Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'oro dei fratelli Ward
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente bravo Rauch che ci riporta a Darkwood con una storia il cui soggetto d'ordinaria amministrazione viene trasformato da un'ottima sceneggiatura. Cico è spassoso ed utile allo stesso tempo. Buona la caratterizzazione di Sarita, avida ma non cattiva (tanto da far sperare che non sia morta). Ma è soprattutto Zagor ad essere rappresentato al meglio, con un carisma d'altri tempi e i Delaware che sentono addirittura il bisogno di giustificarsi dinanzi a lui. Grandioso!
Peccato, però, che la storia sia stata completamente rovinata da D'Arcangelo. E non mi si venga a dire che disegna bene la foresta (vorrei vedere in Zagor) o Sarita (non ho ancora visto un disegnatore della Bonelli che non disegni bene le belle donne): ma lo avete visto Zagor? Ha una faccia da ebete per tutta la storia! Non è lui. Si stenta a credere che un personaggio con quella faccia possa essere così abile, coraggioso etc. etc.-
Peccato per Rauch, avrebbe meritato di più.
Voto alla storia: 7,6
Voto ai disegni: 5


Ultima modifica di Andrea67 il Mer Mag 01, 2019 7:43 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17782

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Peccato per Rauch, avrebbe meritato di pi?.

e merita tuttora di pi?; la programmazione parla chiara : deliberata miopia o disgraziata sorte accostano i testi di Rauch spesso a disegni per nulla compensativi o equilibranti... capita a volte che testi per nulla esaltanti vengano rivalutati alla luce di illustrazioni quasi oscuratrici degli eventuali buchi dello sceneggiatore; con Rauch non ci si pone nemmeno il problema, con D'Arcangelo o chi per lui non ci porre il problema. O Rauch scrive un capolavoro oppure non lo scrive e finisce per farci una complessiva e immeritata magra figura, come nel caso di Delaware ! o di quel famigerato almanacco del 2007.

Per quanto riguarda Delaware ! concordo in tutto e per tutto con Andrea


Ultima modifica di Kramer76 il Sab Feb 04, 2012 8:19 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono un sostenitore di Rauch sin dalla prima ora, proprio da questa storia e proprio per i motivi esposti da Andrea67 e Kramer76.
In quanto a D'Arcangelo, almeno in quest'occassione, ha svolto un buon lavoro.
Inoltre, vorrei far notare come Rauch abbia lavorato con Chiarolla (come hanno fatto Boselli e Burattini) e Della Monica; tra pochi mesi ci sar? una sua storia con Laurenti ed ? al lavoro con i Di Vitto, che mi paiono dei validi disegnatori. Wink

At? logo
_________________
Nessuno è come Ulisse!

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il quadro completo delle sue 6 storie da pubblicare:

Rauch ? Gramaccioni ?La Luna Degli Scheletri? (Speciale)
Rauch ? Laurenti ?L?Orrore Sepolto? (Zenith 2 numeri)
Rauch ? D?Arcangelo ?La Miniera Degli Spettri? (Fondo di magazzino dalla lunghezza di uno speciale )
Rauch ? Gramaccioni ?La Nave Fantasma? (Almanacco)
Rauch - Della Monica ?Le Mura Di Jerico? (Ci sta lavorando)
Rauch ? Di Vitto ?Panama? (Trasferte Sudamericana)

Wink
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21354

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

la programmazione parla chiara : deliberata miopia o disgraziata sorte accostano i testi di Rauch spesso a disegni per nulla compensativi o equilibranti... Spero acquisti maggiore continuit? (ovvero scriva tante storie all'anno) e che gli accostino disegnatori degni.


a quanto postato da jupiter pare che gli abbiano risparmiato solo i Cassaro Brick wall Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si ma i Cassaro li hanno appioppiati a Capone Brick wall
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Buona storia, che se valutata come esordio diventa addirittura molto buona. Rauch centra al primo colpo il carattere di Zagor e di Cico, il secondo poi secondo me ? utilizzato molto bene, infatti Cico nell'albo ? divertente, ma anche risolutivo nella sua goffaggine (splendido quando si lancia sulla canoa). Ottima la figura di Willie, un personaggio che fin dall'inizio non pu? che restare simpatico al lettore. Ottima anche la figura di Sarita, che sembra sempre ad un passo dal redimersi, ma in realt? nel suo cuore c'? posto solo per l'oro e la ricchezza, un proposito che la porter? ad una morte spettacolare. Discreto l'espediente del giustiziere nell'ombra, la cui identit? per? ? palese fin dalla prima apparizione. Ottima la figura di Doppio Coltello, che pur essendo un character trito e ritrito riesce a distinguersi quel tanto che basta dagli altri. Il punto pi? alto della storia ? la parte finale ambientata a fort Gallows, una sequenza in cui l'emozione e la suspense non si abbassano mai fino all'ultimissimo secondo. In questa sequenza Rauch si dimostra uno sceneeggiatore di grande livello, riuscendo a siostenere con dei dialoghi brillanti la bellissima sequenza. Buono anche il finale con la stessa canzone sentita all'inizio. Molto bello anche il piccolo discorso di Zagor sull'avidit?.

D'Arcaneglo all'epoca era ancora un disegnatore passabile. Alcune sequenze sono anche buone e l'artiginalit? del tratto giova nelle sequenze pi? aperte. In alcuni primi piani ci trovo un tentativo di somigliare a Milazzo (tantativo fallito twisted ). Cico ottimamente disegnato.

TESTI 7--
DISEGNI 6.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21354

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21354

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21354

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Giampiero Belardinelli"]Sono un sostenitore di Rauch sin dalla prima ora,]

Me too

In quanto a D'Arcangelo, almeno in quest'occassione, ha svolto un buon lavoro.

I dont agree.Lets publish the last D'Arcangelo and lets say a long goodbye to him in Zagor...

/quote]
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio commento ho scordato di dire che la Sarita di D'Arcangelo ? molto sensuale Applause Applause Applause Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

vero , personaggio molto interessante anche per come caratterizzato , mi spiace sia morta ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

personaggio molto interessante anche secondo me, ma devo dire che la sua morte a fine storia ci stava tutta Think Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si indubbiamente ...l'abbraccio mortale nel pozzo ? anche significativo vista la vicenda dei due .
Per? ? un peccato che Rauch crei dei personaggi cos? accattivanti , su tutti Stormy Jack , ma anche Le Loup che poi puntualmente "uccide" ( nel senso che fa perire ) al termine di ogni avventura .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group