Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Cico moschettiere
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2004 6:14 pm    Oggetto: Cico moschettiere Rispondi citando

Che ne dite dello special dello scorso anno?
Secondo me ? stato stupendo,per quanto un p? diverso dal solito cico.
Cico infatti ? un p? meno protagonista del solo,l'azione ? spesso collegiale un p? come fa spesso Boselli nelle storie di Zagor.
Per? la storia ? divertente,c'? una trama solida dietro le gag e ci sono una marea di tormentoni divertenti(la danimarca,la paella,,,,,).
Per una volta cico ? meno impiastro del solito,ma direi che ci? non toglie nulla alla comicit?,a tratti disneyana, di questa storia.
Vero,come dice Homerus,che il re di Francia ? un p? il vero protagonista della storia ma le situazioni comiche non mancano di certo.
A voi la parola.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Lun Mag 17, 2004 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ? vero. La struttura narrativa di quella storia mi ricorda un po' le storie di Sir Lock (fatte da autori danesi, se non erro), dove Topolino era un po' defilato, ma poi si rivelava risolutivo. E in fondo Cico ? stato anche risolutivo, prima nelle storie di Nolitta e poi in quelle di Castelli.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/


Ultima modifica di Cactus Pete il Mar Mag 30, 2006 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2004 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' uno dei casi (non frequenti) in cui la seconda lettura ha modificato in misura significativa la prima impressione.
Nella prima lettura non mi era piaciuto granch?, poi invece l'ho rivalutato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al tempo commentai cos? su Darkwood on-line

Cico Moschettiere : Divertente, veramente divertente lo speciale "avventure di cappa e spiedo". Molte sono le trovate geniali del nuovo autore Cichiano dagli "intrighi orditi dai cortigiani" ai nomi dei comprimari, per non parlare del tormentone "Danimarca" (esilarante) !
Condivido solo in parte il giudizio di Alessandra, che dopo aver riconosciuto alcuni aspetti positivi dice: <<Per?, sono dell'idea che il tutto sia molto fuori tema. Questo ? uno speciale di Cico... e allora dov'? Cico? Dove sono le sue gag e i suoi incredibili guai? La sua presenza ? marginale, e anche quando interviene ? spesso cos?... serio, che quasi non lo si riconosce>>
Secondo me il Cico che partecipa alla gara dei mangiatori di Torte ? il vero Cico, poi... b? poi c'? il racconto del suo avo, a cui l'autore ha riservato una personalit? leggermente diversa (non so quanto volontariamente) rispetto a Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales... il vero protagonista della storia sembra pi? Luigi dod... cio? tredic... forse quattordicesimo! Ad ogni modo ho gradito l'opera di Faraci! L'introduzione all'albo ci anticipa che fra dodici mesi Cico torner? in prima persona, se lo sceneggiatore sar? ancora lo stesso, avremo modo di valutarlo ed apprezzarlo pi? compiutamente.
Ps - complimentoni a Gamba!


Sappiamo che il Cico di quest'anno ? stato di Burattini e sembra che Faraci non torner? ! peccato avrebbe dato un p? di respiro a Moreno , credo che scrivere Cico non sia affatto facile !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alessandra potrebbe essere la Ale del nostro forum.
Ricordo che hai tempi un tizio si incazzo di brutto con lei per questo cico,chiss? se anche lui ? nel forum .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Continua a lasciarmi qualche dubbio... :? Per? la verve comica c'?! Laughing
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente me lo aspettavo diverso, e penso che il primo di Faraci sia superiore (uno dei miglioriin assoluto): vedere un Cico meno pasticcione, per?, ogni tanto fa bene, e poi si tratta di un antenato, mica devono essere per forza tutti dei rimbambiti! Very Happy Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2004 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

la figura del re,da sola,basta ad elevarlo al rango di capolavoro....e poi cico sar? meno "attivo" ma comunque irradia negli altri il suo potere calamitoso...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Mar Ago 03, 2004 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Uno dei migliori Cico, senza dubbio.
I tormentoni a cui accennavate (Danimarca e paella su tutti) sono da scompiscairsi dalle risate.
E' vero, non ? il solito Cico, ma preferisco di gran lunga "Cichi" come questo, condito da trame e sottotrame, che la solita sequenza di gag.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Mag 30, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono andato a rivedere la mia recensione di "Cico Moschettiere" su Dime Press n. 9 (Nuova Serie), e forse credo che lo toglier? dalla classifica dei peggiori.
Sulla rivsita scrivo:

Tito Faraci torna a scrivere il Cico dopo il suo promettente esordio nello speciale del 2001. Lo sceneggiatore ha tentato delle strade narrative nuove, forse per evitare di cadere nel consueto canovaccio della gag in cui Cico prende botte in testa o viene insultato per via di puntuali equivoci. Faraci ha quindi optato per un umorismo verbale gustoso e intelligente, che per? non riesce a scatenare la risata fragorosa. Forse la serie dei Cico sta attraversando una fase di stanca e si dovrebbero tentare soluzioni nuove: ma non ? facile. Faraci ci ha fatto conoscere un altro antenato di Cico, addirittura un Moschettiere del Re. L'albo ? infatti un gustoso omaggio alle atmosfere care ad Alexandre Dumas padre, l'autentico portabandiera del romanzo di cappa e spada con tanto di intrighi e parentele segrete.
Il lavoro grafico di Gamba ? curato come non mai e rende gradevole la lettura dell'albo.


At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

A quasi dieci anni dall'ultimo messaggio Shocked rispolvero questo topic popolato dai commenti di utenti ormai scomparsi da generazioni. Pray
E lo faccio perchè ho riletto l'albo ieri sera (carino e godibile nel suo complesso, però Cico è davvero irriconoscibile) e stamane ne ho cercato la rceensione su UBCFumetti, trovando con sorpresa che la firma è a nome di un personaggio oggi ben noto alle cronache zagoriane. Shocked

http://www.ubcfumetti.com/zg/ci23_r.htm
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Apr 17, 2016 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando si dice fare carriera Laughing


il mio commento di alcuni anni fà ripreso da ''altrove''....

Secondo ed ultimo albo della serie scritto da Faraci ( meno male )e 2° storia più noiosa della saga cichiana.
Cico e Zagor sono ad una fiera paesana dove Cico si distingue per aver messo KO un malintenzionato con uno spiedo pieno di polli.
L'occasione è propizia per raccontare la storia di un suo antenato moschettiere.
Storia e situazioni alquanto banali e scontate, si sorride pochissimo, assolutamente assente il classico comportamento del Cico nolittiano o burattiniano.
Si conclude quindi, senza alcun rimpianto, la carriera di Faraci sui Cico special....meno male Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 2:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz, non me lo ricordavo così noioso, dovrei rileggerlo, ma mi sa che mi addormenterò allora Laughing Laughing Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group