Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La congiura degli dei
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2003 10:36 pm    Oggetto: La congiura degli dei Rispondi citando



Ciao a tutti. Stavo riordinando gli speciali di Zagor e ho deciso di rileggere quello a cui sono pi? affezionato (insieme al quarto): parlo del numero sei, "La congiura degli dei". Sar? che porta la firma del mio team creativo preferito (Boselli- Marcello) sar? che tratta del passato di un grande personaggio come Tonka, ma credo che meriti di essere annoverato tra i classici (almeno moderni) di Zagor. Siete d'accordo? Ammetto che ultimamente Marcello abbia un po' segnato il passo, ma la cura e il dinamismo mostrato in quelle pagine sono da antologia. Se a ci? aggiungiamo il fatto che si tratta di una storia ammantata di leggenda, che ruota su temi come la nascita dell'amicizia e l'amore (e la perdita di esso) penso si possa parlare di una piccola perla. Cosa ne pensate?

P.S. mi chiamo Massimo, ho ventidue anni e leggo Zagor da quando ero piccolo. Ho letto praticamente tutte le vecchie storie e lo compro personalmente dal novantuno. A risentirci a presto!


Ultima modifica di Nat Murdo il Mar Feb 24, 2004 11:39 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Fu una delle prime storie che mi lessi di Zagor e mi piacque un sacco...

Testi: 8
Disegni: 9 Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 11:52 am    Oggetto: La congiura degli Dei Rispondi citando

Ciao concittadino, chiss? che non ci si conosca gi?!
Comunque concordo in quello che hai detto, quella storia l' ho letta una volta soltanto e me l' ha prestata un mio amico. Per questo non mi ricordo esattamente tutti i particolari pi? reconditi, comunque l 'impressione che mi fece fu ottima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
warrior_of_ice
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 05/11/03 20:06
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche per me ? stata una delle prime storie di Zagor, e per la precisione il secondo speciale, dopo "La fiamma nera". A mio parere ? una storia stupenda, oltretutto disegnata da uno dei miei disegnatori preferiti di Zagor!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luposolitario ? proprio una sagoma: secondo voi in una cittadina di ventiseimila abitanti non ci conosciamo? Laughing Diciamo la verit?, abbiamo a lungo stancato i nostri amici a furia di parlare di Zagor (almeno quelli che non lo conoscevano). Adesso possiamo sfogarci qui! Tra l'altro credo proprio di conoscere chi gli ha prestato l'albo di cui stiamo discutendo... qualcuno a cui ? piaciuto davvero molto! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2003 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avevo trovato questa storia abbastanza buona (nonostante l' assenza di Cico), ma come (quasi) tutti i speciali, un po' affrettata nel finale. Molto belli i disegni di Marcello e insieme a l' Esploratore scomparso sono la sua opera migliore su Zagor ( le ultime sue prove non mi piacciono).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Fishleg
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/11/03 22:58
Messaggi: 509
Località: ROVIGO

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 1:22 am    Oggetto: Re: La congiura degli dei Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Ciao a tutti. Stavo riordinando gli speciali di Zagor e ho deciso di rileggere quello a cui sono pi? affezionato (insieme al quarto): parlo del numero sei, "La congiura degli dei". Sar? che porta la firma del mio team creativo preferito (Boselli- Marcello) sar? che tratta del passato di un grande personaggio come Tonka, ma credo che meriti di essere annoverato tra i classici (almeno moderni) di Zagor. Siete d'accordo? Ammetto che ultimamente Marcello abbia un po' segnato il passo, ma che la cura e il dinamismo mostrato in quelle pagine sono da antologia. Se a ci? aggiungiamo il fatto che si tratta di una storia ammantata di leggenda, che ruota su temi come la nascita dell'amicizia e l'amore (e la perdita di esso) penso si possa parlare di una piccola perla. Cosa ne pensate?

P.S. mi chiamo Massimo, ho ventidue anni e leggo Zagor da quando ero piccolo. Ho letto praticamente tutte le vecchie storie e lo compro personalmente dal novantuno. A risentirci a presto!
Tu sei giovane,io..qualche anno in pi?(37),ma vedo che abbiamo gli stessi gusti.Anche per me la coppia Boselli -Marcello ? stata,per alcuni anni,la migliore,sia in Zagor che in Tex.Secondo me ? lo speciale pi? bello,seguito da"Anima nera"e da"La fiamma nera".Ciao,Luca.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vinci
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 13/11/03 20:48
Messaggi: 124
Località: San Vitaliano (NA)

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 1:40 am    Oggetto: Rispondi citando

A me ? piaciuto immensamente..... Anzi, alla fine avrei voluto rivedere mister mistery, avevo pensato ad una sua (presunta) morte apparente.....
I disegni di Marcello secondo me sono i migliori su zagor, molto scattanti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fishleg ha scritto
Citazione:
Anche per me la coppia Boselli -Marcello ? stata,per alcuni anni,la migliore,sia in Zagor che in Tex.Secondo me ? lo speciale pi? bello,seguito da"Anima nera"e da"La fiamma nera".Ciao,Luca.


Premetto che Boselli ? con Manfredi e Castelli il mio sceneggiatore preferito e che adoro le sue storie anche su Tex e su Dampyr. Penso che abbia il dono (che manca ad altri sceneggiatori) di conferire epicit? alle sue storie: i suoi, nel bene e nel male, sono personaggi intensi e raramente stereotipati. Aspetto il suo ritorno su Zagor con ansia! Very Happy

Tra gli speciali sono molto belli anche "L'angelo della morte", "Il principe degli elfi" e "Avventura in Canada". Ciao a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4846

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2003 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

L' angelo della morte mi piace moltissimo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2004 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una delle migliori prove di Boselli su Zagor:storia che inizia con il botto,con l'incubo di Tonka,che si vede in guerra contro gli Dei della sua trib? e poi si risveglia nel suo tepee,confortato dalla moglie Ahta.Quello che gli resta nella memoria del suo terribile incubo ? il ricordo di una scure che gli ? rimasta tra le mani,lo stesso motivo per cui,di fronte al comportamento ambiguo di Dagayo,un rinnegato Huron divenuto capo della trib? alleata dei Seneca,il capo dei Mohawk si reca,dietro consiglio della moglie,nella palude della foresta di Darkwood,dove,da qualche tempo,vive un bianco che si ? autonominato protettore degli indiani e si fa chiamare Spirito con la Scure.Dopo un incontro-scontro,Zagor e Tonka hanno modo di conoscersi e stringere un'alleanza contro la minaccia che sovrasta la trib? dei Mohawk,rappresentata dall'ambizioso e crudele Dagayo e dai suoi misteriosi alleati,che con trucchi tecnologici fanno credere ai pellirosse di avere gli Dei dalla loro parte.Storia stupenda,con la rivelazione della nascita dell'amicizia fra Zagor e Tonka e il tragico segreto del capotrib? Mohawk.Da leggere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me questa storia ha fatto conoscere elementi storici che ignoravo...in pi? si segnala per uno svolgimento alla "sherlock holmes":? assolutamente impossibile arrivare a capire prima della fine quale sia la chiave del mistero....

vpto 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2004 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi?,azione a rotta di collo pi? detective story:che si pu? volere di pi??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2004 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

un seguito? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ghibli
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/04 11:27
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magari,ma con tutti gli antagonisti di questa storia morti,come si fa?Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group