Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gilas Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Apr 14, 2006 3:07 pm Oggetto: La maledizione del Poseidon (Speciale n. 18) |
|
|
Molto bello, i disegni di Ferri come sempre danno un fascino tutto particolare. Bella storia con il classico della nave fantasma e dei pirati.
Unico appunto un finale un po troppo brusco forse .... _________________ Gilas
PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Ven Apr 14, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
preso, lo legger? domani.
In attesa dei commenti dettagliati, rinnovo i miei complimenti al "nostro" Sossi, perch? esordire con uno speciale disegnato da Ferri ? un esordio mica da poco  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
Acquistato questa mattina.
Bella l'onirica copertina e, ad una veloce scorsa nelle pagine interne, bellissime le tavole di un Ferri in piena forma!!!
Me lo guster? questi giorni insieme alla colomba e alle uova di pasqua!!!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Preso oggi anche se, da me, ? uscito ieri.
Le tavole di Ferri promettono una grande avventura.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
il pequot Zagoriano Super

Registrato: 28/02/06 21:36 Messaggi: 2793 Località: suppergi? a Darkwood
|
Inviato: Sab Apr 15, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
I disegni di Ferri sono fantastici, la storia scorre benone anche se a me non sono mai piaciute le escursioni nelle dimensioni parallele, astrali ecc. _________________ "Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita" |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
Acquistato ieri a Mestre e letto durante il viaggio di ritorno Bologna-Bassano. Sar? che ero fisicamente e mentalmente distrutto dalla mega camminata di ieri e non sar? riuscito a seguire bene la storia, ma sto speciale m'ha deluso, compresi in alcuni frangenti i disegni di Ferri (non mi dicevano davvero niente ed alcune espressioni dei personaggi mi sembravano tutto fuorch? realistiche). La storia m'ha annoiato parecchio, e ho trovato pure lungo l'albo. Concordo sul finale bruschissimo, ma anche la parte prima m'? sembrata una sarabanda di clich? e stereotipi. Mi sa che mi toccher? rileggere attentamente, ma ? la prima volta che alla prima lettura uno Zagor disegnato da Ferri mi fa sbadigliare cos? tanto. |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto la prima parte: affascinante e inquietante! Ora esco: a stasera il resto!
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
preso gioved?, ma letto solo oggi...
innanzitutto un plauso al nostro Myers per la bella idea che ha sfornato...
La storia mi ? piaciuta; ben delineata nei personaggi e nell'ambientazione
Inquietante quanto basta nello svolgimento, in un crescendo intrigante...
Mi sono divertito...
I disegni di Ferri sono sempre decisamente splendidi, pur con qualche segno del tempo...  _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
visto che attualmente l'albo ? in possesso di pochi eletti, prima dei commenti pi? dettagliati vorrei spendere due parole sulla scarsa pubblicit? che ha avuto questo speciale.
Sappiamo che negli ultimi anni questa ? stata, anche per via di una serie di storie non proprio esaltanti, la pubblicazione Zagoriana che ha venduto meno, eccetto i cico.
Quest'anno c'? una storia che non ? certo il fondo di magazino degli ultimi due anni, ci sono i disegni di Ferri.............e neppure la pubblicit? in quarta di copertina, cosa credo mai accaduta.
Non essendoci il giornale all'interno dell'albo, come accadeva un tempo quando uscivano gli speciali, credo che sarebbe stato opportuno pubblicizare l'albo in quarta di copertina.
Anche sulla postaaaa dello Zagor mensile qualche parola di presantazione da parte di Bonelli non avrebbe guastato............
Ultima modifica di Axel80 il Dom Apr 16, 2006 6:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Letto qualche commentuccio... sinceramente sono indecisa sull'acquisto (tra l'altro ci sono pure i disegni di Ferri )... asoetto qualche altro commento, oppure la necessit? di leggere una cosa al volo... magari in aereo?  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
LaStraniera ha scritto: | Letto qualche commentuccio... sinceramente sono indecisa sull'acquisto (tra l'altro ci sono pure i disegni di Ferri )... asoetto qualche altro commento, oppure la necessit? di leggere una cosa al volo... magari in aereo?  |
Compralo! ho letto la storia e devo dire che a mio avviso si candida come la migliore del 2006
Burattini ? in splendida forma e, supportato da un soggetto davvero particolare, ci regala anche qualche gag di nolittiana memoria e qualche battuta davvero grande (SPOILER....vedi quello relativa ai saltimbanchi detta da Cico )
Se hai comprato le storie di Mignacco....con tutto il rispetto per il Luigione, questa ? decisamente di un altro livello
Ciao!  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Dom Apr 16, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | preso gioved?, ma letto solo oggi...
innanzitutto un plauso al nostro Myers per la bella idea che ha sfornato...
La storia mi ? piaciuta; ben delineata nei personaggi e nell'ambientazione
Inquietante quanto basta nello svolgimento, in un crescendo intrigante...
Mi sono divertito...
I disegni di Ferri sono sempre decisamente splendidi, pur con qualche segno del tempo...  |
Concordo in tutto e per tutto.
Solo un appunto negativo: gli interessanti personaggi di Elisa Van Dorsen e del giovane Hamilton avrebbero meritato pi? spazio ed approfondimento (in particolare il secondo, il cui mancato approfondimento psicologico e caratteriale non consente di giustificare adeguatamente le motivazioni che stanno alla base del suo gesto risolutivo per l'intera vicenda). _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
|