Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Tropical Corp / Febbre Gialla
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
azz1970
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 07/05/07 21:26
Messaggi: 45
Località: pavia

MessaggioInviato: Sab Mag 12, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Nolitta, Nolitta, ? proprio una sua storia.
il tema non ricorda un po la storia con i "lupi neri"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wandering Fitzy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/04/07 10:47
Messaggi: 172

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

azz1970 ha scritto:
Nolitta, Nolitta, ? proprio una sua storia.
il tema non ricorda un po la storia con i "lupi neri"?


Pero' i Tropical Corp se paragonati ai Lupi Neri sembrano delle mezze *****, lo dice anche Zagor Shocked
Non so come si chiamasse il comandante dei Lupi Neri, ma ricordo che era un tipo tosto, che diede del filo da torcere a Zagor fino all'ultimo. Bei tempi, belle storie quelle Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Si chiamava Kraus se non ricordo male......
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!


Registrato: 05/08/06 14:31
Messaggi: 12672
Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)

MessaggioInviato: Dom Mag 13, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua il mio commento,tanto anelato da mister no Wink

L'avventura ? cominciata in modo veramente lento e prima di capirci qualcosa si devono attendere ben circa 150 pagine (devo dire che a me ? dispiaciuto tantissimo per le ranocchie sparate da Cico e il Going Going ? gi? diventato un mio mito Laughing ),ma ? come ci si arriva che ? lodevolissimo-la difesa di zagor neri confronti di drunky duck mi stava spingendo a mettere un bel 9 ai testi-e anche questo a confluito nel mio inchiapp***amento nel non avere l'epilogo Confused
Mi ? permesso dirlo:soldati del TROPICAL CORP?prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!! Laughing Laughing Very Happy
E in pi?,i disegni di gamba -parr? strano-ben si sposano con quelli di donatelli,tanto che io me ne sono avveduto soltanto dopo un terzo sguardo.
Ecco i miei ALTI (e per uno stitichetto come me ? tantissimo) voti
TESTI:8,5
DISEGNI:9,1
Gi? votato.
_________________

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wandering Fitzy ha scritto:
azz1970 ha scritto:
Nolitta, Nolitta, ? proprio una sua storia.
il tema non ricorda un po la storia con i "lupi neri"?


Pero' i Tropical Corp se paragonati ai Lupi Neri sembrano delle mezze *****, lo dice anche Zagor Shocked
Non so come si chiamasse il comandante dei Lupi Neri, ma ricordo che era un tipo tosto, che diede del filo da torcere a Zagor fino all'ultimo. Bei tempi, belle storie quelle Sad


Forse i Lupi Neri sono pi? feroci e malvagi.... grazie anche al loro abbigliamento a tinte scure. Il Tropical Corp ? impegnato nella sperimentazione di un antidoto per la febbre gialla e la sua malvagit? ? indirizzata in modo pi? subdolo e meno evidente dei seguaci di Kraus.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gran bella storia, una delle prime che ho letto nella mia carriera di zagoriano. Mi rimase impressa la situazione di Zagor malato, ma ho ancor pi? impressa nella memoria la scena per me sciocante in cui l'eroe viene catturato e la sua scure, simbolo della sua forza, viene distrutta.
All'amico Izoard faccio notare che c'? un errore ben pi? macroscopico di accenti e trattini.
Nell'albo Febbre Gialla Zagor uccide un soldato che poi ricompare sano e salvo poche pagine dopo. Su TuttoZagor l'incongruenza ? stata corretta.
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Akenat
Index Man
Index Man


Registrato: 04/05/05 11:37
Messaggi: 2268
Località: Bari

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Questa storia ? di Sclavi?


Secondo me l'ipotesi ? assai improbabile. Lo stile ? puramente nolittiano, la canzoncina ? nolittiana (Fiore di prato, son come quel famoso Cincinnato), la situazione ? nolittiana. Del resto Sclavi ha iniziato a collaborare con Bonelli solo negli anni 80 e lui e Nolitta non hanno mai scritto niente a quattro mani per Zagor. Sclavi scriveva e Nolitta editatava. Un'eventuale collaborazione sarebbe stata sicuramente accreditata su TuttoZagor.
_________________
Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande storia, pervasa di angoscia per tutta la sua durata, da quando si sa che Perry ? rinchiuso in manicomio, al virus che colpisce gli indiani e Tonka, al momento in cui Zagor ? prigioniero e sottoposto agli esperimenti. Si patisce e si soffre fino alla fine...Sad
Grande poi la furia di Zagor nello scontro finale ("Gli faremo vedere come muore la gente di Darkwood" Applause Applause Applause )
Di contro un Cico esilarante quando spara ai ranocchi e nel manicomio Laughing
Disegni essenziali e asciutti, rendono benissimo l'atmosfera.
Una delle migliori storie di Zagor che ho letto finora

Interessante l'osservazione di Alex: se nella prima versione della canzoncina di Cico c'era Drogo di buzzati, quello ? TIPICAMENTE sclaviano...se poi ? stato corretto (e nel mio albo scritta rossa non c'? ) ? anche perch? ? un riferimento a un'epoca posteriore all'800... Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum


