ho parlato di storia "nolittiana" di Boselli...o se preferite meno esosa ed eccessiva di tante altre dell'autore

Non male Andreucci....in alcune tavole ottimo!
storia:8.5
Disegni:7.5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia ? bella e dal sapore epico del vecchio west....per? ha ragione Axel...un p? strano l'uso di zagor...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma ? anche vero che alla fine fa quasi tutto Zagor...? lui che salva i figli di Lupo grigio ed ? lui che uccide El diablo.
vi sembra poco?

Sul primo albo e mezzo ti do perfettamente ragione,caro max.
Il finale per? ,anche se come dici giustamente zagor fa comunque cose importanti,vede uno zagor secondario.
Ci? che fa lo fa in poche vignette,in maniera sbrigativa.Quasi come se Boselli lo facesse perch? comunque il fumetto si chiama zagor ,non perch? sia funzionale alla storia.
I veri protagonosti sono il ranger e lupo grigio.
La storia ? cmq ottima per? abituato allo zagor nolittiano che nei finali da il meglio di se qui ho un p? storto il naso. :?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me non disturba tanto che zagor sia trattato in modo sbrigativo...quanto la sproporzione fra prima e seconda parte... Sad :? :? Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2004 11:36 pm    Oggetto: ..ancora su questa storia Rispondi citando

Axel80 ha scritto:
Citazione:
Ma ? anche vero che alla fine fa quasi tutto Zagor...? lui che salva i figli di Lupo grigio ed ? lui che uccide El diablo.
vi sembra poco?

Sul primo albo e mezzo ti do perfettamente ragione,caro max.
Il finale per? ,anche se come dici giustamente zagor fa comunque cose importanti,vede uno zagor secondario.
Ci? che fa lo fa in poche vignette,in maniera sbrigativa.Quasi come se Boselli lo facesse perch? comunque il fumetto si chiama zagor ,non perch? sia funzionale alla storia.
I veri protagonosti sono il ranger e lupo grigio.
La storia ? cmq ottima per? abituato allo zagor nolittiano che nei finali da il meglio di se qui ho un p? storto il naso. :?


Sicuramente l'amicizia particolare di Adam e di Lupo grigio viene messa molto in risalto...del resto auspicava ad una seconda mitica storia...quasi quasi un ricordo si accende sulle due storie del "grande" e "compianto" Manetola .

Del resto sono due personaggi tosti, anche se cmq mi sembra che condividano il palco con Zagor pi? o meno equamente.
Poi lo sai meglio di me che Boselli a volte si sbriga rapidamente a
terminare le storie, magari accellerando gli eventi, gli ultimi combattimenti e senza perdersi in troppe spiegazioni....ormai lo sappiamo (ahime) che i finali nolittiani sono un lontano ricordo....


max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sar? sintetico: una storia memorabile, magistralmente orchestrata da Boselli coadiuvato da uno strepitoso Andreucci: sullo sfondo storico delle badlands del Texas ed all'interno di una trama solidissima si muovono personaggi indimenticabili che spero ritorneranno presto: Digging Bill e l'aiutante Pedro, Lupo Grigio e Adam Crane, per non parlare del generale Vicente. Avventura allo stato puro. Smile

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Sar? sintetico: una storia memorabile, magistralmente orchestrata da Boselli coadiuvato da uno strepitoso Andreucci: sullo sfondo storico delle badlands del Texas ed all'interno di una trama solidissima si muovono personaggi indimenticabili che spero ritorneranno presto: Digging Bill e l'aiutante Pedro, Lupo Grigio e Adam Crane, per non parlare del generale Vicente. Avventura allo stato puro. Smile

Ciao, Raf

D'accordo su tutto.
Non mi spiego come mai storie come questa e Sangue Apache che sono eccezionali vengano commentate tutto sommato da poca gente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una storia bellissima anche per me. C' e' una scena che mi piace molto nel primo albo, quando Lupo Grigio rivela la sua identita' cavalcando davanti ai Comanches e a Zagor e pards. "E' uno di loro" dice Zagor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Disonest Joe ha scritto:

Secondo me ? la normale conseguenza dell'avere a disposizone tanti topic.
Io sono sul forum da 3 settimane,e mi trovo gi? almeno 50 storie da commentare.
i vorr? molto per fscriverli tutti.
Ma lo far?..................


Cosi si fa..ben detto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

john llwl ha scritto:
Una storia bellissima anche per me. C' e' una scena che mi piace molto nel primo albo, quando Lupo Grigio rivela la sua identita' cavalcando davanti ai Comanches e a Zagor e pards. "E' uno di loro" dice Zagor.


E' stupenda anche la scena iniziale, dopo che Zagor ha preso a sberloni i due fessacchiotti....quando Pedro dice
"Un uomo non si deve occupare del serpente che striscia....
solo quando il serpente alza la testa per mordere allora l'uomo gliela schiaccia!!

wow..quante persone andrebbero trattare cosi!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group