Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Tropical Corp / Febbre Gialla
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre pensato che il colore giallo fosse dovuto al titolo... e proprio perch? uno sfondo giallo come quello ? poco realistico (ormai in quet'epoca si comincia ad essere meno "creativi" e pi? standardizzati con i colori delle cover...) la figura di Zagor ? stata "staccata" nettamente.... insomma un artificio grafico voluto, con velleit? artistiche... Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

recensione primo albo: la vicenda inizia bene con una classica partenza nolittiana: cico che canticchia il going going che gli distrugge l'orto Laughing Wink zagor che va a caccia con i suoi metodi corretti che cico come sempre non approva. poi arriva drunky dck e li la frittata ? fatta visto che cico tenta di organizzare il genoicidio delle rane. la storia poi inizia a partire con due tropical corp che piacchiano il postino e cico preferirebbe che zagor non intervenisse ( preferivo anche io ) ma zagor intreviene e ammazza i soldati. dopo aver saputo dell'internamento di perry zagor parte per il manicomio dove cico entrer? facendo finta di essere pazzo ( imita il tacchino e c'? chi prova a mangiarselo Laughing ). zagor riuscir? a penetrare a sua volta vestito da lavandaio ma cico gli rompe le uova nel paniere...
TESTI primo albo: 7.5
donatelli dimostra di sapere il fatto suo e disegna molto bene riuscendo a usare sempre lo stesso volto per zagor ( l'opposto di bisi Shocked ) molto belli i tagli lunghi e i paesaggi ma anche i primi piani di zagor e di cico. unica pecca ? drunky duck che sfiora il ridicolo come quello di pini ( solo ferri lo s? disegnare )
DISEGNI 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
donatelli dimostra di sapere il fatto suo e disegna molto bene riuscendo a usare sempre lo stesso volto per zagor ( l'opposto di bisi Shocked )

vabb?, neanche la mia mente malvagia avrebbe potuto partorire un paragone simile Laughing Donatelli ? Zagor, Zagor ? Donatelli, n? pi?, n? meno Wink
Thunderman ha scritto:
unica pecca ? drunky duck che sfiora il ridicolo come quello di pini ( solo ferri lo s? disegnare )

uhm...non mi sembra... Think (IMO Wink )
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo albo: zagor riesce a darsi alla fuga dal manicomio ma il tropical corp lo segue. zagor riesce dopo qualche vicessitudine a prendere una barca e a scappare per via fiume ma il tropical corp lo segue ancora. la barca delt.p si inabissa per via di uno scherzo di zagor che una volta salvatosi si fa spigare da perry cosa vuole fare il t.p. una volta venuto a conoscenza dell'operazione long step zagor parte subito peri i campi indiani vicini...
anche in questo albo l'azione parte a malapena a i tropical fanno la figura dei c******i ma li perdoniamo visto che comunque la storia regge bene e i disegni si fanno sempre migliori
testi 7.5
disegni 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla fine zagor riesce ha raggiungere il campo indiano dove vi sono dei malati di febbre gialla, ma zagor in seguito verr? catturato dai tropical che gli hanno teso una trppola usando tonka come esca. zagor non si arrende ? uccide il capitano dei tropical corp ma per sua sfortuna zagor sar? catturato e portato al forte dove lo scienziato dei tropical gli inietter? uil morbo ( prima vera emozione della vicenda ). per fortuna di zagor arriva tonka con is uoi che dall'interno del laboratorio tengono i9n scacco i tropical corp. ma il colonello dei tropical riesce a piazzare un cannoncino grzie al quale spera di uccidere zagor e company, ma zagor con l'ennesima fbotta di fortuna Wink viene salvato dal ministro chen gi? si vide in ora zero. dopo avere debellato la febbre gialla anche su se stesso zagor scoprir? da perry che il vaccino lo ha scoperto lui e non molti occhi che invece riesce solo a scoprire un sassolino che f? uscire il fuoco dalla bocca di cico. la vicenda ? piuttosto priva di emozioni nei primi albi ma qui la vicenda inizia a scaldarsi un minimo. sempre molto belle le gag di cico che in questa vicenda ?in formissima. donatelli sempre bravo una serie di belle tavole spesso un p? troppo asciutte ( all'epoca era ancora meglio ferri ). alcune facce sembrano fatte da gamba, sbaglio io o ? vero?

complessivamente la storia se ne esce con un sette e mezzo coplessivo, una storia otrtima ma in quel periodo ve ne sono di migliori
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Approfittando del fatto che ieri ho riordinato un po di fumetti questa mattina me la sono riletta, cosa che non facevo dalla sua uscita su tutto Zagor.
Devo dire che alla fine non mi entusiasmato pi? di tanto.... Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta oggi per la prima volta o dopo tanti anni, la storia potrebbe non piacere a tutti: ? comprensibile.
Per? anch'io sono tra quelli che aprezzano molto quest'avventura del Nolitta crepuscolare.


At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:
Letta oggi per la prima volta o dopo tanti anni, la storia potrebbe non piacere a tutti: ? comprensibile.

La mia prima lettura risale alla uscita con il tutto Zagor (settembre del 1994) ed era una storia che mi aveva entusiasmato parecchio, anche perch? come non ho mi negato da fan dell' Afrika Korps di Rommel tutte queste cose simili mi piacciono.
Rileggendola per? devo dire che pur non giudicandola brutta, anzi ? una buonissima storia, ha perso per? quel fascino che mi aveva trasmesso con la prima lettura. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo anch'io che nella canzoncina iniziale Cico nomina Cincinnato ("Fiore di prato, son come quel famoso Cincinnato, valente con lo scudo e con la spada, ma gran coltivatore di insalada...").
(Prima di Arbore in Ma la notte no Nolitta aveva gi? inventato le rime forzate! Laughing )

Poi, non ho mai capito neanch'io perch? nella cover di Febbre gialla Zagor abbia quell'alone bianco tutt'intorno... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21274

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

riproposto anche nella "tutto" Think

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo ammettere che questa copertina non l'ho mai digerita, con quell'alone bianco intorno a Zagor Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ipotizzo che l'alone potrebbe essere per mascherare un incollaggio venuto male della figura di Zagor sulla cover, ma mi rendo conto che con ci? rasento la colossale strunzata Red face Red face
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

A me invece tempo fa, all'epoca dello spot anti-AIDS con le persone con l'alone viola, era pure venuto in mente che fosse una simbologia per indicare la febbre gialla... e con questo credo che in quanto a strunzate non mi si batte Red face
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe esserci l'eventualit? che dietro le vostre "strunzate" ci possa essere un filo di verit?... Laughing Laughing Laughing in caso contrario, pazienza, ci restano comunque le vostre "strunzate"... Whistle Whistle Whistle Very Happy
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giampiero Belardinelli ha scritto:

Per? anch'io sono tra quelli che aprezzano molto quest'avventura del Nolitta crepuscolare.




Me too.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 4 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group