Registrato: 18/08/06 14:42
Messaggi: 16400
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Gio Lug 26, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Grande storia, pervasa di angoscia per tutta la sua durata, da quando si sa che Perry ? rinchiuso in manicomio, al virus che colpisce gli indiani e Tonka, al momento in cui Zagor ? prigioniero e sottoposto agli esperimenti. Si patisce e si soffre fino alla fine...Sad
Grande poi la furia di Zagor nello scontro finale ("Gli faremo vedere come muore la gente di Darkwood" Applause Applause Applause )
Di contro un Cico esilarante quando spara ai ranocchi e nel manicomio Laughing
Disegni essenziali e asciutti, rendono benissimo l'atmosfera.
Una delle migliori storie di Zagor che ho letto finora

Interessante l'osservazione di Alex: se nella prima versione della canzoncina di Cico c'era Drogo di buzzati, quello ? TIPICAMENTE sclaviano...se poi ? stato corretto (e nel mio albo scritta rossa non c'? ) ? anche perch? ? un riferimento a un'epoca posteriore all'800... Think

nel mio che ? Zenith c'? Cincinnato,non drogo
_________________
www.gialappasfans.net


GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora Alex aveva bevuto troppo... Laughing Laughing Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sar? stata un'allucinazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
Sar? stata un'allucinazione...


Sad Delusione...quindi non c'? davvero?
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuto l'intervento finale di pickenz,la continuity ? un aspetto che apprezzo sempre moltissimo Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Testi 8+
Disegni 8-

Fiore all'occhiello della Silver Age, ? la prima del trittico che vede Nolitta ritornare ai fasti della Golden Age, soprattutto per continuit?, visto che le precedenti MASAI KILLER e IL SEGNO DEL CORAGGIO scontano il fatto di trovarsi nel bel mezzo degli esperimenti castelliani/canziani/piniani Rolling Eyes devo dire che non ? tra le mie preferite in assoluto, per? ? una Signora storia..
Di spessore, indubbiamente, c'? il grande tema dell'epidemia, la minaccia che incombe sugli indiani di Darkwood, e Zagor che si trova di fronte a dei nemici spietati (e per di pi? con una parvenza di legalit?) come il Tropical Corp a cui fanno capo gli schifosissimi personaggi del colonnello Caniff e del capitano Nicholson...
C'? una sceneggiatura assolutamente esplosiva, mozzafiato, che non ti permette di annoiarti nemmeno un p?, forse solo nel lungo racconto di Perry e di Molti Occhi, inquadrature strepitose sorrette dai disegni di un Donatelli in splendida forma (ed ? dire poco), con grandissimi momenti di comicit? (il Going-Going, la strage delle rane Laughing , la Casa della Gente Felice Laughing Applause , Zagor che solleva contemporaneamente Cico e un gigantesco soldato Applause ) e di pura drammaticit? (straordinaria sequenza notturna di inseguimento nei canneti Applause Zagor che sfida Nicholson, gli effetti dell'epidemia); bisogna dire che il primo e il secondo albo costutuiscono da prologo alla vicenda (forse un p? largo), ma in fondo non si pu? dire neanche che Zagor & Company se ne stiano con le mani nelle mani ? Laughing
Lo scontro con il nemico avviene quindi nel terzo albo ed ? pura epica, prima con il tentativo fallito di Zagor che finisce a sua volta cavia e poi con lo straordinario precipitare degli eventi, Tonka e i Mohawk che fanno il colpo di mano, la disperata difesa, gli assalti e quanto tutto sembra perduto (<<...mostreremo loro come sa morire la gente di Darkwood...>> Applause ) arrivano i nostri, questa volta addirittura gli esponenti del governo americano in persona, Harold Pickenz (pi? comprensivo che nel finale di MINACCIA ALLO SPAZIO, mi pare Think ), mandato a chiamare da Drunky Duck (una bella idea) e il generale Culloch, che raffredda i bollenti spiriti di Caniff...
Memorabile Zagor ormai allo stremo delle forze e Molti Occhi che lo rassicura <<Dormi, Zagor....dormi...>> e poi c'? anche il tempo per la gag finale...

4 curiosit? :

1) Finalmente Ferri e Donatelli sembrano essersi messi d'accordo sulla caratterizzazione grafica di Tonka Shocked
2) L'assedio a Fort Mac Kinley mi ricorda vagamente qualche seuqnza simile vista in MISTER NO, probabilmente per le atmosfere tropicali.... Think
3) Non ho capito il riferimento di Principe Alexis o Alexrdp73 al drogo buzzatiano Think , e poi Sclavi a quel tempo era dall'altra parte della barricata... Whistle
4) La seconda cover molto evocativa Applause , la prima anticipa curiosamente un fatto avvenuto nell'albo successivo Shocked e non mi ha mai convinto del tutto, anche nel titolo (che c'entra ? Think ), la terza cover ? strana, con quello sfondo giallo banana Shocked e i contorni della sagoma di Zagor quasi da adesivo Think , la qualit? complessiva, comunque, non si discute...


_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 3:52 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quel giallo, forse, sta a indicare il calore del sole, ma non credo che sia cos?. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group