Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
OCEANO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:
Giusto ieri ho riletto VUDU'... Mi sembra che fosse un p? migliorato rispetto a MOLOK, per esempio... Wink


Personalmente le prove migliori le diede con "L'agguato del mutante", "Arrivano i samurai" e "Il filtro diabolico". Un vero maestro.

Ciao Joevito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho riletto questa lunga storia ieri sera...
La trovo sempre splendida, piena di fascino...
La storia della mappa e di come Ramath riesca a scoprire l'ubicazione del relitto ? mistica...
Affascinanti le immersioni di Zagor sul fondale...
Ben delineato anche Capitan Serpente e Hammad l'egiziano...

Digging Bill ? sempre un mito....

STORIA 9
DISEGNI 9,5
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'? storia, OCEANO ? nella mia personale top ten di Zagor (ma no? :o )

Testi: 10
Disegni: 10
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembra la trama per un'ottimo film di avventura !
Grande Nolitta e mitico Ferri ( superba interpretazione di Capitan serpente ) Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vinci
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/11/03 20:48
Messaggi: 124
Località: San Vitaliano (NA)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2003 1:23 am    Oggetto: Re: OCEANO Rispondi citando

seamax ha scritto:
Hammad l?egiziano si presenta come un mercante privo di scrupoli nella prima parte della storia per poi redimersi nel finale.

Gi? da un'altra parte nel forum avevo chiesto cosa se ne pensasse di un suo ipotetico ritorno; effettivamente ? un personaggio che rimane.
Non ricordo se mi hai risposto, nel caso al risposta sia no puoi approfittarne ora per dirmi cosa ne pensi in merito.......

seamax ha scritto:
Top Ten

Ricordo molto bene questa storia perch? ? nel blocco, iniziato con "libert? o morte", con cui ho iniziato a leggere Zagor...... AHHHHHHHHHHHHHHHH Che bei ricordi Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2003 1:33 am    Oggetto: Re: OCEANO Rispondi citando

vinci ha scritto:

Ricordo molto bene questa storia perch? ? nel blocco, iniziato con "libert? o morte", con cui ho iniziato a leggere Zagor...... AHHHHHHHHHHHHHHHH Che bei ricordi Very Happy


i ricordi migliori della mia vita. Smile Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2003 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

su con la vita ragazzi.... Laughing Laughing Laughing
ci saranno altre belle cose... e tanti Zagor Laughing Laughing Cool
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2003 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

'Nzomma, storia amatissima... e lo credo! Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
seamax
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 19/11/03 14:13
Messaggi: 291
Località: Seano (Prato)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2003 2:33 pm    Oggetto: Re: OCEANO Rispondi citando

vinci ha scritto:
seamax ha scritto:
Hammad l’egiziano si presenta come un mercante privo di scrupoli nella prima parte della storia per poi redimersi nel finale.

Gi? da un'altra parte nel forum avevo chiesto cosa se ne pensasse di un suo ipotetico ritorno; effettivamente ? un personaggio che rimane.
Non ricordo se mi hai risposto, nel caso al risposta sia no puoi approfittarne ora per dirmi cosa ne pensi in merito.......


Scusa, probabilmente mi era sfuggito.
Allora, per quanto riguarda un possibile ritorno di Hammad la risposta ? ovvia: s?, a patto che il personaggio sia usato come si deve. Personalmente lo rivorrei in una storia "marina", anche se mi rendo conto che non si potrebbe rifare una caccia al tesoro sommerso (o forse s?.... Rolling Eyes ).
La questione ?: come ? diventato Hammad in tutto questo tempo che non lo abbiamo visto? E' rimasto quello dell'ultima parte di "Capitan Serpente" o dopo lo scampato pericolo ? tornato ad essere quello spregevole (e pi? interessante) che abbiamo conosciuto all'inizio della storia?
Certo che una bella rimpatriata con lui, Digging Bill e la ciurma di Fishleg potrebbe essere molto molto interessante, a patto naturalmente che l'idea di fondo lo sia altrettanto. Vai Moreno, datti da fare..... Smile Very Happy Smile

vinci ha scritto:
Ricordo molto bene questa storia perch? ? nel blocco, iniziato con "libert? o morte", con cui ho iniziato a leggere Zagor...... AHHHHHHHHHHHHHHHH Che bei ricordi Very Happy


Non lo dire a me. "Hammad l'egiziano" fu uno dei tre albi che mi regal? un mio amico nel '76 quando avevo 8 anni, e lo rilessi cento volte prima di
arrivare finalmente al seguito con la ristampa di due anni dopo.
I lunghi pomeriggi a leggere e rileggere le avventure dello Spirito con la Scure sono davvero uno dei pi? bei ricordi della mia vita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2004 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

