Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'oro dei fratelli Ward
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Si indubbiamente ...l'abbraccio mortale nel pozzo ? anche significativo vista la vicenda dei due .
Per? ? un peccato che Rauch crei dei personaggi cos? accattivanti , su tutti Stormy Jack , ma anche Le Loup che poi puntualmente "uccide" ( nel senso che fa perire ) al termine di ogni avventura .

Concordo pienamente, comunque meglio cos? che far sopravvivere personaggi sciatti Laughing Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rauch ha fiducia nella propria fertilit? creativa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gi?, considera comunque che nella storia del fumetto a volte avversari fatti morire al termine di una storia vengono ripresi con questo o quell'espediente in un'avventura successiva. I supernemici di Zagor per esempio, oppure in tempi pi? recenti Robert Gray, lo stesso Liberty Sam (non ? un nemico ma fa l'istesso!). Sembra che - a meno che l'autore non abbia gi? chiaro in mente un possibile ritorno (? il caso di Mortimer) - si tenda spesso a evitare i finali aperti in favore di conclusioni pi? definitive, anche se poi la cosa si ritorce contro gli sceneggiatori obbligandoli a salti mortali per trovare un modo plausibile di contraddire un finale precedente. IMHO Zagor ne ha incontrati fin troppi di personaggi redivivi! Shocked
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

per? mi chiedo: ma davvero rivorreste un ritorno di Stormy Jack, Mister Steel, Le Loup? La mia idea ?: furbo e bravo Rauch, ammazzali tutti e inventane di nuovi e magari pi? vivaci. L'alternativa quale sarebbe? Rivedere uno Stormy Jack che rivende tabacco o un Mister Steel che rirapina un vagone blindo o un Le Loup che riterrorizza i mari del Sud? O arrivare a snaturare quelli che sono esemplari villains one-shot? Se proprio si fa fatica a inventare supernemici o nemici senza super degni di memoria e quindi a rinverdire la continuity B&B degli anni '90, allora vabb?, ben venga uno come Rauch che infarcisce le sue torte di creme de la creme piuttosto che di "bombe" ad orologeria che redivivono solo per il piacere di ririvelare dettagli dei precedenti ritorni. Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma io infatti ti do pienamente ragione... ci? non toglie che la cosa sia gi? stata fatta in passato, anche se non da Rauch (non ancora, per lo meno) D'altra parte per? non sono d'accordo col considerare Stormy Jack un villain one-shot. E' un personaggio che aveva le potenzialit? e la complessit? per giustificare successive apparizioni, per questo mi ? dispiaciuto vederlo "bruciato" subito.
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
per? mi chiedo: ma davvero rivorreste un ritorno di Stormy Jack, Mister Steel, Le Loup? La mia idea ?: furbo e bravo Rauch, ammazzali tutti e inventane di nuovi e magari pi? vivaci.


No and never. Shame on you (teh returns of Stormy and Le Loup)
Comments that I share % 100.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, ? giusto che non ritornino, altrimenti si tornerebbe all'era toninelliana dove tornava chiunque tanto per essere ripreso e sciupato Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Rauch ha fiducia nella propria fertilit? creativa.

Probabile Cool
Applause Applause Applause
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia classica, tipicamente western e "darkwoodiana", ma decisamente ben riuscita.
Azzeccata la durata di due albi, che in questo caso ci stanno tutti, visto che non vi ? alcun finale affrettato e non ci si annoia mai.
Buoni anche i comprimari, in particolare il simpatico Willie Drink (sarebbe divertente rivederlo; al di l? del lato comico, ? un personaggio con un certo spessore) e l'avida Sarita. Un p? telefonata forse il la ricomparsa di Big George (non poteva che essere lui), meno invece il finale, con il suicido di quest'ultimo che coinvolge anche l'ex amante nell'esplosione che rende definitivamente maledetto l'oro dei fratelli Ward.
Bene anche Cico: meravigliosa la scena in cui si lancia sulla canoa Laughing
Infine, molto belle le atmosfere che si respirano nella tenebrosa cornice di Fort Gallows!

