Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sabotaggio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zoltan
Spirito con la Daga


Registrato: 23/05/06 18:48
Messaggi: 6870
Località: La magliana Forever!!!

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono d'accordo nel definire molto buona questa storia. Molto belle anche le cover.
_________________
Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Gio Feb 28, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia,mi ha incuriosito la figura di Banack e quella strana maschera che porta,Zagor dici a Cico che un giorno gli raccontera' la prima volta che lo ha incontrato,ma questa storia non c'? mai stata
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

La gag di Cico che si improvvisa agopuntore col solo risultato di far perdere i capelli al suo paziente è ottima! Laughing
Per quanto riguarda la River Patrol, la si può definire un'organizzazione simil-mafiosa. Wink


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mar Mar 17, 2020 12:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mister tego
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 22/07/08 14:21
Messaggi: 8382
Località: Romania, quella ? casa mia

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Straordinaria la prima copertina stile Odissea Americana con uno sfondo migliore per?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello quando Pronzini, dopo la dura lezione impartitagli da Zagor (furibondo come non mai), capisce di essersi comportato male anteponendo il piacere (l'andare a ubriacarsi) al dovere (fare la guardia al battello e lasciarlo invece incustodito) e si riscatta salvando Cico e Kaplan prima dalla prigione grazie alle sue doti di prestigiatore e poi uccidendo il pistolero Cordier che aveva teso loro un agguato, riguadagnandosi così la stima dello Spirito con la Scure. Mai giudicare dalle apparenze: sembrava il più inaffidabile del gruppo e invece ha mostrato un coraggio da leone! Applause

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mar Mar 17, 2020 12:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Ago 29, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

miracolo a milano, la migliore di toninelli.

Ultima modifica di Kramer76 il Gio Lug 07, 2011 10:25 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Nov 19, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella storia toninelliana. Il soggetto non ? eccelso, ma almeno non si parla di mecanti di armi e rinnegati e poi la vivace sceneggiatura rende la storia molto godibile. Il pregio principale della storia sono i membri dell'equipaggio del battello, che secondo me sono tutti caratterizzati ottimamente. Tre sono le scene che pi? ho gradito: la bellissima gag di apertura con cico spelacchiato, la scena del furto dell'orologio con la riabilitazione di pronzini e poi il bel finale in cui ci sono fuoco, fiamme e colpi di scena. Grande figura ? quella di banack, un personaggio che rivedrei molto volentieri sulla serie zagoriana e che in questa storia svolge un ruolo fondamentale. Molto credibili anche i cattivi, che riescono a rimanere antipatici e a farsi odiare. Una scena che non ho gradito ? quella in cui zagor si affida ad un avvocato per liberari i carcerati, il vero zagor avrebbe aspettato la notte ed organizzato un evasione.


buoni come sempre i disegni di donatelli, che in questo periodo sfornava storie a ripetizione Shocked Applause

TESTI 7.5
DISEGNI 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Le mie 100 storie preferite di Zagor: n?85



Il battello degli uomini perduti mensili nn 239/240/241, giugno 1985

Testi di Marcello Toninelli
Disegni di Franco Donatelli

Paramilitari, gli ennesimi spaccamontagne impongono il racket nelle acque dolci. Zagor amico degli amici accorre e predispone. Finir? a speronamenti, cannonate e miracoli milanesi.

Accenni di zagorianit? nel fideus donatelliano e soprattutto nelle odissee fluviali. In Viaggio nella paura e Le belve del Black River, minimali ovvero pallose, non v'? la verve che in Lo spirito del fiume n? il delirio che in La palude dell'orrore odissea genericamente intesa a parte il ragazzo muto, mei cojoni. Ma tutte e quattro in balia degli avvinazzati; Banack l'eccezione che conferma la tegola, Pronzini la regola che evolve in chiccosa deroga. Accattivante risolutezza nel picco aretino senza considerare una certa collaborazione ferriana qualche posizione pi? in l
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Viaggio nella paura e Le belve del Black River, minimali ovvero pallose



Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21363

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

DexterGreen82 ha scritto:
Bella storia,mi ha incuriosito la figura di Banack e quella strana maschera che porta...


che non si toglie nemmeno ferito,dal dottore Laughing
evidentemente nasconde storie e cicatrici che vedremo nell'imminente ritorno Liar
Ma Toninelli non poteva sabotare "la morte nell'aria" e allungare questa ch e' davvero tra le sue piu' riuscite?Mi e' piaciuto pure il finale senza la prevedibile consegna del Trailer a Greg, immancabile battuta e risate Whistle
Avete mai desiderato una versione della copertina di "Odissea americana"rifatta da Donatelli?
Pag.28 ,prima vignetta dell'albo "sabotaggio" Not talking Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2012 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'arruolamento dei componenti della spedizione sembra un po' in stile "Quella sporca dozzina": anche loro, infatti, ottengono la libertà in cambio della disponibilità a combattere al fianco di Zagor. Wink

Piuttosto, bisogna però sottolineare che Kaplan, dopo aver vantato la sua abilità con la frusta, non la usa mai se non nella scena in cui taglia il sigaro a O'Bannion, scena perdipiù di poca importanza nel contesto della storia: Toninelli ha cambiato idea in corso d'opera? Think


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Mer Dic 10, 2014 6:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Nov 26, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ennesima buona prova di Toninelli che questa volta ci offre un'avventura fluviale con uno Zagor che assolda marinai nella cella dello sceriffo.
Neanche a dirsi che i nuovi compagni dei Nostri, per l'esattezza sono tre, hanno tutti caratteristiche diverse: il primo è un forzuto, il secondo è bravo col fucile e con la frusta ed il terzo è un prestigiatore bravo anche con la pistola.
Ma la vera ciliegina sulla torta è l'introduzione, ad avventura già iniziata, del più misterioso e spettacolare dei compagni di Zagor: l'indiano Banack, dal passato sconosciuto, che si rivela decisivo per la riuscita della missione.
Tutti questi ingredienti contribuiscono a far considerare questa storia, se non tra le più belle, certamente tra le più affascinanti dell'Autore senese, tant'è vero che è sempre stato desiderato e richiesto da gran parte degli zagoriani, a gran voce, un seguito che ci narri il passato di Banack ed il suo primo incontro con lo Spirito con la scure.

Voto alla storia: 7,8
Voto ai disegni: 7,5


Ultima modifica di Andrea67 il Gio Dic 27, 2018 2:56 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 4:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
tant'è vero che è sempre stato desiderato e richiesto da gran parte degli zagoriani


Ma se nessuno si ricordava più di questo tizio Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente vero. Io non lo ricordo tuttora. Laughing Red face
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Nov 27, 2013 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io non ricordavo chi fosse. Non ricordavo nulla, nè della storia, nè di Banak... La storia comunque è stata una gradevole ri-scoperta, così come l'incipit della Terra da cui non si torna, di cui non vedo l'ora di avere (oggi) in mano il seguito colorato...

Ho sentito talmente tanto sparlare di Toninelli che quasi mi ero fatto convincere. Ma mi sto rendendo conto che ne ha scritte di buone storie. E tante!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group