E? il simbolo dell?avventura Zagoriana legata al mare , la caccia al tesoro dietro la quale non pu? non esserci la poetica figura di Digging Bill il ?misterioso riccone? che ha noleggiato la Golden Baby con soldi falsi .
L?obbiettivo del nostro cacciatore di tesori ? L?Esmeralda , una nave su cui sembra che Pizzarro abbia fatto imbarcare il tesoro degli Incas, in seguito affondata dai pirati di Jean Malot alias ?Capitan Serpente? .
SI respira subito l?aria della grande avventura , qualcosa che non si pu? descrivere , qualcosa che rende unico il duo Nolitta - Ferri .
MA in ogni caccia al tesoro che si rispetti c?? sempre un avversario occulto , quello che spia da lontano, il suo nome ? Hammad ?..l?Egiziano . Nolitta ce lo presenta come un ricco pacioccone obbligato sulla sedia a rotelle, quell?espressione quasi bonaria muta in poche tavole , trasfigura in una ? carica di odio maledettamente disumana ?che esplode in una reazione isterica ???Hammad sfoga tutta la sua ira , ai bordi di una grande vasca scarica il suo odio cos? come le sue colt ?.crivellando di colpi uno squalo << ?corri , corri ?.avrei voluto scappare, maledette bestiacce , come te non me l?hanno permesso !?>>?poco dopo Hammad torna normale , un po? pi? serioso e ?..anche un po? farabutto . In meno di dieci pagine Nolitta ci caratterizza perfettamente il suo personaggio facendolo passare attraverso diversi stati d?animo . Il rapimento di Digging e le scazzottate che ne seguono sono l?occasione per un primo assaggio dell?azione , i due buffi complici di Hammad , si contrappongono alla figura di Togo cos? come Cico che salva Zagor si contrappone al Cico in difficolt? con la padrona del locale ?.insomma serio e faceto , dramma e comicit? alternate saggiamente senza stonare . L?avventura prosegue poi nell?Oceano , ?quando tutto sembra andare per il meglio , tutto si complica e solo l?intervento di Ramath permette di individuare l?ubicazione del tesoro . Zagor scende con la tuta da palombaro in uno scenario da favola ?il mondo sommerso enfatizzato dai disegni di Ferri .Non c?? respiro, perch? appena recuperato il tesoro ecco spuntare un ?altro concorrente , una nave si avvicina issando il Jolly Roger , un colpo di cannone e l?amara sorpresa ?.Capitan Serpente ?o per lo meno il suo discendente .
Zagor si defila per intervenire in seguito , alcune pagine per caratterizzare i pirati ed il loro mondo , romantico e crudele e poi si giunge al momento drammatico ?.quando Hammad bendato sulla carrozzina viene spinto lungo il ponte di tronchi , sotto la scogliera gli squali e un terribile destino lo attendono , attimi di suspense ?.e AYAAAAKKKK.
Sorte diversa invece per il marinaio che finisce orribilmente in mare . Il ritorno di Zagor al villaggio, la sua azione silenziosa , la freccia scagliata a monito ?tutto ricorda Zagor Racconta .
Drammatica ed eroica la fine di ?Zarkoff ? ( ma non ? lui ! ) crivellato di colpi con il Pirata che lo finisce con un colpo alla nuca ( scena piuttosto cruda ) . La battaglia finale ? una classica situazione di stallo alla quale c?? un solo rimedio , lo scontro finale fra Il Pirata e lo spirito con la scure ?duello con doppia sorpresa finale , sia nelle modalit? con le quali si conclude sia per il contenuto del forziere ?.assolutamente da leggere per chi non l?abbia gi? fatto !
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2004 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amici zagoriani che dire di questa storia? Non voglio osare troppo ma per me quasi quasi rappresenta Zagor, Nolitta, Ferri e tutti coloro che amano questo fumetto. Adriano ha fatto una bellissima analisi e unanimemente avete lodato quelle pagine da me sfogliate e risfogliate centinaia di volte.
Un cocktail insuperabile di avventura, tensione, suspence e disegni al top.
Assieme a La marcia della Disperazione e Angoscia potrebbero costituire il testamento dello zagoresimo. Wink
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ricordo con emozione la discesa di Zagor con lo scafandro... il relitto che precipita negli abissi... la lotta con Capitan Serpente... l'amara sorpresa finale. Un capolavoro assoluto! 10 e lode! Applause
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Una delle mie storie zagoriane preferite: Avventura allo stato puro! Chiss? che spettacolo se, ad es. la Mondadori, la ripubblicasse a colori!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Feb 23, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
la discesa di Zagor con lo scafandro... il relitto che precipita negli abissi... >


Che scene stai citando Applause Applause Ferri e la sua matita sono la stessa cosa in quelle vignette.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2005 3:17 am    Oggetto: Rispondi citando

En g?n?ral, la meilleure aventure de Zagor.Pour moi.
primus inter pares..
Eren
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 2 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group