In generale, quindi, ottimo esordio di un ottimo autore Applause

Male solo i disegni: qualche bella atmosfera qua e l?, discrete le scene da azione, ma i volti dei personaggi non sempre convincono, specialmente il volto di Zagor ? disegnato oggettivamente male. Un p? troppo caricaturali e "scolastici" i suoi indiani. Prova da 5, non di pi? secondo me.


VOTO: 7+
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vado a memoria: la storia mi piacque, e soprattutto grad? il passaggio del capo dei guerrieri pellerossa con il coltello paragonato alla giustizia dei bianchi. Disse che tagliava solo da una parte, (quando c'era da punire gli indiani,) e per spiegare efficacemente l'esempio si procur? un taglio sul braccio. Gajardo. Non ho controllato e non l'ho mai riletta, ma associo questa scena a questa storia. Spero che centri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Possono dei disegni inficiare una storia? La risposta, purtroppo, è sì.
Infatti, l'esordio del bravo Rauch meriterebbe ben altre illustrazioni che non quelle dell'insufficiente D'arcangelo, sicuramente, a mio parere, tra i peggiori disegnatori della saga, alla pari con i vari Chiomenti e Cubbino.
Zagor è disegnato malissimo, così come le scene d'azione; l'unica nota positiva è la bella Sarita. Ma non basta!
Tornando alla storia, bella prima dal sapore casereccio, con uno Zagor carismatico e tostissimo, un simpatico comprimario ed una donzella smaliziata, che però, pur desiderandolo, non finisce tra le braccia dello spirito con la scure. Ma il buon Rauch non poteva mica osare tanto alla sua prima.

Voto alla storia: 7,6
Voto ai disegni: 5


Ultima modifica di Andrea67 il Mer Mag 01, 2019 7:46 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Set 01, 2013 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

chissà dovè e che fa ora d'arcangelo
e dire che quando gli fecero finire il donatelli incompiuto(un pò puccini\toscanini) sembrava festa Shocked

dai andrea: bevi l'acqua dalla mia sorgente. Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 4:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Io tutta questa ostilità nei confronti di D'Arcangelo onestamente non la capisco. Brick wall

A me sembra un onesto artigiano senza grande infamia e senza particolare lode.

Su Zagor e altrove ho visto (e vedo) decisamente di peggio. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Lun Set 02, 2013 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Io tutta questa ostilità nei confronti di D'Arcangelo onestamente non la capisco. Brick wall

A me sembra un onesto artigiano senza grande infamia e senza particolare lode.

Su Zagor e altrove ho visto (e vedo) decisamente di peggio. Think

Non è ostilità, Carlo. sarei ostile, forse, se fossi lo sceneggiatore di una storia disegnata da lui Very Happy
Scherzi a parte, se vai a vedere i miei voti, sono sembre abbastanza di manica larga con i disegnatori perchè non mi ritengo un esperto e sono di bocca buona.
Ma disegni così, a mio parere, stravolgono una storia in negativo.
Massimo rispetto, sempre e comunque, per la persona, il cui impegno non metto assolutamente in dubbio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando



delaware!
numeri 438 e 439, testi rauch, disegni d'arcangelo
solido esordio di rauch, una storia toninelliana con i trafficanti di whisky, gli aspiranti sakem, zagor che dice "tanghero" e viene chiamato "uomo dei boschi"
però zagor e cico sono quelli originali, in un buono stato di forma, affiancati dal simpatico willie drinky e dall'accattivante sarita, fatta subito fuori...
interessante l'inserto storico sulla guerra del 1812 (bloody jim e i suoi uroni) e quell'accenno di "horror" che impreziosisce il tutto (tawiskara e la nenia)
d'arcangelo già allora non era tra i miei preferiti, però questi disegni si lasciano guardare, sarita è ben realizzata
da ricordare zagor che uccide il cattivo con una derringer
buone copertine, soprattutto la prima

voto 8


Ultima modifica di Kramer76 il Lun Ago 09, 2021 1:50 pm, modificato 16 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group